Cosa c'è di nuovo?

Consiglio Tablet/Kindle

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Salve a tutti, 

domanda semplice semplice, sto cercando un tablet/kindle principalmente per leggere i manga/comics,

dico una cosa e l'altra perchè il Kindle mi pare figo in quanto a durata e lettura (anche per gli occhi) ma di contro a quanto ho capito ha file proprietari ed è più dura installarci programmi, il tablet invece sarebbe più "libero";

e secondariamente Netflix e company,

ho messo gli occhi su questo da tempo:

https://www.amazon.it/Amazon-Tablet-Fire-schermo-GB-Nero/dp/B01J90OOIA/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=kindle&qid=1563832924&s=gateway&sr=8-7&th=1

anche se mi sembra un po troppo "contornato" , per un giusto feeling da "pagina di fumetto",

ma mi va bene anche cosi, contando che quello che voglio spendere è un massimo di  70/80 euro.

Che dite?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Nessuno? vorrei tentare di prenderlo prima di fine mese.

 

Calvinator2

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2009
Messaggi
3,284
Reazioni
6
stai alla larga dal fire 7HD, una roba oscena, lo dico perché ce l'ho, non va bene nemmeno come spazzatura

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Uppo la domanda in quanto posso anche pensare di spendere un attimo di più e come dimensione se supera quella di un manga mi va bene in quanto lo voglio usare anche per Netflix e Prime video, ci leggerei anche i comics americani quindi a colori e poi grandi.

Insomma cerco qualcosa di efficace che mi faccia vedere tranquillamente film e serie TV in HD, poi dipende dal prezzo-capienza-performance ovviamente.
Che mi dite?
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Uppo la domanda in quanto posso anche pensare di spendere un attimo di più e come dimensione se supera quella di un manga mi va bene in quanto lo voglio usare anche per Netflix e Prime video, ci leggerei anche i comics americani quindi a colori e poi grandi.

Insomma cerco qualcosa di efficace che mi faccia vedere tranquillamente film e serie TV in HD, poi dipende dal prezzo-capienza-performance ovviamente.
Che mi dite?
Ti dico che oggi come oggi per spendere poco senza farsi troppi patemi sulle limitazioni ( o meglio, ben sapendo che ci sono e quindi accettandole o preparandosi a smussarle) senza avere necessità o pretese particolari comprerei questo:
Amazon product

Io ho un vecchio fire hd 8 e lo trovo veramente delle dimensioni giuste e comode per ogni situazione senza mai essere troppo pesante o non abbastanza maneggevole (anche con una mano). L'unica cosa è che seppur faccia ancora il suo dovere inizia a sentire il peso degli anni (ben 5 ormai) sia lato prestazioni che lato scarsezza di aggiornamenti (in particolare è rimasto basato su una vecchia versione di android che mi preclude l'uso di alcune app; ma vai tranquillo il modello in vendita ora è molto più al passo da questo punto di vista). Tra l'altro se sei abbonato Prime c'è anche una buona integrazione con prime reading dove ogni tanto consentono di leggere qualcosina (e poi anche non dimentichiamoci di Comixology comunque
di proprietà Amazon)

Nel caso in cui disponessi di un budget un po' più alto, oltre che desideroso di qualcosa di più importante a livello di schermo prova a vedere i tablet samsung a7 oppure huawei matepad

MA la mia domanda sorge spontanea: in questo quasi paio d'anni non hai provveduto in nessun modo a procurarti un tablet?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Io ho un kindle, è estremamente diverso da un tab e progettato esclusivamente per la lettura, e per questo restituisce un feeling splendido che nessun tab può restituirti.. ha effetto carta, si legge anche sotto il sole, non stanca gli occhi..
Quindi se hai intenzione di usarlo per la lettura ti suggerirei il kindle.. che però non so come rende sui fumetti, penso sia un pò troppo piccolo come display.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ti dico che oggi come oggi per spendere poco senza farsi troppi patemi sulle limitazioni ( o meglio, ben sapendo che ci sono e quindi accettandole o preparandosi a smussarle) senza avere necessità o pretese particolari comprerei questo:
Amazon product

Io ho un vecchio fire hd 8 e lo trovo veramente delle dimensioni giuste e comode per ogni situazione senza mai essere troppo pesante o non abbastanza maneggevole (anche con una mano). L'unica cosa è che seppur faccia ancora il suo dovere inizia a sentire il peso degli anni (ben 5 ormai) sia lato prestazioni che lato scarsezza di aggiornamenti (in particolare è rimasto basato su una vecchia versione di android che mi preclude l'uso di alcune app; ma vai tranquillo il modello in vendita ora è molto più al passo da questo punto di vista). Tra l'altro se sei abbonato Prime c'è anche una buona integrazione con prime reading dove ogni tanto consentono di leggere qualcosina (e poi anche non dimentichiamoci di Comixology comunque
di proprietà Amazon)

Nel caso in cui disponessi di un budget un po' più alto, oltre che desideroso di qualcosa di più importante a livello di schermo prova a vedere i tablet samsung a7 oppure huawei matepad

MA la mia domanda sorge spontanea: in questo quasi paio d'anni non hai provveduto in nessun modo a procurarti un tablet?

Non l'ho più preso perchè ogni tanto usavo uno prestatomi da mio padre, vecchio ma che faceva la sua, seppur con lentezza, poi ho smesso per un pò di leggere i fumetti e ho iniziato a vedere le serie su tv o quando andavo a letto sul mio Xiaomi, avendo uno schermo abbastanza grande è piacevole guardarci serie e film, ma mi sono reso conto che avendone la possibiltà, preferisco vederli su dimensioni più grandi, anche perchè il tablet non è un portatile, quindi mi verrebbe comodo tenerlo anche sulle coperte altezza petto e vederli con comodità e meglio dal punto di vista delle dimensioni.

Il tablet da te proposto mi sembra buono con UN solo picolo appunto negativo,
quel bordo cosi spesso mi da troppo la sensazione da schermo "ristretto", mi sa di sprecato e non è il massimo,
avrei adocchiato anche questo:

Amazon product

però costa un pò, ci devo pensare, che ne dici? se lo trovo uno simile a meno mi va anche bene, è che ho "paura" che con solo 2gb di ram mi rallenta un pò per certe cose.

Io ho un kindle, è estremamente diverso da un tab e progettato esclusivamente per la lettura, e per questo restituisce un feeling splendido che nessun tab può restituirti.. ha effetto carta, si legge anche sotto il sole, non stanca gli occhi..
Quindi se hai intenzione di usarlo per la lettura ti suggerirei il kindle.. che però non so come rende sui fumetti, penso sia un pò troppo piccolo come display.

Si ci ho pensato molto anche al Kindle, perfetto per i manga e i libri ma solo bianco e nero e ci farei solo quello con l'impossibilità di vedere le serie tv purtroppo.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Non l'ho più preso perchè ogni tanto usavo uno prestatomi da mio padre, vecchio ma che faceva la sua, seppur con lentezza, poi ho smesso per un pò di leggere i fumetti e ho iniziato a vedere le serie su tv o quando andavo a letto sul mio Xiaomi, avendo uno schermo abbastanza grande è piacevole guardarci serie e film, ma mi sono reso conto che avendone la possibiltà, preferisco vederli su dimensioni più grandi, anche perchè il tablet non è un portatile, quindi mi verrebbe comodo tenerlo anche sulle coperte altezza petto e vederli con comodità e meglio dal punto di vista delle dimensioni.

Il tablet da te proposto mi sembra buono con UN solo picolo appunto negativo,
quel bordo cosi spesso mi da troppo la sensazione da schermo "ristretto", mi sa di sprecato e non è il massimo,
avrei adocchiato anche questo:

Amazon product

però costa un pò, ci devo pensare, che ne dici? se lo trovo uno simile a meno mi va anche bene, è che ho "paura" che con solo 2gb di ram mi rallenta un pò per certe cose.



Si ci ho pensato molto anche al Kindle, perfetto per i manga e i libri ma solo bianco e nero e ci farei solo quello con l'impossibilità di vedere le serie tv purtroppo.

È proprio quello uno dei punti di forza del kindle, leggi soltanto, senza distrazioni, senza giocbi, senza video.. ma come spiegato prima la qualità di un libro su kindle non è minimamente paragonabile a quella su tab.. io ho kindle ma non ho tab personale, e preferisco così (almeno finora)..
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
È proprio quello uno dei punti di forza del kindle, leggi soltanto, senza distrazioni, senza giocbi, senza video.. ma come spiegato prima la qualità di un libro su kindle non è minimamente paragonabile a quella su tab.. io ho kindle ma non ho tab personale, e preferisco così (almeno finora)..
Su quello sono d'accordo al massimo, poi leggere sotto il sole è un altra cosa, non stanca gli occhi ecc..,
diciamo però che per il momento non ho fretta per il Kindle, avrò una 30 ina di romanzi fisici da leggere :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Su quello sono d'accordo al massimo, poi leggere sotto il sole è un altra cosa, non stanca gli occhi ecc..,
diciamo però che per il momento non ho fretta per il Kindle, avrò una 30 ina di romanzi fisici da leggere :asd:
Io ne avevo pure una decina o più da leggere cartacei quando sono passato al digitale.. ma non mi sono pentito, e i libri cartecei me li sono comprati in offerta in digitale.. ed è stata la migliore cosa mai fatta..
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Stavo quasi per prendere il Blackview Tab8 che ha ben 4gb di RAM, 64gb di memoria, 10 pollici, insomma sembra davvero ciò che cerco,
poi ho letto in una recenzione su Youtube " NO HD ON NETFLIX", ma scherziamo? non posso vedere le serie tv in Alta Definizione?

Ho un Redmi Note 8 Pro pagato 200 euro e li guardo tranquillamente in HD, e su questo Tablet no? mi sembra davvero stramba come cosa.

EDIT: ok a quanto pare il SAMSUNG TAB7 potrebbe fare al caso mio, FULL HD con 3gb di ram e octa-core,

la versione da 32gb viene quasi 200 euro, mentre la 64 269 euro, veramente eccessiva come differenza,
però penso che i 32gb mi bastano e avanzano non dovendo installare chissà che e al massimo posso risolvere con una scheda sd, sto pensando però se conviene prenderlo da 3gb di ram al posto di un altra marca con 4gb, per me l'importante è la fluidità di navigazione di netflix e prime video ecc...,
perchè se iniziano ad andare a scatti e quindi meno fluidi del mio smartphone, bè la cosa alla lunga potrebbe irritarmi.


Devo prendere questa decisione ora, la cosa che mi interessa principalmente è il FULL HD per i video in streaming e la fluidità generale, per il resto devo usarlo per visionare i fumetti/manga e poco altro (come i forum, leggere qualche romanzo se capita ecc.., quindi niente di speciale).


Devo capire se c'è cosi tanta differenza tra 3gb e 4 gb di RAM.
 
Ultima modifica:
Top