Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
La questione Cina penso che sia una delle prove più palesi della totale disonestà intellettuale del giornalismo mainstream moderno.
Il fatto che il virus sia nato li e che il contenimento sia fallito a causa della loro negligenza è caduto completamente nel dimenticatoio.

Più che diventare razzista contro i cinesi questa cosa mi spinge a detestare ancor di più i media e chi li segue senza discernimento ne freno./OT
condivido con te la questione media e aggiungo che in modi diversi la Cina continua imperterrita a influenzare ( in modo negativo ) l'economia mondiale , tralasciando anche altre tematiche che continuano a coinvolgerli...


X Drev : non lo so sono curioso anche io , ma tanto anche morissero ancora 1000 Cinesi al giorno per il virus non te lo direbbero
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
condivido con te la questione media e aggiungo che in modi diversi la Cina continua imperterrita a influenzare ( in modo negativo ) l'economia mondiale , tralasciando anche altre tematiche che continuano a coinvolgerli...


X Drev : non lo so sono curioso anche io , ma tanto anche morissero ancora 1000 Cinesi al giorno per il virus non te lo direbbero


il mondo occidentale che si sta distruggendo e loro sono tutti belli contenti come se avessero vaccinato tutti
(da notare i vecchietti nel bar che giocano a scopa probabilmente)

 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
LOL stiamo quindi rifacendo il giro e torniamo alla Cina? Se ne sentiva proprio il bisogno devo dire :asd:
Come di questo post per flammare
e sei moderatore.
Un utente aveva fatto semplicemente un osservazione,
io ed altri gli siamo andati andati dietro e basta.
Il Covid19 è nato li e chi ha responsabilità non ha pagato ancora niente.
Pagliativi come spedire mascherine in giro sono stati solo un modo per lavarsi le mani.
Se vuoi provare a confutare quanto detto puoi provare a buttare giù qualche riga altrimenti di post come il tuo: "Se ne sentiva proprio il bisogno devo dire :asd:"
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Come di questo post per flammare
e sei moderatore.
Un utente aveva fatto semplicemente un osservazione,
io ed altri gli siamo andati andati dietro e basta.
Il Covid19 è nato li e chi ha responsabilità non ha pagato ancora niente.
Pagliativi come spedire mascherine in giro sono stati solo un modo per lavarsi le mani.
Se vuoi provare a confutare quanto detto puoi provare a buttare giù qualche riga altrimenti di post come il tuo: "Se ne sentiva proprio il bisogno devo dire :asd:"
Ma io non ho flammato in nessun modo, ho semplicemente esternato la mia noia nel rivedere certi discorsi. Oltre ad essere pesantemente OT (il China bashing intendo), personalmente non ho minimamente voglia di ripetermi su cose ripetute alla nausea. Così come ho letto robe simili alla nausea, le stesse robe da marzo che sono esageratamente parziali nel descrivere un contesto di cui si sa poco e nulla. Così come voler addossare tutte le colpe alla Cina, che di certo ne ha ma noto che è ancora un bersaglio troppo comodo per certi appetiti.
Potrei dirti anche che il fatto che il covid sia nato lì è veramente difficile da stabilire, anzi è quasi certo che non si sia originato a Wuhan e che lo spillover sia avvenuto probabilmente più di un anno fa. Sulle mascherine poi, prendeteva con chi le ha spacciate per regalo (e ne hanno anche donate in quantità) quando in realtà erano regolarmente acquistate. In sostanza, la Cina è tutto fuorchè irreprensibile ma sta retorica non ha senso di esistere. Se c'è un colpevole non è la Cina, ma il nostro volere sempre di più, il capitalismo e la globalizzazione. Con questo chiudo, non risponderò ad altri post sull'argomento. Consiglio lettura di Spillover di David Quammen, che magari aiuta qualcuno a rimettere le cose in prospettiva circa fatalismi e responsabilità.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Intanto, Fugatti (Trentino) sfida Conte: chiusura bar alle 20 (ok), chiusura ristoranti alle 22 (ok) e... Didattica ancora in presenza. Ma a cosa stracàzzo serve? Come diceva qualche utente, ha senso tenere la didattica in presenza solamente per quanto riguarda i laboratori.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Intanto, Fugatti (Trentino) sfida Conte: chiusura bar alle 20 (ok), chiusura ristoranti alle 22 (ok) e... Didattica ancora in presenza. Ma a cosa stracàzzo serve? Come diceva qualche utente, ha senso tenere la didattica in presenza solamente per quanto riguarda i laboratori.
Ovviamente verrà impugnata, ma son curioso di vedere se la sfida politica verrà raccolta da altri governatori
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Ovviamente verrà impugnata, ma son curioso di vedere se la sfida politica verrà raccolta da altri governatori
Temo che gli unici che possano davvero andar contro al Governo siano appunto Trentino e Alto Adige data la loro essenza di Province Autonome

Tuttavia non sono esperto in materia quindi non saprei esattamente dove e quanto tali enti possano allargare la stretta di Roma
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Temo che gli unici che possano davvero andar contro al Governo siano appunto Trentino e Alto Adige data la loro essenza di Province Autonome
Non credo sia minimamente rilevante, non possono comunque deliberare norme meno stringenti di quelle stabilite dal governo. Possono, al massimo, mettere norme più vincolanti. Ripeto, verrà impugnata come le altre.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Non credo sia minimamente rilevante, non possono comunque deliberare norme meno stringenti di quelle stabilite dal governo. Possono, al massimo, mettere norme più vincolanti. Ripeto, verrà impugnata come le altre.
Sì sì, ho editato
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,873
Reazioni
10,594
Medaglie
17
17 mila casi oggi con 124K di tamponi, quindi 40K di tamponi in meno di ieri. Fossero stati uguali avremmo avuto 7K di casi in più :asd: (ho calcolato il rapporto tamponi/casi)
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,630
Reazioni
1,744
Medaglie
11
17 mila casi oggi con 124K di tamponi, quindi 40K di tamponi in meno di ieri. Fossero stati uguali avremmo avuto 7K di casi in più :asd: (ho calcolato il rapporto tamponi/casi)
Il classico calo della domenica...e il giorno prima erano arrivati a fare oltre 180 mila tamponi
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,595
Reazioni
1,627
Medaglie
9
Intanto, Fugatti (Trentino) sfida Conte: chiusura bar alle 20 (ok), chiusura ristoranti alle 22 (ok) e... Didattica ancora in presenza. Ma a cosa stracàzzo serve? Come diceva qualche utente, ha senso tenere la didattica in presenza solamente per quanto riguarda i laboratori.
ma le regioni non avevano solo il potere di applicare norme più limitanti e basta? Da quando possono sbattersene del dpcm?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
«Resterò aperto. Non chiuderò il mio bar alle 18. Se dovessero intervenire le forze dell’ordine? Nessun problema, tanto multe non ne pago». Lui è Paolo D’Amato, proprietario di un bar a Ramacca, in Sicilia, che ha lanciato un appello alla «disobbedienza civile», a non rispettare le disposizioni dell’ultimo Dpcm anti-Coronavirus. Ma non è il solo. Antonio Mosticchio, che ha un cinema a Taviano, nel Leccese, si è già «autodenunciato in Questura»: «Aprirò le mie sale aspettando l’intervento delle autorità. Venite a chiudere il mio cinema, vi aspetto, così poi potrò impugnare il provvedimento al Tar». Sulla stessa linea Maria Antionetta Pellanda, che ha una palestra, “Area 51 Fitness & Bodybuilding”, nel Ferrarese: «Lo Stato mi ha sfidata, io non cedo di un millimetro e non intendo chiudere. In caso, cosa fanno? Mi arrestano? Le multe, invece, non le pagherò».
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Pure Sileri (viceministro alla Salute) si è detto contrario a tante cose del dpcm :rickds:
Governo sbandato completamente
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
ma le regioni non avevano solo il potere di applicare norme più limitanti e basta? Da quando possono sbattersene del dpcm?
Non è che se ne sbattono, ma esiste la Conferenza Stato-Regioni, finalizzata a promuovere la cooperazione tra Stato e autonomie locali. In occasione del nuovo DPCM, tale cooperazione non si è realizzata pienamente visto che le indicazioni dei governatori non sono state recepite. Conte ha agito col suo solito fare dispotico e arrogante.

Se non ricordo male, dovrebbe esistere anche la Conferenza delle Regioni che è presieduta da Bonaccini e che promuove il coordinamento tra le varie autonomie locali.


Certamente questo DPCM fa più male che bene ed è necessario modificare qualcosa. Alcune disposizioni, stando a finestresullarte.it, sarebbero in realtà frutto di un compromesso politico che non ha alcun fondamento scientifico e mi riferisco proprio alla chiusura di cinema, teatri e palestre.


E mi piacerebbe che anche i costituzionalisti facessero sentire la loro voce non solo quando si osa toccare la II parte della costituzione con tentativi di riforma sacrosanti, ma anche quando vengono toccati i diritto fondamentali dell'uomo.
 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
«Resterò aperto. Non chiuderò il mio bar alle 18. Se dovessero intervenire le forze dell’ordine? Nessun problema, tanto multe non ne pago». Lui è Paolo D’Amato, proprietario di un bar a Ramacca, in Sicilia, che ha lanciato un appello alla «disobbedienza civile», a non rispettare le disposizioni dell’ultimo Dpcm anti-Coronavirus. Ma non è il solo. Antonio Mosticchio, che ha un cinema a Taviano, nel Leccese, si è già «autodenunciato in Questura»: «Aprirò le mie sale aspettando l’intervento delle autorità. Venite a chiudere il mio cinema, vi aspetto, così poi potrò impugnare il provvedimento al Tar». Sulla stessa linea Maria Antionetta Pellanda, che ha una palestra, “Area 51 Fitness & Bodybuilding”, nel Ferrarese: «Lo Stato mi ha sfidata, io non cedo di un millimetro e non intendo chiudere. In caso, cosa fanno? Mi arrestano? Le multe, invece, non le pagherò».
Sto leggendo anch'io queste news un pò ovunque :azz:
Questa sera vicino a dove abito hanno organizzato una protesta...
link
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,608
Reazioni
2,873
Medaglie
8
Non è che se ne sbattono, ma esiste la Conferenza Stato-Regioni, finalizzata a promuovere la cooperazione tra Stato e autonomie locali. In occasione del nuovo DPCM, tale cooperazione non si è realizzata pienamente visto che le indicazioni dei governatori non sono state recepite. Conte ha agito col suo solito fare dispotico e arrogante.

Se non ricordo male, dovrebbe esistere anche la Conferenza delle Regioni che è presieduta da Bonaccini e che promuove il coordinamento tra le varie autonomie locali.


Certamente questo DPCM fa più male che bene ed è necessario modificare qualcosa. Alcune disposizioni, stando a finestresullarte.it, sarebbero in realtà frutto di un compromesso politico che non ha alcun fondamento scientifico e mi riferisco proprio alla chiusura di cinema, teatri e palestre.


E mi piacerebbe che anche i costituzionalisti facessero sentire la loro voce non solo quando si osa toccare la II parte della costituzione con tentativi di riforma sacrosanti, ma anche quando vengono toccati i diritto fondamentali dell'uomo.
A memoria l'unica volta che i costituzionalisti si sono impegnati é stato per far cadere il governo Renzi, Zaglebelsky (l'abbondanza di L é voluta) in testa.

PS: Mai votato Renzi o PD in vita mia.
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Avrei preferito un lockdown di 20 giorni rispetto a ste puttanate. I consigli in un DPCM? Io se voglio farmi consigliare vado da un prete, non dal Presidente del Consiglio. Come ho sempre detto, molti contagi si verificano per ignoranza umana (o demenza, come volete) perché un branco di pecore ancora non ha capito che sta Cristo di mascherina va messa. Non ce la si fa proprio eh, penso sia qualcosa di genetico, perché non si spiega come ancora degli idioti girano per i centri commerciali con la mascherina sotto il mento (li ho visti oggi). Questi portano le situazioni ad esasperarsi, e sinceramente propenderei più che per una multa, per un'immersione nel piombo fuso.
 
Top