Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,371
Medaglie
23
Domanda magari inappropriata ma: sapete se si può ancora andare in Svizzera? Cioè se ci accettano :rickds:
Dipende dalla regione, mi pare ci fosse una lista di divieto. Io per dire, sardo, non credo di poterci andare.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,612
Reazioni
1,740
Medaglie
11
Per la svizzera tutta la francia tranne le regioni confinanti sono rosse + veneto, sardegna, liguria e campania. Anche qui i casi sono tantissimi...si toccano i quasi 3000 casi al giorno che in rapporto agli 8 milioni di abitanti son tanti.
ps:io vivo a Ginevra ed è tra le città piu' colpite seppur ospedali e cliniche son "tranquille"
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Non vedo l'ora che dicano di chiudere tutto e si becchino una pernacchia stratosferica da tutti i proprietari di attività che rimarranno aperti
Me li vedo proprio, a sanzionarli tutti :rickds:
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,029
Reazioni
188
Medaglie
6
Altra cosa: ma il numero di 6 persone che possono stare in casa si intende oltre a chi ci vive? Quindi si possono invitare massimo 6 ospiti?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Non so se è già stato detto: in Francia 13 positivi ogni 100 tamponi. Fortunatamente siamo ancora lontani (ma non so per quanto) da quei valori
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ho appena sentito al tg5 che entro 3-4 settimane dovrebbe arrivare il vaccino, possibile? :asd:
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,599
Reazioni
2,864
Medaglie
8
Io ho la sensazione che o si prendono decisioni restrittive oppure i numeri andranno serenamente verso quelli francesi.

Posso dirlo? Non vorrei essere in chi deve prendere decisioni in questo momento.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,585
Medaglie
17
Posso dirlo? Non vorrei essere in chi deve prendere decisioni in questo momento.
E' abbastanza "semplice" in realtà. Se non chiudi tutto aumentano contagiati e morti di covid. Se chiudi tutto diminuiscono i contagi e fra tot mesi/anni morirà moltissima gente di povertà, suicidi e cose di questo tipo, buttando in vacca l'economia del paese e ritorni al dopoguerra (forse). Quindi la scelta è una sola: spendere soldi per MIGLIORARE ogni cosa che aumenta i contagi. Trasporti, cose più sicure nei locali, non ne ho idea, non sono io che faccio quello di mestiere ma loro :asd:
L'unico paese al mondo che è riuscito a fare davvero qualcosa mi pare sia la Corea del Sud che ha avuto il picco a Marzo di mille e ora ne hanno meno di 100 con 400 massimi ad Agosto. Ma hanno usato metodi che davvero qui sono impraticabili per mentalità nostra, quindi diciamo che non è praticabile e amen, diciamo...per cui non è che devono scegliere cosa fare, devono CAPIRE cosa fare, perchè se le due scelte sono quelle che dicevo sopra "siamo morti".
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
E' abbastanza "semplice" in realtà. Se non chiudi tutto aumentano contagiati e morti di covid. Se chiudi tutto diminuiscono i contagi e fra tot mesi/anni morirà moltissima gente di povertà, suicidi e cose di questo tipo, buttando in vacca l'economia del paese e ritorni al dopoguerra (forse). Quindi la scelta è una sola: spendere soldi per MIGLIORARE ogni cosa che aumenta i contagi. Trasporti, cose più sicure nei locali, non ne ho idea, non sono io che faccio quello di mestiere ma loro :asd:
L'unico paese al mondo che è riuscito a fare davvero qualcosa mi pare sia la Corea del Sud che ha avuto il picco a Marzo di mille e ora ne hanno meno di 100 con 400 massimi ad Agosto. Ma hanno usato metodi che davvero qui sono impraticabili per mentalità nostra, quindi diciamo che non è praticabile e amen, diciamo...per cui non è che devono scegliere cosa fare, devono CAPIRE cosa fare, perchè se le due scelte sono quelle che dicevo sopra "siamo morti".
Intanto se anche solo riuscissero a risolvere il nodo dei trasporti sarebbe un grande passo avanti. A mio modesto parere, penso che imporre lo Smart working per il settore privato sia un’ottima idea, valutando il lavoro da remoto per la PA; senza tralasciare ovviamente la DAD per le scuole superiori. Pensate che solo su Milano ogni giorno si riversano 650k pendolari da tutta la Lombardia. Sono numeri incredibili che dovrebbero far riflettere bene, prima di accanirsi nuovamente su settori già in difficoltà come palestre, ristoranti e parrucchieri che applicano protocolli rigorosi e costosi.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
E' abbastanza "semplice" in realtà. Se non chiudi tutto aumentano contagiati e morti di covid. Se chiudi tutto diminuiscono i contagi e fra tot mesi/anni morirà moltissima gente di povertà, suicidi e cose di questo tipo, buttando in vacca l'economia del paese e ritorni al dopoguerra (forse). Quindi la scelta è una sola: spendere soldi per MIGLIORARE ogni cosa che aumenta i contagi. Trasporti, cose più sicure nei locali, non ne ho idea, non sono io che faccio quello di mestiere ma loro :asd:
L'unico paese al mondo che è riuscito a fare davvero qualcosa mi pare sia la Corea del Sud che ha avuto il picco a Marzo di mille e ora ne hanno meno di 100 con 400 massimi ad Agosto. Ma hanno usato metodi che davvero qui sono impraticabili per mentalità nostra, quindi diciamo che non è praticabile e amen, diciamo...per cui non è che devono scegliere cosa fare, devono CAPIRE cosa fare, perchè se le due scelte sono quelle che dicevo sopra "siamo morti".
Se queste sono le due uniche opzioni spero nella seconda tutta la vita. La morte per suicidio se lo fai a modo dovrebbe essere molto meno dolorosa di quella per covid :ahsisi:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Io ho la sensazione che o si prendono decisioni restrittive oppure i numeri andranno serenamente verso quelli francesi.

Posso dirlo? Non vorrei essere in chi deve prendere decisioni in questo momento.
Sì, ma restrittive che abbiano senso :asd:
Nessuno vorrebbe essere al posto loro, ma ora è il momento di "convivere" col virus: non possiamo permetterci economicamente un lockdown, e non siamo paragonabili ai nostri cugini francesi, che hanno una percentuale di tamponi positivi del 13%. Strutture come le palestre hanno investito molto per essere a norma, chiuderle avrebbe poco senso. Far mettere la mascherina a tutti, potenziare sti cazz di trasporti pubblici, e mettere lo smart working ove possibile mi sembrano 3 mosse di buon senso, da mettere in atto quanto prima. Al momento hanno il favore del popolo, e rischiano di giocarselo, se continuano così.
E aspettare un po' di giorni prima di sparare nuovi DPCM
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Sì, ma restrittive che abbiano senso :asd:
Nessuno vorrebbe essere al posto loro, ma ora è il momento di "convivere" col virus: non possiamo permetterci economicamente un lockdown, e non siamo paragonabili ai nostri cugini francesi, che hanno una percentuale di tamponi positivi del 13%. Strutture come le palestre hanno investito molto per essere a norma, chiuderle avrebbe poco senso. Far mettere la mascherina a tutti, potenziare sti cazz di trasporti pubblici, e mettere lo smart working ove possibile mi sembrano 3 mosse di buon senso, da mettere in atto quanto prima. Al momento hanno il favore del popolo, e rischiano di giocarselo, se continuano così.
E aspettare un po' di giorni prima di sparare nuovi DPCM
Ma la ci sta lo scontro tra correnti politiche con i favorevoli al lockdown :dsax:
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Se queste sono le due uniche opzioni spero nella seconda tutta la vita. La morte per suicidio se lo fai a modo dovrebbe essere molto meno dolorosa di quella per covid :ahsisi:
Peccato che con la seconda ci vanno di mezzo tutti, sopratutto i giovani precari, con il virus solo gli over 50 con patologie pregresse (no mi spiace, non conto il vostro conoscente di 27 anni super sano che ha preso il virus, visto che, caso strano, non figurano mai nei dati ufficiali).
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,757
Reazioni
8,026
Medaglie
10
Peccato che con la seconda ci vanno di mezzo tutti, sopratutto i giovani precari, con il virus solo gli over 50 con patologie pregresse (no mi spiace, non conto il vostro conoscente di 27 anni super sano che ha preso il virus, visto che, caso strano, non figurano mai nei dati ufficiali).
Non erano gli over 80 con patologie pregresse a essere la carne da macello del virus? Siamo scesi a 50?
 
Top