Cosa c'è di nuovo?

Criptovalute e Blockchains: Mining, Staking, Farming, Trading. Dal Bitcoin fino all'ultima delle Shitcoin

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
dance GIF


Ti aspetti un ritraccio prima o poi o si va su in ath?
Dato che si è creato un supporto a 51100 USD (flash crash/bounce back), sotto ci sono supporti molto forti e i BTC sugli exchange stanno calando, direi che un ritracciamento è improbabile se non a seguito di un crash delle borse o di una botta di FUD.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
E che cazzo, Solana, mi sono svegliato che ha fatto un +40%
EDIT: adesso ha ceduto, ma che cazzo però... se va avanti così tra un po' flippa Ripple.
 
Ultima modifica:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Flash crash di el-salvador e io che ho missato il dip... Solana che mi sta tenendo perfettamente a galla e ha flippato ripple.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,812
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Che botta assurda, ha una shadow fino a 42/43k, ma per qualche news particolare?
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Che botta assurda, ha una shadow fino a 42/43k, ma per qualche news particolare?
sell the news su el salvador. (come al solito grazie ai long a leva ha causato una catena al ribasso)
 
Ultima modifica:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
E che cazzo, Solana, mi sono svegliato che ha fatto un +40%
EDIT: adesso ha ceduto, ma che cazzo però... se va avanti così tra un po' flippa Ripple.
2 giorni di tempesta ed è già in rotta per flippare BNB.
Ci sono 9 miliardi di dollari di distacco, non sarà facile, ma ripple è già stato staccato di quella cifra in un giorno.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Domanda completamente ignorante: ho 33 anni e vorrei fare qualche extra al mese, tipo 200/300 euro se si riesce.
Il sistema Bitcoin/criptovaluta è efficace a lungo termine e quindi bisogna investire, di conseguenza se volevo qualcosa di importante dovevo iniziare a depositare i soldi da molto giovane e studiare sistema e tenere i soldi li per x anni per cercare di alzare il tutto, o c'è un sistema più semplice che ti porta ad avere qualcosa appunto mensilmente?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,812
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Domanda completamente ignorante: ho 33 anni e vorrei fare qualche extra al mese, tipo 200/300 euro se si riesce.
Il sistema Bitcoin/criptovaluta è efficace a lungo termine e quindi bisogna investire, di conseguenza se volevo qualcosa di importante dovevo iniziare a depositare i soldi da molto giovane e studiare sistema e tenere i soldi li per x anni per cercare di alzare il tutto, o c'è un sistema più semplice che ti porta ad avere qualcosa appunto mensilmente?

C'è lo stacking su varie piattaforme. Se non vuoi esporti a nessuna cryptovaluta puoi mettere in stacking anche stablecoin, un esempio è Anchorprotol (https://app.anchorprotocol.com/earn) dove ottieni il 20% annuo sul capitale investito. oppure anche su crypto.com (12% annuo circa) Quindi per 300€ al mese dovresti mettere circa 20k. Altrimenti c'è anche Pancakeswap che uso dove ho su 20k circa e mi genera il 90% annualmente, ovviamente in questo caso sei esposto al token cake.

Ti consiglio i video di thecryptogateway: https://www.youtube.com/c/TheCryptoGatewayInvestireinCriptovaluteOfficial/videos
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
C'è lo stacking su varie piattaforme. Se non vuoi esporti a nessuna cryptovaluta puoi mettere in stacking anche stablecoin, un esempio è Anchorprotol (https://app.anchorprotocol.com/earn) dove ottieni il 20% annuo sul capitale investito. oppure anche su crypto.com (12% annuo circa) Quindi per 300€ al mese dovresti mettere circa 20k. Altrimenti c'è anche Pancakeswap che uso dove ho su 20k circa e mi genera il 90% annualmente, ovviamente in questo caso sei esposto al token cake.

Ti consiglio i video di thecryptogateway: https://www.youtube.com/c/TheCryptoGatewayInvestireinCriptovaluteOfficial/videos
Perdona la domanda "niubba" flash,

ma "dovresti mettere circa 20k" significa che devo investire 20 mila euro subito per ottenere qualcosa su lungo termine? forse non ho capito per niente io eh.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,812
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Perdona la domanda "niubba" flash,

ma "dovresti mettere circa 20k" significa che devo investire 20 mila euro subito per ottenere qualcosa su lungo termine? forse non ho capito per niente io eh.

Con 20k UST (UST= Stablecoin ancorata al dollaro, non fluttua come le altre cryptovalute) messi in rendita su AnchorProtocol sezione earn hai un ritorno annuale del 20% circa. I 20k li puoi ritirare e spostare quando vuoi, è un deposito flessibile. Altrimenti ci sono varie piattaforme Cefi come Crypto.com o Nexo che danno una rendita dal 8% al 12% annuo. I rendimenti in defi sono molto superiori ma hanno anche molti piu rischi.

Ti lascio questi due video nello specifico:






Se ti sembrano cifre assurde è normale, siamo abituati ai conti depositi dal 2% annuo lordo ahah Il mondo della Defi è meraviglioso e ci sono un sacco di opportunità, bisogna comunque stare attenti e seguire costantemente gli aggiornamenti, è tutto molto embrionale, come internet negli anni 2000 xD
 
Ultima modifica:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Sconsiglio fortemente di buttare 20k euro in tether, comunque, tutto fuorché un investimento sicuro.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,812
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Sconsiglio fortemente di buttare 20k euro in tether, comunque, tutto fuorché un investimento sicuro.

E' UST, non theter. E' la stable coin di terra quella su anchor.


A me anchor piace molto, come in generale l'ecosistema terra. Ci ho messo circa 50k e conto di metterci 1000€ al mese.

Poi ragazzi, DYOR e NFA ovviamente :P
Post unito automaticamente:

Ah, e volendo su anchor è anche assicurabile sia sul protocollo sia sul peg di UST :P
 
Ultima modifica:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Domanda completamente ignorante: ho 33 anni e vorrei fare qualche extra al mese, tipo 200/300 euro se si riesce.
Il sistema Bitcoin/criptovaluta è efficace a lungo termine e quindi bisogna investire, di conseguenza se volevo qualcosa di importante dovevo iniziare a depositare i soldi da molto giovane e studiare sistema e tenere i soldi li per x anni per cercare di alzare il tutto, o c'è un sistema più semplice che ti porta ad avere qualcosa appunto mensilmente?
Usa un piano di accumulo.
Io compro cifra X di criptovaluta ogni inizio mese (00:00 il primo del mese), e aggiungo altra cifra X mano a mano che la valuta in questione scende, se sale non aggiungo nulla, se scende molto inizio a raddoppiare sia la cifra X che il target a ribasso. Take profit a fine anno in base agli incrementi raggiunti. Transazioni e interruzioni dell'accumulo fuori piano solo in caso di cambio improvviso di sentiment/fondamentali di una criptovaluta specifica che detengo in portafoglio (è successo 2 giorni fa col crash di solana, che ho scambiato in ether).

Questo è il mio ma ti conviene progettartene uno tuo senza copiare nessuno, in questo settore non ci sono guru, non fidarti di nessuno
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,812
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Usa un piano di accumulo.
Io compro cifra X di criptovaluta ogni inizio mese (00:00 il primo del mese), e aggiungo altra cifra X mano a mano che la valuta in questione scende, se sale non aggiungo nulla, se scende molto inizio a raddoppiare sia la cifra X che il target a ribasso. Take profit a fine anno in base agli incrementi raggiunti. Transazioni e interruzioni dell'accumulo fuori piano solo in caso di cambio improvviso di sentiment/fondamentali di una criptovaluta specifica che detengo in portafoglio (è successo 2 giorni fa col crash di solana, che ho scambiato in ether).

Questo è il mio ma ti conviene progettartene uno tuo senza copiare nessuno, in questo settore non ci sono guru, non fidarti di nessuno

Ottima strategia.

Lui però cercava una rendita più sicura possibile di 200€ 300€ al mese. L'unico modo è sfruttare pool/farm di stable coin in defi o cefi, per lo meno non sei soggetto alla volatilità delle crypto normali :asd: In defi il top attualmente è anchor imho

Poi fate sempre le vostre ricerche e tutto quello che si scrivere non sono consigli finanziari (Rispettivamente DYOR e NFA per i novizzi ahah)
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ottima strategia.

Lui però cercava una rendita più sicura possibile di 200€ 300€ al mese. L'unico modo è sfruttare pool/farm di stable coin in defi o cefi, per lo meno non sei soggetto alla volatilità delle crypto normali :asd: In defi il top attualmente è anchor imho

Poi fate sempre le vostre ricerche e tutto quello che si scrivere non sono consigli finanziari (Rispettivamente DYOR e NFA per i novizzi ahah)
Il fatto è che io non fiderei affatto della tenuta delle stablecoins da lasciarci cifre molto alte a marcire per una misera rendita di 200 euro al mese, il rischio è troppo alto, l'esposizione diretta richiede l'esposizione di cifre molto più contenute quando il mercato è in rialzo per avere lo stesso guadagno.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,812
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Il fatto è che io non fiderei affatto della tenuta delle stablecoins da lasciarci cifre molto alte a marcire per una misera rendita di 200 euro al mese, il rischio è troppo alto, l'esposizione diretta richiede l'esposizione di cifre molto più contenute quando il mercato è in rialzo per avere lo stesso guadagno.

Un po' estremo ma ci sta, dipende dalla sensibilità di ognuno. Non sono cosi preso male sulle stable, anzi...
Per il resto si, se ci si vuole esporre alle crypto, a fronte di guadagni molto più alti, dovete tenere in conto che potrebbe anche fare -30/40% in un giorno perché succede un evento X. Con le stable non succede e l'eventualità che perdano il peg col dollaro è bassissima per me (non impossibile, ma molto bassa)

#DYOR #NFA
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Comunque sto valutando se rientrare in Solana oppure no, da quando l'ho scambiata in ether non si è praticamente mossa quindi per ora ci ho preso abbastanza bene, oggi è uscito del fud che ha rincarato la dose ma il prezzo rimane sempre li a fare la corte ai 160 dollari (163-157).
Post unito automaticamente:

Un po' estremo ma ci sta, dipende dalla sensibilità di ognuno. Non sono cosi preso male sulle stable, anzi...
Per il resto si, se ci si vuole esporre alle crypto, a fronte di guadagni molto più alti, dovete tenere in conto che potrebbe anche fare -30/40% in un giorno perché succede un evento X. Con le stable non succede e l'eventualità che perdano il peg col dollaro è bassissima per me (non impossibile, ma molto bassa)

#DYOR #NFA
Iron finance...
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,812
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Iron finance...

Ma quello era una roba "esotica" ahah il rischio era altissimo e infatti è successo quello che è successo.
Anchor protocol è tutta un'altra cosa, per lo più assicurabile, più di cosi....
Se proprio proprio c'è sempre l'alternativa Cefi (Crypto.com, nexo ecc)
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,812
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Comunque sto valutando se rientrare in Solana oppure no, da quando l'ho scambiata in ether non si è praticamente mossa quindi per ora ci ho preso abbastanza bene, oggi è uscito del fud che ha rincarato la dose ma il prezzo rimane sempre li a fare la corte ai 160 dollari (163-157).

Sol ho piazzato degli ordine su questi livelli, spero arrivi a 80 almeno, vediamo...

 
Top