Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 è un GDR d'azione a mondo aperto ambientato nella megalopoli Night City, nella quale diventi un mercenario cyberpunk coinvolto in una lotta per la sopravvivenza. Aggiornato per la nuova generazione e con contenuti aggiuntivi gratuiti. Personalizza avatar e stile di gioco, accetta incarichi, fatti un nome e sblocca potenziamenti. Stringerai relazioni e prenderai decisioni che decideranno la tua storia e daranno forma al mondo attorno a te. Le leggende nascono qui. Quale sarà la tua? CREA IL TUO CYBERPUNK Diventa un fuorilegge urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City. ESPLORA LA CITTÀ DEL FUTURO Night City è piena zeppa di cose da fare, luoghi da vedere e persone da incontrare. Sarai tu a scegliere dove, quando e come andare. CREA LA TUA LEGGENDA Affronta incredibili avventure e stringi relazioni con personaggi indimenticabili, i cui destini saranno plasmati dalle tue scelte. CARATTERISTICHE DI NUOVA GENERAZIONE Immergiti in Night City come mai prima d’ora, grazie a caricamenti più veloci, grafica migliorata, nuove caratteristiche di gioco, ray tracing, supporto dinamico 4K e altro ancora. Tutto parte di un aggiornamento gratuito per chi possiede già Cyberpunk 2077. INCLUDE CONTENUTI AGGIUNTIVI GRATUITI Metti le mani su una scorta di nuovi oggetti come nuove armi da fuoco e da mischia, nuove opzioni di personalizzazione e altro ancora.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,814
Reazioni
10,572
Medaglie
17
La patch 1.07 dovrebbe arrivare fra il 15 e il 22 Gennaio secondo teorie su Reddit :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,814
Reazioni
10,572
Medaglie
17
Secondo me si prenderanno tutto il tempo possibile.
Ergo fine mese se non proprio ultimo giorno :happybio:
Prima che scatta febbraio o la polonia li ammazza :bruniii:
Credo mai nessuno sviluppatore ha avuto una pressione così forte lavorando a un gioco...non so come potrà finire bene sta storia.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,576
Reazioni
56,397
Medaglie
15
Reddit alla fine è da Dicembre che spara date :asd: Plausibilmente settimana prossima, ma non c'è nessuna reale garanzia.
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,400
Reazioni
4,322
Medaglie
12
Cosa dovrebbero aggiungere con la patch 1.07? :hmm:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Non sono patch di aggiunte, sono patch correttive. Le due patch previste DOVREBBERO ( :asd: ) rendere il gioco giocabile come doveva essere all'uscita. Questo almeno dovrebbe essere l'aspettativa :sisi:
Ti quoto a te ma voglio fare un discorso più generalizzato.


sono un felicissimissimissimo posessore di una ps4 base d1 edition ancora perfettamente in saluta nonostante sia stata sfruttata molto!

Ho preso cyberpunk 2077 al d1 amando i giochi cd p nonostante ne riconosco gli indubbi diffetti specie lato ludico e mi riferisco a the witcher 3 in particolare. dove nonostante le 400 ore ne riconosco i pesanti limiti ludici di un cs e bilanciamento da rifare completamente.

ho criticato al d1 cyberpunk nella sua versione ps4 e in parte abbracciato la shitstorme creata vista l'attesa e i poteri economici di cd p che non dovevano assolutamente rilasciare una un gioco cosi importante in uno stato cosi claudicante. Decisi quindi di stopparlo in vista delle vacanze natalizie, son partito e nel mentre sono arrivati 2 fix 1.05 e 1.06...
Rientrato il 7 gennaio scarico sudette patch e avvio il gioco...

bene son 4 giorni che ci faccio le ore sopra, nessun crash, nessun bug clamoroso come invece capitava in skyrim o tantissimi altri giochi usciti negli anni passati, un comparto estetico che per una ps4 và stra stra stra bene anzi artisticamente cyberpunk è dio e 10 spanne sopra a un the witcher che risulta decimanete più anonima, idem ludicamente qua funziona tutto o quasi con un level d veramente incredibile che la saga dello strigo si sogna. l'unico reale diffetto ad oggi è forse solo 1 la pochezza dei pedoni per le strade o dei veicoli che ne gradirei forse un po di più stop!

tutto il resto chi si lamenta del IA quando fino a un anno fa esaltava quella di RED2 piatta da far schifo, chi si aspetta una qualità da PC lato tecnico su console di 7 anni fa, chi sopratutto lo paragone a OPENW. piatti come quelli rockstar dove ogni missione si affronta in un unico modo da A a B senza avere la minima libertà interpretativa beh è gente che si commenta da sola!

e ripeto non sto dicendo che cd p non possa aggiustare il gioco o ampliarlo ancora come son sicuro farà ed ha sempre fatto ma sec me qua la colpa ce l'hanno anche i giocatori che prob si aspettavano qualcosa che manco loro sapevano cosa, era scritto era l'hype.

quello che invece realisticamente è cyberpunk lo si vede giocandoci e godendoselo per davvero senza influenze da social ecc. un ACTION RPG profondo, con quest scritte benissimo, un comparto artistico da oscar, un lato ludico che funziona stra bene e figlio di questa gen non di quella appena iniziata!





 
Ultima modifica:

Alexander39

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2018
Messaggi
241
Reazioni
44
Medaglie
3
M hanno appena rimborsato sul conto, e non m hanno neanche chiesto di spedirgli indietro la copia. A sto punto la tengo e aspetto che sistemino
 

cocisse

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ago 2011
Messaggi
2,409
Reazioni
185
Medaglie
5
Oh mammamia,Judy-judy judy...Oggi ho fatto la mia prima romance..Che invidia,essere donna...
 

thyo85

LV
0
 
Iscritto dal
4 Gen 2019
Messaggi
141
Reazioni
48
Medaglie
3
M hanno appena rimborsato sul conto, e non m hanno neanche chiesto di spedirgli indietro la copia. A sto punto la tengo e aspetto che sistemino
Che tristezza.
Senza offesa, ma tutto questo caso è un esempio di come le community possano portare a risultati peggiori.
Certo, Cyberpunk è ancora un progetto in divenire, i bug ci sono (oh, ragazzi: 23 ore su ps4 liscia) però quello che si è scatenato nelle reazioni del pubblico è qualcosa di folle, sproporzionato.
In altri termini di mercato, doveva uscire si può pensare verso l'estate, per sistemare bug, next gen e IA, ma rimane che il gioco già così è incredibilmente bello, divertente, le narrative incrediibli, non è perfetto per stabilità ma io non ho mai avuto crash e ho avuto 3-4 bug da ricara (uno una missione, poi fixato, gli altri due o tre quando magari rimane una scritta a schermo che dovrebbe sparire).
Però davvero, fossi io sviluppatore, quando leggo che questo gioco oggi pare ancora uno scempio, quando al 10-12 giorni dopo il lancio, con 1.06 era già più o meno stabile anche sulle console oldgen, ci ho giocato 2-3 ore di fila senza drammi e poi leggo appunto che chiedete il rimborso dei soldi ma poi ve lo tenete volentieri per rigiocarci, è roba triste.
Io proporrei anche di venderlo, così da giocarci magari 50 ore, finirlo, avere il rimborso e poi venderlo a 20-30 euro.
Tanto si vede che gli sviluppatori (non parlo di dirigenza o marketing) non si sono impegnati, Night City e le trame sono robetta buttata lì.
Mah.
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,081
Reazioni
970
Medaglie
3
Io invece non ci vedo nulla di sproporzionato nelle reazioni della gente a sto giro, al D1 è stato rilasciato un gioco rotto per una parte di utenza venduto a 70€.

Altri giochi avranno fatto schifo, avranno avuto bug, ma non erano rotti nel codice come lo era questo. Poi con le patch hanno sistemato, non del tutto, ma rimane il fatto che il gioco in vendita ci è andato e non ci doveva andare. Non su tutte le piattaforme almeno.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

thyo85

LV
0
 
Iscritto dal
4 Gen 2019
Messaggi
141
Reazioni
48
Medaglie
3
Io invece non ci vedo nulla di sproporzionato nelle reazioni della gente a sto giro, al D1 è stato rilasciato un gioco rotto per una parte di utenza venduto a 70€.

Altri giochi avranno fatto schifo, avranno avuto bug, ma non erano rotti nel codice come lo era questo. Poi con le patch hanno sistemato, non del tutto, ma rimane il fatto che il gioco in vendita ci è andato e non ci doveva andare. Non su tutte le piattaforme almeno.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
E' uscito il 10. Mi pare il 22 o il 23 è uscita la 1.06. La fase complessa del gioco in termini di stabilità è stata di circa 10,11 giorni, supponendo che tutti abbiano installato il gioco il 10 mattina. Un gioco che durerà 2-3 anni almeno. Quindi prendiamo lì la faccenda. Io ci gioco dal 10 con la sfigata ps4 liscia, conosco i problemi ma ci ho giocato 23 ore, fino a oggi pomeriggio, con sessioni di 1-2 ore, senza crash. Diversi bug si. Problemi li ho visti, divertimento molto maggiore e tante cose (narrativa, quest, personaggio, esplorazione, shooting, hacking) davvero di eccellenza. Ho pure approfittato di Stadia e conosco la versione "migliore" fatto salvo i pc da 2mila euro. E confermo: sproporzionato pensare di chiedere rimborsi, magari giocarci lo stesso o polemiche oltre ogni limite.
Certo, ovvio che Cd PRoject Red si è giocata la reputazione (l'ho scritto, doveva uscire a giugno, per dire) ma io lo trovo un gioco incredibilmente bello e pieno di potenziale che verrà sfruttato nel prossimo anno o due. Per onestà morale, o chiedo il rimborso o lo gioco, non entrambi. E vengo da The Last of Us 2 e Prey, in questi mesi, giochi di totale eccellenza, ma a me pare che spesso si dimentichino emozioni, immersività, storie, divertimento con fps,raytracing e altre cose.
Tanta tecnica, zero emozioni.
Anche tanti gta avevano bug assurdi, cyberpunk è uscito in beta in maniera evidente (era giusto un early access sicuro) ma capendo anche le logiche di mercato e dell'anno di pandemia in ottica testing, mi pare tutto comunque sproporzionato, leggere "lo gioco, chiedo il rimborso, non mi chiedono il gioco indietro e allora lo tengo, lo gioco e pure aspetto i dlc gratis". Facile la vita cosi...
 

Alexander39

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2018
Messaggi
241
Reazioni
44
Medaglie
3
Che tristezza.
Senza offesa, ma tutto questo caso è un esempio di come le community possano portare a risultati peggiori.
Certo, Cyberpunk è ancora un progetto in divenire, i bug ci sono (oh, ragazzi: 23 ore su ps4 liscia) però quello che si è scatenato nelle reazioni del pubblico è qualcosa di folle, sproporzionato.
In altri termini di mercato, doveva uscire si può pensare verso l'estate, per sistemare bug, next gen e IA, ma rimane che il gioco già così è incredibilmente bello, divertente, le narrative incrediibli, non è perfetto per stabilità ma io non ho mai avuto crash e ho avuto 3-4 bug da ricara (uno una missione, poi fixato, gli altri due o tre quando magari rimane una scritta a schermo che dovrebbe sparire).
Però davvero, fossi io sviluppatore, quando leggo che questo gioco oggi pare ancora uno scempio, quando al 10-12 giorni dopo il lancio, con 1.06 era già più o meno stabile anche sulle console oldgen, ci ho giocato 2-3 ore di fila senza drammi e poi leggo appunto che chiedete il rimborso dei soldi ma poi ve lo tenete volentieri per rigiocarci, è roba triste.
Io proporrei anche di venderlo, così da giocarci magari 50 ore, finirlo, avere il rimborso e poi venderlo a 20-30 euro.
Tanto si vede che gli sviluppatori (non parlo di dirigenza o marketing) non si sono impegnati, Night City e le trame sono robetta buttata lì.
Mah.
Parla per te, io al dayone ho sganciato 70 euro e pretendo che il gioco funzioni subito, non tollero di aspettare nemmeno 5 giorni. E invece non appena l ho inserito nella ps4 pro mi è venuta la nausea e lo schifo, per non parlare delle ricostruzioni database che rischiavano anche di sfasciare la play, mi sono sentito talmente preso in giro che l ho subito disinstallato e da allora non l ho più toccato. Quindi si, pretendo che mi vengano ridati i soldi indietro com è avvenuto, e quando e se lo aggiusteranno lo riproverò, ma per ora sta li sulla mensola. Se poi a te sta bene giocare in quelle condizioni facendo finta di nulla è un problema tuo, e per fortuna siete in pochi a difendere la porcheria che è stata fatta. La tristezza me la fanno quelli come te, pronti a mettersi a 90 e a giustificare l ingiustificabile, quando poi magari sparate a zero su ubisoft o ea che almeno loro fanno uscire giochi che quantomeno funzionano. Questo è un gioco marcio nelle fondamenta, i problemi non solo solo i bug e i crash, dubito riusciranno a risolvere nel breve periodo, ma anche nel lungo, dovrebbero riscrivere tutto, e da ora i miei soldi non li vedranno più in futuro.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Parla per te, io al dayone ho sganciato 70 euro e pretendo che il gioco funzioni subito, non tollero di aspettare nemmeno 5 giorni. E invece non appena l ho inserito nella ps4 pro mi è venuta la nausea e lo schifo, per non parlare delle ricostruzioni database che rischiavano anche di sfasciare la play, mi sono sentito talmente preso in giro che l ho subito disinstallato e da allora non l ho più toccato. Quindi si, pretendo che mi vengano ridati i soldi indietro com è avvenuto, e quando e se lo aggiusteranno lo riproverò, ma per ora sta li sulla mensola. Se poi a te sta bene giocare in quelle condizioni facendo finta di nulla è un problema tuo, e per fortuna siete in pochi a difendere la porcheria che è stata fatta. La tristezza me la fanno quelli come te, pronti a mettersi a 90 e a giustificare l ingiustificabile, quando poi magari sparate a zero su ubisoft o ea che almeno loro fanno uscire giochi che quantomeno funzionano. Questo è un gioco marcio nelle fondamenta, i problemi non solo solo i bug e i crash, dubito riusciranno a risolvere nel breve periodo, ma anche nel lungo, dovrebbero riscrivere tutto, e da ora i miei soldi non li vedranno più in futuro.
Quindi per curiosità è giusto avere il gioco gratis?
 

Alexander39

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2018
Messaggi
241
Reazioni
44
Medaglie
3
Quindi per curiosità è giusto avere il gioco gratis?
Ma cosa significa, io ho chiesto il rimborso perché ero pronto a rispedirlo, se poi non me lo chiedono di certo non lo butto ma per ora non lo posso manco usare viste le condizioni disastrose in cui versa. Poi già lo stanno mezzo regalando, basta vedere gamestop che te lo tira dietro a 9 euro portando un usato dopo neanche un mese, cosa mai successa. Se non m avessero rimborsato mi girerebbero fortemente le palle ad averlo pagato 70 un mese fa
 

thyo85

LV
0
 
Iscritto dal
4 Gen 2019
Messaggi
141
Reazioni
48
Medaglie
3
Ma cosa significa, io ho chiesto il rimborso perché ero pronto a rispedirlo, se poi non me lo chiedono di certo non lo butto ma per ora non lo posso manco usare viste le condizioni disastrose in cui versa. Poi già lo stanno mezzo regalando, basta vedere gamestop che te lo tira dietro a 9 euro portando un usato dopo neanche un mese, cosa mai successa. Se non m avessero rimborsato mi girerebbero fortemente le palle ad averlo pagato 70 un mese fa
Capendo alcune cose, mi pare l'idea di chi tifa per squadra x, che perde allo stadio e si sente in diritto di sfasciare lo stadio e riavere i soldi pagati per il biglietto.
"non tollero nemmeno 5 giorni in cui il gioco non era perfetto" funziona in un mondo ideale, non certo nel mondo artistico dove puoi non avere budget tempo o modo per arrivare alle vette di perfezione.
Ripeto: tutto giusto, nei termini di mal gestione comunicativa (fosse uscito come early access a 39.90 e poi a 69 a metà anno secondo me era un programma perfetto) ma mi pare l'attacco nervoso di una persona giovane non in grado di comprendere le complessità di un prodotto simile e di scadenze imposte, per un qualunque motivo. Purtroppo è tutto più complesso del "lo finisco in 2 anni e tutto andrà bene".
E lo dico ancora: non giustifico il nascondere le versione old gen, ma tutto il clamore è un pò fuori proporzione e soprattutto l'idea di "ci gioco, chiedo il rimborso e poi ci gioco con l'upgrade nextgen e dlc alla faccia loro"
E purtroppo è stato pure concesso, perchè ovviamente dovevano salvarsi la faccia, ma la moralità ha due facce e c'è anche il "se chiedi il rimborso, non ci giochi più" come nella versione digitale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,576
Reazioni
56,397
Medaglie
15
Chiudiamola qui e torniamo a parlare del gioco. Lasciamo la politica dei rimborsi a CDPR, GS, e gli altri store, saranno loro a scegliere le modalità per erogare il rimborso, non compete a questo topic.
Grazie
 
Top