Cosa c'è di nuovo?

Darkest Dungeon | Roguelike RPG

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,740
Reazioni
1,106
Medaglie
15
Ok, le meccaniche non sono poi così complesse, mentre la difficoltà è abbastanza alta (anche se ho visto di peggio......però sto zitto e vado avanti che sono alle prime missioni).

Ho un dubbio, ad un certo punto, nel bel mezzo di un dungeon, mi compare la finestra la quale mi dice che il gruppo ha fame. Non ho razioni di cibo, e non riesco a “cliccare” su “niente cibo”. Bloccato. Non riesco a chiudere la finestra. È per caso un bug?

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Ho iniziato la campagna a stygian e dopo una quarantina di settimane ingame posso permettermi di perdere un solo pg :asd:  e sì che ne ho di ore su questo gioco, pensavo di essere temprato, ma i nemici spesso fanno il bello e il cattivo tempo... non vi dico il nervoso quando sorprendo un gruppo di nemici e tre su quattro schivano il colpo  :badboy:

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,740
Reazioni
1,106
Medaglie
15
Ok, le meccaniche non sono poi così complesse, mentre la difficoltà è abbastanza alta (anche se ho visto di peggio......però sto zitto e vado avanti che sono alle prime missioni).

Ho un dubbio, ad un certo punto, nel bel mezzo di un dungeon, mi compare la finestra la quale mi dice che il gruppo ha fame. Non ho razioni di cibo, e non riesco a “cliccare” su “niente cibo”. Bloccato. Non riesco a chiudere la finestra. È per caso un bug?
Ricito me stesso, se qualcuno ne avesse il bisogno.

Quello che ho trovato è un bug, praticamente il puntatore del mouse passa a Windows e questo causa il suo inutilizzo.

Soluzione: Basta fare Alt+Tab e ritornare al gioco. Basta.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,740
Reazioni
1,106
Medaglie
15
Domanda che ho già posto tempo addietro.

Ormai conosco fin troppo bene le caratteristiche di questo gioco (infame, ma bellissimo).

"Posso" acquistare i 2 DLC pur non essendo entrato nel Darkest Dungeon?

C'ho provato e alla 5a stanza me la sono data a gambe sacrificando un pg maxato  :badboy:

 
Ultima modifica da un moderatore:

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Domanda che ho già posto tempo addietro.

Ormai conosco fin troppo bene le caratteristiche di questo gioco (infame, ma bellissimo).

"Posso" acquistare i 2 DLC pur non essendo entrato nel Darkest Dungeon?

C'ho provato e alla 5a stanza me la sono data a gambe sacrificando un pg maxato  :badboy:
In che senso "puoi acquistare"? I DLC sono indipendenti dalla trama, puoi farli quando vuoi, non mi sembra ci siano limitazioni.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,740
Reazioni
1,106
Medaglie
15
In che senso "puoi acquistare"? I DLC sono indipendenti dalla trama, puoi farli quando vuoi, non mi sembra ci siano limitazioni.
Pensavo fosse collegato alla trama principale tipo post game.

Se mi dici così allora procedo con l’acquisto.

grazie!

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Pensavo fosse collegato alla trama principale tipo post game.

Se mi dici così allora procedo con l’acquisto.

grazie!
No no tranquillo, sono avventure slegate dalla trama principale, ovviamente serve un minimo di preparazione e di conoscenza del gioco per non venire asfaltati subito :asd:  Crimson Court l'ho trovato davvero bello, l'unica pecca secondo me è che come nel resto del gioco, non puoi più riaffrontare i boss una volta sconfitti... Colour of Madness mi è piaciuta l'idea della endless run, i nerf subiti da molti personaggi per adattarsi alla nuova modalità invece molto meno.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,740
Reazioni
1,106
Medaglie
15
Ok, Colour of madness non è poi così complicato.

Tutt'altra cosa è Crimson court, alla seconda run ho battuto in ritirata perchè mi hanno letteralmente asfaltato come un nabbo qualsiasi. Senza poi contare che mi sono beccato per 3 volte di fila la Crimson curse che non ho ancora ben capito come eliminarla.

Per i pg nuovi, Shield breaker non è male mentre il flagellatore è molto forte se utilizzato bene.

Per adesso sono molto soddisfatto.

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Ok, Colour of madness non è poi così complicato.

Tutt'altra cosa è Crimson court, alla seconda run ho battuto in ritirata perchè mi hanno letteralmente asfaltato come un nabbo qualsiasi. Senza poi contare che mi sono beccato per 3 volte di fila la Crimson curse che non ho ancora ben capito come eliminarla.

Per i pg nuovi, Shield breaker non è male mentre il flagellatore è molto forte se utilizzato bene.

Per adesso sono molto soddisfatto.
Non puoi eliminarla, puoi solo tenerla sotto controllo... per ora :asd:  ti scriverei sotto spoiler quando e come eliminarla ma è sparito il tasto spoiler  :azz:

Anche secondo me il flagellatore (che all'inizio non mi piaceva) è uno dei più potenti pg, senza contare che è un healer pazzesco... Riguardo il labirinti del courtyard avevo trovato la squadra della morte perfetta, addirittura nel secondo dungeon (o forse il terzo, non ricordo) l'ho esplorato completamente in un'unica sessione riuscendo ad uccidere persino il boss nonostante a circa due terzi del dungeon mi è morto un pg perché, oltre ad essere scemo io, quel maledetto occultista ha curato 0 per due volte di fila :badboy:

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,740
Reazioni
1,106
Medaglie
15
Non puoi eliminarla, puoi solo tenerla sotto controllo... per ora :asd:  ti scriverei sotto spoiler quando e come eliminarla ma è sparito il tasto spoiler  :azz:

Anche secondo me il flagellatore (che all'inizio non mi piaceva) è uno dei più potenti pg, senza contare che è un healer pazzesco... Riguardo il labirinti del courtyard avevo trovato la squadra della morte perfetta, addirittura nel secondo dungeon (o forse il terzo, non ricordo) l'ho esplorato completamente in un'unica sessione riuscendo ad uccidere persino il boss nonostante a circa due terzi del dungeon mi è morto un pg perché, oltre ad essere scemo io, quel maledetto occultista ha curato 0 per due volte di fila :badboy:
Ah, ok :azz:

Come l'occultista? E' uno dei pg più pipparoli che ci sia :asd:  ..o forse sono io che lo sottovaluto...

Per adesso il miglior party che ho è la vestale(HP e stun), moschettiere, fuorilegge e ladra di tombe (Stealth e affondo/lancio coltelli).

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Ah, ok :azz:

Come l'occultista? E' uno dei pg più pipparoli che ci sia :asd:  ..o forse sono io che lo sottovaluto...

Per adesso il miglior party che ho è la vestale(HP e stun), moschettiere, fuorilegge e ladra di tombe (Stealth e affondo/lancio coltelli).
L'occultista lo reputo pericoloso :asd:  per ogni pro che ha ha anche un contro, può curarti uno sproposito di hp o non curarti affatto (senza contare che può farti sanguinare), se stunna riduce la torcia, nelle abilità di camping può prevenire imboscate ma stressa tutto il party... infatti in questo caso lo tenevo in seconda posizione con cura, pugnalata, debuff e stordimento (tanto nel courtyard non c'è la torcia quindi :asd:  )

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,740
Reazioni
1,106
Medaglie
15
L'occultista lo reputo pericoloso :asd:  per ogni pro che ha ha anche un contro, può curarti uno sproposito di hp o non curarti affatto (senza contare che può farti sanguinare), se stunna riduce la torcia, nelle abilità di camping può prevenire imboscate ma stressa tutto il party... infatti in questo caso lo tenevo in seconda posizione con cura, pugnalata, debuff e stordimento (tanto nel courtyard non c'è la torcia quindi :asd:  )
Se mi dici così significa che ho avuto sfiga. L'ho utilizzato tipo 4-5 volte, e ogni volta che cercavo di curami lui mi ripristinava 1-2 HP più dissanguamento (che dicevo "boh, ma che è sta roba?"). Per il resto non mi ha fatto impazzire, tranne la pugnalata se non ricordo male, ma vedendo quest'ultima abilità come unicamente buona ho optato per altro.

Magari stasera provo a livellarlo e a dargli un'altra possibilità. 

Inizia a piacermi un botto anche lo shieldbreaker, a qualunque posizione tu lo metta, questo riesce a colpire tutte e 4 le posizioni nemiche, si comporta un po' come un jolly, pazzesco.

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Se mi dici così significa che ho avuto sfiga. L'ho utilizzato tipo 4-5 volte, e ogni volta che cercavo di curami lui mi ripristinava 1-2 HP più dissanguamento (che dicevo "boh, ma che è sta roba?"). Per il resto non mi ha fatto impazzire, tranne la pugnalata se non ricordo male, ma vedendo quest'ultima abilità come unicamente buona ho optato per altro.

Magari stasera provo a livellarlo e a dargli un'altra possibilità. 

Inizia a piacermi un botto anche lo shieldbreaker, a qualunque posizione tu lo metta, questo riesce a colpire tutte e 4 le posizioni nemiche, si comporta un po' come un jolly, pazzesco.
Non è il massimo ma a me piace abbastanza l'occultista dai... sì ha un 15-20% (mi sembra) di possibilità di dissanguarti quando ti cura, il massimo è quando cura 0 e ti dissangua pure, lì partono le peggiori bestemmie :asd:   piace anche a me la schiedbreaker, infatti spesso e volentieri ne prendo due assieme per affrontare le ondate nella farmstead :sisi:  

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,740
Reazioni
1,106
Medaglie
15
Non è il massimo ma a me piace abbastanza l'occultista dai... sì ha un 15-20% (mi sembra) di possibilità di dissanguarti quando ti cura, il massimo è quando cura 0 e ti dissangua pure, lì partono le peggiori bestemmie :asd:   piace anche a me la schiedbreaker, infatti spesso e volentieri ne prendo due assieme per affrontare le ondate nella farmstead :sisi:  
Alla fine sono riuscito a trovare il fanatico (bastardo), nel corridoio di un dungeon qualsiasi, pensavo di non trovarlo più e invece all'ultimo si presenta sto qua riuscendo subito ad ammazzarmi il cacciatore di taglie che partiva già con 5/45 hp (sono stato un fesso a non dargli da mangiare prima, però non mi sarei mai aspettato di trovarmi il fanatico).

ma 

le ampolle che eliminano la maledizione sono reperibili solo sconfiggendolo?
Comunque, per il resto gran bel DLC, merita davvero tanto.

Se ti interessa ho appena scoperto l'esistenza del Moonlit dungeon. Praticamente tutti i migliori modder si sono riuniti per creare questo pseudo-DLC. E' ancora in fase di sviluppo, ma in teoria dovrebbero implementare:

-dungeon nuovo + storia

-eventi/dungeon speciali dedicati al passato di ogni personaggio

-nuovi boss

-level cap 7

-nuovi nemici random (i disegni sono identici a quelli originali)

-nuovi oggetti e trincket

-e tanta altra roba che sinceramente non ricordo




 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Il 2/3/2019 Alle 12:52, diennea2 ha scritto:

Alla fine sono riuscito a trovare il fanatico (bastardo), nel corridoio di un dungeon qualsiasi, pensavo di non trovarlo più e invece all'ultimo si presenta sto qua riuscendo subito ad ammazzarmi il cacciatore di taglie che partiva già con 5/45 hp (sono stato un fesso a non dargli da mangiare prima, però non mi sarei mai aspettato di trovarmi il fanatico).

ma 

le ampolle che eliminano la maledizione sono reperibili solo sconfiggendolo?
Comunque, per il resto gran bel DLC, merita davvero tanto.

Se ti interessa ho appena scoperto l'esistenza del Moonlit dungeon. Praticamente tutti i migliori modder si sono riuniti per creare questo pseudo-DLC. E' ancora in fase di sviluppo, ma in teoria dovrebbero implementare:

-dungeon nuovo + storia

-eventi/dungeon speciali dedicati al passato di ogni personaggio

-nuovi boss

-level cap 7

-nuovi nemici random (i disegni sono identici a quelli originali)

-nuovi oggetti e trincket

-e tanta altra roba che sinceramente non ricordo



Avevo sentito parlare del Moonlit Dungeon tempo fa ma poi non ho più seguito, pare davvero interessante... un altro che mi piacerebbe provare è il Pitch Black Dungeon, anche quello aggiunge cose e meccaniche di gioco, ne ho sentito parlare bene mi sembra...

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Qualcuno riesce a scaricare l'ultimo DLC uscito oggi da steam? Sia da browser che da client non c'è verso per me...

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,740
Reazioni
1,106
Medaglie
15


Provato.

Molto divertente. Ha alcuni problemini di bilanciamento, ma pensavo molto peggio.

Merita.

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Il 28/5/2020 alle 21:28 , diennea2 ha scritto:


Concordo. Dopo vari bestemmioni sono riuscito a scaricare il DLC, davvero una bella idea e non sono amante dei giochi online... Alcune abilità dei pg sono state modificate e in alcuni frangenti mi sono trovato spaesato ma per ora questo DLC mi piace assai.

EDIT: madò tutti con build che sfruttano la marcatura, e che è :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,740
Reazioni
1,106
Medaglie
15
Concordo. Dopo vari bestemmioni sono riuscito a scaricare il DLC, davvero una bella idea e non sono amante dei giochi online... Alcune abilità dei pg sono state modificate e in alcuni frangenti mi sono trovato spaesato ma per ora questo DLC mi piace assai.

EDIT: madò tutti con build che sfruttano la marcatura, e che è :asd:
Credo che questo sia il primo pvp che tocco dopo tipo 4/5 anni, quindi con me sfondi una porta aperta.

Dopo un po' di partite sono passato al rango della lega successiva, e devo rimangiarmi tutto: è parecchio mal bilanciato.

Ho notato che alcuni pg sono troppo OP (tipo la vestale), mentre riuscire a buttare giù un pg è davvero troppo faticoso. In una partita un tizio contro cui ho giocato ha rischiato di perdere il Fuorilegge più di 5 volte, di fila tra l'altro, senza mai che io riuscissi a seccarlo definitivamente (e questo succede praticamente sempre). Dopo aver cambiato completamente strategia di gioco ho puntato tutto sui danni da stress e il risultato è a dir poco  devastante.

Tieni conto che: 1) esistono trincket che aumentano del 15/20% danno da stress a chi ne fa solitamente 30 (tipo l'occultista),

2) mentre altri trincket aumentano i danni fisici del MAX 10% su pg che fanno 10/12 danni,

E' abbastanza palese che quindi tra i 2 tipi di danni c'è un abisso in confronto.

Imho il dlc è apprezzabile, ma questa aggiunta, anche se free, sballa completamente la natura del gioco. Sinceramente, spero che il pvp non diventi un tassello fondamentale per il prossimo gioco dei RedHood. 

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Credo che questo sia il primo pvp che tocco dopo tipo 4/5 anni, quindi con me sfondi una porta aperta.

Dopo un po' di partite sono passato al rango della lega successiva, e devo rimangiarmi tutto: è parecchio mal bilanciato.

Ho notato che alcuni pg sono troppo OP (tipo la vestale), mentre riuscire a buttare giù un pg è davvero troppo faticoso. In una partita un tizio contro cui ho giocato ha rischiato di perdere il Fuorilegge più di 5 volte, di fila tra l'altro, senza mai che io riuscissi a seccarlo definitivamente (e questo succede praticamente sempre). Dopo aver cambiato completamente strategia di gioco ho puntato tutto sui danni da stress e il risultato è a dir poco  devastante.

Tieni conto che: 1) esistono trincket che aumentano del 15/20% danno da stress a chi ne fa solitamente 30 (tipo l'occultista),

2) mentre altri trincket aumentano i danni fisici del MAX 10% su pg che fanno 10/12 danni,

E' abbastanza palese che quindi tra i 2 tipi di danni c'è un abisso in confronto.

Imho il dlc è apprezzabile, ma questa aggiunta, anche se free, sballa completamente la natura del gioco. Sinceramente, spero che il pvp non diventi un tassello fondamentale per il prossimo gioco dei RedHood. 
Anch'io sono salito di rango e il fatto del colpo di grazia l'ho notato anch'io, mi sembra che ogni eroe abbia il 75% di possibilità di resistere al colpo di grazia (non sono sicuro e dovrei riguardare), aumentabile pure con i trinket... Con lo stress non ho mai provato finora, ma le build con sfruttando la marcatura se hai sfiga ti devastano l'healer in mezzo round e sei fregato, sono arrivato a subire fino a 26 danni senza critico con un pg avversario che marca e gli altri 3 che si accaniscono  :asd:  quindi ho optato per un set difensivo al massimo col quale ho vinto qualche partita di fila.

Proverò lo stress comunque, sono curioso.

 
Top