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PS5 Demon's Souls | Remake by Bluepoint X Japan Studio | Disponibile!!! |

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Ma l'1-2 lo posso fare dopo il 2-1? Perché il pollo con le ali mi shotta :morristenda:

Edit: Ok ho trovato un via a lato dopo il primo tratto di ponte :sisi:

Edit2: Fottuti cani.
 
Ultima modifica:

Final Dream

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Ma dove? Quando? :azz:

Hai la mia stima fratello :ahsisi:
Il gameplay del tuo personaggio è notevolmente migliore tra roll omnidirezionale, animazioni rifatte e specialmente 60 fps. Sarebbe servito uno svecchiamento anche nei boss per tenere il passo. Come detto cosi ti trovi boss creati e pensati per il gioco del 2009 ma in situazioni di assoluto vantaggio per i giocatori.
 

Connor

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Sconfitto
il fiammeggiante
al quarto tentativo.
I mondi vanno interrotti tutti a metà per passare poi al successivo?
Ho fatto questi boss in ordine
Falange, Cavaliere della torre, Ragno corazzato e Fiammeggiante, ho attraversato la nebbia successiva a quest'ultimo e ho trovato il Dio drago, dopo avermi quasi ucciso con un colpo ho preferito tornare al Nexus. Avendo ancora l'arcipietra 1-3 bloccata, comincio il terzo mondo o mi conviene prima affrontare il Dio drago ?
 

Final Dream

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Sconfitto
il fiammeggiante
al quarto tentativo.
I mondi vanno interrotti tutti a metà per passare poi al successivo?
Ho fatto questi boss in ordine
Falange, Cavaliere della torre, Ragno corazzato e Fiammeggiante, ho attraversato la nebbia successiva a quest'ultimo e ho trovato il Dio drago, dopo avermi quasi ucciso con un colpo ho preferito tornare al Nexus. Avendo ancora l'arcipietra 1-3 bloccata, comincio il terzo mondo o mi conviene prima affrontare il Dio drago ?
Puoi anche affrontarlo il dragon god. Alla fine la boss battle è simil culla del caos in dark souls.

L'1-3 non la apri fino a quando non sconfiggi il boss finale di una delle altre aree. :sisi:
 

Readyjack

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Appena provato, anche con un altro senza averli nell'inventario mi ha fatti uppare :icebad:

Comunque, ho un problema, ho incontrato

Patches, e uccidendo il larvone della trappola l'esplosione ha fatto danno anche a lui e ora risulta ostile, sapete se c'è modo per "resettarlo"?
Io ho visto in un video che
nel nexus hanno aggiunto un'opzione alla statua centrale che si chiama "chiedi perdono"
Non so come si attivi o se ci sia di default, ma se è come negli altri souls dovrebbe eliminare le ostilità degli NPC
 
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Io ho visto in un video che
nel nexus hanno aggiunto un'opzione alla statua centrale che si chiama "chiedi perdono"
Non so come si attivi o se ci sia di default, ma se è come negli altri souls dovrebbe eliminare le ostilità degli NPC
Ah ecco a cosa serve, me lo chiedevo giusto prima :asd: grazie :icebad:
 

Vinsmoke Sanji

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Il gameplay del tuo personaggio è notevolmente migliore tra roll omnidirezionale, animazioni rifatte e specialmente 60 fps. Sarebbe servito uno svecchiamento anche nei boss per tenere il passo. Come detto cosi ti trovi boss creati e pensati per il gioco del 2009 ma in situazioni di assoluto vantaggio per i giocatori.
Il fatto è che il gameplay è quello e per restare fedeli hanno dovuto mantenere invariata l'IA nemica e tutto quello che ne consegue.

Se migliori l'Ia, per forza di cose allora devi dare ai giocatori migliori strumenti per difendere, attaccare e rispondere ai pattern d'attacco. In Sekiro hanno migliorato l'IA nemica rendendo i nemici più aggressivi, quindi hanno dovuto basare il gameplay su quella prospettiva.
 

Readyjack

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Il fatto è che il gameplay è quello e per restare fedeli hanno dovuto mantenere invariata l'IA nemica e tutto quello che ne consegue.

Se migliori l'Ia, per forza di cose allora devi dare ai giocatori migliori strumenti per difendere, attaccare e rispondere ai pattern d'attacco. In Sekiro hanno migliorato l'IA nemica rendendo i nemici più aggressivi, quindi hanno dovuto basare il gameplay su quella prospettiva.
Ma Sekiro non è un Souls in ogni caso, come giusto esempio prenderei Dark Souls 3 più che altro, che è molto più mobile e fluido come combattimento rispetto agli altri
 
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Io ho visto in un video che
nel nexus hanno aggiunto un'opzione alla statua centrale che si chiama "chiedi perdono"
Non so come si attivi o se ci sia di default, ma se è come negli altri souls dovrebbe eliminare le ostilità degli NPC

Ho cercato, pare serva ad attivare:

la fractured mode, che poi può essere attivata e disattivata a piacimento.
 

Giamast

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Stasera dopo la partita della Juve si ritorna nei tunnel di Stonefang. Finalmente è sabato, quindi nottata vecchio stile come se non ci fosse un domani :ohyess:
 

Vinsmoke Sanji

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Ma Sekiro non è un Souls in ogni caso, come giusto esempio prenderei Dark Souls 3 più che altro, che è molto più mobile e fluido come combattimento rispetto agli altri
Si Dark 3 o anche BB. Il discorso mio era: migliori IA nemica > devi ampliare anche le possibilità, la velocità, la mobilità e altro al giocatore per poter rispondere.

Altrimenti migliori l'IA nemica e lascia il gameplay invariato alla prima volta che ti trovi 4 o 5 nemici ben piazzati ti lasciano lì.
 

Final Dream

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Il fatto è che il gameplay è quello e per restare fedeli hanno dovuto mantenere invariata l'IA nemica e tutto quello che ne consegue.

Se migliori l'Ia, per forza di cose allora devi dare ai giocatori migliori strumenti per difendere, attaccare e rispondere ai pattern d'attacco. In Sekiro hanno migliorato l'IA nemica rendendo i nemici più aggressivi, quindi hanno dovuto basare il gameplay su quella prospettiva.
Il punto è che il gameplay non è proprio lo stesso. Già solo il nuovo roll e i 60 fps fanno una differenza mostruosa.
Si Dark 3 o anche BB. Il discorso mio era: migliori IA nemica > devi ampliare anche le possibilità, la velocità, la mobilità e altro al giocatore per poter rispondere.

Altrimenti migliori l'IA nemica e lascia il gameplay invariato alla prima volta che ti trovi 4 o 5 nemici ben piazzati ti lasciano lì.
Magari non migliori l'ia ma aggiungi 2-3 mosse nuove per ogni boss. Cosi come hanno fatto col tuo pg, qualcosina poteva essere fatta anche qui.
 

Readyjack

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Uno dei grossi problemi di Demon's Souls è che molti nemici (praticamente tutti) non hanno attacchi in grado di colpirti quando per esempio ti trovi alle loro spalle o leggermente laterali alle stesse.
Questo significa che molti nemici sono facilmente aggirabili e si è relativamente sicuri (infatti al massimo si riposizionano se lo fai, come il fiammeggiante, ma succede raramente).
Con la schivata a quattro direzioni questo non si notava tanto come una facilitazione ma con la schivata nuova molti nemici sono tanto più vulnerabili rispetto a prima perché si è in generale più mobili
 

Vinsmoke Sanji

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Il punto è che il gameplay non è proprio lo stesso. Già solo il nuovo roll e i 60 fps fanno una differenza mostruosa.

Magari non migliori l'ia ma aggiungi 2-3 mosse nuove per ogni boss. Cosi come hanno fatto col tuo pg, qualcosina poteva essere fatta anche qui.
Sì ecco, magari qualche attacco in più ai Boss sarebbe stato l'ideale.
 

bigocelot

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Il gameplay del tuo personaggio è notevolmente migliore tra roll omnidirezionale, animazioni rifatte e specialmente 60 fps. Sarebbe servito uno svecchiamento anche nei boss per tenere il passo. Come detto cosi ti trovi boss creati e pensati per il gioco del 2009 ma in situazioni di assoluto vantaggio per i giocatori.
Temevo che sarebbe potuta succedere una cosa del genere (stando a quello che dite, non ho ancora la console), i BP sono fissati con la fedeltà ma in quanto a difficoltà avevano fatto sciocchezze anche con SOTC: danno da colpo del boss notevolmente ridotto anche ad hard e quello da caduta non ne parliamo e i tempi delle time trial più generosi.
La mia idea di remake DEFINITIVO sarebbe stata con mostri e boss svecchiati in modo da non sfigurare con quelli di Dark Souls 3 o perlomeno degli adattamenti per riproporre la stessa difficoltà del tempo, oltre al ribilanciamento delle erbe per la cura per essere una meccanica meno abusabile e agevolante, su quest'ultima cosa hai notato piccole differenze per caso?
 

pauly

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2 ore ieri sera e una mezza oggi più o meno, stupendo :superhype: e il pad ha ancora tre tacchette
 

Final Dream

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Temevo che sarebbe potuta succedere una cosa del genere (stando a quello che dite, non ho ancora la console), i BP sono fissati con la fedeltà ma in quanto a difficoltà avevano fatto sciocchezze anche con SOTC: danno da colpo del boss notevolmente ridotto anche ad hard e quello da caduta non ne parliamo e i tempi delle time trial più generosi.
La mia idea di remake DEFINITIVO sarebbe stata con mostri e boss svecchiati in modo da non sfigurare con quelli di Dark Souls 3 o perlomeno degli adattamenti per riproporre la stessa difficoltà del tempo, oltre al ribilanciamento delle erbe per la cura per essere una meccanica meno abusabile e agevolante, su quest'ultima cosa hai notato piccole differenze per caso?
Il quantitativo di erbe trasportabili è minore ma alla fine non fa granché differenza. La maggior parte delle volte, specialmente a gioco avanzato, muori perchè non fai in tempo a curarti e non per mancanza di cure.

Io, per limitarne l'efficacia, le avrei rese come le gemme di dark souls 2. Invece di darti subito tutta la vita te la ripristinavano nel tempo. Cosi probabilmente avrebbe bilanciato meglio il tutto.


Diciamo che ora, ancora più che con l'originale, si muore in percentuale molto di più nel viaggiare nei livelli piuttosto che nelle boss battle.



ps: Ovviamente questo detto da chi ha giocato l'originale e gli altri souls. Un giocatore alle prime armi sicuramente vivrà un'altra esperienza seppur, in generale, meno ostica rispetto ai precedenti capitoli.
 
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