Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

SANJI87

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Gianluca_11

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Quella del rispettare il titolo originale è un pochino una scusa, visto che poi delle modifiche le hanno fatte lo stesso.

Diciamo semplicemente che o Sony voleva un remake prettamente grafico oppure erano loro stessi a non essere sicuri nel toccare componenti più complesse.


Per dire, avendo svecchiato il gameplay, avrebbero potuto anche migliorare un minimo l'ia dei boss o aggiungerli due/tre mosse in più.

Cosi ci si trova con boss ideati undici anni fa, e pensati per quel tipo di gameplay, che verranno affrontati da giocatori molto più performanti.


Questo è l'unico appunto che ho per il gioco. Per il resto siamo su alti livelli.
Ma sì, sono d'accordo con te... credo sia semplicemente stato un misto tra paura e pigrizia da parte di Sony... e posso capirlo, ma allora perché non hanno controllato meglio questo caspita di design artistico?

È andata così, ci consoleremo con un titolo comunque straordinario, però un pochino di dispiacere rimane.
 

renduz

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È possibile che alcuni ponti si rompano o meno in base al peso del pg?
 

Giamast

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Non ho idea del perché, ma prima Stonefang nonostante mettessi la photomode il gioco non si pausava :rickds:
Dopo qualche minuto però sono stavo invaso, forse era per quello

Comunque Stonefang è una roba pazzesca, ma che grafica ha sto gioco? Madonna, è illegale
 

renduz

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Mi pare lo devi attraversare camminando, ma non ne sono completamente sicuro.
Nei prossimi giorni ci torno e controllo, ora voglio proseguire :asd: boss di zona battuto intanto alla prima try :ivan:

immagino il ragno sia uno dei più semplici dopo Phalanx :asd: (anche con lui zero problemi ma grazie alle bombe incendiarie :sisi:
 

Readyjack

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Nei prossimi giorni ci torno e controllo, ora voglio proseguire :asd: boss di zona battuto intanto alla prima try :ivan:

immagino il ragno sia uno dei più semplici dopo Phalanx :asd: (anche con lui zero problemi ma grazie alle bombe incendiarie :sisi:
Sì è uno dei più easy, quello del 2-2 invece:iwanzw:
 

Avenged066

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Riuscite ad evocare e farvi evocare senza problemi? Io noto molte difficoltà a collegarmi, moltissime volte fallisce :hmm:
 

Giamast

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Riuscite ad evocare e farvi evocare senza problemi? Io noto molte difficoltà a collegarmi, moltissime volte fallisce :hmm:
Mai provato ad evocare ancora, mentre per sfizio ho risposto alla richiesta di un giocatore prima e abbiamo fatto coop senza problemi (in 1-2, cominciano bene questi neofiti :sard: )
 

Radoom91

 
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Nei prossimi giorni ci torno e controllo, ora voglio proseguire :asd: boss di zona battuto intanto alla prima try :ivan:

immagino il ragno sia uno dei più semplici dopo Phalanx :asd: (anche con lui zero problemi ma grazie alle bombe incendiarie :sisi:
I boss in realtà sono tutti molto semplici sopratutto con i nuovi controlli.
C'è uno spike con ng+, ma comunque il difficile restano le aree da passare.

Certo, se vai un black e non sei livellato inizi a sparare imprecazioni infinite.
 

Nosgoth

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Battuto il quinto boss. Il "reimagining" di ogni livello è la perfezione più totale. Che sia anche una semplice stanza, corridoio o piccolo anfratto il lavoro di Bluepoint è davvero impressionante. È come se unisse in un unico gioco tutte le parti più spettacolari dei vari stili architettonici di tutti i Souls usciti fin'ora adattandoli agli scenari originali che erano 4 poligoni in croce, per la maggiore. Poveri From, semplicemente umiliati :rickds:
Chi non ha mai giocato Demon's ha tra le mani una sorta di Bloodborne 2 come impatto. Ed è proprio quello a cui puntava Sony.
 

Nosgoth

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Madonna raga quanto cazzo è bello :bruniii:
Il lavoro che hanno fatto nel ricreare le aree è pazzesco, Boletaria è davvero stupenda ed evocativa, per non parlare del sound design da applausi. Davvero, c'è da perdersi in questo mondo da quanto è bello, è il vecchio Demon's ma le aree sono talmente ben ricreate e ricchi di dettagli (oltre che graficamente spaccamascella), che sembra di riveverle tutte come se fosse la primissima volta


Io a Bluepoint darei qualsiasi IP storica da rifare, a sto punto.
Questo è il loro destino. Ovviamente comincerei subito con la saga di Legacy of Kain.
Guardando Demon's fantastico su quanto sarebbe assurdo vedere Soul Reaver con questo stile gotico e grafica spaccamascella :bruniii:
 

giuppydb

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Ma a parte la risoluzione, cosa cambia fra la modalità 60 e 30 fps?
 

Revolver Ocelot

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Ma a parte la risoluzione, cosa cambia fra la modalità 60 e 30 fps?
A 60 fps il gioco risulta essere estremamente più fluido, tutto un altro mondo.
Prova a giocare a 60 fps per un po' di tempo e poi prova a giocare a 30 fps, vedrai tutto a rallentatore.
 

belmont976

Signore
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Quella del rispettare il titolo originale è un pochino una scusa, visto che poi delle modifiche le hanno fatte lo stesso.

Diciamo semplicemente che o Sony voleva un remake prettamente grafico oppure erano loro stessi a non essere sicuri nel toccare componenti più complesse.


Per dire, avendo svecchiato il gameplay, avrebbero potuto anche migliorare un minimo l'ia dei boss o aggiungerli due/tre mosse in più.

Cosi ci si trova con boss ideati undici anni fa, e pensati per quel tipo di gameplay, che verranno affrontati da giocatori molto più performanti.


Questo è l'unico appunto che ho per il gioco. Per il resto siamo su alti livelli.

Ma dove? Quando? :azz:
Io a Bluepoint darei qualsiasi IP storica da rifare, a sto punto.
Questo è il loro destino. Ovviamente comincerei subito con la saga di Legacy of Kain.
Guardando Demon's fantastico su quanto sarebbe assurdo vedere Soul Reaver con questo stile gotico e grafica spaccamascella :bruniii:
Hai la mia stima fratello :ahsisi:
 
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