Cosa c'è di nuovo?

Disney+/Star | Topic generale sulla piattaforma di streaming Disney | Disponibile

ufficiale

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,209
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Non regge con i migliori, ma Soul l'ho trovato veramente splendido.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Lo avete visto in italiano o in inglese Soul?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,752
Reazioni
4,932
Medaglie
10
Soul
Godibile ma nulla di rivoluzionario. Tecnicamente fuori scala come al solito ma di ciccia è sempre la solita morale già vista e rivista. Bello eh, ma nulla di innovativo. Fra 1 mese già l'hai dimenticato.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Visto anche io Soul ieri sera, molto carino, nella media con i film Disney Pixar ma mi trovo daccordo con gli altri, non regge con i migliori Nemo, Coco, Inside out ecc. È nella media.
Io non l'ho trovato noioso ma ho trovato il ritmo troppo veloce,
ed ho avuto la sensazione che abbiano voluto fare 2 film differenti, uno
con il messaggio del vivere la vita e l'altro con quello della musica
. L'ho trovato un po' confusionario, comunque merita perché è sempre Pixar.
Post unito automaticamente:

Lo avete visto in italiano o in inglese Soul?
Italiano e il doppiaggio merita, come al solito per Disney.
 
Ultima modifica:

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Visto stasera Soul, un film veramente bello, la frase finale del film mi ha fatto venire la pelle d'oca quando l'ho sentita.

Reputo Coco superiore come trama principale e tematiche ma sicuramente è un film che ha diverse chiavi di lettura specialmente se si è adulti.

Al cinema sono sicuro che avrebbe fatto il botto d'incassi meritatissimi. :unsisi:

Spero inoltre che con questo film la gente inizi a scoprire il Jazz come genere musicale, sempre considerato di nicchia o per fini intenditori.

Ho anche visto il breve documentario su come hanno concluso il film in piena pandemia e l'ho trovato interessante per scoprire come lavorano nell'azienda.
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,286
Reazioni
19,561
Medaglie
29
Visto Soul, stupendo come sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,655
Reazioni
436
Medaglie
5
Per me è tra i migliori film della Pixar, magari non ai livelli di Wall-e, ma ci siamo.
Ha dei problemi di ritmo, specialmente verso la metà, ma è di una sensibilità ancora più spiccata rispetto agli altri classici.
Il film Pixar forse meno per bambini di tutti, nonostante il lato artistico sublime e che sicuramente ammalierà tutti. Bellissimo il contrasto tra 3d ultra dettagliato e i Terry in 2d che ricordano il corto "Quando il giorno incontra la notte".
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,359
Reazioni
2,027
Medaglie
12
Visto anch'io Soul, davvero un gran bel film! Come detto da molti magari non è il film Pixar più adatto ai bambini. Come in tutti i film Pixar c'èe sempre un messaggio di fondo, spesso profondo come in questo caso, che però non può essere colto a pieno dai bambini. Però in questo caso il film vige interamente intorno a quello, motivo per cui credo che non avrà molto successo tra i più piccoli ma ne avrà e ne sta avendo tra gli adulti. Ideale per l'uscita su Disney+.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,330
Reazioni
519
Medaglie
10
A me visivamente è piaciuto davvero tanto, da paura! La trama l'ho trovata inconcludente, cioè tutto il discorso del
passiamo mezzo film a cercare una scintilla
che poi scopriamo non esiste o non serve mi ha lasciato un po' così :asd: Ho capito che la morale
riguarda vivere la vita cercando di trovare gioia anche nelle cose più semplici (o meglio è così che l'ho interpretata)
però boh, quella frase finale me li ha più fatti girare che altro :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Io vado controcorrente, a me non è piaciuto x nulla, ok la storiella e la morale che volevano raccontare, ma il film è noiosissimo, uno dei peggiori della Pixar, forse solo inside out è peggiore
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,752
Reazioni
4,932
Medaglie
10
Io vado controcorrente, a me non è piaciuto x nulla, ok la storiella e la morale che volevano raccontare, ma il film è noiosissimo, uno dei peggiori della Pixar, forse solo inside out è peggiore

Con Inside Out mi sono addormentato letteralmente e non l'ho mai più finito. Questo si lascia vedere meglio ma non è nulla di rivoluzionario almeno per me. Confezionato bene con 2 o 3 shot proprio belli ma ha un problema nella parte centrale che è davvero molto noiosa e sa molto di già visto. Purtroppo si conclude con la solita morale vista e stravista che non mi ha fatto apprezzare appieno il film. Dovevano osare un po' di più, con questo film era molto più fattibile rispetto ai soliti che propongono.

PS: il regista è lo stesso di Inside Out.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,655
Reazioni
436
Medaglie
5
Ma la morale vista e stravista in quale altro film pixar? A me invece è sembrato un film molto originale e diversissimo dagli altri disney / pixar
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,752
Reazioni
4,932
Medaglie
10
Ma la morale vista e stravista in quale altro film pixar? A me invece è sembrato un film molto originale e diversissimo dagli altri disney / pixar
In generale, vivi la vita al 100% e goditi ogni momento. Roba mai vista insomma.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,655
Reazioni
436
Medaglie
5
Mmm non mi stai dando nomi di altri film d'animazione che trattano questo tema nello specifico. Poi se metti in mezzo tutta la filmografia mondiale ovvio che si trovano queste tematiche :asd: Comunque è una tematica che sembra banale, ma ribadirla a mio modo di vedere è fondamentale, specialmente per un pubblico di ragazzi verso il quale è rivolto il film, senza considerare il periodo che stiamo vivendo.
Ho visto tutti i film Pixar e Disney e un film raccontato in questo modo non esisteva ancora, di una sensibilità e delicatezza che ancora non avevo visto in un film d'animazione di questo tipo, con questa profondità.
Tra l'altro questo film tratta tantissime tematiche, non solo "la vita è bella e bisogna viverla".
C'è la depressione, le ansie e le paure, rappresentati alla perfezione dai mostri neri che avvolgono le anime delle persone nella bolla. Mi ci sono davvero rivisto nei miei periodi bui.
C'è il rapporto con la famiglia, in questo caso con la madre, con la quale manca il dialogo. Solo parlando a cuore aperto e non dando le cose per scontate lei ha capito i veri sogni del figlio, che non ha mai considerato.
Il rapporto con le altre persone (la scena del barbiere) che spesso non riusciamo ad apprezzare perchè siamo immersi nella nostra vita e nella nostra bolla.
C'è persino il trauma della nascita, la teoria di Otto Rank, secondo la quale alla base di ogni sviluppo psicopatologico vi sia un vissuto traumatico irrisolto durante la nascita.
E chissà cos'altro mi dimentico.
Inside Out non mi sembra paragonabile, diversissimo nelle tematiche e nella realizzazione.
Questo film è lento, è vero, ha dei problemi di ritmo verso la metà. Io lo vedo più come un film riflessivo, mi me è sembrato quasi un film d'autore nei ritmi, una roba che non mi sarei mai aspettato da un film di questo tipo.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,752
Reazioni
4,932
Medaglie
10
Questo film è lento, è vero, ha dei problemi di ritmo verso la metà. Io lo vedo più come un film riflessivo, mi me è sembrato quasi un film d'autore nei ritmi, una roba che non mi sarei mai aspettato da un film di questo tipo.

Esattamente quello che ho detto un po' più sopra. Per come è stato strutturato il film dovevano osare molto di più. Sembra quasi che ad un certo punto hanno detto "Aspe ma è per bimbi" e hanno tirato il freno a mano. Il film è godibile e confezionato bene, ma non è memorabile almeno per me. Un film normale da 7.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,517
Reazioni
7,910
Medaglie
10
The clone wars consigliate di guardarlo in ordine cronologico, quindi saltando dall'episosio di una stagione a quello di un'altra, o di uscita, quindi partendo dal film e farsi stagione 1-2-3 etc?
 
U

Utente cancellato 141331

Mmm non mi stai dando nomi di altri film d'animazione che trattano questo tema nello specifico. Poi se metti in mezzo tutta la filmografia mondiale ovvio che si trovano queste tematiche :asd: Comunque è una tematica che sembra banale, ma ribadirla a mio modo di vedere è fondamentale, specialmente per un pubblico di ragazzi verso il quale è rivolto il film, senza considerare il periodo che stiamo vivendo.
Ho visto tutti i film Pixar e Disney e un film raccontato in questo modo non esisteva ancora, di una sensibilità e delicatezza che ancora non avevo visto in un film d'animazione di questo tipo, con questa profondità.
Tra l'altro questo film tratta tantissime tematiche, non solo "la vita è bella e bisogna viverla".
C'è la depressione, le ansie e le paure, rappresentati alla perfezione dai mostri neri che avvolgono le anime delle persone nella bolla. Mi ci sono davvero rivisto nei miei periodi bui.
C'è il rapporto con la famiglia, in questo caso con la madre, con la quale manca il dialogo. Solo parlando a cuore aperto e non dando le cose per scontate lei ha capito i veri sogni del figlio, che non ha mai considerato.
Il rapporto con le altre persone (la scena del barbiere) che spesso non riusciamo ad apprezzare perchè siamo immersi nella nostra vita e nella nostra bolla.
C'è persino il trauma della nascita, la teoria di Otto Rank, secondo la quale alla base di ogni sviluppo psicopatologico vi sia un vissuto traumatico irrisolto durante la nascita.
E chissà cos'altro mi dimentico.
Inside Out non mi sembra paragonabile, diversissimo nelle tematiche e nella realizzazione.
Questo film è lento, è vero, ha dei problemi di ritmo verso la metà. Io lo vedo più come un film riflessivo, mi me è sembrato quasi un film d'autore nei ritmi, una roba che non mi sarei mai aspettato da un film di questo tipo.
Non è che un film abbia belle tematiche o sia d'autore, allora tutto è giustificabile.
Il film è noioso da morire, scontatissimo e non ha mezzo spuntò decente che ti faccia rinsavire o ricredere.
Guardabile, ma nulla di più.
X fare un esempio ho visto l'assistente delle star, lento il film, eppure l'interesse rimane costante, è scontato il finale, eppure stupisce proprio nel finale ecc
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,570
Reazioni
1,622
Medaglie
9
The clone wars consigliate di guardarlo in ordine cronologico, quindi saltando dall'episosio di una stagione a quello di un'altra, o di uscita, quindi partendo dal film e farsi stagione 1-2-3 etc?
Ti riporto quello che mi scrisse Tox. :

"Noterai che le puntate non vanno in ordine in base all'uscita, infatti la prima in ordine cronologico di storia è la stagione 3 episodio 1, dato che Clone Wars non doveva essere una vera serie all'inizio.


301 "Clone Cadets". Introduce ai cloni, per me da vedere.

Il film di Clone Wars è veramente osceno, lo sconsiglio, se vuoi guarda giusto i primi 10 minuti in cui Ahsoka è assegnata a Anakin e il primo dialogo tra Rex (il Clone con le strisce blu) e Ahsoka, poi basta.

Da 102 a104 "Malevolence arc" Non sono male, introducono leggermente Ahsoka e Plo Koon, a te la scelta se vederlo o skipparlo, non è must watch.

101 "Ambush" questo è evitabile, ma introduce Ventres, se vuoi vederlo è l'unica puntata prima dell'ultima stagione con Yoda protagonista, ma è tranquillamente skippabile.

105 "Rookies: Arco narrativo dei cloni, must watch.

111 - 112 "Dooku Captured/Hondo Arc" - Interessanti, puoi vederli come saltarli, a te la scelta, introducono Hondo il pirata in questi episodi.

205 - 206 "Geonosis Invasion, Take II" - Importanti ai fini di trama
210 "The Deserter" must watch.
212 - 214 Introduzione a un arco narrativo che sarà importante più avanti, da guardare.

220 - 222 "Mace vs Boba arc" : Da guardare, non fondamentale, ma sarebbe meglio guardarlo. Introduce Boba Fett.

305 - 306 Prosegue le storie su Mandalore, io lo avevo skippato la prima volta. Se hai del tempo da buttare guardalo, se no skippa.

302 "Arc Troopers" Chiusura della trama relativa ai Cloni della squadra Domino.

311: C'è solo un minutino o due di un discorso in senato worth watching, puoi skippare o guardare quel minuto in cui Padme parla.
Comunque, non è che ti perdi chissà quale discorsone eh.

Da 312 a 322 tutte must watch.

Nella terza stagione aumenta il livello grafico e i personaggi hanno un redesign, con nuovi segni distintivi (cicatrice per Anakin) e doppia spada e nuovo look per Ashoka, no non viene mai spiegato il come o il perché li ottengono.

407 - 410 "Umbara arc" Must watch, un po' troppo lungo, però must watch
411 - 413 "Slaver arc" Interessante, da guardare
414
415 - 422 Must watch
506 - 509 "Younglings arc" - A tua scelta, serve in minima parte ai fini della trama, spiegano come vengono create le spade laser.

501 Must watch
514 - 516 Must watch
517 - 520 Per me il miglior arco narrativo, assolutamente must watch
601 - 604 Must watch
610 - 613 Must
705 - 708 Potresti guardare solo la 708, ma consiglio di guardare tutte.
701 - 704 Must

709 - 712 La vendetta dei Sith (parallelo al terzo episodio), must assoluto. Il livello grafico di queste ultime puntate è lo stesso di un vero film, così come i combattimenti sono stati creati in motion capture"
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Ti riporto quello che mi scrisse Tox. :

"Noterai che le puntate non vanno in ordine in base all'uscita, infatti la prima in ordine cronologico di storia è la stagione 3 episodio 1, dato che Clone Wars non doveva essere una vera serie all'inizio.


301 "Clone Cadets". Introduce ai cloni, per me da vedere.

Il film di Clone Wars è veramente osceno, lo sconsiglio, se vuoi guarda giusto i primi 10 minuti in cui Ahsoka è assegnata a Anakin e il primo dialogo tra Rex (il Clone con le strisce blu) e Ahsoka, poi basta.

Da 102 a104 "Malevolence arc" Non sono male, introducono leggermente Ahsoka e Plo Koon, a te la scelta se vederlo o skipparlo, non è must watch.

101 "Ambush" questo è evitabile, ma introduce Ventres, se vuoi vederlo è l'unica puntata prima dell'ultima stagione con Yoda protagonista, ma è tranquillamente skippabile.

105 "Rookies: Arco narrativo dei cloni, must watch.

111 - 112 "Dooku Captured/Hondo Arc" - Interessanti, puoi vederli come saltarli, a te la scelta, introducono Hondo il pirata in questi episodi.

205 - 206 "Geonosis Invasion, Take II" - Importanti ai fini di trama
210 "The Deserter" must watch.
212 - 214 Introduzione a un arco narrativo che sarà importante più avanti, da guardare.

220 - 222 "Mace vs Boba arc" : Da guardare, non fondamentale, ma sarebbe meglio guardarlo. Introduce Boba Fett.

305 - 306 Prosegue le storie su Mandalore, io lo avevo skippato la prima volta. Se hai del tempo da buttare guardalo, se no skippa.

302 "Arc Troopers" Chiusura della trama relativa ai Cloni della squadra Domino.

311: C'è solo un minutino o due di un discorso in senato worth watching, puoi skippare o guardare quel minuto in cui Padme parla.
Comunque, non è che ti perdi chissà quale discorsone eh.

Da 312 a 322 tutte must watch.

Nella terza stagione aumenta il livello grafico e i personaggi hanno un redesign, con nuovi segni distintivi (cicatrice per Anakin) e doppia spada e nuovo look per Ashoka, no non viene mai spiegato il come o il perché li ottengono.

407 - 410 "Umbara arc" Must watch, un po' troppo lungo, però must watch
411 - 413 "Slaver arc" Interessante, da guardare
414
415 - 422 Must watch
506 - 509 "Younglings arc" - A tua scelta, serve in minima parte ai fini della trama, spiegano come vengono create le spade laser.

501 Must watch
514 - 516 Must watch
517 - 520 Per me il miglior arco narrativo, assolutamente must watch
601 - 604 Must watch
610 - 613 Must
705 - 708 Potresti guardare solo la 708, ma consiglio di guardare tutte.
701 - 704 Must

709 - 712 La vendetta dei Sith (parallelo al terzo episodio), must assoluto. Il livello grafico di queste ultime puntate è lo stesso di un vero film, così come i combattimenti sono stati creati in motion capture"
La metto al 2 post del topic di clone wars!!
 
Top