Cosa c'è di nuovo?

DooM 3 BFG edition

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
ho scoperto attraverso le domande "comuni" sulla pagine bethesda di DooM 3 BFG alcune cose interessanti:

Coma attivo la console?
La console può essere attivata dal client Steam. Seleziona DOOM 3 BFG Edition nella libreria di Steam, clicca con il pulsante destro del mouse e seleziona Proprietà. Nella scheda Generale, seleziona Imposta opzioni di avvio e digita <+set com_allowconsole 1>. Ora, premendo il tasto tilde (~) durante il gioco, aprirai la console.

I miei vecchi mod di DOOM 3 funzionano anche con DOOM 3 BFG Edition?
No. Puoi usare gli strumenti di DOOM 3 per creare dei contenuti "moddati" per BFG Edition, ma i mod già creati non funzioneranno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Purtroppo moddare la BFG Edition si è rivelato più difficile del previsto, visto che i pacchetti principali sono dei binari e non dei file "in chiaro" compressi (come nella versione originale del gioco). Un peccato, anche se la scelta è probabilmente motivata da esigenze commerciali (è più difficile ispezionarne le caratteristiche). :morris82:

 
C

cyberdemon01

be tanto io mi limito a moddare doom 1:nfox:...anche se l'unica cosa che sn riuscito fare fino ad adesso è stato un imp verde xD:bah!:

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Purtroppo moddare la BFG Edition si è rivelato più difficile del previsto, visto che i pacchetti principali sono dei binari e non dei file "in chiaro" compressi (come nella versione originale del gioco). Un peccato, anche se la scelta è probabilmente motivata da esigenze commerciali (è più difficile ispezionarne le caratteristiche). :morris82:
non ha senso però, visto che hanno rilasciato il codice sorgente..

 
C

cyberdemon01

ma è possibile moddare doom 3 bfg edition ps3 oppure anche i primi 2 doom che sn in bfg?cmq in effetti la cosa brutta di bfg secondo me è proprio la difficoltà a moddarlo anche perchè doom è stato reso totalmente modificabile mentre bfg no...io però neanche doom 1 riesco a moddare bene :XD:

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
ma è possibile moddare doom 3 bfg edition ps3 oppure anche i primi 2 doom che sn in bfg?cmq in effetti la cosa brutta di bfg secondo me è proprio la difficoltà a moddarlo anche perchè doom è stato reso totalmente modificabile mentre bfg no...io però neanche doom 1 riesco a moddare bene :XD:
solo i giochi per PC hanno la possibilià di essere moddabili

 
C

cyberdemon01

ok,ma con quale programma si editano i mostri di doom?con paint riesco solo a ricolorarli,ma nn a trasformarli completamente

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Dipende da su cosa li vuoi editare.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
ok,ma con quale programma si editano i mostri di doom?con paint riesco solo a ricolorarli,ma nn a trasformarli completamente
di solito è un ottimo lavoro di paint. io so creare animazioni nuove, ma è molto lunga la questione.

 
C

cyberdemon01

ok,ci proverò anche io,ma visto che nn ho mai fatto una mod sarà difficile x me

 
C

cyberdemon01

peccato che la versione blu ray ha più cose...io lo odio il blu ray...e vabbò mi prendo quella normale,anche se ormai nn ce la faccio più ad aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ho finito tutti i doom,quake,call of duty ecc... che ho :game:

 
C

cyberdemon01

quando dovrebbe uscire doom 4 secondo voi? :moia: per me a natale del 2014 oppure natale 2013

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
2013 la vedo dura...

 
C

cyberdemon01

lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ...ma 2014 ci saranno speranze giusto?

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ...ma 2014 ci saranno speranze giusto?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Eh... non molte. Considera che un paio di mesi fa hanno deciso di ripartire da zero con lo sviluppo dei livelli e l'impostazione del gioco, quindi a parte il motore grafico è tutto da rifare. Dovessi scommettere direi per la seconda metà del 2015, speranzosamente.

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
errato, doom 4 è stato reiniziato subito dopo la release di rage, non un paio di mesi va. e rifare il motore ne dubito, visto che l'idtech 5 non ha ancor amostrato i denti...

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
sta di fatto, che il signorino carmack aveva detto che doom 4 sarebbe uscirto in tempi più brevi di rage, e mi sa che nn sarà cosi.

 
C

cyberdemon01

mi sa che doom 4 sarà un capolavoro,anche più di doom 3,peccato che l'attesa sia lunga,e che quelli dell'id software nn rilascino neanche la trama completa :bah!: ...nn vedo l'ora di giocarci,doom è la mia saga preferita,e doom 3 fino ad ora è il più bel gioco a cui abbia giocato :game:

 
Top