Cosa c'è di nuovo?

DooM 3 BFG edition

C

cyberdemon01

ok...ho reiniziato doom 3 a difficoltà incubo,record:8 passi dall'inizio dell'invasione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png poi ho reiniziato doom 2 e doom 2 no rest for the living,quest'ultimo è difficilissimo xD

 
R

Raven89

(Ogni tanto ritorno) Ho ricevuto la BFG Edition e devo dire non mi ha deluso. Era da un bel po' che non giocavo a Doom senza trucchi e/o source ports, e il non poterli usare per forza mi ha fatto notare come fosse difficile a suo tempo. Carini i livelli nuovi (a parte l'ultimo di No Rest For The Living), specie The Lost Mission.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
(Ogni tanto ritorno) Ho ricevuto la BFG Edition e devo dire non mi ha deluso. Era da un bel po' che non giocavo a Doom senza trucchi e/o source ports, e il non poterli usare per forza mi ha fatto notare come fosse difficile a suo tempo. Carini i livelli nuovi (a parte l'ultimo di No Rest For The Living), specie The Lost Mission.
il dlc per doom 2 l'ho trovato inutile, tanto da spingermi a non finirlo. lost mission io l'ho trovato più interessante di resurrect of evil. l'unica cosa che posso dirti e che potevano mettere un po' mano all'IA e ai boss, poi sarebbe stato perfetto. (anche la possibiltià di creare mod)

(fa sempre piacere vederti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png )

 
Ultima modifica da un moderatore:

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Arieccoti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Nerve.wad l'ho giocato e finito, mi sono divertito abbastanza, però c'è da dire che era un po' che non giocavo wad e forse mi sentivo un po' in astinenza (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), magari avessi giocato un pwad della comunità avrei avuto le stesse sensazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le Lost Mission le devo ancora giocare, per via delle difficoltà relative al modding ho un po' lasciato da parte la BFG Edition per quanto riguarda Doom III, ma in generale ne ho sentito parlare bene.

A proposito di mod sì, purtroppo sotto questo aspetto la riedizione è stata un po' sotto le aspettative, file dei contenuti criptati piuttosto che in chiaro, compatibilità con le modifiche per l'edizione del 2004 solo parziale e non aiutata alla luce di quanto appena detto, ci si sarebbe potuto aspettare qualcosina di meglio, considerata l'attenzione che la id ha storicamente rivolto alla possibilità di modifica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
R

Raven89

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

In effetti la cosa delle mod mi ha fatto storcere il naso :/ fortunatamente ci sono altri modi per giocarle, attualmente.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
No Rest For The Living è fatto bene, sembra un mod di fine anni '90. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
A proposito di mod sì, purtroppo sotto questo aspetto la riedizione è stata un po' sotto le aspettative, file dei contenuti criptati piuttosto che in chiaro, compatibilità con le modifiche per l'edizione del 2004 solo parziale e non aiutata alla luce di quanto appena detto, ci si sarebbe potuto aspettare qualcosina di meglio, considerata l'attenzione che la id ha storicamente rivolto alla possibilità di modifica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Una parola(ccia): Bethesda.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Forse sbaglio ma secondo me è questa la motivazione.

 
Ultima modifica da un moderatore:

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Sicuramente quando vengono proposti nuovi wad ufficiali, lo scopo è quello di dare un effetto revival, piuttosto che porre effettive innovazioni.

Vedo difficile aspettarsi livelli in formato moderno, ammesso che possano sfruttare le feature delle port recenti a scopi commerciali, pure se hanno i diritti sugli iwad e sul codice originale...

 
C

cyberdemon01

Io l'ho trovato sulla pagina GameTime di Facebook, del resto non so se è vero o falso.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Aspetterei fonti più vicine alla produzione... :morris82:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,694
Reazioni
6,495
Medaglie
10
La notizia più che altro è il fatto che un nuovo Doom è stato praticamente confermato indirettamente qualche giorno fa, con la cover e data di Wolfestein: The New Order, dove sulla copertina era scritto che praticamente con il gioco completo era regalato l'accesso a "Doom", per forza di cose un nuovo capitolo della saga che probabilmente al momento si chiama provvisoriamente solo "Doom", ma avrà sicuramente dopo un nome del tutto completo con numeri o sottotitolo che sia, il tutto è naturalmente ufficiale, cioè la Beta di questo Doom la daranno veramente, ed è anche ufficiale il fatto che un nuovo Doom sia in sviluppo :sasa:

dHWB8eY.jpg

http://www.wolfenstein.com/it-it/doom

 
Ultima modifica da un moderatore:

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
La copertina è orrida. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Sisi, chiaro, l'abbiamo riportato sul sito anche noi:
http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showcomments&id=1392910687&ucat=12,13&template=Default

Però quell'articolo dice esplicitamente che il nuovo Doom si chiamerà semplicemente Doom e che sarà un reboot, mi sembra un passo un po' più lungo della gamba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ricordatevi comunque ragazzi, che tempo e tempo fa avevano detto che il nuovo doom sarebbe stato qualcosa di slegato dalla storia principale. e comunque, secondo bhetesda, il nuovo wolfenstein è un reboot, anche se a me nn sembra proprio, quindi..

 
C

cyberdemon01

Sinceramente anche un reboot di DOOM non mi dispiacerebbe anche se a dir la verità preferirei un capitolo tutto nuovo...Si vedrà! :morris82:

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Il nuovo wolfenstein NON è un reboot, è collegato ai capitoli della raven (ci stanno pure deathshead e carolina becker che *SPOILER WOLF 2009* è sopravissuta non si sa come al colpo di pistola sparato da GUTEN TAG, erg Hans Grosse *FINE SPOILER*). Inoltre vi ricordo che avevamo detto qualche anno fa che era stato confermato che Doom non avrebbe avuto il 4 bensi avrebbe avuto un sottotitolo. P.S. Vorrei tanto un Doom che riprende tutta la storia da Ultimate doom fino a plutonia 2....

 
Top