Cosa c'è di nuovo?

Doomguy is the enemy

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Qualche anno fa avevo giocato, mi pare su Zandronum, ad un mod che divideva i giocatori in due squadre: una di Doomguy e l'altra di demoni. Era una sorta di Campaign in cui paradossalmente i primi erano gli attaccanti e i secondi dovevano difendersi (impedendo di essere sterminati), ma non mi ricordo né il nome né le regole precise...
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Qualche anno fa avevo giocato, mi pare su Zandronum, ad un mod che divideva i giocatori in due squadre: una di Doomguy e l'altra di demoni. Era una sorta di Campaign in cui paradossalmente i primi erano gli attaccanti e i secondi dovevano difendersi (impedendo di essere sterminati), ma non mi ricordo né il nome né le regole precise...
Credo si limitasse a semplici skin dei giocatori... i demoni in fondo erano space marines travestiti... o no?:ahsisi:
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Penso di no, perché praticamente man mano che i Doomguy avanzavano, gli avversari si trovavano a provarne ad impedire l'ulteriore avanzata impersonando demoni via via più avanti nella mappa... :sisi:
 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Master of Puppets

Mi ci è voluto un pochino per trovarla, ma fin da subito avevo capito a quale mod ti riferissi!

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Xcava86X : siii quella!

Glassyman : no, c'è una modalità monsters vs players, qui per esempio viene spiegato l'obiettivo ad un giocatore che comincia una partita nella squadra dei mostri.
Notare che il numero di rinforzi (all'inizio 75) è quello di respawn possibili per la squadra dei marine, una volta azzerato se muoiono non possono più tornare in gioco, e se muoiono tutti, i mostri hanno vinto (succede a 5:26).
I marine vincono invece qualora riescono a raggiungere la fine del livello; avevo vaghe reminescenze di una percentuale minima di demoni da uccidere, ma mi sa che quella era eventualmente una condizione in più, non per forza presente.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Interessante. Mi domando solo perché non è mai stato portato a termine (è ancora una beta). :morris2:
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Forse perché il compromesso così raggiunto (gradevolezza in funzione dell'impegno profuso) è stato ritenuto soddisfacente... :gg:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Forse perché il compromesso così raggiunto (gradevolezza in funzione dell'impegno profuso) è stato ritenuto soddisfacente... :gg:
Allora avrebbero dovuto rinominarla in 1.0 e uploadarla su /idgames. :granma::paura: Non capirò mai perché lasciano in giro dei progetti sui forum senza dar loro un minimo crisma di ufficialità. :sadfrog:
Stesso discorso per alcuni dei Cacowards: vincono il trofeo con una beta e lasciano il link a scadenza a marcire in un topic che finirà in decima pagina dopo pochi mesi senza completare il progetto. Prendi il Cacoward e scappa. :facepalm::sadfrog::sadfrog::sadfrog:
 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Premesso che ricordo di aver visto la mod stragiocata su Skulltag per un lungo periodo ma al di là di questo non ho certezze, secondo me è scemato l'interesse della community, sono diminuti i giocatori e chi si occupava di mantenere aggiornata la mod l'ha mollata. Mi sembra la cosa più plausibile.
Altrimenti, come hai detto tu Glassyman, sarebbe stato meglio rinominarla e caricarla da qualche parte come mod completa.
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Oppure pensavano inizialmente di proseguirla, e quando poi hanno deciso che andava bene così ormai era nota per la comunità con un determinato numero di versione, e a cambiare solo quest'ultimo temevano di generare confusione...

D'altro canto, se online si trova (anche se non negli archivi più ufficiali), e soprattutto si ha il fetch da parte dei sistemi di ricerca wad delle port, per la comunità si diffonde restando disponibile nel lungo periodo anche senza la presenza su idgames.

Ho cercato su Zandronum in settimana, erano online tre server con Master of Puppets...
 
Top