Cosa c'è di nuovo?

Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Il secondo me era lì giusto per dire ma
Ub HA un Ki molto inferiore ad un SSJG perché lo stesso Toyotaro ce l'ha detto nel corso dei capitoli di questa saga del cavolo.
Se poi dimentica le cose o le rappresenta male è un altro discorso ma il Ki di Ub (oltretutto potenziale e non effettivo) è cacchetta inutile inferiore a qualsiasi cosa di divino che si è visto sino ad ora perché il Dai Kaiohshin stava già molto sotto Vegeta SSJG e ha sacrificato la maggior parte del suo Ki per sigillare la Magia di Moro, questa minuscola parte che gli è rimasta è stava divisa nuovamente tra Good Bu ed Evil Bu con la parte maggiore che è finita in Kid Bu e poi su Ub perciò non può assolutamente avere un Ki maggiore di quello di metà God, sarebbe illogico se fosse così. Poi ok che Toyo nell'illogicità ci sguazza e trova la sua casa ma Ub non può essere più forte di così.

Diverso è se invece viene inteso questo Ki Divino come dipendente dal rango più che dalla potenza pura perché in quel caso i Saiyan sono solo Saiyan che sfruttano Ki Divino che hanno acquisito successivamente mentre Ub è praticamente un pezzo della divinità della creazione più importante del mondo di DB.
Toyotaro è sinonimo si incoerenza :sard:
"Uub ha un po' di ki divino"

10 capitoli dopo Uub ricarica Goku e lo fa andare in mega ultra iper istinto :asd:
Appunto, tutto ciò non ha assolutamente senso, e se ne abbonano tante di cose a Super, ma questa... :asd:
Anche se rimane comunque più coerente di come goku impara l'ui nel manga
Non ha senso... Però che possiamo farci? :sard:
 

Donald91

Cronauta
LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2004
Messaggi
122
Reazioni
6
Medaglie
5
Io francamente dopo questo capitolo non so davvero cosa dire. A parte il fatto che Toyotaro sia la persona più sbagliata per continuare Dragon Ball.
E anche "continuare" mi sembra una parola sbagliata perché indicherebbe cambiamento, mentre questo qui continua a riciclare idee su idee precedenti. Letteralmente illeggibile questa saga di Moro, con un finale che forse viene superato in bruttezza solo da quella di Zamasu.

E dire che Super il cartone non mi era nemmeno dispiaciuto.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,509
Reazioni
1,604
Medaglie
9
Io francamente dopo questo capitolo non so davvero cosa dire. A parte il fatto che Toyotaro sia la persona più sbagliata per continuare Dragon Ball.
E anche "continuare" mi sembra una parola sbagliata perché indicherebbe cambiamento, mentre questo qui continua a riciclare idee su idee precedenti. Letteralmente illeggibile questa saga di Moro, con un finale che forse viene superato in bruttezza solo da quella di Zamasu.

E dire che Super il cartone non mi era nemmeno dispiaciuto.
Esatto, Super come anime per un fan di Dragon Ball secondo me è godibile, con il torneo del potere poi (sempre anime) ho provato emozioni che non provavo dalla saga di Freezer o Cell. Considerando che la saga di Moro sembra quasi un filler, forse la preferirei sottoforma di film se la lasciano così com'è, se invece fanno dele modifiche potrebbe essere interessante sottoforma di anime. Ma a proposito, sto anime quando lo riprendono? Tra saga di broly e moro, ci sarebbe materiale per almeno 30 puntate circa o sbaglio? Non è ancora abbastanza? Per non parlare del fatto che l'anime non deve aspettare il manga, anzi, Super era proprio iniziato come anime, non c'era il riferimento cartaceo all'inizio, quindi... boh?
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,308
Reazioni
544
Medaglie
7
Goku con il potere
dei giganti/susanoo
:segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico:
E pure il finale lo abbiamo riciclato
sJU2LiJ.gif
 
Ultima modifica:

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Che capitolo del cazzo

Toyo ridicolo
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Comunque anche per questa saga, l'anime è mille volte meglio del manga.

Come dite? Non c'è la saga di Moro nell'anime?
Appunto :trollface:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Esatto, Super come anime per un fan di Dragon Ball secondo me è godibile, con il torneo del potere poi (sempre anime) ho provato emozioni che non provavo dalla saga di Freezer o Cell. Considerando che la saga di Moro sembra quasi un filler, forse la preferirei sottoforma di film se la lasciano così com'è, se invece fanno dele modifiche potrebbe essere interessante sottoforma di anime. Ma a proposito, sto anime quando lo riprendono? Tra saga di broly e moro, ci sarebbe materiale per almeno 30 puntate circa o sbaglio? Non è ancora abbastanza? Per non parlare del fatto che l'anime non deve aspettare il manga, anzi, Super era proprio iniziato come anime, non c'era il riferimento cartaceo all'inizio, quindi... boh?
Con Movie come BoG e RoF ci avevano fatto 14 episodi e in pratica non avevano trama, poi per Broly si era parlato mi pare di 45 minuti di film tagliati via in fase di produzione quindi volendo potrebbero fare anche 20 episodi solo con quello se dividono bene tra passato e presente, Moro è invece la saga più lunga del Manga quindi facendo le cose simili potrebbero tranquillamente uscirne altri 30 o 40. Per me con il materiale che hanno 50 episodi li superano senza troppi problemi e 50 episodi sarebbero praticamente già una serie intera :asd:

Perciò il materiale c'è ma è iniziato da poco l'anime di Dragon Quest che dovrebbe contare oltre 100 episodi totali ed è sempre fatto da Toei e da quelli che si occupavano di DB quindi mi sa tanto che se non finisce quello è difficile riprenda DBS :\
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,413
Reazioni
4,782
Medaglie
10
Più probabile un altra saga da 5 volumi per poi riprendere con l'anime.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ho già la trama: arriva nuovo nemico fortissimo, Golden Cell, Goku ultra istinto viene battuto in 2 pagine, ma arriva uub bambino, normale, che lo sconfigge senza neanche caricare l'aura, quasi per sbaglio.
Ormai manca solo lui, io me lo aspettavo veramente :rickds:

Wishlist: nuovo torneo tra universi post - timeskip, Goten e Trunks cresciuti, pianeta Salad, Goku che si allena col Gran Sacerdote e Vegeta in qualche altro modo ( ho amato la svolta Yardrattiana ), Gohan che torna protagonista anche di una minisaga, al massimo, ma che vediamo allenarsi ancora al top, qualcosa sugli Universi esenti, mortali Vs Dei, qualcosa su Broly ( minisaga con lui protagonista? :bruniii: impossibile, ma sognare non costa nulla) , draghi malvagi di Gt riadattati, Buu magro bis, ma che a sto giro faccia qualcosa, riscatto di Yamcha, Ssj4 canonizzato ( questo sarebbe facilissimo visto che hanno tutte le premesse ed i motivi del mondo per tirarlo dentro easy ), Tsufuru remake


Ora , secondo voi, quanti di questi desideri si avvereranno, e perchè proprio zero? :trollface:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,413
Reazioni
4,782
Medaglie
10
La prossima penso sia qualcosa su angeli e/o universi mancanti al torneo.
Inoltre c'è sempre freezer in giro per l'universo e un broly in stand by, vedremo che succede....
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,509
Reazioni
1,604
Medaglie
9
La prossima penso sia qualcosa su angeli e/o universi mancanti al torneo.
Inoltre c'è sempre freezer in giro per l'universo e un broly in stand by, vedremo che succede....
Freezer è forte circa come goku ssjb, poi c'è stato Goku ui e Goku ui masterato. Sarebbe quasi innocuo come minaccia reale, ora come ora.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,413
Reazioni
4,782
Medaglie
10
Freezer è forte circa come goku ssjb, poi c'è stato Goku ui e Goku ui masterato. Sarebbe quasi innocuo come minaccia reale, ora come ora.


Ma può fungere da trigger per qualche evento, come nemico da affrontare non penso lo vedremo mai più.


Platinum Oricalco Freezer incoming :sard:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,509
Reazioni
1,604
Medaglie
9
Ormai manca solo lui, io me lo aspettavo veramente :rickds:

Wishlist: nuovo torneo tra universi post - timeskip, Goten e Trunks cresciuti, pianeta Salad, Goku che si allena col Gran Sacerdote e Vegeta in qualche altro modo ( ho amato la svolta Yardrattiana ), Gohan che torna protagonista anche di una minisaga, al massimo, ma che vediamo allenarsi ancora al top, qualcosa sugli Universi esenti, mortali Vs Dei, qualcosa su Broly ( minisaga con lui protagonista? :bruniii: impossibile, ma sognare non costa nulla) , draghi malvagi di Gt riadattati, Buu magro bis, ma che a sto giro faccia qualcosa, riscatto di Yamcha, Ssj4 canonizzato ( questo sarebbe facilissimo visto che hanno tutte le premesse ed i motivi del mondo per tirarlo dentro easy ), Tsufuru remake


Ora , secondo voi, quanti di questi desideri si avvereranno, e perchè proprio zero? :trollface:
ssj4 in super? Non credo proprio, creerebbe troppi problemi, è roba del gt e rimarrà nel gt. Il riscatto di yamcha ormai non lo vedremo più, sarebbe stata una buona occasione al torneo del potere, ma hanno fatto ricoprire quel ruolo a krillin.
Ma può fungere da trigger per qualche evento, come nemico da affrontare non penso lo vedremo mai più.


Platinum Oricalco Freezer incoming :sard:
Metal golden double cheeseburger freezer
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
ssj4 in super? Non credo proprio, creerebbe troppi problemi, è roba del gt e rimarrà nel gt. Il riscatto di yamcha ormai non lo vedremo più, sarebbe stata una buona occasione al torneo del potere, ma hanno fatto ricoprire quel ruolo a krillin.

Metal golden double cheeseburger freezer
Ma c'è il wrath state di broly che è praticamente un false ssj4, da lì a svilupparlo son davvero cinque secondi imho :bruniii:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Ma fare anime stagionali fa proprio schifo alla Toei? 12/24 puntate all'anno e finita là. Qualità migliore e meno filler o puntate allungate all'inverosimile.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,509
Reazioni
1,604
Medaglie
9
Ma fare anime stagionali fa proprio schifo alla Toei? 12/24 puntate all'anno e finita là. Qualità migliore e meno filler o puntate allungate all'inverosimile.
Temo che non lo facciano per poter ricoprire in futuro periodi molto più lunghi di palinsesto, altrimenti non me lo spiego
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Ormai manca solo lui, io me lo aspettavo veramente :rickds:

Wishlist: nuovo torneo tra universi post - timeskip, Goten e Trunks cresciuti, pianeta Salad, Goku che si allena col Gran Sacerdote e Vegeta in qualche altro modo ( ho amato la svolta Yardrattiana ), Gohan che torna protagonista anche di una minisaga, al massimo, ma che vediamo allenarsi ancora al top, qualcosa sugli Universi esenti, mortali Vs Dei, qualcosa su Broly ( minisaga con lui protagonista? :bruniii: impossibile, ma sognare non costa nulla) , draghi malvagi di Gt riadattati, Buu magro bis, ma che a sto giro faccia qualcosa, riscatto di Yamcha, Ssj4 canonizzato ( questo sarebbe facilissimo visto che hanno tutte le premesse ed i motivi del mondo per tirarlo dentro easy ), Tsufuru remake


Ora , secondo voi, quanti di questi desideri si avvereranno, e perchè proprio zero? :trollface:
Di tutto questo forse solo il Pianeta Salad potrebbe vedersi xD
La prossima penso sia qualcosa su angeli e/o universi mancanti al torneo.
Inoltre c'è sempre freezer in giro per l'universo e un broly in stand by, vedremo che succede....
In teoria dovrebbero trovare un modo per ricollegare la chiamata del Daishinkan alla prossima saga ma...sino ad ora non è mai successo che fossero collegate in maniera diretta quindi non mi aspetto succeda nemmeno ora, sarà probabilmente qualcosa che non c'entra nulla :tristenev:
Ma fare anime stagionali fa proprio schifo alla Toei? 12/24 puntate all'anno e finita là. Qualità migliore e meno filler o puntate allungate all'inverosimile.
No grazie :patpat:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,509
Reazioni
1,604
Medaglie
9
Oppure la chiamata era solo un pretesto per non fare intervenir Beerus :asd:
A parte gli scherzi, secondo me è una cosa importante e sarà proprio collegata al prossimo arco
 
Top