Cosa c'è di nuovo?

Due ruote | MotoGP, MXGP, WSBK | Info in OP (Aggiornate al 2022)

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,971
Reazioni
1,612
Medaglie
12
secondo me più che giusto che abbia deciso di rinunciare a questo Gp
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,432
Reazioni
2,461
Medaglie
11
mezzo miracolo in moto 3

c'è stato un brutto incidente e per fortuna nessuno s'è fatto male
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,971
Reazioni
1,612
Medaglie
12
pazzi, e quei fenomeni della direzione gara vogliono fargli fare almeno 5 giri dopo il termine della Motogp...

Migno ha ragione, devono prendere provvedimenti ragionevoli
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,432
Reazioni
2,461
Medaglie
11
oncu cmq è un folle, va sospeso
in rettilineo a 200 all'ora non tagli la strada cosi a chi ti segue

oggi solo per fortuna non c'è scappato il morto di nuovo
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
E Marquez continua a dominare ad Austin, primo dall'inizio alla fine, grandissimo.

Assurdo l'incidente in Moto3, assurdo
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,971
Reazioni
1,612
Medaglie
12

Marquez gara dominata. Mi aspettavo che Quartararo e Bagnaia andassero a prenderlo dopo un paio di giri, ma così non è stato.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,387
Reazioni
2,035
Medaglie
12
Va decisamente cambiato qualcosa nella categorie minori (Moto3, SSP300, ecc.), perché non è possibile che ad ogni gara si rischi il morto...

In MotoGP vabbè, Marquez è imbattibile sulle sue piste anche con un braccio a mezzo servizio.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,432
Reazioni
2,461
Medaglie
11
secondo me è questione proprio di come vendono "cresciuti" sti ragazzini

come se arrivati in moto 3 devono fare di tutto per vincere, un'aggressività troppo esagerata, e come ha detto pure valentino non hanno proprio rispetto per il prossimo in pista

oltre al fatto che il regolamento dovrebbe essere piu severo e punire di piu i continui cambi di direzione, a volte li vedi zigzagare come pazzi per prendere o togliersi dalle scie
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,971
Reazioni
1,612
Medaglie
12
Dovizioso sta prendendo confidenza con la Yamaha, in qualifica era molto vicino ad andare in Q2 ma ha trovato traffico nell'ultimo tentativo, in gara è arrivato 13. Misano 2 è una buona occasione per fare ancora meglio, spero.
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,308
Reazioni
1,184
Medaglie
5
La verità sta nel post di Michel Fabrizio ma che nessuno ha avuto il coraggio di dire in tutti questi anni, tranne Valentino Rossi.
Non vedere il cambiamento che c'è stato fin dalle categorie minori significa in primis non aver mai seguito le moto.
Il "bello" che dopo quel post si è rischiato di nuovo un morto in pista, per fortuna non è successo solo per un miracolo.

Post di Fabrizio.

Questo mondo è cambiato. Sono sdraiato da più di 5 ore sul letto del mio hotel a guardare il soffitto, ripensando ai momenti belli che questo sport mi ha regalato. Ma rientrando dopo 6 anni ho visto questo mondo cambiato. Ho visto un’indifferenza da parte della Federazione Internazionale: schierare 42 bambini nella Yamaha cup (fortunatamente è filato tutto liscio, nel 2021) e altri 42 nel Mondiale 300. Troppi, troppi piloti con poca o addirittura pochissima esperienza, e questo non succede solo nel mondiale, ma anche in campionati nazionali, dove per fare cassa si prende tutto, fino all"ultimo posto disponibile. Valentino Rossi anni fa, quando Marquez è entrato in MotoGP, è stato criticato, dicendo che si lamentava per le manovre di Marquez "scorrette". Bisogna dargli ragione. Marc è diventato un punto di riferimento: questi giovani emulano le sue gesta, facendo sorpassi troppo a limite, appoggiandosi al proprio avversario rischiando ogni centimetro".

"Aggiungiamo che mi ritiro dal mondo delle corse per mandare un messaggio forte di protesta -spiega - Affinché le regole cambino per la salvaguardia delle vite umane. Il problema c’è nella Moto3, nella Talent Cup e nei campionati nazionali! Oltre a ciò vanno riviste anche le piste che devono prevedere spazi di fuga migliori! Vedi l’incidente di Valentino che ha rischiato di morire per una pista fatta male. Vedi il Red Bull Ring, dove i piloti cascano e rimangono fermi in mezzo alla traiettoria! Tutto ciò dipende dalla FIM che non svolge un ruolo di salvaguardia verso la vita ma predilige semplicemente il business! È ora che intervenga la politica di ogni nazione! Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne. Ad oggi nella Formula1 ci sono meno morti, invece nel motociclismo ultimamente c’è un’ecatombe!"

Post unito automaticamente:

secondo me è questione proprio di come vendono "cresciuti" sti ragazzini

come se arrivati in moto 3 devono fare di tutto per vincere, un'aggressività troppo esagerata, e come ha detto pure valentino non hanno proprio rispetto per il prossimo in pista

oltre al fatto che il regolamento dovrebbe essere piu severo e punire di piu i continui cambi di direzione, a volte li vedi zigzagare come pazzi per prendere o togliersi dalle scie
Non è solo un problema di Moto 3 e di ragazzini...

In questi ultimi anni abbiamo visto tantissimi tagli di scia e sorpassi aggressivi anche in MotoGP.
Vuoi perché ormai la mentalità è questa o vuoi perché in molti casi è nervosismo (per aver ricevuto sorpassi scorretti) ma ogni week vedi situazioni oltre il limite, perfino nelle prove, l'ultimo esempio in gara Mir su Miller.

Questo non è un sorpasso pulito e rispettoso del pilota davanti, sei completamente fuori pista sul cordolo! la pista è dentro la linea bianca.
A questo punto allora Bastianini avrebbe potuto sorpassare Mir tutto fuori sul cordolo rosso.

5555kfkrm.png


Questo è il modo corretto e rispettoso di prendere la stessa curva, al massimo con il ginocchio fuori sul cordolo, non con tutta la moto.

6666g2kbr.png


E tra l'altro Mir non è nuovo a queste cose,(Quatar, Misano) ormai si è perso il conto per quanti contatti aggressivi e tagli di scia, e lui è un campione del mondo!
Qui cambia la mentalità del ragazzino nelle categorie inferiori (come dice Michel Fabrizio).
Se con la scorrettezza e il non rispetto in pista divento campione del mondo! io copio il campione, cosi ragionano ormai.

Per non dimenticare. Parole che vanno ancora bene oggi ma per raccontare la situazione generale.

 
Ultima modifica:

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
884
Reazioni
254
Medaglie
3
La verità sta nel post di Michel Fabrizio ma che nessuno ha avuto il coraggio di dire in tutti questi anni, tranne Valentino Rossi.
Non vedere il cambiamento che c'è stato fin dalle categorie minori significa in primis non aver mai seguito le moto.
Il "bello" che dopo quel post si è rischiato di nuovo un morto in pista, per fortuna non è successo solo per un miracolo.

Post di Fabrizio.

Questo mondo è cambiato. Sono sdraiato da più di 5 ore sul letto del mio hotel a guardare il soffitto, ripensando ai momenti belli che questo sport mi ha regalato. Ma rientrando dopo 6 anni ho visto questo mondo cambiato. Ho visto un’indifferenza da parte della Federazione Internazionale: schierare 42 bambini nella Yamaha cup (fortunatamente è filato tutto liscio, nel 2021) e altri 42 nel Mondiale 300. Troppi, troppi piloti con poca o addirittura pochissima esperienza, e questo non succede solo nel mondiale, ma anche in campionati nazionali, dove per fare cassa si prende tutto, fino all"ultimo posto disponibile. Valentino Rossi anni fa, quando Marquez è entrato in MotoGP, è stato criticato, dicendo che si lamentava per le manovre di Marquez "scorrette". Bisogna dargli ragione. Marc è diventato un punto di riferimento: questi giovani emulano le sue gesta, facendo sorpassi troppo a limite, appoggiandosi al proprio avversario rischiando ogni centimetro".

"Aggiungiamo che mi ritiro dal mondo delle corse per mandare un messaggio forte di protesta -spiega - Affinché le regole cambino per la salvaguardia delle vite umane. Il problema c’è nella Moto3, nella Talent Cup e nei campionati nazionali! Oltre a ciò vanno riviste anche le piste che devono prevedere spazi di fuga migliori! Vedi l’incidente di Valentino che ha rischiato di morire per una pista fatta male. Vedi il Red Bull Ring, dove i piloti cascano e rimangono fermi in mezzo alla traiettoria! Tutto ciò dipende dalla FIM che non svolge un ruolo di salvaguardia verso la vita ma predilige semplicemente il business! È ora che intervenga la politica di ogni nazione! Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne. Ad oggi nella Formula1 ci sono meno morti, invece nel motociclismo ultimamente c’è un’ecatombe!"

Post unito automaticamente:


Non è solo un problema di Moto 3 e di ragazzini...

In questi ultimi anni abbiamo visto tantissimi tagli di scia e sorpassi aggressivi anche in MotoGP.
Vuoi perché ormai la mentalità è questa o vuoi perché in molti casi è nervosismo (per aver ricevuto sorpassi scorretti) ma ogni week vedi situazioni oltre il limite, perfino nelle prove, l'ultimo esempio in gara Mir su Miller.

Questo non è un sorpasso pulito e rispettoso del pilota davanti, sei completamente fuori pista sul cordolo! la pista è dentro la linea bianca.
A questo punto allora Bastianini avrebbe potuto sorpassare Mir tutto fuori sul cordolo rosso.

5555kfkrm.png


Questo è il modo corretto e rispettoso di prendere la stessa curva, al massimo con il ginocchio fuori sul cordolo, non con tutta la moto.

6666g2kbr.png


E tra l'altro Mir non è nuovo a queste cose,(Quatar, Misano) ormai si è perso il conto per quanti contatti aggressivi e tagli di scia, e lui è un campione del mondo!
Qui cambia la mentalità del ragazzino nelle categorie inferiori (come dice Michel Fabrizio).
Se con la scorrettezza e il non rispetto in pista divento campione del mondo! io copio il campione, cosi ragionano ormai.

Per non dimenticare. Parole che vanno ancora bene oggi ma per raccontare la situazione generale.

Si, come con Gibernau al ultima curva

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,308
Reazioni
1,184
Medaglie
5
Si, come con Gibernau al ultima curva

Ovvia la solita risposta scontata e banale. Sei haterello di Rossi per caso?
Si, come con Gibernau, esattamente come Doohan vs Criville, Lorenzo vs Pedrosa, Marquez vs Lorenzo.

Se tu mi paragoni queste situazioni a quella di Mir vs Miller...senza offesa, tu non sai valutare le situazioni di gara.

Valentino è uscito di pista per sorpassare Sete? no.
Sete ha lasciato spazio in pista? si.
Valentino è stato penalizzato? no.

Mir è uscito di pista per sorpassare Miller? si.
Miller ha lasciato spazio in pista? no.
Mir è stato penalizzato? SI!

Il primo è un sorpasso aggressivo ma di gara e per vincere un mondiale.
Il secondo un tentativo di sorpasso scorretto per la 5 posizione.
Tra Mir e Miller ormai sono scintille ad ogni GP con tanto di minacce di risolvere tutto in pista, per questo penalizzato anche Miller.

Oggi i piloti si mettono le mani addosso in pista, entrano nelle curve senza un minimo rispetto per l'avversario davanti, provocazioni di ogni tipo perfino nelle prove per evitare la scia con tanto di inseguimenti dentro la corsia dei box.
Addirittura abbiamo visto calci sulle moto, piloti che toccano i freni dell'avversario durante un rettilineo (e questi oggi gareggiano ancora!) carenate di proposito ecc ecc.
La lista è talmente lunga che mi fermo qui, tranne per la più imbarazzante e penosa di sempre, quella di far perdere i mondiali semplicemente per gelosia....
 
Ultima modifica:

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
884
Reazioni
254
Medaglie
3
Ovvia la solita risposta scontata e banale. Sei haterello di Rossi per caso?
Si, come con Gibernau, esattamente come Doohan vs Criville, Lorenzo vs Pedrosa, Marquez vs Lorenzo.

Se tu mi paragoni queste situazioni a quella di Mir vs Miller...senza offesa, tu non sai valutare le situazioni di gara.

Valentino è uscito di pista per sorpassare Sete? no.
Sete ha lasciato spazio in pista? si.
Valentino è stato penalizzato? no.

Mir è uscito di pista per sorpassare Miller? si.
Miller ha lasciato spazio in pista? no.
Mir è stato penalizzato? SI!

Il primo è un sorpasso aggressivo ma di gara e per vincere un mondiale.
Il secondo un tentativo di sorpasso scorretto per la 5 posizione.
Tra Mir e Miller ormai sono scintille ad ogni GP con tanto di minacce di risolvere tutto in pista, per questo penalizzato anche Miller.

Oggi i piloti si mettono le mani addosso in pista, entrano nelle curve senza un minimo rispetto per l'avversario davanti, provocazioni di ogni tipo perfino nelle prove per evitare la scia con tanto di inseguimenti dentro la corsia dei box.
Addirittura abbiamo visto calci sulle moto, piloti che toccano i freni dell'avversario durante un rettilineo (e questi oggi gareggiano ancora!) carenate di proposito ecc ecc.
La lista è talmente lunga che mi fermo qui, tranne per la più imbarazzante e penosa di sempre, quella di far perdere i mondiali semplicemente per gelosia....
Bah credo che queste cose ci siano sempre state. Ti posso citare anche Capirossi su harada, anche se non é stato penalizzato non vuol dire che ha ragione.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,308
Reazioni
1,184
Medaglie
5
Bah credo che queste cose ci siano sempre state. Ti posso citare anche Capirossi su harada, anche se non é stato penalizzato non vuol dire che ha ragione.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Bravo! mi sono dimenticato di Harada vs Capirossi, ma anche li è un contatto di gara perché Harada ha lasciato spazio in pista, riguardalo.
I piloti quando c'è un buco entrano c'è poco da fare, soprattutto quando lotti per il mondiale all'ultima curva, ci sta!

Quello di Mir e Miller è completamente diverso.
Mir per fare quel sorpasso è uscito fuori pista perché Miller ha protetto bene tutta la linea, si vede anche nella foto.
Per questo Miller si è arrabbiato tantissimo perché li non c'è nessuna linea di sorpasso per Mir.
Quella è una manovra pericolosa e scorretta perché tu (in questo caso Mir) sai benissimo che li ci sono solo due esiti, o vai addosso al pilota davanti o tu vai lungo, non c'è alternativa.
 
Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,971
Reazioni
1,612
Medaglie
12
[MotoGP] Calendario 2022, provvisorio:
c.big.jpg
 
Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,971
Reazioni
1,612
Medaglie
12
GP Emilia Romagna 2021: Programmazione su Sky Sport MotoGP, Tv8 e DAZN

Venerdì 22 ottobre

ore 09.00-09.40, Moto3, Prove libere 1
ore 09.55-10.40, MotoGP, Prove libere 1
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 1
ore 13.10-13.50, Moto3, Prove libere 2
ore 14.10-14.55, MotoGP, Prove libere 2
ore 15.10-15.50, Moto2, Prove libere 2

Sabato 23 ottobre
ore 09.00-09.40, Moto3, Prove libere 3
ore 09.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 3
ore 12.35-12.50, Moto3, Qualifica 1
ore 13.00-13.15, Moto3, Qualifica 2
ore 13.30-14.00, MotoGP, Prove libere 4
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2
ore 15.10-15.25, Moto2, Qualifica 1
ore 15.35-15.50, Moto2, Qualifica 2

Domenica 24 ottobre
ore 08.40-09.00, Moto3, Warm Up
ore 09.10-09.30, Moto2, Warm Up
ore 09.40-10.00, MotoGP, Warm Up
ore 11.00, Moto3, Gara
ore 12.20, Moto2, Gara
ore 14.00, MotoGP, Gara

La programmazione su TV8 (orari da confermare)

Sabato 2 ottobre

Dalle 20.15 del sabato la sintesi delle qualifiche di Moto3, Moto2 e MotoGP.

Domenica 3 ottobre
Ore 17.05 differita Gara Moto3
Ore 18.25 differita Gara Moto2
Ore 20.00 differita Gara MotoGP

Al momento la trasmissione dell'evento in chiaro è prevista in differita e non in diretta.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,971
Reazioni
1,612
Medaglie
12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top