Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Doom Freeroaming (titolo in lavorazione D: )

Duke Nume

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Salve a tutti ragazzi, erano mesi che non mappavo seriamente per Doom, dopo aver finito Stalker, pensai quindi a fare qualcosa d'innovativo per doom, e riprendere l'idea originale del gameplay di doom, ovvero quello di un mondo libero ed esplorabile, aggiungendo nuove caratteristiche del gameplay da stalker se riesco.

Al momento sto lavorando a un Prequel, o per meglio dire una Tech Demo, per mostrare quello che riesco a fare e vedere se ai giocatori piace il gameplay. Se ricevo dei pareri positivi, passerò al lavoro serio, che mi prenderà molto tempo dato che vorrei almeno un tempo generale di 10 minuti per megamappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alcuni screen di prova, dove potete notare alcune textures ed erba sistemata in doom format dal mio amico Batandy:

(Album Imageshack) http://img156.imageshack.us/gal.php?g=screenshotdoom201004031.png

Commenti e suggerimenti sono graditi (e desiderati :icebad: )

 

Omegamax

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Allura: il tuo mapping è migliorato e spero di vedere almeno questa volta un wad serio e ben fatto. Dai screen ti posso dire che: nel 4° screen vedo una ripetizione dei sprite (ci sono una mezza dozzina e più di sprite uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png), la varietà è fondamentale; poi mi sembra che non sia molto grande, se posso darti un consiglio, prova a mettere qualcosa che sia visibile anche da lontano (anche più di uno) attraverso, magari, lo skybox, in modo tale da far capire al player che si ritrova in un mondo vasto e spaesato, pieno di luoghi da scoprire ecc. . Stalker S.O.C. (non so se ti riferisci al gioco apparte) l'ho giocato e la cosa che ho apprezzato di più è il vastissimo ambiente esplorabile.

 

Duke Nume

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sisi, al momento sto aspettando una conversione di textures e nuova vegetazione dal mio amico batandy, per dare variazione. Per quanto riguarda la vastità, prima vorrei completare la struttura base della mappa (terreno generale ed edifici) per poi dedicarmi allo skybox con la valle e al dettaglio finale. Alla fine, sistemerò i mostri e smanetterò con gli script, per poi sistemare l'erba esterna generale.

Poi ho ridotto la densità dell'erba, ora dovrebbe essere più gradevole, appena Batandy mi passa altr textures e vegetazione, cercherò di rendere più varia l'ambientazione esterna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Posterò qualche nuovo screen ogni qual volta finisco un pezzo di mappa nuovo. Poi quando la struttura generale sarà finita, caricherò una beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

L'imperatore

Doom Affectioned
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Io aiuterò Duke per quanto posso perchè sono anche impegnato con il wad di miticludus, ma non mancherò ai due compiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ... Secondo me comunque uscirà un bel lavoretto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Duke Nume

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Anche se ho divorato molto oggi, ho continuato un pò a mappare e ho finito finalmente il piccolo insediamento iniziale dei Marines, qualche screen:

(another imageshack's album) http://img245.imageshack.us/gal.php?g=screenshotdoom201004042.png

Ora dovrei fare una buona parte di ambiente naturale senza costruzioni, tranne forse qualche piccola casetta dispersa.

 

Xcava86X

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Idee:

- Inventario, ofc.

- Quando si uccide un mostro tutti i player del server guadagnano esperienza (vedi il mod realistic guns ora hostato su diversi server di skulltag, anche se in questo wad solo chi uccide il mostro guadagna esperienza).

- Script che, all'attivazione di una lindef, cambiano la mappa in mapXY.

- Uno script globale che impedisca di cambiare mappa prima di XYZ secondi che una nuova mappa è stata caricata (evitare rumpabal in multiplayer che escono da una location appena ci si è entrati).

- Mostri nuovi (boss principalmente, il resto dei mostri può restare anche com'è, magari il team evilstar può gentilmente offrirti in licenza qualcosa:mattarello:)

- Marine o generalmente PNG invulnerabili dai quali acquistare armi, munizioni, oggetti etc.

- Città più o meno grandi (proprio allo stile stalker) nelle quali sia presente una stanza "mappa" dalla quale ci si può spostare (sempre tramite gli script, obviously!) in un'altra mappa a scelta.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif viene fuori 500Mb di .pk3 se sviluppato così: qualche miliardo di lindef per creare dungeon e città.:patpat:

Ultima cosa: Missioni. Magari segrete e che diano tantissima esperienza (così che i più esperti possano slivellare veloci). :nonso:

Che mi rispondi Duke? Non un vaffa!!!! XD lo so che è un lavoro ASSURDO ma farlo così vinci le cacowards 1 ora dopo che il tuo wad viene pubblicato. :icebad:

edit: non dico che ti aiuto perchè non voglio prendermi impegni, ma tienimi aggiornato e non esitare a rompermi le scatole per richidere mappe se ti rendi conto che da solo non ce la fai a creare un wad COSI' grande.

 
R

Raven89

Idee:- Inventario, ofc.

- Quando si uccide un mostro tutti i player del server guadagnano esperienza (vedi il mod realistic guns ora hostato su diversi server di skulltag, anche se in questo wad solo chi uccide il mostro guadagna esperienza).

- Script che, all'attivazione di una lindef, cambiano la mappa in mapXY.

- Uno script globale che impedisca di cambiare mappa prima di XYZ secondi che una nuova mappa è stata caricata (evitare rumpabal in multiplayer che escono da una location appena ci si è entrati).

- Mostri nuovi (boss principalmente, il resto dei mostri può restare anche com'è, magari il team evilstar può gentilmente offrirti in licenza qualcosa:mattarello:)

- Marine o generalmente PNG invulnerabili dai quali acquistare armi, munizioni, oggetti etc.

- Città più o meno grandi (proprio allo stile stalker) nelle quali sia presente una stanza "mappa" dalla quale ci si può spostare (sempre tramite gli script, obviously!) in un'altra mappa a scelta.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif viene fuori 500Mb di .pk3 se sviluppato così: qualche miliardo di lindef per creare dungeon e città.:patpat:

Ultima cosa: Missioni. Magari segrete e che diano tantissima esperienza (così che i più esperti possano slivellare veloci). :nonso:

Che mi rispondi Duke? Non un vaffa!!!! XD lo so che è un lavoro ASSURDO ma farlo così vinci le cacowards 1 ora dopo che il tuo wad viene pubblicato. :icebad:

edit: non dico che ti aiuto perchè non voglio prendermi impegni, ma tienimi aggiornato e non esitare a rompermi le scatole per richidere mappe se ti rendi conto che da solo non ce la fai a creare un wad COSI' grande.
A farlo sarebbe un wad epico, semi-impossibile da fare da soli. Magari (lancio così la proposta a caso) se facessimo tipo "progetto DoomItalia powah" potremmo anche riuscire a combinare qualcosa.

 

Xcava86X

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A farlo sarebbe un wad epico, semi-impossibile da fare da soli. Magari (lancio così la proposta a caso) se facessimo tipo "progetto DoomItalia powah" potremmo anche riuscire a combinare qualcosa.
È un'ottima idea secondo me! Però purtroppo quasi tutti i mapper sono impegnati in qualche progetto... Okay io non sto facendo quasi nulla (una mappa per super skulltag e basta) ma sono lentissimo a mappare, principalmente perchè inesperto poi perchè scarno di idee, scomodo senza il pulsante destro del mouse e il tipo a cui piacciono i dettagli. Comunque ho già detto altrove che sarei dispostissimo ad avere come principale progetto questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
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Raven89

Io ci sto. Il mio wad va troppo a rilento e sono quasi tentato di abbandonarlo. Finisco di studiare (dannata termodinamica xD) e magari apro un topic per parlare di questa collaborazione ^_^

 

Xcava86X

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Posta pure qui: riguarda quest wad in fondo.:morristend:

Per doom freeroaming l'idea è da riprendere, ho imparato a fare i dialoghi in strife, basta sistemare alcuni script, il problema è imprementarli in doom. Un altra cosa però è che questo wad ha idee ben più fondate di doom freeroaming, nel senso che ormai so come devo strutturare i livelli, la trama e tutto il resto.Ma se mi aiutate tornerei volentieri a lavorare a doom freeroaming, mappando nel tempo libero per regeneration, ma gradirei finirlo regeneration, ho tante idee per sto wad come detto sopra.

Poi non unirò mai 2 dei miei wad, dato che ogni mio singolo progetto ha idee ben distinte.

EDIT: Rispondo qua per il topic di doom regeneration, se mi date una mano con scripts, decorate ecc per me possiamo iniziare il progetto.

Inoltre le tue idee Luca tranne alcune a cui avevo già pensato sono awesome.
Passoparola a Gaia De Laurentis per quel che concerne gli script, per il resto ci sono. :icebad:

 

Duke Nume

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Insomma, per questo wad serve un bel pò di gente, scripters sopratutto, dato che apparte scripts basilari non vado oltre l'epicità degli scripts di tormentor e simili.

Le idee le approvo, mi sembrano buone, inoltre l'idea di vincere un cacoward 1 ora dopo il rilascio mi alletta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi sono disposto a riprendere questo wad SOLO se c'è gente disposta ad aiutarmi veramente, e non a lasciarmi dopo 2-3 cavolate.

 

Xcava86X

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Esserci o non esserci? Questo è il problema. Come ho detto sopra gli script non li so fare (magari possiamo autoinvitarci a casa di neurogical? Se tiro ad indovinare dico che è un programmatore :unsisi:).

Per il resto ci sono... vado lento come una lumaca (negli ultimi 5 giorni ho fatto due stanze e una montagna) ma spero di abituarmi col tempo (il grosso guaio è che non ho il pulsante destro del mouse) mi incasino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png.

Beh sì, spera che non mi trovi una ragazza perchè in quel caso ^_^

comunque vai sciallo che ho fatto 24anni di pugnette, quindi mi sa che il wad lo finiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

LOL:sticazz:


Bella massa di informazioni tralasciabili comunque :unsisi:


 
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Raven89

Di script mi intendo un po' io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Visto che il titolo è in lavorazione, che ne direste di qualcosa tipo: Doom: Bounty Hunters? (cacciatori di taglie)

Così giustifichiamo il fatto delle missioni e dei soldi ricevuti con le uccisioni.

 

Duke Nume

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Mi piace, semplice ed efficace (lolgiàsentitastaroba, la mia frase in sto post intendo ghgh)

 

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Combat Commander
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se si deve fare un doomitalia powah megawad servirà molta fantasia ...

per quello che posso aiutare, ci sarò ...

tanto penso di potermi occupare di due progetti insieme ...

ma ve lo dico da ora ... non sono un granché, e penso poi che con l'inizio dell'ultimo anno di liceo avrò poco tempo da deicare, ma una testa (per quanto di m...) può sempre essere utile ... male che vada non farò danni XDXD !!

 

Xcava86X

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Di script mi intendo un po' io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Visto che il titolo è in lavorazione, che ne direste di qualcosa tipo: Doom: Bounty Hunters? (cacciatori di taglie)

Così giustifichiamo il fatto delle missioni e dei soldi ricevuti con le uccisioni.
Per me: è okei!

ahh!! uno scripter:predicatore:


se si deve fare un doomitalia powah megawad servirà molta fantasia ...per quello che posso aiutare, ci sarò ...

tanto penso di potermi occupare di due progetti insieme ...

ma ve lo dico da ora ... non sono un granché, e penso poi che con l'inizio dell'ultimo anno di liceo avrò poco tempo da deicare, ma una testa (per quanto di m...) può sempre essere utile ... male che vada non farò danni XDXD !!
Tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif sono sicuro che te la caverai egregiamente! Ciò nonostante questo è un wad nel quale c'è bisogno di tutto l'aiuto possibile, quindi se la tua mappa avrà dei difetti li si correggeranno assieme, e se non avrai tempo lo farà qualcun altro (in fondo la matura è ben più importante di doom, e lo dice uno che non ce l'ha).

e benvenuto a bordo! :cat:
 

Omegamax

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Ma no che ho ricevuto una e-mail col titolo "chiamata alle armi" che porta a questo indirizzo :rickds:

 

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Ma no che ho ricevuto una e-mail col titolo "chiamata alle armi" che porta a questo indirizzo :rickds:
ma sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dai droppa qualche mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
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