Cosa c'è di nuovo?

[Editing] DOOM: Moonbase Invaded

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
e17uxk.jpg
ecco a voi quello che molto probabilemente sarà il title screen !!




TRAMA:

La storia inizia su Moonbase, una base mineraria della UAC su Plutone ...

In seguito si scopre che l'estrazione dei minerali era solo una copertura per permettere alla UAC di studiare in gran segreto delle anomalie che si verificavano su Plutone e che consentivano di passare da una dimensione spazio-temporale all'altra ...

Nell'altra dimensione si trovavano i demoni che, risvegliati dalle squadre di esplorazione della UAC, hanno invaso Moonbase uccidendo o convertendo tutto il personale della base ...

Il consiglio della UAC ha deciso di mandare da solo il nostro marine su Moonbase con l'obiettivo di scoprire il motivo dell'interruzione delle comunicazioni con la base ...

come avrete capito, tutta la mod si basa sul passaggio, quando obbligatorio (per recuperare chiavi d'accesso dai comandanti delle spedizioni), quando facoltativo (per prendere armi o potenziamenti o munizioni), dalla dimensione "reale" al "Delta Quadrant" (la dimensione dei demoni) tramite dei portali, che possono essere aperti attraverso degli appositi macchinari, oppure spontaneamente (come si scoprirà giocando) !!

altra particolarità sarà la possibilità per il marine di trasformarsi ...

in pratica, dopo lo scontro con il primo boss, il marine acquisisce la capacità di trasformarsi da umano a mezzo-demone per periodi di tempo limitati ...

inoltre, io e l'imperatore stiamo lavorando alla realizzazione di alcuni effetti speciali davvero fighi ...

c'è da dire anche che, contrariamente a quanto mi è stato suggerito, ho deciso di utilizzare i mostri di Doom3, e sopratutto, di utilizzare i modelli 3d !!

spero tuttavia che questo non vi scoraggi dal provare questa mod !!

Screenshots

30u8eb5.png


295507c.png


zwn53q.png


2whpbo4.png
 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
e17uxk.jpg
ecco a voi quello che molto probabilemente sarà il title screen !!




TRAMA:

La storia inizia su Moonbase, una base mineraria della UAC su Plutone ...

In seguito si scopre che l'estrazione dei minerali era solo una copertura per permettere alla UAC di studiare in gran segreto delle anomalie che si verificavano su Plutone e che consentivano di passare da una dimensione spazio-temporale all'altra ...

Nell'altra dimensione si trovavano i demoni che, risvegliati dalle squadre di esplorazione della UAC, hanno invaso Moonbase uccidendo o convertendo tutto il personale della base ...

Il consiglio della UAC ha deciso di mandare da solo il nostro marine su Moonbase con l'obiettivo di scoprire il motivo dell'interruzione delle comunicazioni con la base ...

come avrete capito, tutta la mod si basa sul passaggio, quando obbligatorio (per recuperare chiavi d'accesso dai comandanti delle spedizioni), quando facoltativo (per prendere armi o potenziamenti o munizioni), dalla dimensione "reale" al "Delta Quadrant" (la dimensione dei demoni) tramite dei portali, che possono essere aperti attraverso degli appositi macchinari, oppure spontaneamente (come si scoprirà giocando) !!

altra particolarità sarà la possibilità per il marine di trasformarsi ...

in pratica, dopo lo scontro con il primo boss, il marine acquisisce la capacità di trasformarsi da umano a mezzo-demone per periodi di tempo limitati ...

inoltre, io e l'imperatore stiamo lavorando alla realizzazione di alcuni effetti speciali davvero fighi ...

c'è da dire anche che, contrariamente a quanto mi è stato suggerito, ho deciso di utilizzare i mostri di Doom3, e sopratutto, di utilizzare i modelli 3d !!

spero tuttavia che questo non vi scoraggi dal provare questa mod !!

Screenshots

30u8eb5.png


295507c.png


zwn53q.png


2whpbo4.png
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
È il Progetto Tweaker no? Metto in rilievo, se mi confermi che è il seguito dell'altra discussione di cui mi avevi annunciato la volontà di aprirne una nuova, chiudo l'altra, così rimane in sola lettura... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Omegamax

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2006
Messaggi
831
Reazioni
0
Buono, buono. L'unica cosa di cui posso lamentarmi sono gli screens, non si vede molto, spero sia solo un problema dovuto dal tipo di formato e che ingame si veda tutto chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png.

 
R

Raven89

Uhm, non male, forse un po' troppo buio, ma occorrerebbe vedere più immagini per valutare bene questo parametro.

Curiosità da apprendista fisico rompipalle: su quale delle 63 lune di Giove è ambientato?

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
Allora:

x Afullo: si, chiudi pure l'altra e grazie della pazienza !!

x Omega: no, questa è la prima parte della MAP-01, ed è molto buia, ma nel gioco si vede un pò meglio che negli screen !!

x Raven: beh, a questo non è che avessi pensato molto ... io avrei scelto Callisto per l'ambientazione rocciosa che intendo dargli, ma il fatto che si vedano due lune in cielo, chiaramente più vicine a giove, mi costringe a rivalutare la decisione ... quindi direi Ganimede, che comunque rispetta l'ambientazione rocciosa !!

 
R

Raven89

A dirla tutta è Ganimede ad essere più vicino a Giove di Callisto, quindi andava bene quest'ultimo xD

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
davvero ??

devo aver fatto confusione guardando la mappa dei satelliti XDXD ... ma ero convinto che fosse callisto ad essere il più vicino ...

vabbè, facciamo Callisto allora !! XDXD

solo, che sono preoccupato per il fatto che non so mettere gli skybox, in realtà, guardando gli Sky di doom1 e 2 ho notato che questi si ripetono per due volte ...

poiché mi esprimo come uno scaricatore di porto (senza offesa per un eventuale scaricatore), forse riesco a spiegarmi meglio con un esempio:

avete presente il cielo di phobos ... beh, sono 3 montagne con lo sfondo bianco ...

se fate partire doom1 (knee deep in the dead) e osservate tutto il cielo, vedrete che quelle 3 montange si ripetono 2 volte ...

ecco, io ho paure che il gioco, seguendo lo stesso procedimento mi metta Giove con le lune 2 volte ...

forse non mi sono fatto capire neanche adesso, ma sono convinto che questo problema sia risolvibile con gli Skybox ... per questo volevo imparare a farli !!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Intanto io ho chiuso l'altra discussione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
R

Raven89

Beh, essendo il tutto svolto su una luna di Giove, non dovrebbero esserci zone di gioco all'aperto. Se metti che l'esterno è visibile solo da finestre ben progettate (in modo da non mostrare eventuali ripetizioni della texture) non dovresti incorrere il questo problema. Comunque prima di fare uno skybox (è parecchio difficile, a me non riesce) guarda come viene il tutto in game, e procedi di conseguenza.

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
ah grazie afullo ...

x Raven: è proprio questo il problema ... ci devono essere spazi all'aperto, altroché se ci saranno ...

nella mappa 07 poi si deve fare proprio un giro (anke molto lungo) all'aperto ... anzi, direi che la maggior parte della mappa sia all'aperto !!

e poi, non è detto che debba essere tutta al chiuso la mod ... considera che su phobos, deimos e marte in doom1, gli spazi erano quasi tutti all'aperto !!

mmmah, sono proprio nei guai eh ??

 
R

Raven89

Doom 1 l'ho giocato tipo 15 anni fa, quindi non ricordo. Comunque non è proprio il massimo di attendibilità Doom su queste cose xD

In ogni caso non ti resta che studiarti bene il link sulle skybox che ti ho lasciato tempo fa sull'altra discussione.

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
eh, lo stavo guardando proprio ieri ... il fatto è che molte cose non le capisco ...

cmq, mi stavo chiedendo un'altra cosa ...

si possono modificare i parametri dei mostri ... tipo l'health, la resistenza, la forza ... e se si può fare ... come ??

 
R

Raven89

Con il codice decorate (l'avevo già detto, mi pare ._.).

In ogni caso ti sconsiglio di modificare troppo i mostri (può essere fastidioso dover rivedere completamente le strategie contro ogni nemico noto).

Trovi tutto sulla zdoom wiki. Alla pagina di ogni mostro c'è il relativo codice decorate. Cercando i vari comandi (tipo A_Look, ad esempio) trovi la loro descrizione.

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
ah ok grazie ... cmq no, non me l'avevi ancora detto XDXD !!

uhmmm ... sembra semplice ...

ma al momento non mi serve ... poiché devo prima vedere i parametri dei D3 monsters quando verranno rilasciati !!

cmq ho capito che questi parametri sono dei lumps, quindi ora so dove andare a mettere le mani !!

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
ragazzi ... guardate un pò che ho trovato:

5n5f1g.png

ora direste voi: "Tweaker, ma non hai trovato niente di nuovo !!"

e avreste anche ragione, ma quello che ho trovato è la risposta al problema principale che mi pongo da parecchio tempo ...

Il problema era, come fare in modo che i cadaveri dei mostri siano in 3d ...

la soluzione c'era ... fare immagini e usare XWE !!

TROPPO FATICOSA !!

la nuova soluzione sarà ... i cadaveri non ci saranno ... i mostri si vaporizzeranno ...

esattamente come il mother demon ... certo, dovrò comunque fare delle immagini ... ma saranno molte di meno ...

PS: i zsec e gli zombi moriranno normalmente, devo solo sperare che i cadaveri dei mostri nel D3 resource pack siano in 3d ... sennò inizierà un'altra tipitera ...

inoltre pensavo di usare anche i cacodemon di Doom64 nel mio wad ...

in pratica, il cacodemon ufficiale sarà il D3 cacodemon !!

poi ci sarà un cacodemon un pò speciale, tipo il cacolich, che sarà il D64 Cacodemon !!

che ve ne pare di quest'idea ??

 

Omegamax

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2006
Messaggi
831
Reazioni
0
Bon, io resto sempre dell'idea che fare cose in 3d è molto faticoso e poco producente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
vero, ma c'è la possibilità che i mostri dal D3 resource pack escano già in 3d ... in quel caso non dovrò nemmeno spremermi per fare le immagini della dissolvenza ...

in ogni caso i cadaveri, così come gli oggetti li voglio fare in 3d perché è orribile vedere un wad, magari fatto ad arte e poi vedere certe imperfezioni come gli oggetti in 2d ...

in ogni caso, almeno per gli oggetti il problema non sorge perché so già da dove prenderli quelli in 3d ...

 

DoomMark

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2010
Messaggi
136
Reazioni
0
sembra buona (metti un pò più di luce pls XD)

sarà che mi sono perso per un bel pò di tempo old doom...

ma mi spieghi che mostro è quello mostrato prima? mi pare di averlo visto nel doom per cellulare (DOOM RPG)

ps: in questa immagine presa su google sembra che i mostri siano in 2D...

http://www.newdoom.com/potd/images/364.jpg

spero di non aver detto solo cretinate XD

 
Top