Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2021

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Stranamente sono tutti d'accordo. Potrebbe essere una questione meramente economica, però il 2025 è lontano e significherebbe comunque che per le prossime 4 stagione (questa non la considero) e con i nuovi regolamenti la Mercedes potrebbe conservare un certo vantaggio. Specialmente con un'aerodinamica più semplificata :hmm:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
però il nuovo regolamento 2022, potrebbe mischiare le carte in tavola :hmm:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
però il nuovo regolamento 2022, potrebbe mischiare le carte in tavola :hmm:
Lo farà, lo farà sicuramente, però non mi aspetto che gli equilibri cambino chissà quanto. Mi auguro e mi aspetto che la differenza tra top e middle si livelli un po' (e magari Haas e Williams tornino a correre in F1 anziché fare campionato a sé), però chi ha costruito una buona macchina nel 2021 non penso cannerà la macchina 2022. A meno che non ha scritto Mission Winnow nella fiancata.
E soprattutto sono convinto che l'efficienza della PU farà ancora di più la differenza proprio perché, con un'aerodinamica semplificata, resteranno centrali aspetti come: la potenza pura, la gestione del carburante, il surplus di potenza in qualifica e in determinate fasi della gara. Insomma, non sono troppo ottimista :asd:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
semplificano le ali ma i team troveranno sempre l'inganno
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
semplificano le ali ma i team troveranno sempre l'inganno
Ma non è questione d'inganno, è che stanno semplificando parti dove i team più furbi (e ricchi soprattutto) riuscivano a fare la differenza con soluzione particolarmente rifinite, tipo il fondo. Tutte quelle piccole appendici aerodinamiche sparse per la vettura diminuiranno notevolmente e questo inevitabilmente porterà i team ad avvicinarsi tra loro (mantenendo sempre una suddivisione top-middle-others). Poi pian piano troveranno soluzioni sempre migliori, però almeno a primo impatto mi aspetto che le auto siano parecchio simili esteticamente, ma anche nelle prestazioni
Post unito automaticamente:

Ah, ma ci sono anche le Sprint Race in arrivo
Ogni gara su tre. Partiamo alla stragrandissima :morris2:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
come diceva Buemi, speriamo facciano davvero la stessa fine della qualifiche a eliminazione del 2016 :unsisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Alonso investito in bicicletta mentre si allenava. Sospette fratture
Fonte Gazzetta

:dsax:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Speriamo che sia vero il fatto che non ci sia nulla di grave, sarebbe un peccato non veder partire Nando sin dal primo GP.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
A quanto pare potrebbe essersi fratturato la mandibola o potrebbe aver perso solo qualche dente. Sembra che l'unica parte ad aver riportato danni sia quella, resta da capirne l'entità
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
se è solo mandibola-denti gli è andata "bene" tutto sommato...


si parla di una convalescenza che va dai 7 ai 10 giorni :sisi:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
si parla di una convalescenza che va dai 7 ai 10 giorni :sisi:
Bene, dovrebbe riprendersi giusto per i test (speriamo). È veramente il pilota più sfigato di tutti :asd:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Che sfiga Alonso, ma almeno non è niente di che. Spero possa essere in forma per i test.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,250
Reazioni
1,952
Medaglie
11
oltre a portare sfiga al suo team porta sfiga pure a lui stesso :asd:

attenzione:
Questa è l'unica mossa che può mettere in pari i team clienti coi big, mettere il budget cap ai piloti.
Vuoi dare 50 milioni ad Hamilton?
Bene, ne spendi 50 in meno sulla vettura :sowhat:

Ovviamente il tetto andrebbe rialzato un filo, considerando che si parla di 2 piloti più non so quante figure.
O magari anche no, dato che il freeze dei motori taglia di molto le spese.

Freeze che io trovo aberrante
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Per me sarebbe una mossa senza senso che porterebbe le superstar a lasciare la F1 per andare altrove a prendere più soldi, oppure i team a decidere se tenersi un ottimo pilota o se investire sulla macchina :asd:
Tra l'altro i soldi che prende Hamilton sono gli stessi che prendono i migliori atleti degli altri sport principali e non capisco perché uno che rischia la vita più della maggior parte di loro debba prendere la metà dello stipendio altrimenti il team non ha i soldi per aggiornare l'auto :asd:
Senza contare che la cosa ricadrà ovviamente sui membri dei team con licenziamenti e riduzioni dei salari e saranno soprattutto loro a farne le spese.
Capitolo a parte quello sulle PU che costano un sacco, sia produrle ché comprarle. Io non sono per nulla d'accordo. Va bene cercare di evitare che chi ha più soldi sia costantemente più performante, però non mi pare assolutamente la soluzione migliore. Ovviamente è un problema che non si pone al momento visto che ci sono si e no 4 team che arriverebbero vicini a sforarlo, però boh
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top