Cosa c'è di nuovo?

Xbox Fable II

Xbox
Fable II
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Microsoft Studios
P

Phemt

Ciò che mi è rimasto di questo gioco sono solo le armi e l'atmosfera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer il resto un gameplay così poco curato e semplicistico difficilmente ti rimane dentro..
bè oddio il gameplay era carino, ma mi ricordo con piacere certe quest e come hai detto tu l atmosfera e le musica

 

Trevis

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ott 2007
Messaggi
52,535
Reazioni
4
Medaglie
11
bè oddio il gameplay era carino, ma mi ricordo con piacere certe quest e come hai detto tu l atmosfera e le musica
Potrei pure aggiungerci l'ambientazione e qualche cosa di frivolo tipo un cane che ti segue e due scuregge in piazza..

Però ecco, è un gioco troppo commerciale, poco maturo e dal gameplay tt'altro che profondo.

Mi è piaciuto ma nei limiti del caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
P

Phemt

Ci sono troppo affezionato a questo gioco mamma mia, forse perchè è stato il mio primo gioco per la 360, quante quest emozionanti e folli, sarà perchè non avevo giocato mai a titoli simili all' epoca , devo recuperare la goty :ivan:

 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,087
Reazioni
1,191
Medaglie
10
Quante emozioni ho provato con sto gioco, chi se lo ricorda il fucile di giles?Mamma mia era devastante
Come dimenticare poi il final boss,in una delle battaglie più ardue e longeve della storia videoludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
Io l'ho lasciato lì dopo poche ore...devo riprenderlo quest'estate, càzzo.

 
P

Phemt

Come dimenticare poi il final boss,in una delle battaglie più ardue e longeve della storia videoludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ultra resistente poi!Non veniva mai giù!Altro che false king o vari boss di dark soul, quello si che era tosto!

 
C

cog gears77

chi mi aiuta a sbloccare gli obiettivi online? Mandatemi un messaggio privato se siete interessati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Ultima modifica:

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,859
Reazioni
657
Medaglie
11
Up anti cut-off

 

Fox Mulder

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2007
Messaggi
5,626
Reazioni
0
Oggi pomeriggio ho acquistato la versione Classics a 8 euro, mi sembrava un buon affare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei però capire una cosa. Sulla confezione c'è scritto che la versione Classics contiene due DLC. All'interno della confezione non ho trovato alcun codice, ma quando ho installato il gioco mi sono comparse le spunte alle due espansioni nell'elenco degli extra del gioco. I miei quesiti sono due:

1) I DLC devo scaricarli o sono compresi nel DVD del gioco? Perchè è vero che mi sono comparse le spunte, ma io non ho scaricato proprio nulla.

2) Tra gli extra ho trovato due versioni per ciascun DLC: versione gratuita e versione premium. Le spunte mi sono comparse per le versioni gratuite, ma che differenza c'è tra le due versioni?

 
G

GhostFire

Oggi pomeriggio ho acquistato la versione Classics a 8 euro, mi sembrava un buon affare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vorrei però capire una cosa. Sulla confezione c'è scritto che la versione Classics contiene due DLC. All'interno della confezione non ho trovato alcun codice, ma quando ho installato il gioco mi sono comparse le spunte alle due espansioni nell'elenco degli extra del gioco. I miei quesiti sono due:

1) I DLC devo scaricarli o sono compresi nel DVD del gioco? Perchè è vero che mi sono comparse le spunte, ma io non ho scaricato proprio nulla.

2) Tra gli extra ho trovato due versioni per ciascun DLC: versione gratuita e versione premium. Le spunte mi sono comparse per le versioni gratuite, ma che differenza c'è tra le due versioni?
Forse sono già inserite nel cd di gioco.

con Dead Island Goty è stato così.

 

pippoman86

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2006
Messaggi
79
Reazioni
0
Medaglie
4
1) I DLC devo scaricarli o sono compresi nel DVD del gioco? Perchè è vero che mi sono comparse le spunte, ma io non ho scaricato proprio nulla.

2) Tra gli extra ho trovato due versioni per ciascun DLC: versione gratuita e versione premium. Le spunte mi sono comparse per le versioni gratuite, ma che differenza c'è tra le due versioni?
i dlc son nel dvd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la versione gratuit a del dlc sul marketpalce ti permette di giocare con chi ha il dlc

 

Laxus91

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2013
Messaggi
3,164
Reazioni
45
Medaglie
3
Finito solo ora! Diciamo che si lascia giocare e in alcuni aspetti migliora il primo però ha difetti enormi, innegabile! Intanto un battle system semplificatissimo e che praticamente diventa un button mashing scriteriato se si va a considerare che il tasso di sfida è nullo (in caso di morte si torna in vita all'istante perdendo solo pochissima exp.. in sostanza nessun malus), per cui in pratica si completa da solo :( ed è un grandissimo peccato perchè le magie son varie e 2 meccaniche in croce di combattimento potevano esser valorizzate, così per me il bs rasenta l'insufficienza! Triplo peccato perchè, e qui il punto forte del titolo, ha un'atmosfera da paura! Davvero bello proprio da vedere, artisticamente mi è piaciuto davvero un botto, mondo più aperto del primo capitolo, ciclo giorno/notte, quest non malvagissime ecc (peccato per i pochi dungeon ed alcuni ambienti e boss riciclati).

Ah peccato pure per la trama davvero scarsa (con scelte morali un pò deludenti e forzate) e per la scia luminosa: funzionale eh, però va a minimizzare il gusto per l'esplorazione e purtroppo basta solo seguirla per completare quasi ogni quest, è praticamente un gps perenne :(

Nel complesso il primo fable ha forse molte meno variabili (ad esempio non c'è il cane) però a me aveva colpito di più a livello di situazioni! Ah la main quest del 2 non è lunghissima, son circa 12 13 ore, alcune secondarie son carine e aumentano la longevità comunque! Ahimè se dovessi dare una valutazione sarebbe 6,5, troppo poco profondo e casual il gameplay (non solo il battle system). Però vi dirò, in quanto a lato artistico ed atmosfera merita davvero tanto! Ora mi manca solo il 3 per chiudere la saga!

 
M

Metal Knight

Finito solo ora! Diciamo che si lascia giocare e in alcuni aspetti migliora il primo però ha difetti enormi, innegabile! Intanto un battle system semplificatissimo e che praticamente diventa un button mashing scriteriato se si va a considerare che il tasso di sfida è nullo (in caso di morte si torna in vita all'istante perdendo solo pochissima exp.. in sostanza nessun malus), per cui in pratica si completa da solo :( ed è un grandissimo peccato perchè le magie son varie e 2 meccaniche in croce di combattimento potevano esser valorizzate, così per me il bs rasenta l'insufficienza! Triplo peccato perchè, e qui il punto forte del titolo, ha un'atmosfera da paura! Davvero bello proprio da vedere, artisticamente mi è piaciuto davvero un botto, mondo più aperto del primo capitolo, ciclo giorno/notte, quest non malvagissime ecc (peccato per i pochi dungeon ed alcuni ambienti e boss riciclati).Ah peccato pure per la trama davvero scarsa (con scelte morali un pò deludenti e forzate) e per la scia luminosa: funzionale eh, però va a minimizzare il gusto per l'esplorazione e purtroppo basta solo seguirla per completare quasi ogni quest, è praticamente un gps perenne :(

Nel complesso il primo fable ha forse molte meno variabili (ad esempio non c'è il cane) però a me aveva colpito di più a livello di situazioni! Ah la main quest del 2 non è lunghissima, son circa 12 13 ore, alcune secondarie son carine e aumentano la longevità comunque! Ahimè se dovessi dare una valutazione sarebbe 6,5, troppo poco profondo e casual il gameplay (non solo il battle system). Però vi dirò, in quanto a lato artistico ed atmosfera merita davvero tanto! Ora mi manca solo il 3 per chiudere la saga!
A grandi linee son d'accordo, anche se francamente non mi hanno tanto pesato i difetti da te elencati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un consiglio spassionato comunque: tieniti lontano come la peste dal 3, perché se già hai considerato piatto questo secondo capitolo, il 3 non ha proprio consistenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Poi magari cambia da persona a persona, ma nel mio caso ho trovato il 3 tanto semplificato rispetto anche al 2 che poco ore dopo il prologo l'ho abbandonato schifato :morristend:

 

Laxus91

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2013
Messaggi
3,164
Reazioni
45
Medaglie
3
A grandi linee son d'accordo, anche se francamente non mi hanno tanto pesato i difetti da te elencati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Un consiglio spassionato comunque: tieniti lontano come la peste dal 3, perché se già hai considerato piatto questo secondo capitolo, il 3 non ha proprio consistenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Poi magari cambia da persona a persona, ma nel mio caso ho trovato il 3 tanto semplificato rispetto anche al 2 che poco ore dopo il prologo l'ho abbandonato schifato :morristend:
Giá comprato il 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la mia storia con fable inizia quando ero poco più che un bambino, avevo un amico con xbox, io avevo la play e rosicavo a morte nel vederlo giocare a Ninja Gaiden e Fable xD Fable, all'epoca, era rivoluzionario ai miei occhi. Un mondo vivo, pulsante, bellissimo, le scelte morali, e poi la fìgata (che per fortuna han riproposto pure nel 2!! Spero nel 3 anche) di partire da bambino e seguire le tappe della crescita dell'eroe da ragazzo/adulto/anziano! E poi sposarsi con qualsiasi npc.. le porte magiche ecc ecc. Avendo preso la 360 la prima cosa che ho fatto è recuperare tutta la saga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png poi per mia stessa natura, come avrai visto, cerco sempre di esaltare i lati positivi di ogni titolo, mal che vado col 3 sicuramente troverò qualche aspetto positivo così come il lato artistico nel 2! Il 2 stesso lo critico per essere poco profondo però è comunque piacevole e sufficientemente curato da meritare di esser giocato, nel mio caso c'è poi il valore aggiunto dell'aspetto affettivo/nostalgico!

Ps: stima per l'avatar

 
Top