Cosa c'è di nuovo?

Fantasian | iOS | Part I disponibile, Part II disponibile | Incluso in Apple Arcade

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
653
Reazioni
373
Medaglie
4
Io ho un xr ma giocare su telefono lo trovo scomodo :asd: con questi fondali mi sembra un peccato farlo sullo schermo così piccolo :rickds: tra l'altro non sapevo dell'uso del touch come parte integrante:hmm:
Sul mobile gaming si potrebbero aprire discussioni lunghissime, dove troverei, però, impossibile non partire dalle meccaniche gacha ed il sistema economico basato sulle microtransazioni che pervadono la maggior parte dei titoli. Ai tempi delle superiori, aveva senso giocare a Temple Run e così via durante le lezioni, e questa è più o meno la mia esperienza con il mobile gaming :asd:

La storia, però, cambia decisamente con giochi come questo, che sembrano avere dignità propria in quanto tali.
Ancor più nello specifico, abbiamo Sakaguchi come Director, e Uematsu che addirittura ha curato l’intera colonna sonora. Va giocato e basta.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Ho giocato per un'altra oretta e mezza arrivando a fare di fatto il primo vero boss, mi convince sempre di più :sisi:
Metto sotto spoiler un parere più approfondito
ho sbloccato il secondo membro del party, di fatto la aerith della situazione :asd: interessante il fatto di poter curvare e direzionare determinate tipologie di attacco, con il pad viene fatto tramite l'analogico ma immagino che su telefono sia tutto touch. Le abilità vengono sbloccate in automatico al progredire dei livelli e negli incontri casuali è possibile incontrare determinati mostri che droppano chiavi speciali per aprire forzieri specifici sparsi per la mappa. Inoltre c'è un apparecchio per evitare gli scontri casuali. In pratica attivandolo è possibile skippare i combattimenti( o almeno è possibile saltare mob già visti, se si incontra qualcosa di nuovo lo scontro parte ugualmente) però si va a riempire una barra con un cap specifico. Disattivando l'apparecchio poi è possibile scegliere se affrontare i mostri accumulati, tutti insieme, oppure se continuare e lasciarli li in attesa ma bisogna stari attenti a non raggiungere il cap. Se scegliamo di affrontarli allo spegnimento sul campo di battaglia vengono droppati alcuni power up per facilitare il tutto. La storia comincia ad ingranare ora, un peccato però che alcuni avvenimenti vengano raccontati sotto forma di testo scritto su sfondo animato, quasi libro interattivo, probabilmente scelta per risparmiare budget e non dover animare troppa roba.
I fondali sono incredibili :morris2:
dsiLGvO.jpg
eNgF5og.jpg
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Nessuno lo sta giocando? :sadfrog: Non ci credo che siamo in 2 sul forum ad avere un dispositivo Apple :sadfrog:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,775
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Nessuno lo sta giocando? :sadfrog: Non ci credo che siamo in 2 sul forum ad avere un dispositivo Apple :sadfrog:
Forse siete in due ad avere un dispositivo Apple e ad essere interessati ai jrpg :asd:

Sent from Tapatalk
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Forse siete in due ad avere un dispositivo Apple e ad essere interessati ai jrpg :asd:

Sent from Tapatalk
Fatevi prestare il Mac dal vostro amico hipster o l’iPad dal figlio dei vicini che guarda solo video di fortnite :sadfrog:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,315
Medaglie
15
Io ho un'Ipad1.
Grandissimo hardware (preso al D1 e funge ancora).
Ma se provo anche solo a sussurrare "installazione", esplode :nev:
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,733
Reazioni
1,092
Medaglie
15
Ma è a pagamento o bisogna pagare un servizio a tot € al mese?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Ma è a pagamento o bisogna pagare un servizio a tot € al mese?
Sta su Apple Arcade, servizio in abbonamento. Primo mese gratuito, poi 4,99€. Puoi giocare su praticamente ogni dispositivo Apple basta che abbia la versione di iOS giusta (per Fantasian c’è poco sopra lo screen con i “requisiti”). Supporta anche il pad ps4, credo anche quello Xbox. Il dualsense della 5 invece da problemi ma credo sia un problema del Mac stesso
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
L'ho ripreso dopo che l'avevo abbandonato per nier e resta un prodotto davvero notevole e ben curato, quando uscirà completo potrebbero tranquillamente venderlo a 30€ senza problemi. La storia comincia ad ingranare (sono a 12 ore di gioco), il party si è grossomodo formato
anche se per ora spesso si gioca separati, non ho ancora avuto modo di sperimentare il gruppo che preferisco dato che per questioni di trama ci si ritrova separati
Le ambientazioni sono piccole ma curatissime ed è impegnativo il giusto :sisi:

Alcuni screenshot:
Mn0gMwF.jpg

Ambientazione avanzata
CiLCRjE.jpg

Spoiler design boss e pg
LQfX3Lb.jpg
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,064
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Stavo pensando di comprare una Apple TV appenava in sconto, ma esistono delle prepagate o devo usare pwr forza la carta di credito per l'abbonamento?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Stavo pensando di comprare una Apple TV appenava in sconto, ma esistono delle prepagate o devo usare pwr forza la carta di credito per l'abbonamento?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Credo esistano le ricariche ma non sono sicuro avendo sempre usato la carta con Apple pay per pagare
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Appena finita la prima parte, vorrei subito la seconda per continuare con l'avventura :sadfrog: peccato solo che si "conclude" in maniera un po' fiacca, l'ultimo boss che chiude la prima porzione di storia non è un granché.
Se a qualcuno può interessare ho finito in circa 20 ore, esplorando abbastanza (anche se è molto lineare come gioco) e facendo le quest secondarie (molte poche). Ho speso poi giusto una mezz'oretta a livellare perchè c'era un boss abbastanza tosto come danni ma per il resto fila molto liscio e offre una buona sfida
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Per chi fosse interessato ad approfondire



In generale i ragazzi di resonant arc meritano, date un occhio al loro canale.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,315
Medaglie
15
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11

COSÌ DAL NULLA :dajee:
Tantissime ore di contenuto e spero davvero ci siano più quest, quelle della prima parte erano abbastanza ridicole
Tempo di rinnovare Apple Arcade :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,315
Medaglie
15
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
L'aggiornamento per la seconda parte è di circa 5gb, almeno questa è la dimensione su mac ma non credo differisca tanto da quella ios
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,315
Medaglie
15




:sadfrog:
 
Top