Cosa c'è di nuovo?

Fargo | Quinta stagione conclusa | FX

ufficiale

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
A me invece la terza stagione è piaciuta. Parte lentamente ma poi ingrana e diventa bella intrippante. Bello anche il finale.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Stagione deludente. La vicenda era poco interessante e alla fine nessun personaggio mi ha davvero convinto (forse un po' Varga). Non mi spiego ancora l'utilità di quell'episodio flashback...

 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Ad ora sono arrivato alle settima puntata e non riesco a capire tutti questi commenti negativi.

Questa stagione la sto trovando proprio bella. Meno humor nero, un po' più seria ma per tutto il resto in linea con le altre stagioni. Qualche aspetto assurdo/paranormale, personaggi sopra le righe e ben caratterizzati, ottima regia, trama composta da dettagli e fatti che s'incatenano l'un l'altro inesorabilmente...

L'episodio flashback da molti ritenuto inutile è invece molto importante, oltre che ben costruito. Ci fa conoscere meglio il "Capo" ed è essenziale per indirizzare le indagini, escludendo la falsa pista.

Vedremo gli ultimi tre episodi se mi faranno cambiare idea ma personalmente è al livello della prima stagione.

 
Ultima modifica da un moderatore:

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Finita di vedere e confermo che è veramente un gran bella stagione. Il finale è in linea con tutto ciò che è il significato intrinseco che la stagione ha dato ai suoi personaggi e ai fatti susseguitisi.

Molte delle puntate iniziali acquistano ancora più significato nella parte finale....

Vista la nona, mah, non mi ha convinto.


Salvo la parte con Nikki, tutto il resto non mi è piaciuto

Siamo ad una puntata dalla fine, e per ora sta stagione non è che la promuova molto, ci sono state un paio di puntate completamente inutili, I can help cit. e altre dove mancava completamente di mordente.
... come la puntata "I can help!" che calza a pennello con la figura dello sceriffo Gloria,

incapace di incidere veramente sulla vicenda seppur offra di continuo il suo aiuto.

Il simbolismo, misticismo e il paranormale ci sono stati in ogni stagione di Fargo con

gli ufo nella seconda stagione e nella prima la pioggia di pesci

Posso capire che non abbia coinvolto la storia ma questa stagione ha delle qualità oggettive ed indubbie, come tutte le stagioni precedenti d'altronde.

Personalmente non capisco come si possa dire che Fargo 3 abbia toppato, per me è la stagione addirittura più matura come messa in scena e profonda nel significato di fondo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Pako

παρέγκλι&#
LV
0
 
Iscritto dal
6 Giu 2006
Messaggi
205
Reazioni
0
Posso capire che non abbia coinvolto la storia ma questa stagione ha delle qualità oggettive ed indubbie, come tutte le stagioni precedenti d'altronde.

Personalmente non capisco come si possa dire che Fargo 3 abbia toppato, per me è la stagione addirittura più matura come messa in scena e profonda nel significato di fondo.
Pienamente d'accordo: io l'ho trovata bellissima, mi ha sempre spinto a continuare nella visione. Trovo che il grandissimo pregio di Fargo (che poi è anche il pregio originario dei fratelli Cohen) sia quello di saper raccontare una storia, e intendo proprio nel senso più tecnico (gestione dei tempi, caratterizzazione dei personaggi, soluzioni narrative). Tutte e tre le stagioni sono così strutturate: non è il macroscopico, è il dettaglio a contare. E alla base c'è sempre l'assurdità del mondo e il destino che mette di fronte alle persone comuni e semplici cose ben più grandi di loro (anche in questo senso, il "paranormale" non stona affatto).

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Finalmente inizio la terza stagione. Ero stato frenato da certe critiche (oltre che dalla mancanza di tempo), critiche che non condivido onestamente. Cioè, non capisco perché questa premiere dovrebbe essere deludente o noiosa. È Fargo in tutto e per tutto. Meglio così, mi aspetto una grande stagione

 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Finalmente inizio la terza stagione. Ero stato frenato da certe critiche (oltre che dalla mancanza di tempo), critiche che non condivido onestamente. Cioè, non capisco perché questa premiere dovrebbe essere deludente o noiosa. È Fargo in tutto e per tutto. Meglio così, mi aspetto una grande stagione
E lo è, vai tranquillo... possa un meteorite colpirmi se non lo è :pffs:

 
Ultima modifica da un moderatore:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Io ho visto la seconda puntata della terza però sinceramente ora come ora non mi ha preso per nulla. La prima e la seconda stagione erano partite molto più a bomba :sisi: Lo continuo a guardare giusto per Mary Elizabeth Winstead. :.bip:

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Io ho visto la seconda puntata della terza però sinceramente ora come ora non mi ha preso per nulla. La prima e la seconda stagione erano partite molto più a bomba :sisi: Lo continuo a guardare giusto per Mary Elizabeth Winstead. :.bip:
Vai avanti, la terza è un capolavoro di regia e sceneggiatura
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

satomi

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2013
Messaggi
2,218
Reazioni
0
Vai avanti, la terza è un capolavoro di regia e sceneggiatura
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Confermo. Anche la terza season è magnifica. Non mollare.

 

ken-chan90

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Ago 2008
Messaggi
807
Reazioni
74
Medaglie
5
Finita la prima stagione (e forse l'ultima che guarderò)

Tra questa e true detective, sempre le prime stagioni, non so quale mi sia piaciuta di più. Davvero bellissime queste serie da una sola stagione e autoconclusive.

Non mi è piaciuto che nel finale a vincere siano i buoni, speravo piuttosto in una vittoria di Malvo e Lester, magari con l'uccisione del detective. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,147
Medaglie
11
Fargo: Salvatore Esposito (Gomorra) entra nel cast della quarta stagione!

110818503-97f156cf-15f3-408a-8773-ad15a4e76761.jpg


Non è l'unico italiano, c'è anche Francesco Acquaroli (Samurai in 'Suburra'):

05.jpg


 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Ho il dubbio se riprenderlo e vedere la 3° stagione, vidi le prime 2 e non mi fecero impazzire, sopratutto la seconda.

Che mi dite a riguardo, la 3 è imperdibile o posso sorvolare?

 
Top