Cosa c'è di nuovo?

Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Dopo essere stato trollato da Sanzo (np up) e Shteno (np up aka rare prism) in 90 quarzi ogni ticket e 3 gemme le ho investite fino ad oggi, finalmente carta rider oro, pregusto la mia Reines e invece no.

3cfe30bfa67af4b5f4536ae6ab01f7d5.png

Non credo che sia malaccio e comunque con Skadi dovrebbe funzionare, però rosico lo stesso :sadfrog:
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,759
Reazioni
1,651
Medaglie
14
Dopo essere stato trollato da Sanzo (np up) e Shteno (np up aka rare prism) in 90 quarzi ogni ticket e 3 gemme le ho investite fino ad oggi, finalmente carta rider oro, pregusto la mia Reines e invece no.

3cfe30bfa67af4b5f4536ae6ab01f7d5.png

Non credo che sia malaccio e comunque con Skadi dovrebbe funzionare, però rosico lo stesso :sadfrog:
Achille è un'ottima unità e con skadi è sicuramente ottimo.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Comunque ottimi roll, 2 SSR validi.
Sanzou che puoi utilizzare vs Barbie cade a fagiolo.

--------------

Comunque evento che mi sta piacendo molto, le missioni degli shard sono davvero una chicca.

Poi commento arrivato alla sezione 8
Io ero pronto a vedere Muramasa o anche Mephi come villain, al limite Musashi alter che piombava a caso durante i salti tempospaziali, quando Waver ha detto Mash ci stava un pugno in faccia, fortuna ha corretto con faker Mash.
Ganza la storia, anche se Astrea è un po' buttata la per ora.
Non ho capito tanto lo sdoppiamento dello spirit core così a caso di Waver con Zhuge, sarà perchè non sono ben uniti(?), non ci sono stato troppo a pensare però ha detto che è stato difficile... boh direi che dovrebbe essere impossibile da soli...

Insomma quando si sbloccano tutti i servant si staccano dai corpi degli pseudo e rifacciamo il cast vero di FSN, rimpiazzando Gudao.

Poi se ci pensi bene è tipo un modo per resuscitare i morti?
Tipo se uno non si può summonare, prendi il corpo ci metti uno spirito eroico, salvi nel pc di bill, sdoppi, spegni e riaccendi ed hai il tizio vivo e lo spirito summonabile nella valigetta.

Worth.
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,662
Medaglie
5
Io ho finito con lo spendere qualche giorno fa un patrimonio non so neanche come, di base volevo vedere se riuscivo a sculare qualcosa (le CE o qualche copia aggiuntiva di Luvia) ma lo spook di Vlad Berserker mi ha triggerato... alla fine non è niente di troppo insormontabile che da qui all'anniversario dovrei farne anche di più e ho ancora un sacco di interludi e una decina di rank up da fare ma caspita questo era proprio il rate up peggiore su cui sprecare risorse.
L'evento in se è molto carino comunque, qualche mese fa vedevo ooku come quello per cui hyparsi e da questo non mi aspettavo molto e invece mi sta quasi ribaltando le aspettative :sisi:. Molto farà come si gestiranno il climax.
Stavo per dire pure che per una volta hanno anche ben dosato le missioni senza dover rifare troppi nodi di seguito (su questo guda guda 3 appena riconcluso era terribile) con praticamente ogni missione che si conclude appena sblocchi l'altra ma sono andato a vedermi le missioni che mi mancano che includono nemici che finora non ho mai nemmeno incontrato come gli insetti volanti e niente, DW non perde mai il vizio... che la guida mette in nodi da farmare 12 volte, manco per gli spwn unici a quest degli altri eventi a momenti :rickds:.

Poi se ci pensi bene è tipo un modo per resuscitare i morti?
Tipo se uno non si può summonare, prendi il corpo ci metti uno spirito eroico, salvi nel pc di bill, sdoppi, spegni e riaccendi ed hai il tizio vivo e lo spirito summonabile nella valigetta.
Minchia, decisamente più conveniente rispetto al riportare indietro cinque minuti e posarli poi da qualche parte nel tempo mentre nel frattempo questi acquisiscono sempre più forza col rischio di rilasciare una forte energia sul pianeta :asd:. Lo spirito deve però fare la cortesia di rimanere da parte come nel caso di Zhuge Liang e Sima Yi. Però se non mi ricordo male Ishtar in Babilonia disse che negli altri casi più che una possessione è una fusione..

Insomma quando si sbloccano tutti i servant si staccano dai corpi degli pseudo e rifacciamo il cast vero di FSN, rimpiazzando Gudao.
Sicuramente ci giocano molto col riavere il cast di FSN e ci sta essendo i personaggi più amati, però un po' di organizzazione migliore non guasterebbe, Muramasa è stata gettato come palese cashgrab facile in mezzo al nulla senza che il suo ruolo di storia si sia ancora completato... Castoria invece manco è ancora apparsa speriamo il mese prossimo LB6 arrivi il prima possibile.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Io ho finito con lo spendere qualche giorno fa un patrimonio non so neanche come, di base volevo vedere se riuscivo a sculare qualcosa (le CE o qualche copia aggiuntiva di Luvia) ma lo spook di Vlad Berserker mi ha triggerato... alla fine non è niente di troppo insormontabile che da qui all'anniversario dovrei farne anche di più e ho ancora un sacco di interludi e una decina di rank up da fare ma caspita questo era proprio il rate up peggiore su cui sprecare risorse.
L'evento in se è molto carino comunque, qualche mese fa vedevo ooku come quello per cui hyparsi e da questo non mi aspettavo molto e invece mi sta quasi ribaltando le aspettative :sisi:. Molto farà come si gestiranno il climax.
Stavo per dire pure che per una volta hanno anche ben dosato le missioni senza dover rifare troppi nodi di seguito (su questo guda guda 3 appena riconcluso era terribile) con praticamente ogni missione che si conclude appena sblocchi l'altra ma sono andato a vedermi le missioni che mi mancano che includono nemici che finora non ho mai nemmeno incontrato come gli insetti volanti e niente, DW non perde mai il vizio... che la guida mette in nodi da farmare 12 volte, manco per gli spwn unici a quest degli altri eventi a momenti :rickds:.

Minchia, decisamente più conveniente rispetto al riportare indietro cinque minuti e posarli poi da qualche parte nel tempo mentre nel frattempo questi acquisiscono sempre più forza col rischio di rilasciare una forte energia sul pianeta :asd:. Lo spirito deve però fare la cortesia di rimanere da parte come nel caso di Zhuge Liang e Sima Yi. Però se non mi ricordo male Ishtar in Babilonia disse che negli altri casi più che una possessione è una fusione..

Sicuramente ci giocano molto col riavere il cast di FSN e ci sta essendo i personaggi più amati, però un po' di organizzazione migliore non guasterebbe, Muramasa è stata gettato come palese cashgrab facile in mezzo al nulla senza che il suo ruolo di storia si sia ancora completato... Castoria invece manco è ancora apparsa speriamo il mese prossimo LB6 arrivi il prima possibile.
Si è vero che le loro personalità sono distinte, anche Sima Yi pare avere la stessa peculiarità.
E comunque c'è sempre una parte di Zhuge in lui quindi nel caso non è mai veramente "resuscitato" perchè non è il corpo originale, è un servant, però... menghie non mi pare poco per uno che dovrebbe esser morto.
Certo per le personalità fuse è proprio impossibile, forse(?)
Decisamente più safe del prestito con interessi :asd:
Però li è proprio lui, quindi c'è una sostanziale differenza :geddoe:

Spero ti vada meglio con il gacha.
Comunque dopo il raid ci sarà da sudare sulle stesse quest per insetti ecc... :marmotta: come da tradizione.

------------

Per ora ho messo Merlin con Bella e Sanzou con SuperBG, se vi serve qualcos'altro chiedete pure.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
A proposito di ce, le bond ce mi interessano relativamente, però i qp mi servono come il pane ? in 60 giorni si riescono a farmare 3000 cubi per lolilisa?
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
A proposito di ce, le bond ce mi interessano relativamente, però i qp mi servono come il pane ? in 60 giorni si riescono a farmare 3000 cubi per lolilisa?
A sensazione direi di no, ma dovresti veder quanti MP danno gli eventi e nei downtime dovresti stare sulla 30AP delle daily exp a venderle come un dannato per MP.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
A sensazione direi di no, ma dovresti veder quanti MP danno gli eventi e nei downtime dovresti stare sulla 30AP delle daily exp a venderle come un dannato per MP.
Allora forse mi conviene aspettare un eventuale rare prism (ovvero un'altra shteno :asd: o la rerun di un evento che ho fatto, ma penso se ne parli l'anno prossimo)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,483
Reazioni
18,219
Medaglie
21
Intanto mi complimento con tutti per i roll :gogogo:

Ed intanto raid iniziato

nl48iRW.jpg

Sulla storia non mi pronuncio prima della fine, ho una brutta sensazione alla luce di una cosa detta precedenza...

Geddoe conto sulla tua Shishou.

Fatto :geddoe:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,662
Medaglie
5
Sui prismi mi pare che da Guda Guda 3 fino alla scadenza di Bella Lisa saranno disponibili sui 2500.

Spero ti vada meglio con il gacha.
Stava iniziando ad andare meglio, prima che si manifestasse Angra :unsisi:

BTW Shishou con Black Grail al 100, doppia Skadi, Skadi bond CE e Arctic livello 5 arriva a un range di 600-680k. Mi ero dimenticato che in questi casi BG è meglio di Kaleido avendo più attacco ma non sapevo se andasse bene non avendo ancora Arctic maxato. Forse ce la faccio in un turno anche con un quick down che ancora non mi è arrivato.
 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
-50% buster, ma kintoki ci passa sopra lo stesso:darth:

Aggiungo a quello che avete detto voi che per una volta è bello vedere uno pseudo-servant scusato in qualche modo invece di buttarlo lì perché sì, "guarda caso è l'unica persona nell'esistenza dell'umanità compatibile con quella divinità"
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,483
Reazioni
18,219
Medaglie
21
BTW Shishou con Black Grail al 100, doppia Skadi, Skadi bond CE e Arctic livello 5 arriva a un range di 600-680k. Mi ero dimenticato che in questi casi BG è meglio di Kaleido avendo più attacco ma non sapevo se andasse bene non avendo ancora Arctic maxato. Forse ce la faccio in un turno anche con un quick down che ancora non mi è arrivato.

Con una Shishou cosi potente ed il black grail maxato puoi mollarle l'arctic secondo me.
Usa la plug suit con Martha in prima linea ti curi dai debuff fastidiosi in caso arrivi e ci metti il suo di debuff alla difesa, dopodiché switch con l'altra Skadi e continui con il set up classico.
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,662
Medaglie
5
Con una Shishou cosi potente ed il black grail maxato puoi mollarle l'arctic secondo me.
Usa la plug suit con Martha in prima linea ti curi dai debuff fastidiosi in caso arrivi e ci metti il suo di debuff alla difesa, dopodiché switch con l'altra Skadi e continui con il set up classico.
Effettivamente così avrei una percentuale di successo garantita però non sto avendo troppo fastidio mi è successo un paio di volte col debuff di rollare bassissimo non facendo OHKO ma finendo sempre nello stesso turno... l'unica volta in cui ci ho messo due turni è stata quando mi sono dimenticato di applicare i debuff delle Skadi alle difese :rickds:. Diciamo che ho una percentuale di riuscita del 95% e se becco il debuff comunque solo il roll più basso non mi consente di chiuderla subito.
Più che altro devo pur livellare 'sto Arctic :asd:. Per una volta che non è strettamente necessaria la suit e quindi si premono anche meno bottoni :ahsisi:.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,759
Reazioni
1,651
Medaglie
14
Anche io faccio il raid tranquillamente in un turno con Sanzang, Lancer Raikou e Merlin, con mystic code Artic a livello 7.

4 volte su 5 lo uccido direttamente con l'np e le restanti volte gli rimane cosi poca vita da morire con i successivi colpi.

ps: con BG e Artic maxati avrei fatto sicuramente molto meglio ma mi accontento. :sisi:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Io uso waver skadi e Merlin sup per buffare sanzo np2 con black grail non lb (mi manca l'ultima copia ) senza il debuff al buster arrivo ai 550k
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Se usate plugsuit basta che tenete il dps in backline e non prende i debuff.
-50% buster, ma kintoki ci passa sopra lo stesso:darth:

Aggiungo a quello che avete detto voi che per una volta è bello vedere uno pseudo-servant scusato in qualche modo invece di buttarlo lì perché sì, "guarda caso è l'unica persona nell'esistenza dell'umanità compatibile con quella divinità"
I corpi utilizzati sono collegati dai graal o passate esperienze con essi.

-----------


Il raid dovrebbe finire alle 2:23 del 9.
 
Ultima modifica:

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,759
Reazioni
1,651
Medaglie
14
Se usate plugsuit basta che tenete il dps in backline e non prende i debuff.

I corpi utilizzati sono collegati dai graal o passate esperienze con essi.

-----------


Il raid dovrebbe finire alle 2:23 del 9.
Lancer Raikou toglie i debuff con la seconda skill per cui, almeno io, non ho alcun problema sotto quell'aspetto.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
banner_20210509_a6aa2.png


Aggiunta Personal Coaching 5%(15% da support) bonus Master EXP.
5000MP per tutte e 5.

OST da LB1 a LB3 aggiunte alla my room.


L'ost fisica costa 40$.

Class banner.
banner_20210506_g7ju5.png


vybPc8x.png
 
Top