Cosa c'è di nuovo?

Fate: The Winx Saga | Serie cancellata | Netflix

ufficiale

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
3.00 stelle/a Voto recensione: 3.00/5 1 Vote
Titolo: Fate: The Winx Saga

Genere: Sci-Fi & Fantasy, Drama

Prima messa in onda: 2021-01-22

Creatore: Brian Young

Cast: Abigail Cowen, Hannah van der Westhuysen, Precious Mustapha, Elisha Applebaum, Eliot Salt, Danny Griffin, Sadie Soverall, Robert James-Collier, Eve Best, Theo Graham, Alex MacQueen, Niamh Cremin

Trama: The coming-of-age journey of five fairies attending Alfea, a magical boarding school in the Otherworld where they must learn to master their powers while navigating love, rivalries, and the monsters that threaten their very existence.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,297
Reazioni
658
Medaglie
9
Dorcas era anche una delle amanti di MIchael Valentine Smith , il  protagonista di Straniero In Terra Straniera  romanzo SF Cult di Robert A Heinlein

EDIT ehm no era amante di Jubal Hershaw non di Michael Valentine Smith

 
Ultima modifica da un moderatore:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,802
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Madonna sei i vfx fanno cagare, ci sono delle scene da serie tv della dc
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Madonna sei i vfx fanno cagare, ci sono delle scene da serie tv della dc
Raga ma che vi aspettavate? Effetti speciali alla Tenet? :asd:

Comunque il :"tu sei una fata" non l'avevo ancora sentito come tentativo di rimorchio, è da provare :asd:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,297
Reazioni
658
Medaglie
9
Raga ma che vi aspettavate? Effetti speciali alla Tenet? :asd:

Comunque il :"tu sei una fata" non l'avevo ancora sentito come tentativo di rimorchio, è da provare :asd:
io l'ho usato una volta , è entrata una gnocca paurosa in un localetto, avevamo 15 o 16 anni insomma entra questa e tutti a dire "a cozza!" chiaramente non era un'offesa perchè lei sapeva benissimo di non esserlo ma comunque ha sorriso ma non si è girata , io invece dissi "a fata!" e lei si è girata verso di me alla fine della serata ci siam dati i telefoni e siamo usciti insieme qualche volta

Io non so una cippa di Winx , di Witch o altro, non li ho mai letti nè visti, so esattamente ZERO però mi incuriosisce
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,802
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Vista con mia sorella. Non è malvagia ma poteva rendere molto meglio essendo praticamente una """""variante""""" di harry potter. Purtroppo il budget non stratosferico per questo tipo di concept si è fatto sentire
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Domanda: si svolge prima o dopo la quarta guerra del sacro Graal? ?

:trollface:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Mosso dalla curiosità per come avrebbero proposto questa serie ho visto la prima, anche se il mio amore per il fantasy che si mischia al mondo moderno mi ha dato la spinta più forte. Non ricordo praticamente nulla del cartone animato (fortunatamente?) anche se le mie sorelle lo guardavano spesso.

Devo dire che mi aspettavo molto, molto, molto di peggio. Scorre bene, la trama a mio parere è abbastanza interessante e i personaggi, per ora, non sembrano malvagi. Buona anche la fusione tra gli elementi fantasy e quelli moderni, sempre per ora.

Continuerò a vederla, sperando non cali e che la trama regga.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Finita! :nev: Eh già, me la sono divorata, non capitava dall'anno scorso con il recupero di SoA :asd: Che vi devo dire, amo la fusione fantasy/moderno di questo tipo, soprattutto se c'è magia. E poi la trama scorreva molto bene quindi si lasciava guardare.

Sarò di semplici gusti e pretese ma ho apprezzato sia la trama, dall'inizio alla fine, sia i vari personaggi e i vari dialoghi, buoni anche i vari colpi di scena. Io poi mi aspettavo una serie per ragazzi, piena di arcobaleni e unicorni, invece è una serie adulta per un pubblico adulto, si prende molte libertà senza però esagerare, non male veramente :ahsisi:

Non ho trovato malvagi nemmeno gli effetti speciali, ma ho guardato tutta la stagione dal 17' ips (1600x900) del mio portatile (un buon pannello con una discreta resa visiva ma che non permette ovviamente di poter giudicare per intero la qualità visiva di un prodotto). L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata una scena nell'ultimo episodio, è stata praticamente imbarazzante, forse non ha aiutato lo schermo del portatile ma anche come l'hanno gestita, mamma mia non vedevo una roba del genera da boh, non ricordo... i vecchi Power Rangers? :hmm: :asd:

Nel complesso comunque mi è piaciuta molto e attendo con discreto hype la seconda stagione. Spero abbia successo perché se la cancellano :granma:
 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Ma quindi non è una serie teen per ragazzine?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Ma quindi non è una serie teen per ragazzine?
Nope, anzi... è una normalissima serie fantasy. E aggiungo anche che di solito non guardo volentieri roba se il protagonista è una donna, non perché son sessista eh, ma perché non riesco a immedesimarmi mai (per esempio The 100 e ST Discovery li ho apprezzati, mi son piaciuti). Però questa serie me la sono goduta dall'inizio alla fine. Io la consiglio a tutti gli amanti del genere.

Non trattatela come se fosse la trasposizione del cartone animato perché, a parte i nomi dei luoghi e delle persone (neanche tutte poi, credo) è tutt'altra roba (non mancano parolacce, ''discorsi da adulti'' e scene abbastanza crude, nudità quasi assente quindi spiace un po' per quello magari :asd:). Poi ripeto, a parte una scena nell'ultimo episodio abbastanza meh, tutto il resto mi è parso fatto abbastanza bene (ultima puntata molto bella tra l'altro, un po' rovinata da quella scena ma resta una bella puntata imo, finale molto figo).
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Ma quanto mi ha sorpreso questa serie?

pensavo in un adattamento delle Winx, ma quasi non c'entra una ceppa :asd: , l'atmosfera è troppo bella,
ma poi adoro la fusione tra urbano dei giorni nostri e fantasy.

Conoscete altre serie tv moderne di questo genere?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Ma quanto mi ha sorpreso questa serie?

pensavo in un adattamento delle Winx, ma quasi non c'entra una ceppa :asd: , l'atmosfera è troppo bella,
ma poi adoro la fusione tra urbano dei giorni nostri e fantasy.
Esattamente, stessa mia esperienza :asd: mi son piaciute le stesse cose :ahsisi:

Conoscete altre serie tv moderne di questo genere?
Me lo chiedevo pure io, mi è venuta una voglia matta di serie simili ma temo non ce ne siano :tristenev:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Shadowhunter :draper:
 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Viste le prime due per curiosità, non mi aspettavo molto invece mi ha sorpreso, la storia scorre bene e sembra interessante :sisi:
 
Top