Cosa c'è di nuovo?

Forza Horizon 4 | Stagioni dinamiche | Steam!

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Ma a che punto sei? Hai finito le 4 stagioni iniziali? Prima di quelle non puoi connetterti (a me addirittura crashava se aprivo il menù)
sì sì, mi ha detto lui che ora potevo giocare online mi ha sbloccato tantissimi eventi e ho comprato casa
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Per chi volesse la 599X Evo, se completate le sfide stagionali al 50% vi danno un pass backstage horizon col quale è possibile riscattare proprio una 599X Evo
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Alla fine ho capito che cosa non andava: dovevo avviare il gioco dall'app xbox (che manco sapevo esistesse); io lo eseguivo dal microsoft store...
Adesso sto giocando ma comunque nessuno mi joina gli eventi, quindi non è che mi sia cambiato molto.
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Sono giunto al livello ventuno ed ho ricominciato le stagioni. Ancora zero matchmaking. Situazione più strana della storia.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Sono giunto al livello ventuno ed ho ricominciato le stagioni. Ancora zero matchmaking. Situazione più strana della storia.
Dove stai provando a fare il matchmaking? Stai provando a fare le adventure online?
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Dove stai provando a fare il matchmaking? Stai provando a fare le adventure online?
Gli eventi che trovo in strada. L'unico dove funziona è "Eliminator".
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Gli eventi che trovo in strada. L'unico dove funziona è "Eliminator".
Ok, gli eventi che trovi in strada non sono effettivamente quasi mai popolati. Se vuoi fare delle gare online fai le adventure online. Ci sono unranked e ranked (però a partire dal livello 3 di adventure online), con team o senza... Le puoi selezionare dal menu principale (se ricordo bene c'è proprio il menu adventure o qualcosa di simile). Sulla mappa di gioco gli unici eventi online che trovi quasi sempre popolati sono per l'appunto l'Eliminator e il Forzathon Live, quest'ultimo si attiva ogni ora se ricordo bene.
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Ok, gli eventi che trovi in strada non sono effettivamente quasi mai popolati. Se vuoi fare delle gare online fai le adventure online. Ci sono unranked e ranked (però a partire dal livello 3 di adventure online), con team o senza... Le puoi selezionare dal menu principale (se ricordo bene c'è proprio il menu adventure o qualcosa di simile). Sulla mappa di gioco gli unici eventi online che trovi quasi sempre popolati sono per l'appunto l'Eliminator e il Forzathon Live, quest'ultimo si attiva ogni ora se ricordo bene.
Grazie, allora oggi ci provo e vediamo se trovo qualcuno!
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Ma qualcuno che ci sta giocando in sto periodo e sta avendo problemi di disconnessioni continue? Praticamente oggi non sono riuscito a giocare ad alcun evento stagionale a squadre. Già fatte tutte le verifiche del caso che MS consiglia (nat aperto sul xbox network), ma nada. Dubito seriamente di avere problemi con la mia rete, visto che con gli altri titoli online non ho alcun problema di sorta.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Io sto giocando, un po'vuotino di server ma nessun problema tecnico
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Io sto giocando, un po'vuotino di server ma nessun problema tecnico
Hai il gioco su Steam o MS Store? Anche se credo che i server siano sempre gli stessi. Server vuoti non ne ho visto: sulla mappa ci sono sempre una 60ina di giocatori e negli eventi stagionali/ranked c'è sempre gente. Cmq il problema si presenta a giorni alterni. Oggi ad esempio non sono caduto manco una volta, ma qualche utente che cade c'è sempre. Spesso si parte in 12 giocatori divisi in due squadre e si arriva in 8/6 alla fine dell'evento.
Cmq sul forum ufficiale qualcuno ha pubblicato una risposta del supporto MS e pare che ci stiano lavorando. Speriamo.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Hai il gioco su Steam o MS Store? Anche se credo che i server siano sempre gli stessi. Server vuoti non ne ho visto: sulla mappa ci sono sempre una 60ina di giocatori e negli eventi stagionali/ranked c'è sempre gente. Cmq il problema si presenta a giorni alterni. Oggi ad esempio non sono caduto manco una volta, ma qualche utente che cade c'è sempre. Spesso si parte in 12 giocatori divisi in due squadre e si arriva in 8/6 alla fine dell'evento.
Cmq sul forum ufficiale qualcuno ha pubblicato una risposta del supporto MS e pare che ci stiano lavorando. Speriamo.
Si qualche caduta l'ho vista, ma degli altri non mia. Comunque ce l' ho sul ms store.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Buondì, qualcuno mi darebbe delucidazioni sul multiplayer? In particolare riguardo la coop. Con un altro ragazzo sto facendo un po' di gare in coop, però non ci è ben chiara la storia dei "team". Praticamente siamo noi 2 vs bot? vs altri player? Cosa cambia se si vince o no la gara contro l'altro team? C'è modo di capire che auto possono partecipare ad una determinata gara/evento oppure lo si scopre sul momento? Perché a volte non capiamo come mai ci sia una selezione limitata di auto, mentre altre c'è decisamente maggiore disponibilità. Oltre al fatto che sembrerebbe a volte dipendere dal tipo di auto che hai nel momento in cui clicchi X per far partire l'evento (?).
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Buondì, qualcuno mi darebbe delucidazioni sul multiplayer? In particolare riguardo la coop. Con un altro ragazzo sto facendo un po' di gare in coop, però non ci è ben chiara la storia dei "team". Praticamente siamo noi 2 vs bot? vs altri player? Cosa cambia se si vince o no la gara contro l'altro team? C'è modo di capire che auto possono partecipare ad una determinata gara/evento oppure lo si scopre sul momento? Perché a volte non capiamo come mai ci sia una selezione limitata di auto, mentre altre c'è decisamente maggiore disponibilità. Oltre al fatto che sembrerebbe a volte dipendere dal tipo di auto che hai nel momento in cui clicchi X per far partire l'evento (?).
Allora, gli eventi in team di cui stai parlando forse sono quelli stagionali (che cambiano ogni settimana) tipo l'arena e il trial che trovi nel "Festival Playlist".
Nel Trial il team è composto da te (e il tuo amico, se siete in "carovana") e altri giocatori contro una squadra di drivatar (dei bot) e si sviluppa in un minicampionato di 3 gare. La scelta delle macchine è limitata normalmente ad un tipo di vetture/brand/classe/nazionalità di auto.
Nell'arena (stagionale) invece si tratta di due squadre di giocatori che si sfidano a 3 diverse competizioni: ruba bandiera, la corona del re e zombie contro umani (fai prima a giocarci che io a spiegarti le varie modalità, son facilissime da capire). Anche nell'arena stagionale mettono sempre un limite al tipo di vetture, brand e via discorrendo. Un consiglio: giocate fino alla fine, anche se perdete. L'arena è l'unica modalità dove anche chi non vince ottiene i premi stagionali.
Poi ci sono le avventure online, che non hanno a che vedere direttamente col "Festival Playlist", ma anche queste sono stagionali e durano un mese (mentre il festival playlist cambia ad ogni cambio di stagione, cioè ogni settimana). Le avventure online sono di diverso tipo e si possono fare in solitario, inteso come un pvp tutti contro tutti o in team (2 squadre da 6 giocatori)ed è presente una classifica ranked e a seconda della lega dove ti posizioni vinci un determinato numero di premi. Qui possono non esserci limiti sul tipo di auto, ma ovviamente conviene sempre scegliere l'auto che più si adatta al tipo di gara/stagione/terreno.
Poi ci sono altre modalità, ma in generale queste sono quelle più giocate online (c'è anche l'Eliminator, ma non ci gioco spesso). Il gioco è immenso, ti conviene scoprirlo piano piano senza farti prendere dalla fretta.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Intanto ti ringrazio.

Io ce l'ho praticamente quasi dall'uscita ma non ci ho mai giocato con particolare costanza, giusto qualche gara ogni tanto però vabbeh in sto periodo lo sto riprendendo un po' in mano e in effetti ci sono un botto di cose che non mi sono chiarissime :asd:


Comunque io mi riferivo alle varie gare che trovi nella mappa, tipo gare clandestine (quelle blu?), quelle country con l'icona verde del pino, ecc ecc.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Comunque io mi riferivo alle varie gare che trovi nella mappa, tipo gare clandestine (quelle blu?), quelle country con l'icona verde del pino, ecc ecc.
Ok, a parte quelle stagionali, le altre gare che trovi sulla mappa non sono quasi mai frequentate lato multiplayer. Sicuramente non sono il core multi del gioco.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Stavo facendo le playlist del festival (autunno), perché in progresso stagione mi segna 79% quando ho fatto praticamente tutti gli eventi e le sfide settimanali/giornaliere?
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Stavo facendo le playlist del festival (autunno), perché in progresso stagione mi segna 79% quando ho fatto praticamente tutti gli eventi e le sfide settimanali/giornaliere?
Hai fatto anche Rivals e ti sei qualificato in una delle classificate delle avventure online? Sono praticamente gli ultimi due riquadri a destra che trovi nella playlist.
 
Top