Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
Gran Turismo World Series 2024 - Qualificazioni online - Lega GT2
Nations Cup - Round 1

La prima gara di questa lunga stagione (6 gare di Nations Cup e Manufacturers Cup e 7 gare di Toyota GR Cup. Oltre, probabilmente, gli eventi delle olimpiadi di e-sport) prevede 10 giri sul circuito de La Sarthe con auto di categoria Gr.2 con mescola media, pit stop obbligatorio e partenza lanciata. Tutte le gare sono state degli eventi monoauto visto il dominio della Toyota GT-One TS020, salvo pochi temerari che hanno scelto la Mercedes CLK-LM o qualche auto moderna del Super GT classe 500. Io ho scelto la GT-One e in tutte le gare mi sono fermato alla fine del quinto giro scegliendo di sostituire gli pneumatici, anche se non era obbligatorio. Nelle prove libere il mio giro più veloce è stato 3:39:8xx e mi sono avvicinato senza avere idea se fosse un buon tempo o un tempo schifoso visto che nella leaderboard vedevo giocatori di livello A alle mie spalle ma anche giocatori di livello B davanti. :asd:
La giornata disastrosa inizia con la gara delle 12, in cui faccio una qualifica bruttina (3:42:0xx) con cui parto quinto. Però in gara colleziono penalità da 0.5 per violazioni dei track limits ed alla fine chiudo ottavo. Il primo era oggettivamente di altro livello, segnando un 3:38:xxx in gara. :dsax:
Ci riprovo subito alle 13 ma l'ennesima violazione dei limiti del tracciato mi costa l'annullamento dell'unico giro lanciato disponibile in qualifica, quindi parto ultimo. E' forse la mia gara migliore (in relazione al livello della lobby) e risalgo fino alla nona posizione quando verso la metà dell'ottavo giro ababndono la partita per pranzare. In ogni caso credo si fossero già fermati tutti ai box e avevo un distacco di 8 secondi dall'ottavo, quindi difficilmente avrei potuto migliorarmi.
Nella gara delle 15 toppo ancora la qualifica, questa volta per un testacoda in uscita dall'Arnage, e parto 12°. La gara è difficile, tra le solite, immancabili, penalità per track limits e alcuni duelli rusticani che non mi permettono di tenere ritmo, alla fine arrivo 9°.
La gara delle 16 è il peggio della giornata. Mi qualifico in decima posizione e i primi due giri sono esaltanti, risalgo fino alla quinta posizione. Poi un altro pilota, in uscita dalla seconda chicane sul Mulsanne-Hunaudieres, ha perso il posteriore (non so se per problemi di trazione o per un contatto) e la sua auto ha sbandato verso la mia. C'è stato il contatto, lui si è girato e io ho avuto 5 secondi di penalità che sono un'ingiustizia. :sadfrog: Da lì in poi credo di non essere riuscito a fare nessun giro senza prendere penalità per violazione dei track limits. Alla fine chiudo in decima posizione.
Alle 19 faccio un ultimo tentativo e nonostante sia il risultato migliore è quello che mi fa rosicare di più. Ancora una volta il mio giro di qualifica viene annullato (per avere stretto troppo alla Tertre Rouge), ma la rabbia diventa disperazione quando vedo che la pole position è assegnata con un tempo di 3:44:xxx, che avrei potuto fare guidando con un braccio fuori dal finestrino. :morris2: Il livello della lobby è incredibilmente basso, nel corso del quarto giro sono in quarta posizione a meno di sei secondi dal primo, quindi penso che potrei anche vincere, ma in fondo al Mulsanne sono letteralmente incollato all'auto che mi precede per cui non riesco a vedere i punti di riferimento per la frenata e mi devo affidare a chi mi precede: grave errore! Lui va lungo e io lo seguo nella ghiaia. Riguadagno la pista in settima posizione, poi per tre giri un pilota ucraino decide di distruggere la mia gara tamponandomi varie volte e facendomi perdere molto tempo. Quando mi libero definitivamente di lui è ormai tardi per pensare al podio, chiudo in quinta posizione che di per sé non sarebbe male, ma se penso alla lobby in cui ero avrei dovuto portare a casa pole e vittoria.
La gara delle 20 non potrei farla per la cena e dalle 21 ci sono le partite di calcio e non posso occupare il televisore, quindi il primo round finisce così.

tl;dr una giornata di M in cui ho solo perso punti pilota e mi sono avvelenato il sangue.
Next round sabato con una gara sprint a Watkins Glen con la Honda RA272.

Mr. Jim Oak Capp96100
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,960
Medaglie
21
Gran Turismo World Series 2024 - Qualificazioni online
Nations Cup - Round 1

La prima gara di questa lunga stagione (6 gare di Nations Cup e Manufacturers Cup e 7 gare di Toyota GR Cup. Oltre, probabilmente, gli eventi delle olimpiadi di e-sport) prevede 10 giri sul circuito de La Sarthe con auto di categoria Gr.2 con mescola media, pit stop obbligatorio e partenza lanciata. Tutte le gare sono state degli eventi monoauto visto il dominio della Toyota Gt-One TS020, salvo pochi temerari che hanno scelto al Mercedes CLK-LM o qualche auto moderna del Super GT classe 500. Io ho scelto la GT-One e in tutte le gare mi sono fermato alla fine del quinto giro scegliendo di sostituire gli pneumatici, anche se non era obbligatorio. Nelle prove libere il mio giro più veloce è stato 3:39:8xx e mi sono avvicinato senza avere idea se fosse un buon tempo o un tempo schifoso visto che nella leaderboard vedevo giocatori di livello A alle mie spalle ma anche giocatori di livello B davanti. :asd:
La giornata disastrosa inizia con la gara delle 12, in cui faccio una qualifica bruttina (3:42:0xx) con cui parto quinto. Però in gara colleziono penalità da 0.5 per violazioni dei track limits ed alla fine chiudo ottavo. Il primo era oggettivamente di altro livello, segnando un 3:38:xxx in gara. :dsax:
Ci riprovo subito alle 13 ma l'ennesima violazione dei limiti del tracciato mi costa l'annullamento dell'unico giro lanciato disponibile in qualifica, quindi parto ultimo. E' forse la mia gara migliore (in relazione al livello della lobby) e risalgo fino alla nona posizione quando verso la metà dell'ottavo giro ababndono la partita per pranzare. In ogni caso credo si fossero già fermati tutti ai box e avevo un distacco di 8 secondi dall'ottavo, quindi difficilmente avrei potuto migliorarmi.
Nella gara delle 15 toppo ancora la qualifica, questa volta per un testacoda in uscita dall'Arnage, e parto 12°. La gara è difficile, tra le solite, immancabili, penalità per track limits e alcuni duelli rusticani che non mi permettono di tenere ritmo, alla fine arrivo 9°.
La gara delle 16 è il peggio della giornata. Mi qualifico in decima posizione e i primi due giri sono esaltanti, risalgo fino alla quinta posizione. Poi un altro pilota, in uscita dalla seconda chicane sul Mulsanne-Hunaudieres, ha perso il posteriore (non so se per problemi di trazione o per un contatto) e la sua auto ha sbandato verso la mia. C'è stato il contatto, lui si è girato e io ho avuto 5 secondi di penalità che sono un'ingiustizia. :sadfrog: Da lì in poi credo di non essere riuscito a fare nessun giro senza prendere penalità per violazione dei track limits. Alla fine chiudo in decima posizione.
Alle 19 faccio un ultimo tentativo e, nonostante sia il risultato migliore è quello che mi fa rosicare di più. Ancora una volta il mio giro di qualifica viene annullato (per avere stretto troppo alla Tertre Rouge), ma la rabbia diventa disperazione quando vedo che la pole position è assegnata con un tempo di 3:44:xxx, che avrei potuto fare guidando con un braccio fuori dal finestrino. :morris2: Il livello della lobby è incredibilmente basso, nel corso del quarto giro sono in quarta posizione a meno di sei secondi dal primo, quindi penso che potrei anche vincere, ma in fondo al Mulsanne sono letteralmente incollato all'auto che mi precede per cui non riesco a vedere i punti di riferimento per la frenata e mi devo affidare a chi mi precede: grave errore! Lui va lungo e io lo seguo nelal ghiaia. Riguadagno la pista in settima posizione, poi per tre giri un pilota ucraino decide di distruggere la mia gara tamponandomi varie volte e facendomi perdere molto tempo. Quando mi libero definitivamente di lui è ormai tardi per pensare al podio, chiudo in quinta posizione che di per sé non sarebbe male, ma se penso alla lobby in cui ero avrei dovuto portare a casa pole e vittoria.
La gara delle 20 non potrei farla per la cena e dalle 21 ci sono le partite di calcio e non posso occupare il televisore, quindi il primo round finisce così.

tl;dr una gioranata di M in cui ho solo perso punti pilota e mi sono avvelenato il sangue.
Next round sabato con una gara sprint a Watkins Glen con la Honda RA272.

Mr. Jim Oak Capp96100
Il premio Maldonado oggi non te lo leva nessuno
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
Il premio Maldonado oggi non te lo leva nessuno
Ci sta :dsax:

E3F4Byt.png
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
Gran Turismo World Series 2024 - Qualificazioni online - Lega GT2
Nations Cup - Round 2

Il secondo round prevede una gara sprint di 5 giri sul circuito di Watkins Glen con la Honda RA272, nota agli appassionati di motorsport per essere la prima auto giapponese a vincere un GP di F1 (Messico 1965) e ai non appassionati di motorsport per essere il telaio Fulmine nella serie Mario Kart. :asd: La particolarità dell'evento è che la qualifica da 10 minuti è più lunga della gara (circa 9:30-10 minuti). Durante la prove libere e le qualifiche, a serbatoio scarico, sembra un remake di Christine - La macchina infernale, visto che la RA272 prova ad uccidere il pilota ad ogni frenata violenta, mentre in gara, con il serbatoio pieno, il comportamento dell'auto è più prevedibile. Nelle prove libere il mio miglior giro era un buono (per la categoria) 1:54:8xx, in particolare andavo forte nel T1 per cui in tutte le gare che ho fatto, sia in qualifica che in gara, al primo intertempo nella mia testa sentivo quasi sempre Vanzini urlare "FUCSIA!". :asd:
Inizio con la gara delle 11. La qualifica non è buona, il primo giro lanciato è perso perché mi sono avvicinato troppo al russo che mi precedeva, negli altri giri porto a casa un 1:55:6xx che vale solo la nona posizione. In compenso la gara è pulitissima, il leader (pole position da 1:53:4xx) scappa via subito e le auto dalla decima posizione in giù non riescono a tenere il ritmo, mentre le auto dalla seconda alla nona posizione (occupata da me) restano in fila senza azzardare sorpassi improbabili. Nel corso del terzo giro sorpasso un tedesco in ottava posizione ma verso la fine del giro vado largo perdendo la posizione e ottenendo una penalità da 0.5 che mi fa perdere il gruppo. Fortunatamente durante il quarto giro uno spagnolo va fuori pista alla chicane bus stop e chiudo la gara in ottava posizione.
La gara delle 12, al contrario, è una battaglia sporca. Mi qualifico in quinta posizione ma in questa gara capisco di non poter usare le stesse linee arrotondate che usavo in precedenza, perché per molti piloti vedere l'avversario che li precede a più di un metro dal cordolo interno sembra un invito a tuffarsi dentro ritardando la frenata ben oltre il dovuto. Perdo diverse posizioni per sorpassi duri, ne guadagno qualcuna con qualche errore di chi mi precede e alla fine arrivo di nuovo ottavo.
La gara delle 13 è pessima, mi qualifico in decima posizione e non riesco ad emeregere dal gruppo di centro-fondo della griglia in cui si lotta con il coltello tra i denti, pur essendo probabilmente più veloce. Ci sono diversi contatti, vari fuori pista e al traguardo sono solo dodicesimo.
La gara delle 16 è la più deludente. La qualifica sembra andare male, sono molto veloce, accedendo luci fucsia non solo nel primo settore, ma non riesco a chiudere un buon giro e sono in dodicesima posizione provvisoria, quando con l'ultimo tentativo, a tempo scaduto, finalmente chiudo in 1:54:8xx e porto a casa la mia prima pole position in un round delle World Series. Purtroppo la gara va decisamente peggio. Chiudo il primo giro in testa ma vado largo in curva 1 del secondo giro prendendo 0,5 di penalità. Scontata la penalità perdo la testa della corsa ma sono ancora affiancato all'auto che mi ha appena superato, quindi tento immediatamente di superarla ma sbaglio del tutto la frenata, vado lungo e perdo altre due posizioni. Per completare il giro dell'orrore nell'ultima curva vengo tamponato dall'auto che mi segue, quindi devo frenare per non andare nel muro e a quel punto sul rettilineo dei box sono troppo lento e una preda facile per il gruppo di auto che mi segue. Il resto della gara fila tranquillo, ma è solo un nono posto finale.
Alle 17 faccio un ultimo tentativo ed è la qualifica peggiore di giornata: parto penultimo. In compenso la gara è la più solida, guido senza errori, faccio qualche sorpasso, approfitto degli errori altrui ed in cinque giri passo da 15° a 7°.
Preso atto che in questo round non potrei fare tanto meglio di così, decido di finirla qua.
Guardando il calendario dei rimanenti quattro round ho pessime sensazioni, mi sa che l'unico evento in cui ho possibilità di fare bene è l'ultimo (Red Bull X2019 a Spa). :shrek:
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,960
Medaglie
21
Ho appena fatto un katamary di 25 mt dove ne erano richiesti 12. Sono felice.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,589
Reazioni
6,322
Medaglie
23
Praticamente stamattina ho cominciato armored core VI e 10 minuti fa ho concluso il capitolo 3. Diciamo che mi sta piacendo.
 
Top