Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
THIS assolutamente, madonna santa ogni volta che mi si apre finalmente la mappa e mi viene detto "prego esplora, il mondo è tuo!" vado in crisi nera e di solito tolgo il gioco rimandando ad un'altra sessione, nella quale potrò "esplorare con calma" :asd:

-----

Ieri ho finito la modalità storia del primo Injustice, carina tutto sommato, come ho già detto penso che nei picchia i NR siano gli unici che le sanno fare le modalità storia simil-film...non è stata una sequela di filmati che ho subito passivamente ma vero intrattenimento, anzi arrivato sul finale in certi punti mi ha anche lievemente gasato :asd: a questo punto quando l'edizione completa del 2 raggiungerà un prezzo a me gradito lo giocherò volentieri :sisi: peccato solo che nel roster non ci sia più Deathstroke, l'unica mancanza dal primo che mi pesa :sadfrog:
Apersi la mappa di AC Egitto e lo disinstallai dopo 10 minuti.
Un senso di horror vacui tremendo :asd:

In MGS 5 Missione Skull Face
Mi devono spiegare perchè ad OKB Zero ci sono i container dei Diamong Dogs proprio nella sezione finale :asd:
Ed il monologo di Skull Face è veramente strano considerando che V.è lì a 20 cm da lui e non gli risponde con un grugnito.
Ok, abbiamo capito che V. non è loquace quanto Big Boss, ma minchia fagli dire un "Azz, uanm, alla facc'o'cazz", poi Sins of the Father piazzata così a caso e SF che riprede la sua filippica
"Such a lust for revenge...who!!!?!?" uno dei meme più belli del gioco :asd:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Anche a me questa generazione ha creato il terrore dei “?” , non riesco più a digerirli sinceramente.
OW da 1000 mila ore con missioni/missioni secondarie tutte uguali e inutili che alla lunga stancano e portano a mollare il gioco. TW3 sono 4 volte che lo inizio e mollo (mi son ripromesso di riprovarci con la patch next gen), AC Odyssey mi ha stancato già solo a vedere la mappa, mentre Origins finito a fatica.

Infatti in questo periodo mi sto buttando sul retro gaming, trilogia di Mass Effect in particolare, perché non se ne può più di sta roba.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Finito Yakuza 0 con 124 ore e 83% di completion list su per giú.

A mani basse uno dei migliori giochi che ho giocato sta gen, al netto di qualche neo sul bs e brutture tecniche che vabbè, è un gioco ps3 il gioco rimane assolutamente incredibile.

Dovrebbero usare lui come modello per creare un gioco con tanti contenuti, con buona pace degli ow tutti uguali che si fanno la gara vicenda sulla mappa piú grande di tutte per poi non fare nulla. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
Eh nulla, e che gli vuoi dire alla missione 32 di TPP?
Solo che sarebbe stato una cicciofigata ad avere avuto un intero gioco con questa cura nella narrazione.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Apersi la mappa di AC Egitto e lo disinstallai dopo 10 minuti.
Un senso di horror vacui tremendo :asd:

In MGS 5 Missione Skull Face
Mi devono spiegare perchè ad OKB Zero ci sono i container dei Diamong Dogs proprio nella sezione finale :asd:
Ed il monologo di Skull Face è veramente strano considerando che V.è lì a 20 cm da lui e non gli risponde con un grugnito.
Ok, abbiamo capito che V. non è loquace quanto Big Boss, ma minchia fagli dire un "Azz, uanm, alla facc'o'cazz", poi Sins of the Father piazzata così a caso e SF che riprede la sua filippica
"Such a lust for revenge...who!!!?!?" uno dei meme più belli del gioco :asd:
Stupenda scena secondo me.
V é la merda totale come serpente, non so se é tutto voluto o voleva tenerlo misterioso/malinconico ed é andato troppo oltre, fatto sta che passa tutto il santo gioco a prendere pizze in faccia, farsi comandare dai sottoposti, (Spoiler sui finali)
farsi fottere un metal Gear da dei ragazzini, farsi tradire da papà otacon, il top é stato far sacrificare la sua amante perché poverino viene morso da un serpente che passava random di là.... Cioé, più sfigato della scimmietta di Drebin.
Difatti nella scena della 47 in cui sorride e spacca lo specchio non pare neanche più lui, il Venom del resto del gioco avrebbe solo fatto una faccia alla traumatic cupcake dog e buonanotte
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Per me una delle parti migliori è il cap 43 :bruniii:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Stupenda scena secondo me.
V é la merda totale come serpente, non so se é tutto voluto o voleva tenerlo misterioso/malinconico ed é andato troppo oltre, fatto sta che passa tutto il santo gioco a prendere pizze in faccia, farsi comandare dai sottoposti, (Spoiler sui finali)
farsi fottere un metal Gear da dei ragazzini, farsi tradire da papà otacon, il top é stato far sacrificare la sua amante perché poverino viene morso da un serpente che passava random di là.... Cioé, più sfigato della scimmietta di Drebin.
Difatti nella scena della 47 in cui sorride e spacca lo specchio non pare neanche più lui, il Venom del resto del gioco avrebbe solo fatto una faccia alla traumatic cupcake dog e buonanotte

Nei filmati ha i suoi momenti badass, ad esempio la scena "I'll pull the trigger" è epica.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Dopo una breve riflessione ho deciso cosa iniziare post Yakuza 0.

Nioh, ce l'ho decisamente da troppo bello scaffale. :sisi:



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Finito Yakuza 0 con 124 ore e 83% di completion list su per giú.

A mani basse uno dei migliori giochi che ho giocato sta gen, al netto di qualche neo sul bs e brutture tecniche che vabbè, è un gioco ps3 il gioco rimane assolutamente incredibile.

Dovrebbero usare lui come modello per creare un gioco con tanti contenuti, con buona pace degli ow tutti uguali che si fanno la gara vicenda sulla mappa piú grande di tutte per poi non fare nulla. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Mi hai fatto venire un hype allucinante, maledetto :bruniii:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Mi hai fatto venire un hype allucinante, maledetto :bruniii:
Sai già cosa fare. :V

Comunque seriamente, un gioco mastodontico con una cura maniacale in ogni suo elemento.
Mi ha messo anche un hype tremendo per tutta la serie di Yakuza, anche se so giá che tipo lo 0 è il migliore di tutti.

Proverò a recuperarli tutti nei prossimi...boh 7 anni considerando quanto sono lunghi. :sard:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
Continuando sempre sul finale (peccato non abbiano avuto Roundabout ad ogni "To be Continued") e su Skullface:
A me per quei 15 minuti in cui appare è piaciuto, non tanto per il suo personaggio, ma per il messaggio che ha portato alle generazioni successve: una terza variazione sulla volontà di The Boss e nel mondo di MGS ne abbiano visto gli effetti nei giochi: un ciclo di odio che continua ed è riuscito a durare fino al momento in cui il Vairus di Sunny ha avuto effetto.
Insomma, se fossi sui 400calci si meriterebbe il premio "Bravoh per l'impegno", perchè in quei 20 minuti - contando anche una presenza scenica d'autore in GZ - ruba la scena per i successivi 40 anni

Ed il momento in cui viene smembrato da Kaz e V. brividi assurdi, perchè è una scena di pura vendetta.

Piazzo un paio di miei screen, giusto per ricordare i suoi highlight e non sono stato rapido a fare quella di "Major...I'm Burning Up"
51FFF36DF1309724EA905A5E6658CBF2D3B8B460
A98D91A1FBD1463212F0F0521CBBC4DB2E65172B

Sicuramente bello ritornare su questo titolo, perchè mi ha ricordato anche una buona dose di seghe mentali che noi tutti ci facemmo all'epoca, e la prima immagine generò un fiume di hype assurdo.

Poi, sempre da lodare il lavoro dei doppiatori (Atkin Downes, Horan e Baker), perchè in questo gioco si sono superati
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Sai già cosa fare. :V

Comunque seriamente, un gioco mastodontico con una cura maniacale in ogni suo elemento.
Mi ha messo anche un hype tremendo per tutta la serie di Yakuza, anche se so giá che tipo lo 0 è il migliore di tutti.

Proverò a recuperarli tutti nei prossimi...boh 7 anni considerando quanto sono lunghi. :sard:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Considera che a me è piaciuto ai tempi già molto il primo Kiwami, che so benissimo essere giusto robetta (peraltro con molto materiale dello 0) :asd: quindi posso solo immaginare

Però eh, so cosa fare, mica tanto...Yakuza 0 mi chiama, in sezione nintendo giusto ora in tempo reale mi stanno picchiando perché ho e non ho ancora giocato Botw, e la fazione sconfitta del contest vuole la mia testa perché non ho ancora giocato TW3...scelte difficili :sos:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
Considera che a me è piaciuto ai tempi già molto il primo Kiwami, che so benissimo essere giusto robetta (peraltro con molto materiale dello 0) :asd: quindi posso solo immaginare

Però eh, so cosa fare, mica tanto...Yakuza 0 mi chiama, in sezione nintendo giusto ora in tempo reale mi stanno picchiando perché ho e non ho ancora giocato Botw, e la fazione sconfitta del contest vuole la mia testa perché non ho ancora giocato TW3...scelte difficili :sos:
Kiwami preso come sfida tra Magikarp-Gyardos è una cicciofigata, "peccato" che poi ci siano alcune situazione molto assurde e complicate che mi hanno sempre limitato nell'apprezzarlo come lo 0.
Però, anche nel 2, o nel 3, o 4, o 5 o 0, o 6 ci sono sempre ste cose :asd:

Generalmente la formula Yakuza l'è quella: Se ti piace, piace sempre e comunque; se non ti piace, non ti piace.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Considera che a me è piaciuto ai tempi già molto il primo Kiwami, che so benissimo essere giusto robetta (peraltro con molto materiale dello 0) :asd: quindi posso solo immaginare

Però eh, so cosa fare, mica tanto...Yakuza 0 mi chiama, in sezione nintendo giusto ora in tempo reale mi stanno picchiando perché ho e non ho ancora giocato Botw, e la fazione sconfitta del contest vuole la mia testa perché non ho ancora giocato TW3...scelte difficili :sos:
Ma lascia perdere sti OW che han rotto le balle e giocati Yakuza 0 :ibraok:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Considera che a me è piaciuto ai tempi già molto il primo Kiwami, che so benissimo essere giusto robetta (peraltro con molto materiale dello 0) :asd: quindi posso solo immaginare

Però eh, so cosa fare, mica tanto...Yakuza 0 mi chiama, in sezione nintendo giusto ora in tempo reale mi stanno picchiando perché ho e non ho ancora giocato Botw, e la fazione sconfitta del contest vuole la mia testa perché non ho ancora giocato TW3...scelte difficili :sos:
Manuale di vita (che non lo dico io eh lo giuro): Mai ascoltare un nintendaro o un fan di The Witcher. :trollface:

Quindi vola via a iniziare lo 0.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Kiwami preso come sfida tra Magikarp-Gyardos è una cicciofigata, "peccato" che poi ci siano alcune situazione molto assurde e complicate che mi hanno sempre limitato nell'apprezzarlo come lo 0.
Per esempio? Giusto per capire la scala di assurdità...ti riferisci a quelle situazioni da stereotipo hollywoodiano al limite della sospensione d'incredulità?
Ma lascia perdere sti OW che han rotto le balle e giocati Yakuza 0 :ibraok:
Manuale di vita (che non lo dico io eh lo giuro): Mai ascoltare un nintendaro o un fan di The Witcher. :trollface:

Quindi vola via a iniziare lo 0.

Ah, mi duole il cuore :bruniii: tralaltro dovete sapere che anche se non lo avevo programmato, di recente ho visto che Kiwami 2 è entrato tra gli essentials...quindi, da bravo disturbato, qual è la prima cosa che ho fatto? Sono andato a comprare una copia di Kiwami 2 normale prima di ritrovarmi solo quelle con le strisce rosse...e l'ho trovato a 20€ nuovo pure con copertina ita...quindi adesso ho pure quello nel backlog :bruniii:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Ah su quello posso capire.

Io ho giá il kiwami pronto e ho nel mirino che aspetto di prendere Kiwami 2 e judgment ( tra l'altro sono molto curioso di giocarne uno con un motore current gen). :sard:

Nel mentre con altri Giochi che ho accumulato da iniziare e con un nioh + DLC appena iniziato che di sicuro non mi porterá via qualche giorno.

Mi viene da piangere. :sard:



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Nel mentre con altri Giochi che ho accumulato da iniziare e con un nioh + DLC appena iniziato che di sicuro non mi porterá via qualche giorno.

Io ti avviso, prepara un bell'ottantello di ore per Nioh+dlc :fiore:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
Per esempio? Giusto per capire la scala di assurdità...ti riferisci a quelle situazioni da stereotipo hollywoodiano al limite della sospensione d'incredulità?
Esattamente :asd:
Intrecci ultra intricati, deus ex machina, stereotipi da hollywood, Kiryu che è un personaggio talmente tanto idealizzato che neanche Ken il Guerriero, plot twist, plot twist+deus ex. Citando Boris, ci sono parti in cui Yakuza "smarmella" ed "apre tutto"

Non voglio screditare Yakuza, anzi sono un grandissimo fan, ma alcuni difetti sono insiti nella sua struttura da anni ed in fase di "revisione" ne voglio sempre tenere conto.

Nonostante tutto, il peggiore Yakuza (che non sia quello zombie) è un gioco da 7 abbondante - mi riferisco al 3 - che sicuramente a posteriori ha il grande vanto di avere portato la saga alla "nuova generazione" e quel motore grafico è stata la base per una decina di titoli.

Poi, avrei sempre curiosità di giocare quelli feudali, ma pochi cazzi a) di trovare una copia b) giocarlo con la traduzione :asd:

Classifica personale:

0
2Kiwami
Judgment
1Kiwami
5
6
4
3
 
Top