Cosa c'è di nuovo?

RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

ufficiale

Babbs

LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2020
Messaggi
19
Reazioni
2
La mia banda con lo speedtest è 30 mbit/s

Se avvio un gioco parte in 720p/1080p con VP9, mentre sempre 1080p con H264

La banda occupata è sui 15-20 mbit ... quindi non capisco perché è così sfocato ... potrebbe vedersi bene occupando tutta la banda ... mah

Poi nel menù del gioco sta neanche a 1 mbit e si vede tutto sporco anche li' ...

A cosa stai giocando? Io con qualche titolo fornito questo mese dal Pro e con Cyberpunk non ho problemi di sfocatura. Tra l'altro con quest'ultimo hanno inserito la possibilità di ridurre la profondità di campo (se non ricordo male). Di default l'immagine troppo schiacciata mi faceva venire una lieve nausea :asd:.

Sicuro di non avere problemi di ping? Ci sono altri dispositivi connessi contemporaneamente alla linea?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
A cosa stai giocando? Io con qualche titolo fornito questo mese dal Pro e con Cyberpunk non ho problemi di sfocatura. Tra l'altro con quest'ultimo hanno inserito la possibilità di ridurre la profondità di campo (se non ricordo male). Di default l'immagine troppo schiacciata mi faceva venire una lieve nausea :asd:.

Sicuro di non avere problemi di ping? Ci sono altri dispositivi connessi contemporaneamente alla linea?
DooM e Serious Sam 4

Tengo VP9 ?!

Comunque è strano che abbassa a 720p anche se mi occupa un quinto della banda ... poi in 4K non ci va mai, o almeno una risoluzione intermedia

No nessun dispositivo ,,, il ping sta sui 9 ms
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Domandone


Prendo stadia e nn ho un pc

Quindi attacco cromecast al TV 4k

Poi ci attacco cavo eternet

Poi scarico app stadia da smartphone?

O posso fare dal TV?

Mi abbuono a pro

La mia connessione mi garantisce 90 mb di media in download essendo una fibra 200

La media è quella è raramente ma raramente mi va a 60 mb

Anzi spesso è pure a 120/130

Quindi 4k assicurati?

I passaggi so o giusti?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Domandone


Prendo stadia e nn ho un pc

Quindi attacco cromecast al TV 4k

Poi ci attacco cavo eternet

Poi scarico app stadia da smartphone?

O posso fare dal TV?

Mi abbuono a pro

La mia connessione mi garantisce 90 mb di media in download essendo una fibra 200

La media è quella è raramente ma raramente mi va a 60 mb

Anzi spesso è pure a 120/130

Quindi 4k assicurati?

I passaggi so o giusti?
Dovrebbero servire 40mb per il 4K, quindi vai tranquillo.
La configurazione deve essere fatta tramite telefono. Una volta impostato tutto, potrai far partire stadia su chromecast attraverso il controller.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Si può settare la codifica e altre cose da Chome Windows e MacOS con app + plugin

https://chrome.google.com/webstore/detail/stadia-enhanced/ldeakaihfnkjmelifgmbmjlphdfncbfg

Oggi il framerate era pure scattoso ... nonostante occupasse manco 20 mbit di banda ... adesso provo a richiedere alla Fastweb se si può aumentare la velocità della mia linea anche se l'altra volta non si poteva fare mi dicevano

Fastweb mi ha detto che nella mia zona devono potenziare la linea (causa centralina in degrado) con la nuova tecnologia (?) sennò più di così non va (30 mbit/10 mbit)... vabbè attendiamo
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Fastweb mi ha detto che nella mia zona devono potenziare la linea con la nuova tecnologia (?) sennò più di così non va... vabbè attendiamo
Hai altri dispositivi collegati alla rete mentre giochi?
Usi cavo o wifi?
Se è wifi, 2.4 Ghz o 5ghz?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Hai altri dispositivi collegati alla rete mentre giochi?
Usi cavo o wifi?
Se è wifi, 2.4 Ghz o 5ghz?
Niente

Wifi

5GHz

PS: ho editato il post sopra

Io aspetto che mi migliorano la connessione prima di sfruttare questa piattaforma...

Forse disattivo il Pro che per adesso sono soldi buttati
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Niente

Wifi

5GHz

PS: ho editato il post sopra

Io aspetto che mi migliorano la connessione prima di sfruttare questa piattaforma...

Forse disattivo il Pro che per adesso sono soldi buttati
Di base, il wifi è soggetto a più interferenze e balla un po' rispetto al cavo, anche se a 5ghz già la situazione è abbastanza buona. Io come te ho fastweb su quella velocità, e da PC devo stare a meno di 10mt (e senza muri in mezzo) dal router per avere una buona performance coi 5ghz
Il chromecast ce l'ho praticamente appiccicato al router quindi per forza di cose lì le prestazioni sono ottime, a 1080p
Il 4k non lo raggiungi in ogni caso a quelle velocità ancora, devi aspettare la fibra reale
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
La mia banda con lo speedtest è 30 mbit/s

Se avvio un gioco parte in 720p/1080p con VP9, mentre sempre 1080p con H264

La banda occupata è sui 15-20 mbit ... quindi non capisco perché è così sfocato ... potrebbe vedersi bene occupando tutta la banda ... mah

Poi nel menù del gioco sta neanche a 1 mbit e si vede tutto sporco anche li' ...
Hai controllato se il tuo PC supporta la codifica vp9?

Perché se non la supporta e tu lo forzi ad usarla, farà una decodifica software in tempo reale che è inaccettabile per un gioco online, ti ritroveresti lag e qualità grafica molto bassa.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Hai controllato se il tuo PC supporta la codifica vp9?

Perché se non la supporta e tu lo forzi ad usarla, farà una decodifica software in tempo reale che è inaccettabile per un gioco online, ti ritroveresti lag e qualità grafica molto bassa.
Solo l'Asus k501UX non la supporta ... ma andava uguale ai PC che la supportano

Comunque su tutti i PC andava a singhiozzo Stadia, almeno oggi... gli altri giorni girava bene
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Comunque mi gira meglio senza il plugin ... l'ho disinstallato

https://chrome.google.com/webstore/detail/stadia-enhanced/ldeakaihfnkjmelifgmbmjlphdfncbfg

Non mi serviva (i dati di streaming li ho già visto come sono), faccio fare tutto a Google e via, lascio solo fino a 4K, ma tanto i giochi mi girano automaticamente a 1080p

Premesso di avere una buona connessione...

Con CCU allora è dimostrato che va meglio rispetto a Chrome ?!
Si assolutamente
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
FfXV sullo store è la versione Royal o la liscia?
 

Babbs

LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2020
Messaggi
19
Reazioni
2
Arrivata oggi la premiere e provata con Cyberpunk. La differenza è enorme. Nessun problema di lag, a parte i soliti impercettibili micro scatti di tanto in tanto. Sono estremamente sorpreso. Non vedo l'ora di seguire gli aggiornamenti sul futuro della piattaforma :predicatore:

FfXV sullo store è la versione Royal o la liscia?

La scheda della versione stadia riporta che è la Royal e che inoltre è presente una "Raccolta di minigiochi “Crazy Challenge” (novità della versione per Stadia)" :sowhat:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Arrivata oggi la premiere e provata con Cyberpunk. La differenza è enorme. Nessun problema di lag, a parte i soliti impercettibili micro scatti di tanto in tanto. Sono estremamente sorpreso. Non vedo l'ora di seguire gli aggiornamenti sul futuro della piattaforma :predicatore:



La scheda della versione stadia riporta che è la Royal e che inoltre è presente una "Raccolta di minigiochi “Crazy Challenge” (novità della versione per Stadia)" :sowhat:
Ottimo.
Pensavo di prenderla dato che non ho mai giocato i Dlc e la roba extra aggiunta nel capitolo finale, ma leggo che tecnicamente fa pena, peggio delle versioni console.
Certo però che non dover scaricare 120 giga mi alletta
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Vorrei comprare qualcosa con gli sconti ma praticamente ho già tutto quello che mi interessa...

Va beh, aspetterò fifa per buttare altri soldi :asd:
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Vorrei comprare qualcosa con gli sconti ma praticamente ho già tutto quello che mi interessa...

Va beh, aspetterò fifa per buttare altri soldi :asd:
Va beh alla fine ho comprato rise of tomb raider giusto per comprare qualcosa tanto costa 5€ :rickds:


Da oggi riparte il solito appuntamento settimanale con gli annunci di Stadia, chissà cosa annunciano oggi, per la prima volta non ci sono stati rumors di nulla
 
Top