Cosa c'è di nuovo?

RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

ufficiale

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
che interfaccia?
Post unito automaticamente:


stadia ti da un mese di prova gratuito della versione pro, son quasi tutti indie, però puoi provare giochi differenti e iniziare a giocare con un pc anche dell'anteguerra senza spendere :asd:

Nella pagina del GFN proprio, non del gioco, c’è la rotella delle impostazioni e una voce dove puoi scegliere i parametri dello stream
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
976
Reazioni
363
Medaglie
3
Nella pagina del GFN proprio, non del gioco, c’è la rotella delle impostazioni e una voce dove puoi scegliere i parametri dello stream
ah, ok, pensavo parlassi di altro.
peccato solo che non ti facciano usare più di 50mbps di banda, non capisco il perchè.
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Forse perché è più che sufficiente per le caratteristiche fornite: alla fine si gioca a 1080p, decisamente meno esoso del 4K
 

Ale.

LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2021
Messaggi
30
Reazioni
12
La possibilità di giocarmi da subito qualche titolo AAA anche vecchio visto che non li ho giocati mi tira parecchio.

Un'altra cosa ragazzi posso davvero giocare da subito?
Immagino mi servirà almeno un controller e non avendolo pensavo eventualmente di prendere quello di Google che ora è in sconto insieme al chromecast così gioco anche sulla tv...
 
Ultima modifica:

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,486
Reazioni
951
Medaglie
6
La possibilità di giocarmi da subito qualche titolo AAA anche vecchio visto che non li ho giocati mi tira parecchio.

Un'altra cosa ragazzi posso davvero giocare da subito?
Immagino mi servirà almeno un controller e non avendolo pensavo eventualmente di prendere quello di Google che ora è in sconto insieme al chromecast così gioco anche sulla tv...
Soldi buttati?
Il problema di stadia e' proprio il catalogo

Io fossi un te recupererei usata una PS4 e approfitterei degli sconti dello store mano mano oppure una vecchia Xbox con abbonamento al gamepass

per curiosità posso chiederti quanti anni hai? Mi incuriosisce sempre chi si approccia al gaming da zero da adulto magari

Ho visto sempre il videogioco una cosa culturale che o piace e viene sviluppato sin da bambino o no,un po' come il calcio...ma evidentemente le cose stanno cambiando...negli ultimi 10 anni il videogioco si e' proprio sdoganato a livello culturale,poi sicuramente anche il covid ha dato un ulteriore spinta
 

Ale.

LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2021
Messaggi
30
Reazioni
12
Vado per i 38 ahime!

Non so se questa diventerà poi una passione o se è solo voglia di passare il tanto tempo libero che ora mi trovo a trascorrere.
Volevo appunto scoprirlo comprando una consolle ma non mi decido su quale e allora senza svenarmi con acquisti di cui dopo non sarei contento, mentre aspetto l'illuminazione forse il gioco in streaming può aiutarmi a farmi un'idea.

PS Volevo anche iniziare a vedermi qualche anime / serie tv che sto a zero anche li :facepalm:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
976
Reazioni
363
Medaglie
3
La possibilità di giocarmi da subito qualche titolo AAA anche vecchio visto che non li ho giocati mi tira parecchio.

Un'altra cosa ragazzi posso davvero giocare da subito?
Immagino mi servirà almeno un controller e non avendolo pensavo eventualmente di prendere quello di Google che ora è in sconto insieme al chromecast così gioco anche sulla tv...
Soldi buttati?
allora ti si consigliava stadia per provare qualche gioco, perchè stadia almeno su pc, lo avvii dal browser, ti basta veramente un portatile anche vecchiotto che immediatamente ti registri, periodo di prova di stadia pro di 1 mese e ti giochi i titoli che offre gratuiti in streaming.
prerogativa ovviamente è avere una buona connessione, ora stadia richiede mi sembra un consigliato di 35mbps e un minimo di 15, molto accessibile.
ma sappi anche che l'offerta che c'è adesso di titoli gratuiti è un po' così....diciamo che tra i più grossi c'e sniper elite, c'è hitman, hanno messo little nightmare, formula 1, però appunto pensando al "gratuito", era solo un modo per vedere se piace giocare senza pagare nulla.

se devi e vuoi giocarti dei tripla a sulla tv, allora devi comprare chromecast e il controller e a sto punto non saprei se stadia possa essere una buona idea, soprattutto per una questione di catalogo.
se vuoi vederti qualche serie tv e vuoi il chromecast anche per poter emulare una smart tv è un conto, ma anche li ci sono altre vie, anche amazon ad esempio offre "device" simili.

forse derrick ti ha consigliato la via migliore, ovvero una vecchia ps4 o un xbox che puoi trovarle a poco e o ti butti sull'usato, risparmiando sui giochi e avendo sicuramente una lista di titoli molto più varia, o vai direttamente per i servizi in streaming proprio offerti da loro, in prima pagina trovi tutto.
su questi servizi però non ti so dare un giudizio pratico, non li ho provati.
Post unito automaticamente:

Forse perché è più che sufficiente per le caratteristiche fornite: alla fine si gioca a 1080p, decisamente meno esoso del 4K
effettivamente con 50 mega non hai già più problemi di linea e puoi spararti quasi tutto al massimo, non sempre trovando però un buon compromesso tra qualità e prestazioni.
e li mi chiedo se il problema derivi proprio dalla connessione e banda usata, o se sono i loro hardware che fanno i capricci :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Vado per i 38 ahime!

Non so se questa diventerà poi una passione o se è solo voglia di passare il tanto tempo libero che ora mi trovo a trascorrere.
Volevo appunto scoprirlo comprando una consolle ma non mi decido su quale e allora senza svenarmi con acquisti di cui dopo non sarei contento, mentre aspetto l'illuminazione forse il gioco in streaming può aiutarmi a farmi un'idea.

PS Volevo anche iniziare a vedermi qualche anime / serie tv che sto a zero anche li :facepalm:
Anch’io ti consiglio una PS4/PS4 Pro o Xbox (One X o One S) usata. Sulla prima trovi tanti giochi interessanti ad un prezzo veramente eccellente (basta fare una ricerca su Google “Migliori giochi PS4” e trovi tutto lì). Per la seconda invece quello che ti conviene di più è l’abbonamento al Game Pass, un servizio che per 10€ al mese ti offre centinaia di giochi (alla Netflix) da scaricare sulla console e giocare. Poi se vuoi su Xbox puoi comunque acquistare i singoli giochi come su PS4, ma probabilmente la qualità dei giochi esclusivi è inferiore rispetto alla PS4.

La cosa più difficile è probabilmente la scelta del videogioco, quindi per questo motivo ti direi di provare il Game Pass dove hai titoli di ogni genere. In questo modo presto imparerai quale genere ti diverte di più e punterai magari a recuperare i giochi di quel genere specifico.

Se invece vuoi puntare allo streaming a tutti i costi, prova a considerare GeForce Now, dove giochi a prezzi più bassi grazie agli store dedicati su PC. Per esempio su Steam (store supportato da GeForce Now) trovi sicuramente i giochi a dei prezzi nettamente più vantaggiosi rispetto a Stadia. Stadia invece offre un ottimo servizio, decisamente più immediato di GeForce Now, ma purtroppo il catalogo ed i prezzi non sono ancora buoni (lo diventeranno in futuro).

C’è veramente così tanta varietà nei videogiochi al giorno d’oggi che difficilmente non si riesce a trovare qualcosa che possa piacere (parlo per qualsiasi console/servizio). Se hai del tempo libero da dedicare al mondo dei videogiochi hai già tutto quello che ti serve.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
976
Reazioni
363
Medaglie
3
Se invece vuoi puntare allo streaming a tutti i costi, prova a considerare GeForce Now, dove giochi a prezzi più bassi grazie agli store dedicati su PC. Per esempio su Steam (store supportato da GeForce Now) trovi sicuramente i giochi a dei prezzi nettamente più vantaggiosi rispetto a Stadia. Stadia invece offre un ottimo servizio, decisamente più immediato di GeForce Now, ma purtroppo il catalogo ed i prezzi non sono ancora buoni (lo diventeranno in futuro).
diceva di voler giocare su una tv, per il gfn serve un computer nonostante i requisiti richiesti oramai possono accostarsi a quelli di un tostapane, ed una connessione più che buona.
infatti come consigliato siamo sui 50mbps, ma vi assicuro che è la soglia minima di banda da usare per avere la massima qualità e non incappare costantemente in interferenze di linea se la connessione è condivisa con altre attività.
tra l'altro il gfn richiede una libreria di titoli personale e di conseguenza tutta una navigazione tra le varie piattaforme e siti di terze parti per gli acquisti, se non si considera la lista di titoli f2p messi a disposizione, e soprattutto c'è il problema delle code d'attesa per gli utenti gratuiti che sono praticamente infinite per la maggior parte dei giochi, costringendoti:
  • a giocare la mattina presto o la notte
  • ad acquistare il founder che ora è solo di 6 mesi (30 euro).
detto questo, come servizio gaming per pc, è quello che sto usando io e sta facendo il suo lavoro.
ne sono soddisfatto, ma da giocatore decennale di pc.

probabilmente le console e i servizi streaming/online che offrono, rimangono la via migliore per iniziare da 0 perchè come avete detto voi:
  • c'è la possibilità anche di accedere ad una lista di titoli gratuiti offerta dai servizi
  • sono sicuramente più immediati, essendo tutti servizi esclusivi/proprietari, con un unico store e facenti capo ad un unica piattaforma
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
diceva di voler giocare su una tv, per il gfn serve un computer nonostante i requisiti richiesti oramai possono accostarsi a quelli di un tostapane, ed una connessione più che buona.
Con una spesa inferiore a quella prevista per Stadia (e qualche piccola configurazione da fare in 10 minuti) si può avere GeForce Now sulla TV con la Fire Stick di Amazon
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
976
Reazioni
363
Medaglie
3
Con una spesa inferiore a quella prevista per Stadia (e qualche piccola configurazione da fare in 10 minuti) si può avere GeForce Now sulla TV con la Fire Stick di Amazon
ah, non lo sapevo, perdonate l'ignoranza :eee:
 

Ale.

LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2021
Messaggi
30
Reazioni
12
Forse non ho capito una ceppa allora fatemi capire: gli Assassin's Creed vari, Cyberpunk, Red Dead Redemption 2 ( tutti presenti nel catalogo ho visto ) li posso giocare con il semplice abbonamento pro o dovrei comprarmi la mia copia?
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Forse non ho capito una ceppa allora fatemi capire: gli Assassin's Creed vari, Cyberpunk, Red Dead Redemption 2 ( tutti presenti nel catalogo ho visto ) li posso giocare con il semplice abbonamento pro o dovrei comprarmi la mia copia?
Devi comprare la copia, non sono inclusi nel Pro di Stadia
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Come temevo...

Allora il discorso cambia di parecchio :hmm:
Se vuoi la combo ideale per te (streaming + abbonamento “alla Netflix”) ti conviene aspettare ancora qualche mese che dovrebbe arrivare il Game Pass Ultimate su PC (ed entro la fine dell’anno anche su Smart TV). Con 13€ al mese ottieni l’accesso alla libreria del Game Pass da giocare anche in streaming. È già disponibile per Android se ti interessa.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Come temevo...

Allora il discorso cambia di parecchio :hmm:
Nonostante Stadia funzioni io prenderei GFN proprio al volo, su Steam i giochi li paghi meno e GFN ha una libreria che annichilisce Stadia..

Metti pure in conto che con la chiusura dello studio First party di Stadia non è che abbiano lanciato un gran bel segnale, io ad oggi non ci investirei mezzo euro sulla piattaforma Google, oggi c'è e domani non sai se sparisce, su Steam male che vada i titoli ti restano e GFN mi pare messo decisamente meglio sul mercato
 

Ale.

LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2021
Messaggi
30
Reazioni
12
Ormai è fatta ho ordinato il bundle di Stadia:ohyess:

Avevo dato un occhio anche a GFN ma mi pareva tutto più macchinoso ed inoltre il mio super pc non riesce manco a soddisfare i requisiti minimi... Mamma mia da non credere :morristenda:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ormai è fatta ho ordinato il bundle di Stadia:ohyess:

Avevo dato un occhio anche a GFN ma mi pareva tutto più macchinoso ed inoltre il mio super pc non riesce manco a soddisfare i requisiti minimi... Mamma mia da non credere :morristenda:
Ti sei già fatto qualche idea su che gioco acquistare dal catalogo Stadia?
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,486
Reazioni
951
Medaglie
6
Forse non ho capito una ceppa allora fatemi capire: gli Assassin's Creed vari, Cyberpunk, Red Dead Redemption 2 ( tutti presenti nel catalogo ho visto ) li posso giocare con il semplice abbonamento pro o dovrei comprarmi la mia copia?
Io onestamente per uno che parte da zero eviterei questi giochi,sono fortemente dispersivi...gli open world sono la normalità per chi gioca...ma per chi si affaccia a questo mondo direi proprio di no

Meglio giochi su binari che puntano sulla storia

Partirei magari dalla saga di uncharted o the last of us
 
Top