Cosa c'è di nuovo?

Granblue Fantasy | Android - iOS | Disponibile only JPN | Free to play

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Io... posso spiegare...



 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
I GIAPPONESI MI HANNO INCASTRATO IO NO-

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
sto evento è legit good

 
U

Utente cancellato 15406

Eris, come ci sei riuscito... Come sei riuscito a mettere le mani su una ULB Opus...?  :weird:

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
Eris, come ci sei riuscito... Come sei riuscito a mettere le mani su una ULB Opus...?  :weird:
Pazienza spropositata

Infinita

Pianti

Rio de lagrime

Poi Discord del reddit di GBF, Daily Host miei per non fare arrabbiare nessuno la prima settimana (Perché se mandi a puttane quelli degli altri sei fottuto nessuno ti aiuta più.); quando ho finito di sabotare i miei e ho imparato il raid, sono riuscito a hostarne/joinarne sei sette vittoriosi. 

Comunque ora che ho in mente il raid penso di poterlo tranquillamente affrontare con wind e water a condizione di beccare certi personaggi...siamo già 2. 

Ce ne servono 4  :asd:

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
Passiva di Tiamat al 95 folle. Se fanno la stessa cosa per Yugu Hollowsky Axe in Earth diventa ignorantissimo.

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
banner di san valentino fin trppo goloso tra scatacha, grim e uno spark magari di dokkan.

ma sono costretto a passare.

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
-5.



Giro di boa. :ivan:



 
Ultima modifica da un moderatore:

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Quindi con questo nuovo evento regalano un Eternal non uncappato? 

Sarà una tragedia per scegliere chi pigliare :facepalm:

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
+2.



OMOSHIROIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

 
Ultima modifica da un moderatore:

frost1

the endless troll
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2013
Messaggi
4,395
Reazioni
56
Medaglie
3


non male come spark

certo mancano tutti i pg che avevano il rate up ma a parte quello ok

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
'Sto Seox nuovo com'è? Parafrasando: Ho Orchid che mena nel team Dark, vale la pena swapparla? O addirittura ignorare la versione Eternal da farmare per lui? Mi sembra buono, ma non so a quanti danni possa ambire rispetto agli altri due. Va detto pure che si inserisce male nel mio team attuale che uso Anthuria col kimono che vuole essere targhettata per supportare meglio gli altri, quindi dovrei tipo modificare l'assetto generale. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Allora dato che se ne parlava nella chat ma li non ho voglia di scriverlo perché mi sento un castigato, lo scrivo qui.

Seed of Redempion videorecensione.

Avevano detto che non sarebbe stato una serie come WMTSB e che non ci sarebbero stati pericoli da fine del mondo, ok.

Il trailer ti faceva pensare alle peggio Dragon Ballate, hype massimo, arriva Broly Azul. Alla fine non succede niente del genere, ok.

Per quello che l'evento si pone di affrontare per me lo fa in maniera ottima, anche come qualità di scrittura a me pare proprio una roba recente e non scritta 3 anni fa e lasciata nello scantinato.

Vengono riprese quasi tutte le storyline dai fate ep degli Eternals, intrecciate e risolte nel caso di Quatre, Esser e Six.

Una delle mie cose preferite dell'evento è che sono riusciti a dare senso al nonsenso, ovvero la mafia di Stardust Town. Una roba tirata per tutti i fate di Esser (immagino anche Quatre), gli Eternals, che sono i più forti nel cielo, devono stare appresso a quattro droghini. Boh, machecaz.

Con l'evento si scopre che anche nel mondo di GBF questa è una roba da machecaz, infatti a più riprese ci viene detto esplicitamente "andiamo lì 2 secondi e li prendiamo a pesci in faccia" (cosa che poi faranno).

Il problema non è la mafia in se ma tutta una serie di situazioni che ci ruotano attorno, ci viene spiegato che l'isola dove sorge la città si trova in punto strategico per il commercio, una città di soli bambini diventa facilmente preda, se fanno fuori la mafia che ci sta ora poco dopo ne verrà sicuramente un altra e via di nuovo a capo.

Hanno fatto un lavorone nel riuscire a dare credibilità a questa problematica e finalmente viene risolta, niente più drammi con la mafia, per me l'evento vale solo per questo. E così come è risolto questo è risolto anche il dramma di Six, niente più sensi di colpa, possiamo andare avanti con la vita.

Dal trailer sembrava che Six sarebbe stato il protagonista dell'evento, invece si scopre che è stato dato spazio anche agli altri. Per me è stata assolutamente una cosa positiva.

Il chess 5d di Walfrid, Siete e Uno.  :sard:

Bellissimo il conflitto interiore tra logica e vendetta di Nehan.

Le due battaglie in-game sono peak kino.

Cose che invece non mi sono piaciute: Monika che viene shottata da Sarasa infamimaledetti ha vinto solo perché ha usato plain damage.

Mugen è LETTERALMENTE ritardato, altro che Broly.  :weird:

Una gigantesca perdita di tempo che è perlopiù utilizzata per trascinare certe situazioni.

Il SSB non viene minimamente spiegato, viene giusto hintato da Uno che anche Siete ce l'ha.  :weird:

La scena del main che scappa come se fosse uno shoujo quando scopre che Six è praticamente suo fratello adottivo.  :sard:

La risoluzione di questa parte qui è stata un po' rushata però è stato bello vederla tirata in ballo, almeno ora lo sanno loro e lo sappiamo noi, dovrei leggermi il fate del nuovo Six.

In generale per me l'evento ha potenziale per costruirci altro sopra, tra Rei, il clan di Mugen, il SSB, gli Eternal che fanno veramente qualcosa di serio, sinceramente non mi sorprenderebbe se tutta 'sta roba venisse ripresa nella storia principale in futuro.

E per quanto io lo abbia apprezzato, riconosco comunque che non ha il mordente giusto, l'effetto bomba necessario per usarlo come evento da anniversario, io avrei fatto cambio con Spaghetti Syndrome.

PS: Io so chi ha sparato Nehan:


 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 15406

Le capriole giustificative alla "non possiamo spazzarli via perché qualcun'altro prenderebbe il loro posto blabla" sono fra i punti più deboli dell'intero impianto narrativo di questo evento, in my opinion.

I due gemelli, per qualche ragione, alla paura dell'ignoto preferiscono la certezza del vivere a stretto contatto con un gruppo mafioso efferato, che giornalmente mette a rischio la vita dei bambini sotto la loro "protezione" esponendoli all'uso di sostanze stupefacenti dai terribili effetti collaterali, e come se non bastasse, perpetrando attentati di matrice terroristica ai loro danni con una certa frequenza, giusto per essere sicuri che questi muoiano for good. La cattiveria caricaturale di questi mafiosi della Magasin family viene rappresentata in una maniera che per me ha poco senso anche vedendola sotto l'ottica di "è un anime". Come raccontato da Esser a Rin quando ella gli propone di fare i bagagli per spostarsi in luoghi in cui poter vivere con più serenità (come qualsiasi normale essere umano farebbe), questi mafiosi li seguirebbero continuando a perseguitarli anche qualora i bambini lasciassero Stardust down, come se i criminali in questione avessero un personal grudge nei loro confronti per ragioni non note e che non avrebbero comunque il minimo senso.

La giustificazione portata dagli scrittori la trovo una pessima pezza ad un grande buco narrativo originato da una scrittura raffazzonata e superficiale (tipica degli inizi del gioco), questo per due motivi: 

1) non è per niente scontato che un altro gruppo criminale riempirebbe il vuoto lasciato dalla Magasin family in quella zona, perché come ci viene fatto capire bene quell'isola non ha particolare rilevanza geopolitica od economica, tant'è che il principale motivo per cui questa famiglia fa quello che fa è che era il loro luogo d'origine (motivazioni identitarie quindi, che non varrebbero per altri gruppi), per il resto nessun regno ha mai cercato di allungarci le mani e l'isola è stata disabitata per così lungo tempo che i bambini orfani da tante altre isole ci si sono potuti radunare senza che nessuno mai li fermasse, testimoniandone lo stato di abbandono;

2) anche se la paura di Esser e Feower effettivamente si avverasse ed un'altra famiglia mafiosa cominciasse ad esercitare influenza sull'isola, non avrebbe comunque motivi di mettersi contro i cavolo di Eternal attaccando ad oltranza Stardust town (che è solo una piccola parte dell'isola), se non essendo dei totali decerebrati; la distruzione della Magasin family per loro mano rimarrebbe per sempre come memento di cosa succede a chi si mette contro la più forte crew nello skydom (e se non bastasse, ripeti e avanti il prossimo), rimarcando quel ruolo che teoricamente dovrebbero avere ma di cui gli scrittori si sono dimenticati: quello di deterrente ai conflitti.

Rendiamoci conto di quanto la loro (teorica a questo punto) immagine di deterrente ne esca danneggiata da tutta questa storia. Gli individui più OP dei cieli che si fanno mettere i piedi in testa da dei mafiosi che tutti insieme non valgono un mignolo di un singolo di loro, come potrebbero mai realisticamente inspirare paura negli altri se si dimostrano inetti anche nel salvaguardare dei bambini innocenti sotto la loro diretta protezione? Anre alla fine della storia potrà pure fare i pompini a Siete su quanto è stato bravo nell'aver spento le braci di un conflitto (ma quale? lol), ma se si analizzano gli avvenimenti per me gli Eternal hanno solo fatto la figura dei peracottari.

Un altro punto importante è che sembra che la storia di Seox sia stata pure retconnata per smacchiarne il passato, se no faceva troppo brutto. Six è passato da essere una figura controversa fatta di luce e ombre come Nier, per via del suo essere stato spinto alle estreme conseguenze dalle orribili condizioni a cui era stato sottoposto, ad aver ammazzato tutti solo perché drogato dal padre e quindi non in sé. Non il tipo di redenzione a cui avrei pensato e che avrei voluto per Seox personalmente.

Non parliamo della genialità di Siete, Uno e Walfried, per cui per realizzare il loro sgangherato progetto  varrebbe la pena ferire gravemente una bambina come Funf (o Seox, che OVVIAMENTE si sarebbe preso il colpo per lei all according to keikaku lol) e drenare di uomini e risorse la quarta flotta mettendo a rischio la riuscita di qualsiasi operazione futura, tutto solo per fare teatro; o di Mugen e Rei che non ricoprono alcun ruolo nella storia e di cui non si sa nulla se non gli accenni fatti qua e la, sprecando il bellissimo lavoro di character design fatto dagli artisti in Cygames; o di Nehan che aveva grande potenziale per renderlo una figura interessante ma che risulta tiepidissimo nella sua risoluzione perché tutta la sua storia è stata relegata nel journal, sbloccabile solo dopo l'ultimo chapter; o di come dopo tre anni di anniversary event si sia passato dal narrare di dei e angeli che vogliono distruggere il mondo alle turbe mentali da adolescenti che Esser e Feower si portano dietro da anni.

Inizialmente ero meno negativo sull'evento, ma l'aver rivisto il trailer mi ha davvero fatto riconsiderare il tutto. L'evento poteva essere così tanto di più di quanto si è rivelato alla fine, e sugli Eternal potremmo non vedere più nient'altro dopo questo, il che è un gigantesco spreco per personaggi tanto fichi e interessanti.


Almeno il vedere le interazioni fra di loro è stato carino, l'unica cosa che salverei davvero oltre al trailer.

 
Ultima modifica:

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
allora l'ho finito.

a me non è dispiaciuto, però Drake hai ragione più o meno su tutto c'è poco da fa. Andava letto a cervello spento (come ho fatto) e come una sorta di retcon generale delle varie storie lasciate in sospeso di alcuni eternal, più qualche tease messo li (Mugen, Siete che probabilmetne è un super sayan blu, il passato di Anre con Rei...). 

Come evento a sé stante è bocciato. Ha delle cose ottime secondo me, cioè il rapporto tra gli eternal, il personaggio di Fif completamente rivitalizzato dall'event, ed anche Nehan a me è piaciuto parecchio. 

Come evento messo li per fare un po 'di ordine su chi sono questi eternal, cosa fanno e come lo fanno, nel caso che dovessimo avere una continua magari su Siete/Mugen o su Anre/Rei, allora è accettabile. 

Il problema è che il trailer è proprio una cattiveria perché dall'essere na cosa epica dragonballiana con i pg tra i più forti del mondo di gioco abbiamo fondamentalmente solo drama e risoluzioni caratteriali di alcuni dei personaggi, che schifo schifo non fanno ma insomma avevano promesso un altra cosa.

Per me un sei politico perché comunque si è fatto leggere, mi sono piaciuti i tease e mi è piaciuta Fif.

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Le capriole giustificative alla "non possiamo spazzarli via perché qualcun'altro prenderebbe il loro posto blabla" sono fra i punti più deboli dell'intero impianto narrativo di questo evento, in my opinion.

I due gemelli, per qualche ragione, alla paura dell'ignoto preferiscono la certezza del vivere a stretto contatto con un gruppo mafioso efferato, che giornalmente mette a rischio la vita dei bambini sotto la loro "protezione" esponendoli all'uso di sostanze stupefacenti dai terribili effetti collaterali, e come se non bastasse, perpetrando attentati di matrice terroristica ai loro danni con una certa frequenza, giusto per essere sicuri che questi muoiano for good. La cattiveria caricaturale di questi mafiosi della Magasin family viene rappresentata in una maniera che per me ha poco senso anche vedendola sotto l'ottica di "è un anime". Come raccontato da Esser a Rin quando ella gli propone di fare i bagagli per spostarsi in luoghi in cui poter vivere con più serenità (come qualsiasi normale essere umano farebbe), questi mafiosi li seguirebbero continuando a perseguitarli anche qualora i bambini lasciassero Stardust down, come se i criminali in questione avessero un personal grudge nei loro confronti per ragioni non note e che non avrebbero comunque il minimo senso.

La giustificazione portata dagli scrittori la trovo una pessima pezza ad un grande buco narrativo originato da una scrittura raffazzonata e superficiale (tipica degli inizi del gioco), questo per due motivi: 

1) non è per niente scontato che un altro gruppo criminale riempirebbe il vuoto lasciato dalla Magasin family in quella zona, perché come ci viene fatto capire bene quell'isola non ha particolare rilevanza geopolitica od economica, tant'è che il principale motivo per cui questa famiglia fa quello che fa è che era il loro luogo d'origine (motivazioni identitarie quindi, che non varrebbero per altri gruppi), per il resto nessun regno ha mai cercato di allungarci le mani e l'isola è stata disabitata per così lungo tempo che i bambini orfani da tante altre isole ci si sono potuti radunare senza che nessuno mai li fermasse, testimoniandone lo stato di abbandono;

2) anche se la paura di Esser e Feower effettivamente si avverasse ed un'altra famiglia mafiosa cominciasse ad esercitare influenza sull'isola, non avrebbe comunque motivi di mettersi contro i cavolo di Eternal attaccando ad oltranza Stardust town (che è solo una piccola parte dell'isola), se non essendo dei totali decerebrati; la distruzione della Magasin family per loro mano rimarrebbe per sempre come memento di cosa succede a chi si mette contro la più forte crew nello skydom (e se non bastasse, ripeti e avanti il prossimo), rimarcando quel ruolo che teoricamente dovrebbero avere ma di cui gli scrittori si sono dimenticati: quello di deterrente ai conflitti.

Rendiamoci conto di quanto la loro (teorica a questo punto) immagine di deterrente ne esca danneggiata da tutta questa storia. Gli individui più OP dei cieli che si fanno mettere i piedi in testa da dei mafiosi che tutti insieme non valgono un mignolo di un singolo di loro, come potrebbero mai realisticamente inspirare paura negli altri se si dimostrano inetti anche nel salvaguardare dei bambini innocenti sotto la loro diretta protezione? Anre alla fine della storia potrà pure fare i pompini a Siete su quanto è stato bravo nell'aver spento le braci di un conflitto (ma quale? lol), ma se si analizzano gli avvenimenti per me gli Eternal hanno solo fatto la figura dei peracottari.

Un altro punto importante è che sembra che la storia di Seox sia stata pure retconnata per smacchiarne il passato, se no faceva troppo brutto. Six è passato da essere una figura controversa fatta di luce e ombre come Nier, per via del suo essere stato spinto alle estreme conseguenze dalle orribili condizioni a cui era stato sottoposto, ad aver ammazzato tutti solo perché drogato dal padre e quindi non in sé. Non il tipo di redenzione a cui avrei pensato e che avrei voluto per Seox personalmente.

Non parliamo della genialità di Siete, Uno e Walfried, per cui per realizzare il loro sgangherato progetto  varrebbe la pena ferire gravemente una bambina come Funf (o Seox, che OVVIAMENTE si sarebbe preso il colpo per lei all according to keikaku lol) e drenare di uomini e risorse la quarta flotta mettendo a rischio la riuscita di qualsiasi operazione futura, tutto solo per fare teatro; o di Mugen e Rei che non ricoprono alcun ruolo nella storia e di cui non si sa nulla se non gli accenni fatti qua e la, sprecando il bellissimo lavoro di character design fatto dagli artisti in Cygames; o di Nehan che aveva grande potenziale per renderlo una figura interessante ma che risulta tiepidissimo nella sua risoluzione perché tutta la sua storia è stata relegata nel journal, sbloccabile solo dopo l'ultimo chapter; o di come dopo tre anni di anniversary event si sia passato dal narrare di dei e angeli che vogliono distruggere il mondo alle turbe mentali da adolescenti che Esser e Feower si portano dietro da anni.

Inizialmente ero meno negativo sull'evento, ma l'aver rivisto il trailer mi ha davvero fatto riconsiderare il tutto. L'evento poteva essere così tanto di più di quanto si è rivelato alla fine, e sugli Eternal potremmo non vedere più nient'altro dopo questo, il che è un gigantesco spreco per personaggi tanto fichi e interessanti.


Almeno il vedere le interazioni fra di loro è stato carino, l'unica cosa che salverei davvero oltre al trailer.


Su diversi punti concordo con te Drake, tipo la mafia anime 1D, gli Eternals che in realtà non prevengono il conflitto (che è conseguenza derivata dal primo punto). Anche il chess 5D tra Siete e Walfrid era evitabile, mi va giù perché in ottica futura ci viene presentato un aspetto interessante, ovvero quello di Siete che è sulla soglia di andare full Archer (seigi no mikata) per quanto concerne la sua caratterizzazione e che potrebbe essere pasta per un evento futuro con lui antagonista (e fare 'na roba Gran vs Siete).

Mi è dispiaciuto che non sia stata approfondita la tematica iniziale sulla giustizia, con da una parte gli Enforcer e dall'altra gli Eternals, è andata sprecata, sopratutto una volta che scopri che sotto c'era l'inciucio.

Però per tutta la roba riguardante Stadust Town per me ci sta, l'isola ok è caduta in stato di abbandono ma ora la forza occupante è la Magasin family (son loro che ci hanno messo le mani sopra appena hanno potuto e prima di chiunque altro), ed il potenziale economico tutt'ora rimane, altrimenti non ci avrebbero fatto tutto lo spiegone sul vuoto di potere e la paura di Esser e Quatre di beccarsi le brutte intenzioni (e la maleducazione) di terzi sarebbe completamente infondata, al limite della paranoia.

Loro due vivono tutta questa situazione con forte incertezza perché appunto sanno che la minaccia è concreta ed a questo viene affiancato tutto il discorso sulla familiarità che loro hanno nei confronti della Magasin family, conoscono i loro obiettivi, il come pensano, il come agiscono e quindi dopo anni di lotte sanno come gestirli. Per cui si pone il dilemma: manteniamo lo status quo con loro, che tutto sommato sappiamo giostrarci, oppure mettiamo tutto in discussione e vediamo chi ci becchiamo come prossimo? E voglio dire, vedendo il resto dei banditi/mafiosi del mondo di Granblu non credo avessero alte probabilità di beccarsi di meglio.  :sard:

A questo punto Uno se ne esce con la proposta della Sumo family e qui parte un altro dilemma con conseguente sofferenza: Per combattere la mafia dovremo affidarci ad un altra mafia?

Quatre ed Esser loro malgrado accettano la proposta e vanno ad incontrare Rei che gli propone "perché non fate le valigie e ve ne andate in un posto più sicuro?" e qui viene introdotto l'elemento irrazionale con Quatre che sbrocca: il legame affettivo per la propria casa ed il sunk cost fallacy, non possono semplicemente abbandonare la cosa dopo tutti i sacrifici fatti.

Rei li sbatte fuori di casa e Quatre ed Esser riflettono sul da farsi, prendono una decisione e finalmente otteniamo la maturazione dei due personaggi.

Che poi la soluzione con la Sumo family era anche quella più pacifica e sul lungo andare meno sbatta, gli Eternal come dici tu avrebbero potuto benissimo prendere a schiaffi la mafia di turno ogni qualvolta se ne presentasse una scema abbastanza da andare contro di loro, ma sarebbe sempre rimasta una situazione di instabilità, non differente da come quando c'era la Magasin. Con la Sumo invece, che è chiaramente una scelta di comodo, devono solamente fare le scarpe alla Magasin ed il problema di Stardust Town è per sempre risolto, finalmente. Gli Eternal sono liberi di fare altro nella loro vita.

Con tutto 'sto troiaio qui gli scrittori dell'evento sono riusciti nel creare 'na cipolla: strati su strati di dubbi, punti di vista, motivazioni, irrazionalità. Tutta roba che va a dare umanità e spessore ai personaggi e credibilità ad una situazione che era comica, per usare un eufemismo (e come dici tu ereditata dai tempi che furono di GBF).

Al netto di qualche sbavatura per me l'evento merita molto, pur venendo da ben altre aspettative.

Per quanto riguarda Six invece, possiamo sì dire che è stato "smacchiato" ma voglio dire, sin dall'inizio ci è stato presentato come un pg "buono", esattamente chi si aspettava che fosse realmente come Nier/Lobelia? Non ci hanno mai provato proprio, ed in più siamo ben lontani dalle paraculate tipo quella di Sandalo: si ma in realtà è bbbuono, le isole che ha fatto cadere erano disabitate lol.

Nel caso di Six, pur scoprendo che lo stermino del clan è avvenuto per via della trancresia (o come si scrive boh) non viene cancellato il fatto che a fare fuori il clan sia stato lui, ne tanto meno vengono cancellati gli anni di sofferenza ed i sensi di colpa che lui prova e che fanno il suo personaggio.

Tra l'altro questa scoperta avviene nella fight finale, quando Six si è già liberato da tutte queste catene ed è maturato come persona, quindi non si può manco dire che il cambiamento sia avvenuto alla luce di questo fatto. Per tanto lo smacchiamento non mi sembra assolutamente una cosa degna di nota.

Per il "sacrificio" della quarta flotta degli Enforcer posso solo immaginare che Walfrid fosse nella situazione di poterselo permettere, o quantomeno ha deciso che ne valesse la pena per debellare una volta per tutte la Magasin family e la droga che producevano. Dubito sia ritardato al punto di tagliarsi un braccio giusto per fare scena con Siete ed Uno.

L'attacco a Funf/Six è stato un incidente credo, quando è successo io non avevo manco capito che a ferire Six fosse stato il colpo di Walfrid deviato da Siete, ero convinto fosse stato qualche Enforcer random.

PS: Io sono abbastanza certo che a fare fuori il clan di Mugen siano stati i Karm.


Spoiler
Ovviamente sotto ordine di Grace.



 
Top