Considerando che a me hanno rotto la console con un aggiornamento fallato non mi sembra così assurdo che anche tu abbia avuto sfiga e ti si sia incasinato qualcosa :\Salve a tutti,
Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla, perciò provo a chiedere aprendo una nuova discussione.
3 da circa 2 settimane che ho il problema che praticamente la xbox si pianta o rallenta.
La 1a volta mi successe con fifa 20, giocavo ed a un tratto si è bloccato, ho premuto la guida ed il menù si è aperto ma era lentissimo e scattava, ...ho premuto il tasto di spegnimento e nulla, alla fine ho dovuto tenerlo premuto e spegnere forzatamente. Riaccendo, parte ma vedo xhe va tutto lento, riavvio la console e non si riavvia...rispengo forzatamente. Riaccendo ed appare lo strumento risoluzione problemi errore e200, ripristino i valori di fabbrica, riavvio errore e105... A forza di fare riparte, per ina settimana tutto ok, giocando a modern warfare mi si blocca e si ricomincia, si è poi ribloccata sullo store e quando scaricavo qualcosa me ne arrestava...smadonnando parecchio decido di sostituire l'hdd interno, cosa che faccio con un ssd Samsung Evo 860 da 500gb, reinstallato il sistema operativo tramite chiavetta nel sistema della risoluzione problemi, funziona tutto normalmete, tranne che quando accendo non fa la schermata di avvio perché manca il file di animazione. Per una settimana gioco assiduamente a cod e fifa senza problemi.
Oggi metto a scaricare ac odyssey gold e mi riarresta tutto...riavvio la.console da menù e si blocca, premo il pulsante di spegnimento e lampeggia per circa 5minuti, alla fine arresto forzatamente tenendolo premuto.
Riaccendo e gioco 2 partite a modern warfare, alla seconda mi si blocca nella schermata della ricompensa e torna in dashboard, riavvio il gioco e noto che a volte nel menu salta l'audio della musica, ma il menù funziona, così come si sentono i suoni della selezione. Riavvio la console e riparte, entro su modern ed adesso i menu sono tutti neri,.ma musica e selezione vanno, alla fine carica ma se cambio schermata rimane nero e poi carica sfondo, personaggi, ecc.
Ora io dico che la cosa è stranissima, soprattutto perché ho montato un ssd comprato appositamente.
A questo punto mi viene da pensare se non sia un problema legato all'ultimo aggiornamento di febbraio, sembrerà assurdo, ma da quando aggiornarono la dashboard per togliere kinect con l'hdd che sembrava una cicala mi aspetto di tutto.
Ora io chiedo semplicemente..."qualcuno ha problemi simili?"
La garanzia è scaduta, infatti l'ho aperta per sostituire l'hhd con un SSD, oggi ho rimesso l'hdd vecchio dopo che si era ribloccata e non partiva più. Facendo cio rimontandola mi si è rotta la flap che collega il comando dell'espulsione del disco... fortuna ho potuto scaricare l'aggiornamento preview dove si può espellere il disco con il tasto x dal controllerConsiderando che a me hanno rotto la console con un aggiornamento fallato non mi sembra così assurdo che anche tu abbia avuto sfiga e ti si sia incasinato qualcosa :\
Strano però che sostituendo l'HDD non si è risolto perché di solito è colpa del'OS quando fa così quindi reinstallando tutto da 0 si sarebbe dovuto sistemare...
Non saprei cosa dirti se non di chiamare l'assistenza e poi per forza di cose spedirla a loro se è ancora in garanzia.
Ho letto un po' sui forum di Xbox e il consiglio principale è quello dell'hard reset, staccare la spina, aspettare un po' di minuti e riaccendere o potresti provare anche a collegare la console col cavo ethernet o a cancellare i dati salvati in locale oppure fai tutte queste coseDa qualche giorno quando provo a scaricare un gioco del Game Pass l'installazione si arresta dopo pochi MB per poi riprendere e andare avanti così per un po' finché non si blocca definitamente, senza riuscire a scaricare neppure 1 GB.
È cominciato tutto mercoledì sera con Sunset Overdrive, 26 GB, dopo che nel pomeriggio avevo scaricato con successo altri due giochi (Kona e Pikuniku). Il giorno dopo ho messo in download Darksiders 3 (anche lui 26 GB) e in poco più di un'ora aveva completato l'installazione senza alcun intoppo. Ho quindi riprovato a scaricare Sunset Overdrive ma non c'è stato nulla da fare, così ho pensato che fosse il gioco ad avere qualche problema.
Ho tentato anche oggi, inutilmente. Per curiosità ho scaricato Dead Cells, meno di 1 GB, tutto ok. Dopo ho fatto lo stesso con Dead Rising 4 (45 GB)e il problema che avevo con SO si è ripresentato: parte il download, dopo un po' l'installazione si interrompe, poi riprende, si blocca ancora e poi si ferma del tutto. Cliccando Altre opzioni e poi Informazioni file riporta ErrorCode:87E00005, che non ho la più pallida idea di cosa voglia dire.
Non ho problemi di connessione, le altre console e il PC funzionano perfettamente (nei giorni scorsi ho scaricato due giochi PS4 e uno Switch) e lo streaming va alla grande, sia per giocare (con PS Now e Stadia) che per quanto riguarda i vari Prime Video, Infinity ecc.
Ho letto che forse è l'hard disk che si è rotto e va sostituito, ma la console ha meno di un anno e mezzo di vita e a parte questo non ho altri problemi, l'ho sempre trattata con i guanti di velluto.
Sinceramente mi sembra strano possa essere l'hard disk, altrimenti non dovrei riuscire a scaricare neppure gli altri giochi, o sbaglio? Ho letto di altri a cui sta capitando e con giochi diversi dai miei, qualcuno dice che sia colpa della banda che è stata ridotta per via dell'emergenza Coronavirus, perciò a meno che non ci sia un'ondata di sfiga collettiva non so che pensare...
Già fatto, mi ero dimenticato di scriverlo e così l'ho aggiunto dopo. Per cancellare i dati invece che devo fare?Ho letto un po' sui forum di Xbox e il consiglio principale è quello dell'hard reset, staccare la spina, aspettare un po' di minuti e riaccendere o potresti provare anche a collegare la console col cavo ethernet o a cancellare i dati salvati in locale oppure fai tutte queste cose
Per vedere se è l'hard disk, ti basta collegarne uno esterno o una chiavetta e vedere se lì si installa
Impostazioni ->sistema->archivio. C'è scritto cancella giochi, ma cancella i salvataggi però, anziché fare questo, perché non provi a rimuovere l'account? La procedura è la stessa dell'hard reset, solo che prima rimuovi l'accountGià fatto, mi ero dimenticato di scriverlo e così l'ho aggiunto dopo. Per i dati invece che devo fare?
Il cavo non posso usarlo perché il router è lontano dalla console, e non ho hard disk o chiavette che potrei provare.
Quindi rimuovo l'account e poi faccio l'hard reset? Non perdo niente così?Impostazioni ->sistema->archivio. C'è scritto cancella giochi, ma cancella i salvataggi però, anziché fare questo, perché non provi a rimuovere l'account? La procedura è la stessa dell'hard reset, solo che prima rimuovi l'account
Solo i salvataggi, ma li recuperi dal cloud e devi rifare il login su Netflix e similiQuindi rimuovo l'account e poi faccio l'hard reset? Non perdo niente così?
se parli del download anch'io ho trovato difficoltà in questi giorni a scaricare, la situazione è questa purtroppo hanno abbassato l'upload, non possiamo farci niente devi essere fortunato che quando scarichi non ci siano tante gente collegateQuesta mattina sono riuscito a scaricare metà di Sunset Overdrive: dopo un inizio promettente ho spento la console perché mancava un'ora e mezza alla fine del download, l'ho riaccesa poco fa e aveva installato 13 GB su 26 prima di arrestarsi.
Ho tentato pure di installare uno dei pochi giochi retail che possiedo, ovvero Dead or Alive 6, ma si è fermata dopo il 26%.
Ho provato tutte le soluzioni più semplici, mi rimangono quelle più drastiche e non sono neanche certo che alla fine si rivelino utili.
A questo punto non so cosa pensare, se sia colpa della mia connessione (ripeto, tutto il resto funziona perfettamente), dell'hard disk o che cavolo ne so, non è una cosa normale.
Sì, mi riferivo al download, ormai va avanti così da quasi una settimana...se parli del download anch'io ho trovato difficoltà in questi giorni a scaricare, la situazione è questa purtroppo hanno abbassato l'upload, non possiamo farci niente devi essere fortunato che quando scarichi non ci siano tante gente collegate
No non preoccuparti anche in ps4 hanno fatto ciò per alleggerire i server per le troppe connessioni collegati in questo periodo, bisogna solo avere pazienza e attendere un po'di più il download, anch'io all'inizio mi stavo preoccupando ma poi mi sono informato e mi hanno detto ciòSì, mi riferivo al download, ormai va avanti così da quasi una settimana...
Quindi non devo preoccuparmi? Pensavo fossero i primi segni di cedimento della console...
Ma tieni la console in accensione immediata per caso?Questa mattina sono riuscito a scaricare metà di Sunset Overdrive: dopo un inizio promettente ho spento la console perché mancava un'ora e mezza alla fine del download, l'ho riaccesa poco fa e aveva installato 13 GB su 26 prima di arrestarsi.
Ho tentato pure di installare uno dei pochi giochi retail che possiedo, ovvero Dead or Alive 6, ma si è fermata dopo il 26%.
Ho provato tutte le soluzioni più semplici, mi rimangono quelle più drastiche e non sono neanche certo che alla fine si rivelino utili.
A questo punto non so cosa pensare, se sia colpa della mia connessione (ripeto, tutto il resto funziona perfettamente), dell'hard disk o che cavolo ne so, non è una cosa normale.
Sì, accensione immediata, perché?Io non sto avendo problemi di download al momento, vanno al massimo più lenti
Ma tieni la console in accensione immediata per caso?
Per i giochi fisici hai scelto l'opzione "aggiorna in seguito"?
L'accensione immediata dà problemi alle volte, ti conviene toglierla e vedi come va, in più puoi riprovare con hard reset e spina.Sì, accensione immediata, perché?
Con la console offline sono riuscito ad installare DoA6, 27 GB (32 invece erano i GB che avrebbe dovuto scaricare prima che si bloccasse, ma si è fermata a 4).
Non sono un esperto ma suppongo che, a questo punto, non sia l'hard disk il problema, ma qualcosa che non va nella connessione; purtroppo, come ho già scritto, il router e la console sono in due stanze diverse e avrei bisogno di un cavo ethernet piuttosto lungo per poterli collegare, ne potrei prendere uno su Amazon ma non può essere una soluzione definitiva perché avrei il cavo che mi attraversa tutta la casa. L'alternativa, altrettanto impraticabile, sarebbe spostare la console vicino al router.
Ho letto di eventuali conflitti di rete con altri dispositivi, ma non è cambiato nulla rispetto a prima.
Ad ogni modo, per la serie "non lasciamo nulla di intentato", ho provato a collegare la console con delle power line, al momento la cosa più simile ad una connessione cablata che posso sperimentare: inizialmente andava benone, scaricando a circa 60 Mbps (in wi-fi sono 45/50 Mbps) ma poi, al solito, man mano che procedeva, la velocità è diminuita sempre più (anche al di sotto di 1 Mbps) e arrivata a metà l'installazione si è arrestata (sempre con Sunset Overdrive). Come le altre volte non c'è stato verso di farla ripartire.
Dopo ho tolto le power line e rimesso il wi-fi provando a scaricare un gioco più leggero, Pathologic 2 (9 GB), al solito partenza a razzo e via via a peggiorare, ma stavolta è riuscita ad installarlo comunque.
E poco fa, dopo un primo tentativo fallito questa mattina, ho installato The Long Dark (9 GB).
Fatta eccezione per Darksiders 3 (26 GB), sembra quasi che non riesca a scaricare giochi "pesanti", ma solo quelli da pochi GB: Kona, Pikuniku, Dead Cells, Pathologic 2 e ora The Long Dark...
La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!
Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.