Cosa c'è di nuovo?

[Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

ufficiale

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Giusto per farsi due risate.. parlo con l'operatore dell'assistenza e gli spiego tutte le prove che ho fatto.. ma mi dice che dobbiamo farle via telefono.. ok.. mi fa impostare ip e dns in manuale, non va.. poi in automatico e non va.. allora mi fa resettare la console e riprovare, idem. Mi chiede quanto è lungo il cavo, gli dico 10 mt, mi fa dovrebbe provare con un cavo più corto. Gli dico che ho provato con altri cavi della stessa lunghezza che uso per collegare il pc ed altri devices che normalmente funzionano, e con la console no.. insisto, quindi mi fa fare la prova via wireless tramite hotspot dl cellulare. non funziona neanche questo.. mi fa: potrebbe anche essere la scheda di rete, anche se sono molto rari i guasti di questo tipo. Per essere sicuri ha modo di portare la console da un amico e provarla li? allora li non ci ho visto più, gli ho detto guardi mi sembra che stiamo esagerando.. abbiamo fatto tutte le prove del mondo, se non vuole aprirmi la pratica richiamo e parlo con un altro operatore. Allora mi fa no no, gliela apro, non c'è problema. Ma vi rendete conto? mah. mi ha dato 3 settimane di attesa.. .
Purtroppo è classico che dicono hai modo di provare da un amico, ma cavolo se avevo modo la portavo e la provavo li no? Purtroppo chi lavora con ms l'operatori non sanno nemmeno com'è fatta la console, fanno fare prove che non hanno un senso logico. Cmq aspetta e poi vedi se hanno effettivamente risolto la questione (purtroppo a me non sistemavano mai nulla, ritornava sempre come l'avevo mandata con lo stesso problema)
 

Lukrash

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Gen 2005
Messaggi
4,902
Reazioni
43
Medaglie
5
Purtroppo è classico che dicono hai modo di provare da un amico, ma cavolo se avevo modo la portavo e la provavo li no? Purtroppo chi lavora con ms l'operatori non sanno nemmeno com'è fatta la console, fanno fare prove che non hanno un senso logico. Cmq aspetta e poi vedi se hanno effettivamente risolto la questione (purtroppo a me non sistemavano mai nulla, ritornava sempre come l'avevo mandata con lo stesso problema)

E com è finita, ne hai comprata un altra alla fine?
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
E com è finita, ne hai comprata un altra alla fine?
Mandai 3 volte la console per farla sistemare visto che avevo il problema che si disconnetteva il controller, mi feci cambiare anche i controller , mai risolto il problema, giocavo con un cavo usb attaccato al contoller così funzionava, comprai a quel tempo una Xbox slim da gs, riguardo al problema della disconnessione dei controller non ne ho poi avuto ma era difettosa in quanto non leggeva i cd (funzionò solo per un paio di giorni il lettere dvd) mandai all'assistenza mi arrivò anche ammaccata di lato la provai, non avevano fatto nulla non funzionava il lettore dvd, allora mi feci mandare una console sostitutiva (mi bloccarono i soldi ma poi quando inviai la mia me li tornarono) ancora oggi posseggo questa xbox slim rigenerata funziona perfettamente, poi passai a xbox x ha avuto dopo un bel pò il problema del messaggio di errore all'accensione (l'hard disk interno si era rotto) la mandai anche questa qui all'assistenza per fortuna me la sistemarono (però non sò se era normale le ventole si sentivano molto quando si giocava, poi ritornavano a girare meno veloci una volta che staccavo il gioco e ritornavo alla dash) questa console xbox x l'ho permutata al gs per prendermi la xbox series x e per fortuna (mi tocco xd) al momento non sto avendo problemi. Ti ho raccontato la mi disavventura con la xbox :tristenev: (con la primissima xbox 1 e xbox 360 che posseggo entrambe tutt'ora mai avuto problemi e ancora oggi ci gioco alla 360)
 
Ultima modifica:

Lukrash

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Gen 2005
Messaggi
4,902
Reazioni
43
Medaglie
5
Mandai 3 volte la console per farla sistemare visto che avevo il problema che si disconnetteva il controller, mi feci cambiare anche i controller , mai risolto il problema, giocavo con un cavo usb attaccato al contoller così funzionava, comprai a quel tempo una Xbox slim da gs, riguardo al problema della disconnessione dei controller non ne ho poi avuto ma era difettosa in quanto non leggeva i cd (funzionò solo per un paio di giorni il lettere dvd) mandai all'assistenza mi arrivò anche ammaccata di lato la provai, non avevano fatto nulla non funzionava il lettore dvd, allora mi feci mandare una console sostitutiva (mi bloccarono i soldi ma poi quando inviai la mia me li tornarono) ancora oggi posseggo questa xbox slim rigenerata funziona perfettamente, poi passai a xbox x ha avuto dopo un bel pò il problema del messaggio di errore all'accensione (l'hard disk interno si era rotto) la mandai anche questa qui all'assistenza per fortuna me la sistemarono (però non sò se era normale le ventole si sentivano molto quando si giocava, poi ritornavano a girare meno veloci una volta che staccavo il gioco e ritornavo alla dash) questa console xbox x l'ho permutata al gs per prendermi la xbox series x e per fortuna (mi tocco xd) al momento non sto avendo problemi. Ti ho raccontato la mi disavventura con la xbox :tristenev: (con la primissima xbox 1 e xbox 360 che posseggo entrambe tutt'ora mai avuto problemi e ancora oggi ci gioco alla 360)

Madonna che inferno.. io non capisco come mai le console siano cosi soggette a problemi...saranno i componenti miniaturizzati, boh.. il mio pc assemblato ha 5 anni, mai un problema. Quello di prima idem..
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Se avete problemi è perché il Live è down
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Non capisco perchè quando accendo la console e dalla dash apro un gioco che supporta l'hdr poi l'immagine diventa scura e sono costretto a andare di nuovo alla dashboard e poi aprire di nuovo il gioco per farlo ritornare normale! Ma anche a voi lo fà? Ciò è successo dopo l'ultimo aggiornamento al sistema operativo
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,814
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Non capisco perchè quando accendo la console e dalla dash apro un gioco che supporta l'hdr poi l'immagine diventa scura e sono costretto a andare di nuovo alla dashboard e poi aprire di nuovo il gioco per farlo ritornare normale! Ma anche a voi lo fà? Ciò è successo dopo l'ultimo aggiornamento al sistema operativo
Su Series non mi è ancora capitato ma sulla One qualche volta me la faceva questa cosa di incasinare l'HDR...raramente però, non ogni volta che aprivo un gioco ma mi è capitato.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Su Series non mi è ancora capitato ma sulla One qualche volta me la faceva questa cosa di incasinare l'HDR...raramente però, non ogni volta che aprivo un gioco ma mi è capitato.
Prima si è bloccato il gioco stavo giocando su fifa e poi si è spenta da sola la console (dopo qualche secondo mi è spuntata una schermata verde che però dopo nemmeno un secondo si è tolta), tipo che si era buggata il gioco ed la console si è freezata, ho subito riacceso la console non è partita subito ma dopo qualche secondo, ora ci stavo giocando per prova e funziona, il problema che già è la seconda volta che lo fà (non è passato molto da quando lo feci la prima volta), speriamo bene perchè sarebbe il colmo anche con questa devo avere problemi.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,814
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Prima si è bloccato il gioco stavo giocando su fifa e poi si è spenta da sola la console (dopo qualche secondo mi è spuntata una schermata verde che però dopo nemmeno un secondo si è tolta), tipo che si era buggata il gioco ed la console si è freezata, ho subito riacceso la console non è partita subito ma dopo qualche secondo, ora ci stavo giocando per prova e funziona, il problema che già è la seconda volta che lo fà (non è passato molto da quando lo feci la prima volta), speriamo bene perchè sarebbe il colmo anche con questa devo avere problemi.
Con l'XSX che ho sostituito capitava di fare questa cosa :S
Prima si è chiuso due volte di fila AC Valhalla ma lì penso dipenda dal gioco fatto col sedere, non dalla console, non dovrebbe c'entrare con il problema che ti ha dato FIFA :asd:
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Ma quando aprite xbox live gold per scaricare i giochi gratis dati proprio con il gold vi spunta il messaggio vuoi aggiornare l'app? Non sò quante volte ho cliccato su aggiorna ma non fà nulla, sinceramente mi urta vedere sempre questo messaggio
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,814
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Ma quando aprite xbox live gold per scaricare i giochi gratis dati proprio con il gold vi spunta il messaggio vuoi aggiornare l'app? Non sò quante volte ho cliccato su aggiorna ma non fà nulla, sinceramente mi urta vedere sempre questo messaggio
Si lo fa anche a me :facepalm:
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Si lo fa anche a me :facepalm:
Bah, cmq mi spunta sempre il messaggio e i testi ora sono in inglese, questo problema è solo per lo store:facepalm: mentre il resto funziona perfettamente e mi spunta in italiano.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,814
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Dopo un mese intero il supporto di g2a mi ha risposto per dirmi che il codice è stato riscattato una settimana dopo l'acquisto e quindi fine, colpa mia che non l'ho riscattato anche se quel cretino l'ha venduto ad un altro ed è tutta colpa sua.
Bel sito di popò xD
Con me hanno chiuso per sempre.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Dopo un mese intero il supporto di g2a mi ha risposto per dirmi che il codice è stato riscattato una settimana dopo l'acquisto e quindi fine, colpa mia che non l'ho riscattato anche se quel cretino l'ha venduto ad un altro ed è tutta colpa sua.
Bel sito di popò xD
Con me hanno chiuso per sempre.
G2A è il peggiore sito di key, meglio starne alla larga
 

Lukrash

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Gen 2005
Messaggi
4,902
Reazioni
43
Medaglie
5
Quando ho spedito in assistenza la Series X l'ho consegnata ad un centro UPS. E' arrivata all'assistenza, hanno fatto le verifica hardware, adesso è in viaggio di ritorno. Immagino che me l'abbiano sostituita perchè il seriale non era registrato nei miei devices sul profilo Microsoft. Ad ogni modo, guardando il tracking UPS mi dice, come destinazione, solo la mia città. Non c'è il mio indirizzo. Significa che me la devo andare a prendere al centro UPS vero?
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Quando ho spedito in assistenza la Series X l'ho consegnata ad un centro UPS. E' arrivata all'assistenza, hanno fatto le verifica hardware, adesso è in viaggio di ritorno. Immagino che me l'abbiano sostituita perchè il seriale non era registrato nei miei devices sul profilo Microsoft. Ad ogni modo, guardando il tracking UPS mi dice, come destinazione, solo la mia città. Non c'è il mio indirizzo. Significa che me la devo andare a prendere al centro UPS vero?
Credo di si, però non n'è sono sicuro in quanto io mi sono sempre fatto inviare tutto al mio indirizzo di spedizione.
 

Lukrash

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Gen 2005
Messaggi
4,902
Reazioni
43
Medaglie
5
oddio... mi è arrivata la series X, nel foglio c'era scritto che mi hanno semplicemente fatto un reset alle impostazioni di fabbrica (cosa che avevo provato anch'io prima di spedirgliela). Ad ogni modo, oggi la provo, sembrava darmi gli stessi problemi di connettività, poi ha funzionato un paio d'ore.. mi ero tranquillizzato un pò.. adesso non si connette più..

ho un indizio in più.. prima mi diceva NAT modertato, ora NAT non disponibile, errore TEREDO.

"Teredo è un protocollo di rete usato per stabilire comunicazioni sicure tra client e server e per semplificare la connettività tra dispositivi tramite router che usano NAT (Network Address Translation). L'impossibilità di ottenere un indirizzo IP Teredo può verificarsi quando si presenta un problema con una scheda Teredo, quando un dispositivo sulla rete blocca il protocollo Teredo o se sul PC è installato un software che disabilita la funzionalità Teredo. Senza un indirizzo IP Teredo, non sarà possibile utilizzare la chat di gruppo o i giochi multiplayer su Xbox Live.

Ora, mi chiedo come sia possibile visto che l'ip della console è sotto DMZ che dovrebbe aprire tutte le porte in automatico.. poi prima giocavo addirittura senza DMZ e avevo NAT aperto..
Non so cosa fare, quelli dell'assistenza diranno che l'hanno provata e non c'è nessun problema e che eventualmente è un problema del mio modem (ho il technicolor della TIM per la fibra), ma il modem è ok, non mi dà problemi con tutti gli altri devices che ho collegati.. è assurda questa cosa..

una cosa che però mi fa pensare è questa: sul PC andando in impostazioni/giochi/funzionalità di rete xbox mi dà questo messaggio:

CONNESSIONE INTERNET: Connesso
SERVIZI XBOX LIVE: Operativi
TIPO NAT: Teredo non riesce ad ottenere la certificazione. Questa operazione potrebbe bloccare l'esecuzione dei giochi multiplayer.
CONNETTIVITA' SERVER: Bloccato. Questa operazione potrebbe bloccare l'esecuzione dei giochi multiplayer.


Ora, il fatto che me lo dia anche su PC dovrebbe escludere il problema alla console.. forse è davvero un problema del mio router..
 
Ultima modifica:

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
oddio... mi è arrivata la series X, nel foglio c'era scritto che mi hanno semplicemente fatto un reset alle impostazioni di fabbrica (cosa che avevo provato anch'io prima di spedirgliela). Ad ogni modo, oggi la provo, sembrava darmi gli stessi problemi di connettività, poi ha funzionato un paio d'ore.. mi ero tranquillizzato un pò.. adesso non si connette più..

ho un indizio in più.. prima mi diceva NAT modertato, ora NAT non disponibile, errore TEREDO.

"Teredo è un protocollo di rete usato per stabilire comunicazioni sicure tra client e server e per semplificare la connettività tra dispositivi tramite router che usano NAT (Network Address Translation). L'impossibilità di ottenere un indirizzo IP Teredo può verificarsi quando si presenta un problema con una scheda Teredo, quando un dispositivo sulla rete blocca il protocollo Teredo o se sul PC è installato un software che disabilita la funzionalità Teredo. Senza un indirizzo IP Teredo, non sarà possibile utilizzare la chat di gruppo o i giochi multiplayer su Xbox Live.

Ora, mi chiedo come sia possibile visto che l'ip della console è sotto DMZ che dovrebbe aprire tutte le porte in automatico.. poi prima giocavo addirittura senza DMZ e avevo NAT aperto..
Non so cosa fare, quelli dell'assistenza diranno che l'hanno provata e non c'è nessun problema e che eventualmente è un problema del mio modem (ho il technicolor della TIM per la fibra), ma il modem è ok, non mi dà problemi con tutti gli altri devices che ho collegati.. è assurda questa cosa..

una cosa che però mi fa pensare è questa: sul PC andando in impostazioni/giochi/funzionalità di rete xbox mi dà questo messaggio:

CONNESSIONE INTERNET: Connesso
SERVIZI XBOX LIVE: Operativi
TIPO NAT: Teredo non riesce ad ottenere la certificazione. Questa operazione potrebbe bloccare l'esecuzione dei giochi multiplayer.
CONNETTIVITA' SERVER: Bloccato. Questa operazione potrebbe bloccare l'esecuzione dei giochi multiplayer.


Ora, il fatto che me lo dia anche su PC dovrebbe escludere il problema alla console.. forse è davvero un problema del mio router..
Se hai modo prova a cambiare modem, cmq ho parlato troppo presto oggi due volte la console si è bloccata e spenta da sola stavo provando Fifa, ho una sfiga enorme con il marchio xbox, oh tutte le console uscite dalla fat a questa ho avuto problemi, se non era per il game pass e per alcuni esclusive veramente stò pensando di passare alla concorrenza, mi sono rotto sinceramente di dovere ogni volta stare a presso l'assistenza visto che sempre problemi con le console. Cosa mi consigliate di fare invio la console, il problema del congelamento della console non è sempre ma oggi già due volte l'ha fatto, per il resto la console funziona e non si sente nulla da quanto è silenziosa, oppure mi faccio bloccare i soldi e mi faccio arrivare un'altra console?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,814
Reazioni
1,812
Medaglie
12
oddio... mi è arrivata la series X, nel foglio c'era scritto che mi hanno semplicemente fatto un reset alle impostazioni di fabbrica (cosa che avevo provato anch'io prima di spedirgliela). Ad ogni modo, oggi la provo, sembrava darmi gli stessi problemi di connettività, poi ha funzionato un paio d'ore.. mi ero tranquillizzato un pò.. adesso non si connette più..

ho un indizio in più.. prima mi diceva NAT modertato, ora NAT non disponibile, errore TEREDO.

"Teredo è un protocollo di rete usato per stabilire comunicazioni sicure tra client e server e per semplificare la connettività tra dispositivi tramite router che usano NAT (Network Address Translation). L'impossibilità di ottenere un indirizzo IP Teredo può verificarsi quando si presenta un problema con una scheda Teredo, quando un dispositivo sulla rete blocca il protocollo Teredo o se sul PC è installato un software che disabilita la funzionalità Teredo. Senza un indirizzo IP Teredo, non sarà possibile utilizzare la chat di gruppo o i giochi multiplayer su Xbox Live.

Ora, mi chiedo come sia possibile visto che l'ip della console è sotto DMZ che dovrebbe aprire tutte le porte in automatico.. poi prima giocavo addirittura senza DMZ e avevo NAT aperto..
Non so cosa fare, quelli dell'assistenza diranno che l'hanno provata e non c'è nessun problema e che eventualmente è un problema del mio modem (ho il technicolor della TIM per la fibra), ma il modem è ok, non mi dà problemi con tutti gli altri devices che ho collegati.. è assurda questa cosa..

una cosa che però mi fa pensare è questa: sul PC andando in impostazioni/giochi/funzionalità di rete xbox mi dà questo messaggio:

CONNESSIONE INTERNET: Connesso
SERVIZI XBOX LIVE: Operativi
TIPO NAT: Teredo non riesce ad ottenere la certificazione. Questa operazione potrebbe bloccare l'esecuzione dei giochi multiplayer.
CONNETTIVITA' SERVER: Bloccato. Questa operazione potrebbe bloccare l'esecuzione dei giochi multiplayer.


Ora, il fatto che me lo dia anche su PC dovrebbe escludere il problema alla console.. forse è davvero un problema del mio router..
A questo punto procura un altro modem e provalo perché mi sa tanto che è davvero un problema tuo e loro non potevano far nulla di più :S
Se hai modo prova a cambiare modem, cmq ho parlato troppo presto oggi due volte la console si è bloccata e spenta da sola stavo provando Fifa, ho una sfiga enorme con il marchio xbox, oh tutte le console uscite dalla fat a questa ho avuto problemi, se non era per il game pass e per alcuni esclusive veramente stò pensando di passare alla concorrenza, mi sono rotto sinceramente di dovere ogni volta stare a presso l'assistenza visto che sempre problemi con le console. Cosa mi consigliate di fare invio la console, il problema del congelamento della console non è sempre ma oggi già due volte l'ha fatto, per il resto la console funziona e non si sente nulla da quanto è silenziosa, oppure mi faccio bloccare i soldi e mi faccio arrivare un'altra console?
Con i soldi bloccati ci metti pochissimo a riaverla e te li rendono subito quindi direi di fare così se hai fretta, per quanto riguarda problemi e assistenza della concorrenza è meglio che lasci perdere se vuoi cambiare solo per questo :asd:
 
Top