Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

ufficiale

FinalSora

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Ago 2011
Messaggi
760
Reazioni
0
Medaglie
4
Nero, trasparente, grigio scuro ...

Ho questi tre V2 e mai avuto problemi ... li hai comprati tutti nello stesso negozio ?! Forse c'era un lotto fallato ...
Rosso da Mediaworld, bianco da eprice (sostituito, stesso problema), nero da Unieuro...

Hai provato a usarli col cavo usb? Metti il cavo e poi nelle impostazioni/dispositivi/controller (credo) selezioni come metodo d'uso via cavo. Vedi se risolvi i problemi, magari è il bluetooth della console ad andare male :sisi:  
Proverò, però ne ho altri due (non ricordo se V1 o V2), più vecchi che funzionano tranquillamente, escluso il fattore usura (per questo volevamo cambiarli...).

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,268
Reazioni
467
Medaglie
8
Sicuro che non sia la console ?!

Già che parli di ritardo e di levetta in drifting ... non è che la console ha qualche problema di ricezione dei pad ?!

Mi sembra improbabile che 3 pad (nuovi appena comprati) diano gli stessi problemi... sarebbero da provare su un'altra console o sul PC (se è possibile usarli con qualche driver)...

 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,871
Reazioni
1,144
Medaglie
5
Scusate ragazzi, a proposito di drifting della levetta, l'unico rimedio è aprire il controller e sistemare i contatti? Non c'è in commercio uno spray o qualcosa di simile?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Domanda sui controller.

Ho la PS4 in pausa in questi giorni e gli analogici "trasudano" bellamente. Tolto che magari piangono perchè "tocco" la rivale :asd:  qualche soluzione?
 

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Domanda sui controller.

Ho la PS4 in pausa in questi giorni e gli analogici "trasudano" bellamente. Tolto che magari piangono perchè "tocco" la rivale :asd:  qualche soluzione?
 
Sarebbe il problema degli stick come su PS3 che esce quella roba appiccicosa? Ho pad fermi da mesi (uno da 2 anni) e non ho quel problema. Intendi altro? :asd:  

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Sarebbe il problema degli stick come su PS3 che esce quella roba appiccicosa? Ho pad fermi da mesi (uno da 2 anni) e non ho quel problema. Intendi altro? :asd:  
Proprio come su PS3 esce la roba appiccicosa :asd:

è un V2 rosso se è rilevante

 
Ultima modifica da un moderatore:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Proprio come su PS3 esce la roba appiccicosa :asd:

è un V2 rosso se è rilevante
Purtroppo non ti saprei dire, sapevo non facessero :asd:  Io il V2 lo ho ma è quello che uso, quindi non l'ho lasciato mai fermo se non massimo un giorno XD  Gli altri 3 che ho sono vecchi. Davvero ridicolo però se la versione dopo ha un problema in più  :facepalm:

 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
998
Reazioni
372
Medaglie
6
Ragazzi, volevo fare una domanda, spero sia il posto giusto.  :azz:  Le cuffie Gold della Sony possono essere collegate ad una smart TV? Grazie.

 

FinalSora

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Ago 2011
Messaggi
760
Reazioni
0
Medaglie
4
Aggiornamento sulla mia situazione:

Controller nero: l'ho provato solo un attimo in Days Gone e non ho riscontrato nessun problema, devo provare più approfonditamente (a dire che ha problemi sono le mie sorelle che hanno giocato a COD WWII in multiplayer).

Controller bianco: avvio Days Gone, carico la partita, comincio a muovere Deacon e la telecamera comincia da sola a puntare verso l'alto... Provo a mettere l'uso via cavo come suggerito da Sirio, ma il problema persiste.

Decido così di aprirlo, fare la pulizia di tutto l'ambaradan degli analogici, rimonto. L'analogico destro funziona benissimo, nessun problema. Ahimè, Deacon corre da solo verso sinistra :asd:

Riapro, prendo solo l'ambaradan orizzontale dell'analogico sinistro e vedo che dei filini di metallo del dischetto quello più esterno è leggermente incurvato (l'avevo notato già alla prima apertura, forse sono stato io, forse no) e piegato in maniera leggermente diversa dagli altri... Mi arrangio per raddrizzarlo il più possibile, rimonto, ritesto.

Deacon ha fatto solo quello che gli dicevo io. Ho fatto una partita veloce a One Piece PW3 e non ho avuto nessun problema. Yaaaaaaaay! :evvai:

Farò testare agli altri membri della famiglia :unsisi:

EDIT: Mio padre giocando a Fifa 20, sostiene che sia poco reattivo...

Controller rosso: Se i test sul bianco vanno a buon fine, procederò anche con lui :hehe:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Aggiornamento sulla mia situazione:

Controller nero: l'ho provato solo un attimo in Days Gone e non ho riscontrato nessun problema, devo provare più approfonditamente (a dire che ha problemi sono le mie sorelle che hanno giocato a COD WWII in multiplayer).

Controller bianco: avvio Days Gone, carico la partita, comincio a muovere Deacon e la telecamera comincia da sola a puntare verso l'alto... Provo a mettere l'uso via cavo come suggerito da Sirio, ma il problema persiste.

Decido così di aprirlo, fare la pulizia di tutto l'ambaradan degli analogici, rimonto. L'analogico destro funziona benissimo, nessun problema. Ahimè, Deacon corre da solo verso sinistra :asd:

Riapro, prendo solo l'ambaradan orizzontale dell'analogico sinistro e vedo che dei filini di metallo del dischetto quello più esterno è leggermente incurvato (l'avevo notato già alla prima apertura, forse sono stato io, forse no) e piegato in maniera leggermente diversa dagli altri... Mi arrangio per raddrizzarlo il più possibile, rimonto, ritesto.

Deacon ha fatto solo quello che gli dicevo io. Ho fatto una partita veloce a One Piece PW3 e non ho avuto nessun problema. Yaaaaaaaay! :evvai:

Farò testare agli altri membri della famiglia :unsisi:

EDIT: Mio padre giocando a Fifa 20, sostiene che sia poco reattivo...

Controller rosso: Se i test sul bianco vanno a buon fine, procederò anche con lui :hehe:
La poca reazione che dice tuo padre è strana :asd:  

Comunque bene che sei riuscito :sisi:  

 

FinalSora

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Ago 2011
Messaggi
760
Reazioni
0
Medaglie
4
La poca reattività (perché reazione?!) può anche dipendere dall'input lag della TV... hai abilitato la modalità gioco ?!
 
Sì, di recente, per provare anche quello, ma non sembra aver cambiato granchè.

Continuando a interrogare mio padre sembrerebbe però che la situazione input lag sia relativamente risolta, tuttavia dice che i giocatori non "fanno le cose che vuole lui"...

Meglio di prima, quando i controller erano praticamente inutilizzabili, ma sempre peggio del controller più vecchio (che è ancora un V1)... L'altro controller vecchio funzionante è sempre un V2 però, nero, quindi non penso c'entri la versione... E tra i nuovi c'è anche uno nero, quindi nemmeno il colore...

Ho anche riaperto la PS4 Pro per controllare che l'antenna BT fosse sana e non sembra avere nessun problema... Boh, non so proprio.

Va beh se il problema persiste solo con lui vorrà dire che continuerà ad usarsi il controller vecchio (vediamo cosa diranno le mie sorelle con COD, prima o poi farò anche io una giocata più lunga) :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,268
Reazioni
467
Medaglie
8
Può darsi che Fifa e Pes giocano a modo loro se sono abilitati degli aiuti ...

Non hai modo di provare tipo un Uncharted o simile per vedere come si muove il personaggio ai tuoi comandi ?!

A proposito ... il tuo V1 ha ancora il gommino della levetta intatto oppure avete subito messo in coprigommini ?!

 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,871
Reazioni
1,144
Medaglie
5
Scusate ragazzi, a proposito di drifting della levetta, l'unico rimedio è aprire il controller e sistemare i contatti? Esiste in commercio uno spray efficace al 100%?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nessuno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,268
Reazioni
467
Medaglie
8
Ciao a tutti, meritano questi due indie horror ?! Grazie per le risposte :)

Those Who Remain
https://store.playstation.com/it-it/product/EP4382-CUSA17227_00-TWRPS4000000000E

Maid of Sker
https://store.playstation.com/it-it/product/EP4459-CUSA14939_00-MAIDOFSKERPS4SIA

 
Top