Cosa c'è di nuovo?

Hall of Fame & Shame | Il thread-Arca per preservare win & fail degli utenti di SpazioGames Forum

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,794
Reazioni
5,832
Medaglie
21
Hall of Fame e Hall of Shame


Signore e Signori (Dove? Non se ne vedono...), oggi siete tutti testimoni della rinascita di un thread leggendario. Un thread che non solo fu amatissimo dall'utenza di GamesDome di qualche anno fa, ma che assolveva anche ad un funzione essenziale: la memoria storica. Preservare i post affinché a distanza di anni, quando la fastidiosa vita reale ci ruba sempre più tempo e magari ci allontana temporaneamente (ricordate, non è mai un addio!) dal forum, le nuove leve possano comunque scorgere la grandezza del passato, sapere che postano su una board che ha dato vita a momenti epici ed ignobili e leggere le perle del passato. Per trarre insegnamento dai virtuosi e non ripetere gli orrori dei meno virtuosi. O anche solo per ridere. O versare una lacrima virtuale abbandonandosi alla nostalgia.

6aoBIWr.jpg


Vincitore dell'edizione natalizia speciale del 2020:

Il6NA5H.png


zaza50 che si fa beffe della sua utenza di sezione nel thread sul famigerato reboot di Silent Hill:

Come promesso, chiusura.

Per 24 ore

:draper:

Segnalato da Micho


Vincitore dell'edizione fabbraio-marzo 2021:

zaza50 che trolla Hulst su twitter su come va posizionata la PS5 in orizzontale:



Segnalato da Giamast

Vincitore dell'edizione aprile-maggio 2021:

SummerStorm sulla relazione tra Ratchet e Rivet in Rachet & Clank Rift Apart:

Curiosità, Rivet significa rivetto, sono delle "viti" che si usano spesso nella nautica, solo che non si avvitano ma si sparano nell'alluminio, tipo chiodi.
E Ratchet significa cricchetto, che serve a stringere viti.

Insomma alla fine capace chiavino.


:draper:

Segnalato da zaza50

Vincitore dell'edizione giugno-luglio 2021:

Noir sulla conferenza Ubisoft all'E3:

ho più hype per andare a lavoro che per la conferenza ubisoft.

Segnalato da Vc3nZ_92

Vincitore dell'edizione ottobre-novembre-dicembre 2021:

Il curioso signore felice sul giornalismo videoludico moderno:

"E' Mikami il nuovo director di ReVIII? Scorri l'articolo per scoprirlo!"
Arrivi all'ultima riga:
"Prima di scoprire se sarà Mikami il nuovo director, leggiti le 10 curiosità sul ventennale della saga di Resident evil"
Le leggi:
"Ora clicca sul link in descrizione per leggere l'articolo originale"
Ci clicchi:
"La classifica dei 10 migliori monitor in offerta su Amazon"

Segnalato da True Erik

Vincitore dell'edizione gennaio-febbraio-marzo 2022:

zaza50 che owna MrOssom90:

Tipo quando dicevo che Biomutant fosse una ciofeca o Valhalla fosse una reskin di Origins? Illuminami, zio.
Tipo quando cercavi di mettere un disco PS5 dentro PS4 perché il gioco è retrocompatibile. :shrek: O il grande flop di Kena in Digital :shrek:
Ma ci sta, se hai iniziato a giocare ieri è normale che tu non riesca a fare centro sui pronostici.

Segnalato da Floxy

Vincitore dell'edizione aprile-maggio-giugno 2022:

Il curioso signore felice su quale sia il gioco migliore tra Rayman Origins e Rayman Legends:

Bo saranno belli tutti e due i Rayman, ma entrambi li ho giocati co-op con due mie fidanzate, stesse circostanze, ed entrambe pochissimo dopo mi hanno lasciato.

Segnalato da SANJI87

Vincitore dell'edizione luglio-agosto-settembre 2022:

Il curioso signore felice dopo il leak di Grand Theft Auto VI

Io li vedo gli hacker che entrano nei database Bethesda, rubano i dati di Tes6 e nelle cartelle trovano solo il titolo.

Segnalato da pnt23

Vincitori dell'edizione ottobre-novembre-dicembre 2022:

warioss sulle condizioni di Sony per far approvare l'accordo tra Microsoft e ABK



Segnalato da BadBoy25

e

Nakata su come evitare le gravidanze

Dovevi andare di backdash
:saske:

Segnalato da Sparda

Vincitori dell'edizione gennaio-febbraio-marzo 2023:

Cloud Strife VII sul comparto tecnico di Final Fantasy XVI

Tenderei a ricordare che le visite oculistiche ed anche l'acquisto di occhiali da vista possono essere detraibili dal 730, in casi gravi vengono anche passate dalla mutua.

Segnalato da SANJI87

e

Velvet90 sull'eterna diatriba tra PC e console

Sostanzialmente sono tutti scemi tranne i pcisti.

Segnalato da Krando

Vincitore dell'edizione aprile-maggio-giugno 2023:

altair_92_ sul funzionamento delle autorità garanti della concorrenza

Quindi basta un NO?
E 3 SI, che salta tutto?
Io sapevo diversamente
:hmm:

Vedi che non siamo a Italia's Got Talent

Segnalato da Mr. Jim Oak

Vincitore dell'edizione luglio-agosto-settembre 2023:

Polmo sul riscatto di Nintendo dopo il WiiU (ATTENZIONE: SPOILER DALLA SECONDA STAGIONE DI DEMON'S SLAYER)

Ve l'avevo promesso ed eccolo! Preparate i pop-corn, sono 12 minuti di pura euforia videoludica!


Il capolavoro costruito dopo anni di Console War, l'apice di Nintendo e dei video celebrativi!
Ora voglio proprio vedere come risponderete contro
:morty:


Nel caso non si veda vi lascio il link completo: LINK COMPLETO DA CLICCARE


Segnalato da ace

Vincitore dell'edizione ottobre-novembre-dicembre 2023:

Vc3nZ_92 in risposta a un utente che si lamentava di dover inserire il disco e "usurare il lettore" per giocare su console current-gen le versioni aggiorante di giochi per console old-gen

Io evito di cagare per non spanarmi troppo il buco del culo


:rickds:

Segnalato da SANJI87

VPmePbU.jpg


Vincitore dell'edizione natalizia speciale del 2020:

xchyviQ.png


derrickrose per questo post su Cyberpunk 2077:

13 milioni di vendite!!!!!!!
Conteggiando anche i rimborsi

Vendite fuori da ogni logica,colpaccio di CD projekt
Come spesso succede...funziona il purché se ne parli
E c'era chi gli cantava il de profundis ahahahahahha
Post unito automaticamente:


13 milioni nei primi 10 giorni di lancio!!!!

Alla faccia del metacritic

Segnalato da True Erik

Vincitori dell'edizione fabbraio-marzo 2021:

Reyden sulle protagoniste femminili nei videogiochi:

Pure qua protagonista donna obbligato?
E scaffaliamo pure questo :asd:
Spero di giocare a qualcosa in sta gen xD

Speriamo ❤️
Fortuna che i giochi passati li continuano a riproporre e sono esenti da questa minchiata di political correct :asd:

Segnalato da dante3vergil e PuntoLory

e

papuzichi su come giocare titoli retail sulle console senza lettore ottico:

Ragazzi ho il dischetto di Red Dead Redemption 2 PS4, ora avendo una 5 digitale, c'è qualche modo di giocarlo?

Segnalato da zaza50

Vincitore dell'edizione aprile-maggio 2021:

AndyHood sul gameplay di Returnal:

Mah veramente il gameplay sembra quello di giochi di 20 anni fa tipo C12 Final Resistance ... e la formula rouge like non l’hanno certo inventata loro.

Segnalato da zaza50

Vincitore dell'edizione ottobre-novembre-dicembre 2021:

malmax1969 su Dragon Ball: FighterZ:

ESATTO! Appena lo carichi sei assuefatto dalla sua inequivocabile bellezza estetica, ma appena inizi a giocare sei immerso in un tale incomprensibile cagaio che ti porta ad una grande frustrazione ed a spegnere il gioco.
Si chiama coerenza.

Segnalato da dante3vergil

Vincitore dell'edizione gennaio-febbraio-marzo 2022:

Reyden su Horizon: Forbidden West troppo politicizzato ed Elden Ring nato vecchio di dieci anni:

Fatto, perfetto così!
Horizon sta sullo scaffale, sono uno di quelli che lo crede un gioco più politico che artistico, lo ammetto.
Semmai Elder Ring, ma anche lì…gioco di 10 anni fa sostanzialmente, come si fa a preferirlo a una bestia di grafica e di gameplay come Cyberpunk proprio non riesco a capirlo :asd:

Segnalato da zaza50

Vincitore dell'edizione aprile-maggio-giugno 2022:

koinzell sulla serie God of War:

Lo stò giocando in questi giorni assieme al PLUS. Dai diciamolo chiaramente più di 10 euro i giochi GOW non valgono :asd: quindi ben venga che lo danno gratis. Già quando era stato presentato ai tempi avevo qualche dubbio, ma ora mettendoci mano penso che i miei dubbia siano fondati. Partiamo dal problema meno grave, se così possiamo dire, ovvero il doppiaggio: le prime ore la voce di Kratos era campionata bassissima tanto che dovevo alzare il volume della TV a 28 (solitamente la tengo a 15). La voce del figlio poi non va bene per un moccioso di 12 anni.

Comunque leggevo nelle recensioni "gameplay profondo" ma dove ? :asd:praticamente si può giocare benissimo con lo scudo alzato e menando R1. Poi non condivido la scelta della telecamera stile TPS. Mi spiace non va bene perchè ammazza il gameplay. mai poi dove sono le fasi platform che tanto hanno caratterizzato il gioco? non si può morire cadendo in un burrone (ho provato ma sembrano esserci dei muri invisibili :unsisi:)

Vogliamo parlare poi
del combattimento iniziale con il tipo tatuato ? ma è Dragonball o GOW :asd:

Anche gli scorci mi sembrano abbastanza castrati, c'è una sottile nebbia che ricopre lo scenario in lontananza come se non si fosse riuscito a d ottimizzare il codice bhò sembra di giocare a Silent Hill alle volte :unsisi:
L'unico aspetto positivo è il fatto di aver voluto destrutturare il protagonista che rimane comunque una specie di dinosauro, un antieroe dei videogame che in nome del "sacro egoismo" pensa solo a se stesso senza farsi troppe domande su cosa è morale o non, un bel passo in avanti rispetto ai precedenti capitoli dove c'era poco spazio per l'esplorazione del personaggio.

Segnalato da Krando

Vincitore dell'edizione luglio-agosto-settembre 2022:

ninokane su Elden Ring come gioco più sopravvalutato di sempre
Riprendo i vari discorsi e dico la mia...

1 god ragnarok nn vincera il goty dei vga perche e un seguito diretto del precedente che ha vinto il goty. Se poi succede evidentemente santa monica ha fatto il miracolo e sfornato qualcosa di inaspettato da chiunque

2 per me non muore kratos ma Atreus. Il che renderebbe kratos ancora piu incacchiato nero e dilaniato dal dolore.

3 elden ring e' non il miglior gioco degli ultimi 10 anni ma il gioco piu sopravalutato di sempre. Un cazzo di titolo fermo a retaggi passati ormai obsoleti esaltato dalla stampa. E quindi vincera il goty dei vga

Fine saluti

Segnalato da SANJI87

Vincitore dell'edizione ottobre-novembre-dicembre 2022:

Magico ed il suo rapporto lievemente conflittuale con Pokémon Violetto e Scarlatto

L’ho ricomprato
:sard:



Il gioco è allo stesso tempo sia la peggior merda che mi sia passata tra le mani negli ultimi 10 anni, sia il pokemon che mi incuriosisce di più giocare.
Bonus track: il suo essere meme. Voglio godermi in prima persona tutte le cringiate possibili, nella speranza di fare anch’io attack on titan feat. Pokemon

e in più sono genuinamente curioso di giocarci
:)

Prego, partite pure col perculo. Ci sta
:sard:

Segnalato da Mogwai

Vincitore dell'edizione gennaio-febbraio-marzo 2023:

YUSUKE86 per avere lodato le innovazioni di Zelda TotK dopo essere stato critico con quelle di Final Fantasy XVI
Cmq è incredibile, la gente si lamenta sempre di tutto (anche quando non dovrebbe.)
Oggettivamente, quello che hanno mostrato ieri (e mi riferisco alla possibilità di craftarsi l'equip ed anche i mezzi di spostamento) DA SOLI in game, in un gioco d'avventura.. ad oggi è una rivoluzione/innovazione IN POSITIVO e già SOLO per questo, si meriterebbe la candidatura al Goty 2023.
Mantenendo lo stesso genere, la Nintendo è riuscita ad innovare. (E NON STRAVOLGERE).
Quando molti capiranno che c'è differenza tra INNOVAZIONE e STRAVOLGIMENTO di un genere.. sarà ormai troppo tardi.

E leggo tanti "more of the same".
Ecco cosa si intende per rivoluzione/innovazione, non basta rendere la grafica/l'aspetto tecnico al TOP per innovare.
Andrò di Dayone, perchè la Nintendo si merita pieno supporto (per quello che sta facendo, per quello che tenta di fare e soprattutto perchè INNOVA senza STRAVOLGERE un genere.)
Zelda è sempre stato un gioco d'avventura e lo è anche oggi (pur avendo "cambiato" la struttura), è riuscito a mantenere negli anni, sempre lo stesso GENERE.. quel genere che l'ha reso cosi famoso, quell'identità che guardando un videogioco come ZELDA riesci ad esclamare ancora oggi: E' UN GIOCO SU ZELDA.

My 2 Cent.

Segnalato da Mr. Jim Oak

Vincitore dell'edizione aprile-maggio-giugno 2023:

drakeandredbull sulla grafica dei giochi giapponesi, parlando di Redfall
Graficamente e tecnicamente sembra un gioco giapponese,terribile

Segnalato da Capp96100

Vincitore dell'edizione luglio-agosto-settembre 2023:

Balordo1 sui presunti favoritismi della critica in favore dei giochi Nintendo

Beh sai non è che si chiamano Nintendo, che dopo 6 anni di “sviluppo” anche se propongono un copia incolla di Breath of the wild spacciandolo per sequel nuovo di pacca gli tirano tutti dietro i 10 a caso eh :asd: :asd:

Per non parlare di Mario kart, identico a puffi kart per Gameplay e struttura , solo che puffi kart ha una grafica nettamente migliore e vai a vederti chi ha i voti più alti nelle recensioni ( che casualità )

Microsoft in qualche il modo dovrà pur pararsi il culo dal modus operandi di molti della stampa
:happybio:

Segnalato da Daisuke

Vincitore dell'edizione ottobre-novembre-dicembre 2023:

antonio 89 sulla necessità di inserire i dischi dei giochi old-gen per giocare le versioni aggiornate su console current-gen

Uh che palla, cioè ogni volta devo inserire il disco ed usurare il lettore...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Segnalato da SANJI87
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Mi raccomando, tenete calde le note sul pc, che non si sa mai... :tè:
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,593
Reazioni
1,689
Medaglie
4

Post dell'anno, soprattutto perche' ci ha pure ricamato sopra :rickds:.
 
Top