Cosa c'è di nuovo?

His Dark Materials (Queste Oscure Materie) | Serie conclusa | HBO/SKY

ufficiale

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,086
Reazioni
533
Medaglie
9
Nuovo Trailer




 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,086
Reazioni
533
Medaglie
9
interviste agli attori


Nascondi Contenuto









comunque un bel vaffa da noi a Gennaio :sad2: e io che come un allocco aspettavo saltassero fuori 

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
E' iniziata pure questa!  :ivan:  Viste le prime due.

Un sogno che si avvera, ma ho anche qualche timore dopo il secondo episodio.

Dal punto di vista produttivo nulla da dire, si vede che ci stanno puntando molto e che c'è il budget, la resa dei daimon in particolare è favolosa! E le ambientazioni sono rese a meraviglia, con un tocco quasi da "urban fantasy" che ben si adatta all'atmosfera visto che il mondo di Lyra non è in fin dei conti troppo diverso da quello in cui viviamo.

Gli attori idem sono quelli giusti ma per il personaggio della signora Coulter ho ancora troppo in testa la versione di Nicole Kidman nel vecchio film, lei era semplicemente perfetta, per carità anche Ruth Wilson sembra cavarsela bene ma deve ancora convincermi al 100%, non ci posso fare nulla  :D

Purtroppo questi primi due episodi hanno messo anche in mostra una certa "freddezza", non si respira quella magia che ci si aspetterebbe leggendo il libro, ma è vero che siamo ancora all'inizio e la storia deve ingranare quindi vediamo come proseguirà.
Insomma per ora promossa alla grande ma spero che i miei timori citati sotto spoiler non si avverino.

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Quoto, è un emozione vedere la serie fatta così bene

Miss Coulter non riesco a sentirla magnetica quando dovrebbe :hmm:

Ho qualche dubbio che si sono bruciati così uno dei colpi dei colpi di scena del libro, ok che così stanno preparando troppo gli spettatori ma speravo la sigla bastasse


Per i lettori della trilogia

Ho già hype su cosa si inventeranno nella serie per portare gli elefanti su ruote :sard:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Beh la scena del 5 ep

Quando trovano billy senza daimon avrebbe funzionato molto meglio se avessero fatto vedere di più dei daimon in questa cavolo di serie :caffry:

Già will, non so che pensare

 
Ultima modifica da un moderatore:

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Trailer italiano, la serie arriva su Sky Atlantic in Italia a Capodanno!




 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
viste le prime 5 puntate, mi sta piacendo

la trama mi sembra regga bene, il livello tecnico è buono seppur migliorabile e gli attori son bravi

già meglio del film

EDIT

peccato per il buco di trama alla fine della sesta puntata, che non è l'unico se non sbaglio ma sicuramente è l'unico che mi ricordo

poi magari nella settima viene spiegato, ma intanto mi ha lasciato un po' così

per il resto bene

 
Ultima modifica da un moderatore:

Raidern

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2008
Messaggi
214
Reazioni
11
Medaglie
5
Sono arrivato alla 5, mi sta piacendo sempre di più andando avanti. Bravissima Dafne Keen! 

 

Raidern

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2008
Messaggi
214
Reazioni
11
Medaglie
5
Finita! Molto soddisfatto del finale di stagione.

Hype per la seconda!

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Vale la pena recuperarla?

McAvoy mi piace e mi piacque anche il film.

 

Raidern

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2008
Messaggi
214
Reazioni
11
Medaglie
5
Vale la pena recuperarla?

McAvoy mi piace e mi piacque anche il film.
Io non ho visto il film né ho letto i libri. La serie mi ha decisamente convinto a parte qualche situazione un po' "infantile" e la consiglierei.

Comunque McAvoy non si vede molto in questa prima stagione, purtroppo.

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
prima stagione finita

premettendo che ho letto i libri quando ero tipo alle medie, quindi non mi ricordo la trama ma sono abbastanza sicuro che mi piacque solo il primo, ho poco hype per future stagioni

tuttavia la serie stessa me l'ha fatto un po' aumentare, soprattutto

questa storia dell'incrocio tra più realtà, un cliffhanger molto ben piazzato (e pensato)
passando al finale, non mi aspettavo che

iper spoiler


Spoiler
facessero fuori il bambino


ma proprio per nulla, giuro, ci sono rimasto malissimo

Dafne Keen mi piace come recita, l'avevo detto ai tempi di Logan e lo dico anche ora, l'unico difetto è che c'ha messo un pochetto per ingranare la marcia, nelle prime quattro puntate era un po' sottotono, poi ne ha fatte benino due e le ultime sono fatte decisamente meglio, mi auguro di vederla spesso in futuro sperando che non faccia la fine di lindsay lohan

McAvoy invece è un fuoriclasse, c'è poco da aggiungere, si vede poco ma in quel poco è davvero bravo, mi piacerebbe vederlo al cinema con ruoli che gli diano un minutaggio più lungo rispetto a Dark Phoenix, It 2 e Glass, perché per me potrebbe veramente reggere un film tutto sulle sue spalle

molto brava anche Ruth Wilson, ma nonostante gli eventi passati dal suo personaggio, non l'ho vista dare sfumature troppo diverse, non ricordo quanto compaia nei sequel ma spero abbastanza per vedere un personaggio più sfaccettato

idem per Lin-Manuel Miranda

a livello tecnico mi sembra una serie molto ben realizzata e a livello di trama tutte le puntate hanno retto bene e si son dimostrate fluide e scorrevoli

appena ho tempo recupero il film, che non ho mai visto, giusto per farmi un confronto mentale dei due trattamenti

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,086
Reazioni
533
Medaglie
9
visti e primi due episodi

piaciuti un impressione sulla direzione della serie difficile ancora farmela, ma temevo farebbero stati particolarmente logorroici e pesanti da seguire mentre sono filati piuttosto lisci, di certo mi importa dei personaggi, Lyra, lo zio e Marisa, ma ho ancora un senso di smarrimento per tutto quello che concerne il mondo, che cos'è il magisterium (concretamente), a cosa servono i daemon (è già tanto che a fine secondo episodio viene dato di sapere alla spettatore che non possono distanziarsi più di qualche metro) c'è "magia" in questo mondo? e tutta questa vicenda dei gyziani che sembrano straccioni (quindi qualche parallelo con reietti/immigrati) ma che allo stesso tempo se ne vanno in giro in squadroni senza che nessuno gli dica nulla mi fa mettere in seria discussione la credibilità dell'ambientazione

su Marisa si erano già messi parecchi accenti, ma sembra comunque un personaggio molto grigio e mi auguro che lo rimanga, senza doppi giochi del cavolo

mi sembra un pò sconvolgente che il potere che deve far imparare a Lyra sia la ""seduzione"" :asd:  e ancor di più quanto ci tenga arrivando a minacce fisiche, invece che fermarsi a piccoli momenti di "quante donne vedi in questa stanza?" AHO!!! ma è solo una bambina :tomnoo:  medevoancominciaapreccupa?! :arbitro:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,086
Reazioni
533
Medaglie
9
visti gli episodi 3, 4 e 5

eh ma che seccatura tutte ste cose che avvengono off-screen

come ha fatto Lyra a fuggire e per di più ci hanno messo anche il rapimento da parte degli ingogliatori WTF, che uno pensa l'hanno rapita dall'appartamento logicamente, invece no prima è scappata poi è stata rapita ma tutto off-screen che la vediamo direttamente sul furgone all'inizio della 3 e l'hanno rifatto con Tony, come è fuggito dall'esterno del palazzo tra l'ep.2 e 3, ci sarebbe anche che la scimmia di Marisa l'aveva visto, mi viene il dubbio che questo daemon non parli (o comunque qualche ragione di qualche tipo dovuta all'essere un Daemon anormale)

e poi di nuovo con il convincimento dell'orso tra la 4 e la 5 e com'è che improvvisamente gli gizziani sono pappa e ciccia con sto Lee che è caduto letteralmente dalle nuove mi sta venendo il dubbio che ho saltato un episodio che non ha senso una voragine del genere
mamma quanto mi fanno rabbia già sarebbero poco digeribili in un film ma in una serie con episodi di un ora sono assolutamente imperdonabili non sono nemmeno buchi di trama veri e propri solo bho svogliatezza? :weird:

per il resto Marisa che scapoccia ma me la bevo per circostanze e conseguenze, ma si sta rendendo odiosa, finalmente arrivano i nazzi-wannabe :mod:

non il benchè minimo interesse su sto ragazzo dalla madre che mette tristezza che rompe pure tutta l'atmosfera fantasy (devo essere sincero me l'aspettavo molto più High fantasy sta serie ed in certi casi lo sembra anche) non me ne Pò MPORTA DEMENO :argh:  e alla sua terza scenetta ho preso a schipparle 

molto bella la scena con la strega e la galoppata di Lyra su Iorek (cacchio quell'orso mi ha messo hype per vedere la società degli orsi sentendo la sua storia)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,086
Reazioni
533
Medaglie
9
finita gli ultimi restanti 3 episodi putenti

fornendo finalmente un pò di risposte

praticamente per gli adulti i Daimon diventano un peso anche se non mi sembra che Lee e Asriel abbiano problemi 
la sesta in questa specie di campo di concentramento mi è piaciuta moltissimo non tanto per la prima sequenza d'azione

wtf seriamente la strega poteva quasi fare tutto da sola, ma per il parallelo tra la divisione dal proprio Daimon e la scissione dell'atomo (?) mi è sembrato ridicolo ma anche interessante, ed in generale perchè ci è dato di conoscere a livello molto meno superficiale le parti in gioco
la 7 è chiaramente dov'è finito tutto il decantato budget

in orsi :nev: :nev: :nev: :nev:  soldi ben spesi ben spesi (no seriamente incredibile :unsisi: ) belli anche i demoni/pipistrellacci in generale non mi è affatto dispiaciuto lo sviluppo della trama da qui in avanti
la 8 pure d'eccezione che chiude su un cliffhanger che più letterale non si può

tra una dimensione e l'altra (e quindi il ragazzo è dal nostro mondo?! ma wtf che ci stanno planeswalker che vediamo continuamente Boreal fare avanti ed indietro, si ok l'avevano detto ma come è possibile farlo con tale facilità)

che finale bastardissimo


Spoiler
Asriel da te non me l'aspettavo pensavo fossi un John Snow non un T.Valentine :tragik:

erano così pucciosi :ehh: :tragik:


complessivamente l'ho gradita ma non riesco a vederla come diventare un tormentone o super popolare anzi è molto di nicchia, non ha tutti quegli intrighi e ship che fanno parlare ed è in generale molto sobria, da nemmeno fan del libro (non l'ho letto e devo essere sincero la serie non me ne a messa voglia però credo proprio che darò un occhiata al film che mi sembrava finisse all'incirca allo stesso punto) guarderei sicuramente una 2nd stagione e piccolo escursus non mi dispiacerebbe un adattamento di simile fattura per Macchine Mortali :hehe:  magari un giorno :hehe:  e quella si che sarebbe la morte mia :hehe:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top