Cosa c'è di nuovo?

Horror del passato che meriterebbero di tornare | Dite la vostra

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
 ​

Another chance

 ​

shiiiit.jpg



Il mondo videoludico è un buco nero che tutto inghiotte: il nostro tempo, i nostri sogni... e a volte i nostri giochi preferiti, per poi non ridarceli più indietro.

Quali serie o giochi horror del passato sono scomparsi e tanto vorreste che tornassero?

Quali caratteristiche uniche sono andate perdute?



Stilate la vostra lista di perle che meriterebbero un remake/rebot o semplicemente un seguito, e soprattutto motivate la vostra scelta

 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Rebot del primo Silent Hill con il Fox Engine sarebbe da paura. Chiedo solo questo. Visto che il Rebot di Resident Evil 3 è già in fase di esecuzione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Senza dubbio vorrei un ritorno della saga di Clock Tower.

Purtroppo i capitoli originali sono invecchiati malissimo e, come se non bastasse, sono difficilissimi da reperire almeno in Occidente (in Giappone si possono scaricare dal PS Store).

Ho sempre amato la struttura di gioco "hide and seek", in cui il/la protagonista di turno può solo rallentare i nemici senza poterli sconfiggere direttamente (a meno che non sia prevista una Boss Battle come in Clock Tower 3).

Secondo me questo genere rappresenta l'essenza più pura del Survival Horror, in grado di farti stare costantemente con la tensione e il timore di essere scoperto.

Purtroppo la saga ha chiuso con Clock Tower 3 che, rispetto ai predecessori, presentava già un sistema di gioco più "moderno" (ad esempio è stata abbandonata la struttura "punta e clicca") ma nonostante tutto è rimasto comunque un titolo di nicchia adatto a pochi.

In seguito ci son stati diversi titoli che, in un certo senso, potremmo definire "eredi spirituali" come Haunting Ground e i più recenti Night Cry e Remothered.

Questi ultimi devo ancora giocarli e, sebbene mi faccia piacere riavere quelle meccaniche, non nego che mi fanno desiderare ancora di più un ritorno della mitica saga di Clock Tower.

Inizialmente Remothered era stato pensato per essere un remake del primo capitolo, poi però ha assunto una sua identità diventando un capitolo a se. Questo è senza dubbio positivo ma un vero e proprio Remake dei primi due Clock Tower sarebbe "doveroso" e molto gradito.

Per titoli come Clock Tower 3, Haunting Ground e Rule of Rose penso basterebbe un semplice Porting HD.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
pipigno ha detto:
Rebot del primo Silent Hill con il Fox Engine sarebbe da paura. Chiedo solo questo. Visto che il Rebot di Resident Evil 3 è già in fase di esecuzione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Come già detto qualche giorno fa nell'altro topic, per me SH meriterebbe molta più attenzione e un trattamento diverso rispetto ad essere lasciato praticamente a se stesso .
Inutile dire che ne sarei molto felice di un rispolvero di questo capolavoro indiscusso, quindi si, è tra i miei sogni rivedere questa saga
Yurinoa ha detto:
Senza dubbio vorrei un ritorno della saga di Clock Tower.
 
Purtroppo i capitoli originali sono invecchiati malissimo e, come se non bastasse, sono difficilissimi da reperire almeno in Occidente (in Giappone si possono scaricare dal PS Store).
 
Ho sempre amato la struttura di gioco "hide and seek", in cui il/la protagonista di turno può solo rallentare i nemici senza poterli sconfiggere direttamente (a meno che non sia prevista una Boss Battle come in Clock Tower 3).
 
Secondo me questo genere rappresenta l'essenza più pura del Survival Horror, in grado di farti stare costantemente con la tensione e il timore di essere scoperto.
 
Purtroppo la saga ha chiuso con Clock Tower 3 che, rispetto ai predecessori, presentava già un sistema di gioco più "moderno" (ad esempio è stata abbandonata la struttura "punta e clicca") ma nonostante tutto è rimasto comunque un titolo di nicchia adatto a pochi.
 
In seguito ci son stati diversi titoli che, in un certo senso, potremmo definire "eredi spirituali" come Haunting Ground e i più recenti Night Cry e Remothered.
 
Questi ultimi devo ancora giocarli e, sebbene mi faccia piacere riavere quelle meccaniche, non nego che mi fanno desiderare ancora di più un ritorno della mitica saga di Clock Tower.
 
Inizialmente Remothered era stato pensato per essere un remake del primo capitolo, poi però ha assunto una sua identità diventando un capitolo a se. Questo è senza dubbio positivo ma un vero e proprio Remake dei primi due Clock Tower sarebbe "doveroso" e molto gradito.
 
Per titoli come Clock Tower 3, Haunting Ground e Rule of Rose penso basterebbe un semplice Porting HD.
 
 
 
 
Purtroppo non ho mai giocato un clock tower, neanche Rules of rose, semplicemente non avevo PS2 all'epoca ma comprai la prima Xbox e per questo motivo mi sono perso parecchie perle di quel periodo.

Quindi riavere indietro questi capitoli per me potrebbe essere motivo per recuperarli.
Perché no!


Personalmente invece vorrei tornasse in grande stile la serie Alone In the dark! Riprendendo l'ottimo lavoro svolto con il 4 capitolo, uscito a cavolo se non sbaglio, sia ps1 che ps2/Xbox
Insomma dopo due ultimi capitoli deludenti mi piacerebbe molto tornasse a fare quelle che faceva un tempo, riprendendo le meccaniche dei primi proprio.
 

Genin

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2006
Messaggi
5,521
Reazioni
1
Silent hill (che sia un seguito, un reboot o un remake... qualsiasi cosa pur di visitare ancora la città silente!) mi manca tantissimo.

Poi una remastered di Rule of rose che non ho mai avuto modo di giocare ma che mi interesserebbe fare...

Siren... altra serie che si è persa per qualche ragione...

Alan Wake... un seguito non mi dispiacerebbe sebbene sia un po' soft come horror per i miei gusti, ma il titolo mi piaque molto.

E Alone in the dark pure.

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Poi una remastered di Rule of rose che non ho mai avuto modo di giocare ma che mi interesserebbe fare...
Rule of Rose meriterebbe proprio di essere riproposto  :sisi:

Trama e atmosfera sono di buon livello, dovrebbero sistemare giusto un po' la grafica e il gameplay.

Ricordo che le battaglie contro i Boss erano alquanto atroci  :asd:

Se non sbaglio per uno in particolare ci ho messo tipo mezz'ora per sconfiggerlo  :ahsisi:

 
Top