Cosa c'è di nuovo?

Horror - saghe letterarie

ufficiale

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Sto pensando di avvicinarmi a Lovecraft, e per farlo bene oggi sono stato tentato di comprare la mega raccolta con note a fianco delle pagine, e una mega introduzione di Alan Moore, solo che costa almost 50 euro. Mentre ce n'è una che costa la metà con tutti i racconti e l'introduzione di Carlo Pagetti. Tuttavia prima volevo chiedere: come sono le traduzioni in italiano? Ha senso comprarlo in inglese?
Alla fine lo hai preso? O meglio, quale hai preso?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Alla fine lo hai preso? O meglio, quale hai preso?
Alla fine ho preso recentemente quello con l'introduzione di Alan Moore, e ho letto i primi due racconti. Le note a fianco aggiungono abbastanza contesto a tutto, anche se ammetto di non star leggendo tutte quelle che ci sono hahaha l'introduzione di Alan Moore invece la leggero a fine libro, così da poter leggere i racconti e intanto farmi una mia idea. Ci sono anche disegni e schizzi che raffigurano scene e pg dei racconti che non sono male
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Alla fine ho preso recentemente quello con l'introduzione di Alan Moore, e ho letto i primi due racconti. Le note a fianco aggiungono abbastanza contesto a tutto, anche se ammetto di non star leggendo tutte quelle che ci sono hahaha l'introduzione di Alan Moore invece la leggero a fine libro, così da poter leggere i racconti e intanto farmi una mia idea. Ci sono anche disegni e schizzi che raffigurano scene e pg dei racconti che non sono male
E i racconti come sono? Val la pena?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
E i racconti come sono? Val la pena?
Quelli che ho letto sono disturbanti. Racconta in maniera molto vivida ciò che succede, lasciando ampio spazio alla tua immaginazione. Quello che posso consigliarti è di andare alla Feltrinelli, vai nella sala lettura, e te ne leggi uno (non sono affatto lunghi, poche pagine), e ti fai un'idea, perché spiegarlo a parole secondo me non rende
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Io iniziai un paio di anni fa la raccolta completa ma la mollai a circa un terzo o poco meno, perché i racconti diventano alla lunga ripetitivi e noiosi. Tra quelli che ho letti alcuni erano decisamente interessanti ed intriganti, altri molto meno. Il mio consiglio è quello di non leggerli di fila, ma leggere giusto un racconto ogni tanto, altrimenti potrebbe venire presto a noia.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Io iniziai un paio di anni fa la raccolta completa ma la mollai a circa un terzo o poco meno, perché i racconti diventano alla lunga ripetitivi e noiosi. Tra quelli che ho letti alcuni erano decisamente interessanti ed intriganti, altri molto meno. Il mio consiglio è quello di non leggerli di fila, ma leggere giusto un racconto ogni tanto, altrimenti potrebbe venire presto a noia.
E per quanto riguarda i libri principali?
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Qualcuno ha letto la saga di Blackwater?
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,952
Reazioni
2,329
Medaglie
9
Sto leggendo Blackwater, ho finito il primo ma boh, mi sembra beautiful con dei piccolissimi splash horror.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
copium-meme.gif
Mondadori sicuramente pronta ai blocchi
 
Top