Cosa c'è di nuovo?

Horror - saghe letterarie

ufficiale

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
sono passato per caso in una piccola libreria con un'amica e avevano Il caso di Charles Dexter Ward, essendo un libro-storia-unica pensavo di prenderlo, com'è? non sono ancora riuscito ad andare alla feltrinelli per controllare che abbia quelli suggeriti, dannate feste piene di impegni

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
sono passato per caso in una piccola libreria con un'amica e avevano Il caso di Charles Dexter Ward, essendo un libro-storia-unica pensavo di prenderlo, com'è?
Un ottimo "giallo".

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
non è horror quindi?
Non è mai "horror" se parli di Lovecraft. Sarebbe degradarlo.

Comunque sì, è una storia d'orrore, ma portata avanti come un'indagine.

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
Non è mai "horror" se parli di Lovecraft. Sarebbe degradarlo.
Comunque sì, è una storia d'orrore, ma portata avanti come un'indagine.
ah ok, chiedo venia, è che ovunque leggo accostato il nome Lovecraft ad horror :P

potrebbe interessarmi allora, lo prenderò!

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Qualcuno sa dirmi se qui c'è l'intera produzione di Lovecraft, completa al 100%? A giudicare dal numero di pagine e dalla descrizione direi di sì, ma da paranoico vorrei averne una conferma definitiva prima di procedere all'acquisto.

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Qualcuno sa dirmi se qui c'è l'intera produzione di Lovecraft, completa al 100%? A giudicare dal numero di pagine e dalla descrizione direi di sì, ma da paranoico vorrei averne una conferma definitiva prima di procedere all'acquisto.
Trovi tutti i racconti scoperti fino agli anni 80 (900), messi in ordine cronologico. Comprende anche testi giovanili, collaborazioni con altri autori e scritture totali su commissione.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Trovi tutti i racconti scoperti fino agli anni 80 (900), messi in ordine cronologico. Comprende anche testi giovanili, collaborazioni con altri autori e scritture totali su commissione.
Dunque immagino che se ne siano scoperti altri dopo gli anni 80 e che quindi non sia una raccolta completissima, giusto? Ne esistono di più complete?

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Dunque immagino che se ne siano scoperti altri dopo gli anni 80 e che quindi non sia una raccolta completissima, giusto? Ne esistono di più complete?
Quelli che hanno "scoperto" in seguito senza dubbio sono racconti estrapolati dal suo immenso epistolario.

Non so di veri e propri racconti scoperti dopo gli anni 80. Come sai Lovy aveva uno scambio epistolare immenso, quindi conosciamo per filo e per segno cosa ha scritto e dove l'ha pubblicato. E' molto improbabile che sia stato sempre zitto su qualche racconto :morristend:

Comunque, in Italia se cerchi la raccolta di racconti più completa è quella Mondadori di cui sopra.

Oppure vai di edizione Newton, che include anche il commonplace book e le poesie.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Quelli che hanno "scoperto" in seguito senza dubbio sono racconti estrapolati dal suo immenso epistolario.
Non so di veri e propri racconti scoperti dopo gli anni 80. Come sai Lovy aveva uno scambio epistolare immenso, quindi conosciamo per filo e per segno cosa ha scritto e dove l'ha pubblicato. E' molto improbabile che sia stato sempre zitto su qualche racconto :morristend:

Comunque, in Italia se cerchi la raccolta di racconti più completa è quella Mondadori di cui sopra.

Oppure vai di edizione Newton, che include anche il commonplace book e le poesie.

Consiglio anche io il mammuth della Newton, credo sia il più completo in assoluto.
Parlate di questo, giusto? Visto il prezzo e il fatto che sia esaurito quasi ovunque l'ho già preso. Quello Mondadori ha materiale in più rispetto a questo della Newton? Perché nel caso li prendo entrambi.

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Quello Mondadori ha materiale in più rispetto a questo della Newton? Perché nel caso li prendo entrambi.
Qualche saggio o articolo scritti da terzi.

Se puoi, prendili entrambi. I racconti leggili nel Mondadori, perché hanno traduzioni migliori. Nel mammuth potrai goderti le poesie e il commonplace book.

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Qualche saggio o articolo scritti da terzi.
Se puoi, prendili entrambi. I racconti leggili nel Mondadori, perché hanno traduzioni migliori. Nel mammuth potrai goderti le poesie e il commonplace book.
Perfetto, allora appena ho qualcosa da prendere su Amazon aggiungo anche la raccolta Mondadori. Prendendoli entrambi mancherebbe ancora qualcosa o potrei mettermi finalmente l'anima in pace?

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Perfetto, allora appena ho qualcosa da prendere su Amazon aggiungo anche la raccolta Mondadori. Prendendoli entrambi mancherebbe ancora qualcosa o potrei mettermi finalmente l'anima in pace?
Beh, come ho detto se hanno "scoperto" qualche racconto inedito si tratta di cose estrapolate dalle lettere, quindi poca cosa.

Se sei dominato dallo spirito della completezza lovecraftiano dovresti recuperare anche l'epistolario. In Italia purtroppo è apparso solo un libricino Mondadori con le lettere, ma non credo sia trovabile...

EDIT

Un inedito non presente nelle raccolte:

http://weirdletter.blogspot.com/2014/01/studi-lovecraftiani-13-con-un-inedito.html

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Beh, come ho detto se hanno "scoperto" qualche racconto inedito si tratta di cose estrapolate dalle lettere, quindi poca cosa.
Se sei dominato dallo spirito della completezza lovecraftiano dovresti recuperare anche l'epistolario. In Italia purtroppo è apparso solo un libricino Mondadori con le lettere, ma non credo sia trovabile...

EDIT

Un inedito non presente nelle raccolte:

http://weirdletter.blogspot.com/2014/01/studi-lovecraftiani-13-con-un-inedito.html
Capito, allora per non uscirne pazzo al momento mi limito al mammut, dopodiché recupererò anche quello Mondadori ed infine vedrò come completare la raccolta. Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, ora chiederò una cosa simile nel topic di Poe, spero tu possa aiutarmi anche lì.

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Esiste una raccolta più completa o migliore del mammut Newton?

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
ora chiederò una cosa simile nel topic di Poe, spero tu possa aiutarmi anche lì.
Mi spiace, su Poe in Itaglia non sono ferratissimo :(

Mi sembra ci sia pure di lui un Newton con tutte le storie, ma non so dirti se è completo e in che misura...

 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Esiste una raccolta più completa o migliore del mammut Newton?
Penso che in Italia non sia mai stata pubblicata un'edizione contente una raccolta più completa o migliore di quanto offerto dal mammut Newton :sisi:

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Mi spiace, su Poe in Itaglia non sono ferratissimo :(
Mi sembra ci sia pure di lui un Newton con tutte le storie, ma non so dirti se è completo e in che misura...
Nessun problema, grazie ancora. :nev:

Ho letto che HBO produrrà una serie basata sui racconti di Lovecraft e a dirigere il tutto ci sarà JJ Abrams! :predicatore:Spero fatta bene come Game of Throne :predicatore::predicatore::predicatore:
Non sapevo fosse diretta da Abrams, bene, può venirne fuori qualcosa di ottimo.

 
Top