Cosa c'è di nuovo?

I sorgenti dei giochi della Softdisk

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Ricordate che la id una volta si chiamava Softdisk? Ora tutti i sorgenti dei giochi di quell'epoca, compresi Hovertank 3D e Catacomb Abyss, sono stati pubblicati su GitHub dalla Flat Rock Software.

Ciò significa che presto avremo source ports e mods per questi retrogames. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Download

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
blasfemia, non era softdisk, LAVORAVANO per softdisk, tutto per cause di contratto (e per evitare di essere denunziati perchè usavano i pc della società nella loro casa sul lago per finire CKEEN e poi la mattina dopo li riportavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Comunque si, decisamente kewl stuff. Catacomb mi ha sempre ispirato, forse un giorno Id o Carmack riprenderanno il brand.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
blasfemia, non era softdisk, LAVORAVANO per softdisk, tutto per cause di contratto (e per evitare di essere denunziati perchè usavano i pc della società nella loro casa sul lago per finire CKEEN e poi la mattina dopo li riportavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Ora che ho letto Masters of Doom ho capito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A

afullo

Ora che ho letto Masters of Doom ho capito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I dipendenti Softdisk minacciarono pure di dimettersi in massa se Carmack e compagni non avessero interrotto la pratica, in quanto di fatto stavano utilizzando dell'hardware aziendale per fare concorrenza all'azienda stessa (il che in teoria avrebbe dovuto dare più fastidio a chi si assumeva il rischio di impresa, che al semplice lavoratore pagato con un contratto di lavoro dipendente, ma forse questi temevano in un calo di giro d'affari con conseguente necessità del taglio di personale): era chiaro che se erano così interessati a produrre di loro, era perché le mura di quella software house stavano loro iniziando a stare un po' strette.
Alla fine così fondarono la id, e paradossalmente la maggiore popolarità alla Softdisk la diedero proprio questi riferimenti...

 
Top