Cosa c'è di nuovo?

Il Gioco del Decennio

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Beh, Dark Souls non ha creato nulla. Demon's Soul, semmai, è stato il capostipite. Ti consiglio di recuperarlo, anche se c'è la possibilità che esca come remake 
Mi è stata prestata una ps3 qualche anno fa ma per poco tempo, ho visto giusto le fasi iniziali di demon. Ovvio che demon è stato il primo ma è dopo dark souls che è esploso appunto il genere dei souls-like, intendevo dire quello.

Se mai comprerò una ps5, demon souls remake (se mai uscirà) sarà uno dei miei primi acquisti.

Sent from Tapatalk

 

mame1

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ago 2014
Messaggi
1,116
Reazioni
4
Medaglie
4
Dai non può non essere The Witcher 3: Wild Hunt

Ci sono stati altri capolavori, ma il decennio per me verrà ricordato per TW3, mentre GTA5 per tutte le persone che é riuscito a coinvolgere. 

 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
The Witcher 3: Wild Hunt anche per me :sisi:

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Cioè nessuno ha messo RDR2? Spero stiate scherzando :asd:  Comunque per tutto quello che ha significato nell'industria, direi Uncharted 2

 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,508
Reazioni
690
Medaglie
8
Anch'io sapevo che il decennio era 2011-2020. Comunque alla fine per me non fa molta differenza, dubito che esca qualcosa che possa scalzare BOTW (seguito a ruota dallo strigo)  :sisi:

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,497
Reazioni
9,017
Medaglie
30
The Witcher 3 con tanto di espansioni

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Per me è Nier Automata, poi sul podio Overwatch e Dark Souls.

La cosa tristissima in tutto ciò è che oggettivamente il gioco del decennio è Fortnite  :sadfrog:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,163
Reazioni
1,506
Medaglie
7
Per me è Nier Automata, poi sul podio Overwatch e Dark Souls.

La cosa tristissima in tutto ciò è che oggettivamente il gioco del decennio è Fortnite  :sadfrog:
Ah ecco, data la varietà di criteri nelle risposte stavo per chiedere come si doveva intendere la domanda, se riferita a un gioco che ci è rimasto più impresso a livello del tutto personale oppure un titolo di cui riconosciamo l'importanza per ciò che ha introdotto nell'industria, oppure ancora quello che ha influenzato maggiormente le tendenze.

Non sarebbe meglio dividere la domanda in tre risposte corrispondenti a questi tre criteri, ovviamente sovrapponibili all'occorrenza? Sarebbe tutto più chiaro e meno vago.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Star Citizen è l'unica risposta alla domanda in op. 

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,710
Reazioni
3,817
Medaglie
10
direi dark souls , ha cambiato il mondo del gaming .

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
non è richiesta una motivazione, basta semplicemente scrivere qual'è stato per ognuno di voi il gioco del decennio. Ognuno avrà una sua motivazione, non è quello il punto

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,163
Reazioni
1,506
Medaglie
7
non è richiesta una motivazione, basta semplicemente scrivere qual'è stato per ognuno di voi il gioco del decennio. Ognuno avrà una sua motivazione, non è quello il punto
E a che serve allora a parte stilare la classifica? Forse sto travisando io e il topic vuole limitarsi ad essere più un sondaggio che altro per riflettere ciò che il forum mette sul podio, ok.

Quella di mentalist poco sopra per esempio è già una motivazione che assimilerei al secondo criterio, così come quella di THE_BACH. Oppure chi ha scritto il numero di ore mi fa pensare al primo criterio, ancor più post come quelli di Flux o Sh1n.

 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
No, eppure metà del mio log è composto da titoli Crowdfunded.

Ha impattato più di quanto, ahimè, ha fatto quello che per me è il miglior titolo degli ultimi dieci anni.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
In tutta onestà, penso che la domanda sia relativa alla qualità, non al successo
Quindi cio' esclude Fortnite e le 100 mln e passa di copie di gta5. In realtà, in base al modo in qui la si interpreta, potrebbe essere gioco del decennio anche pubg o lo stesso Fortnite che hanno lanciato il fenomeno dei Battle royale.

Sent from Tapatalk

 
Top