Cosa c'è di nuovo?

Il primo libro letto...

B

BigBoss91

Non ricordo esattamente ma prima di Harry Potter ci furono 3 libri: L'isola del tesoro (forse fu proprio il primo), Le nuvole drago (un libro per ragazzi che lessi con molto piacere; fortemente indiziato ad essere il primo) e poi Il giro del mondo in 80 giorni (sono sicuro di averlo letto dopo gli altri due ma comunque in un periodo dove i contenuti erano ancora attentamente controllati dai miei genitori per cui rientra tra i primi).

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
Ho imparato a leggere e scrivere a 3 anni , mi insegnò mio padre , certo leggevo solo Topolino al tempo , ma prima della fine delle Elementari avevo già letto tutto Salgari, molto Verne a 10 anni leggevo Ellery Queen e Segretissimo a 12 anni ho letto il mio primo Dick, Noi Marziani a 15 anni ho cominciato a leggere in Inglese , per la verità avevo già letto The Hound Of Baskerville in Inglese semplificato ma era un testo scolastico . Ecco ora che ci sto pensando il primo libro che ho letto era a 4 anni , le favole di Esopo me lo regalò mio padre perchè erano brevi , ma lessi pinocchio prima ancora di andare a scuola a 5 anni, ecco si il primo libro vero che ho letto fu Pinocchio ,un volume illustrato a colori per ragazzi non l'ho mai più riletto da allora , ma di sicuro non ho più smesso di leggere , ho abbandonato Topolino a 8 anni e i Supereroi a 12 da lì in poi prevalentemente libri, leggo ancora i fumetti occasionalmente non abitualmente e sono sempre fumetti particolari, Graphic Novels tipo 300 Miniserie tipo Watchmen o Manga particolari per concept tipo Ranma 1/2 o Battle Royale per intenderci e neanche guardo più i cartoni, giusto qualche anime di pregio tipo per esempio Evangelion , ma la maggior parte dei film animati non li ho proprio visti roba tipo il Re Leone o the Grinch per esempio mi è sconosciuta
 
Top