Cosa c'è di nuovo?

Informazioni generali su Doom III

D

doomtrinity

ecco, sfortunatamente non me lo ricordo ... la tenevo tra le mod, ma quando ebbi dei problemi col PC formattai tutto e la persi ...per modalità di fuoco intendo il modo di sparare dell'arma ...

aveva un nome strano però ...

tra le cose belle c'era il fatto che i demoni non sparivano una volta uccisi e le armi avevano un modo di sparare più realistico (e secondo me erano anche più potenti e più precise) ...
Scusa ma non ho ancora capito, realistico in che senso? Per il fatto di renderle più potenti e precise, si può fare in 5 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
no, non era solo questo ...

come ho detto prima c'erano un sacco di altre cose ...

era proprio diverso il modo in cui sparavano ...

ad esempio la pistola saparava più velocemente e i colpi erano molto precisi ...

la mitragliatrice a nastro pure sparava più velocemente, aveva un caricatore più grande, era più precisa e anche più potente ...

stessa cosa il fucile al plasma ...

poi erano stati modificati anche i suoni e i modelli ... insomma, era tutto un pò diverso ...

anche alcuni mostri erano stati modificati, ad esempio gli Hell knight che si trovavano nel livello Inferi erano bellissimi ... tutto il corpo era ricoporto di simboli luminosi ...

e poi quando uccidevi i demoni non sparivano come sarebbe dovuto accadere normalmente ...

insomma, secondo me era una bella mod !!

 

juggalo95

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mar 2010
Messaggi
23
Reazioni
0
Ma Doom 3 gira su windows 7?? perche su steam dice che non è supportato ma mi sembra strano...

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Con la patch 1.3.1 dovrebbe essere eseguito correttamente. Al limite prova in modalità compatibilità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Quella che permette di far partire applicativi in Windows 7 come se fossero in ambiente di sistemi operativi precedenti della serie della Microsoft...

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
per attivarla devi fare click destro sul collegamento e selezionare la scheda compatibilità. Lì spunti "esegui in modalità compatibile per.." e selezioni xp service pack 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
K

K.P

Raga,lo chiedo qua perchè vedo che ci sono pochi topic aperti e di conseguenza non volevo rovinare l'equilibrio del forum ehehehe...Qui mi sembra quello più adatto!

Allora io ho giocato a tutti i DooM e ho letto i primi 2 romanzi ufficiali,e la trama devo confessare è un pò complicata se cerco di mettere insieme tutto:

- DooM 1 & DooM 2 si svolgono sulle 2 lune di Marte e poi sulla Terra...Poi DooM 3 di nuovo su Marte: è da considerare uno spin off o un remake quest'ultimo capitolo?

-i "mostri" hanno un origine demoniaca o biologica?

-Nel libro spiega che hanno un origine biologica e che amano impossessarsi delle tecnologie avversarie ma spesso il tema religioso/infernale viene ritirato fuori

Detto questo è possibile che io magari non abbia capito qualcosa,qualcuno mi illuminerebb? *-*

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Doom III è da considerarsi uno spinoff, come dice anche Wikipedia. La trama di fatto ricalca quella del primo Doom, con l'apertura dei portali infernali dopo il fallimento di un esperimento di teletrasporto, ma sono state cambiate alcune cose, per esempio l'avventura si svolge su Marte e non sulle sue lune, e l'inferno è un passaggio intermedio e non finale (a differenza di Doom 1 dove l'intero terzo e ultimo episodio è lì ambientato).

L'origine dei mostri io l'ho sempre interpretata come demoniaca, considera che però in Doom questo aspetto viene mischiato con altri che di solito non lo accompagnano nella letteratura, prima di tutto quello tech (pensa ai vari Cyberdemon, Spider Mastermind, Arachnotron...), per cui potrebbe in effetti vedersi anche un punto di vista biologico. I romanzi però non li ho letti, per cui di più preciso a proposito non saprei dirti...

 
K

K.P

Se fosse uno spin off allora sarebbe un capitolo a se,non è quindi un remake del primo doom. L'ordine sarebbe quindi DooM 3,DooM 1,DooM 2...Prima succedono i casini su Marte e poi quelli su Phobos e Deimos e la Terra.

Nella letteratura posso assicurarti che la parte tech è mooolto sentita e molto ben curata solo che non è collegata strettamente alla parte demoniaca u.u

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
In realtà io ho sempre inteso che Doom 3 si svolgesse indipendentemente da Doom 1 e Doom 2. D'altra parte in D3 si passa per l'Inferno e si sconfigge come mostro finale il CyberDemon, mentre quando ciò accade in D1 viene implicitamente inteso che è la prima volta che succedono entrambe le cose, nel senso che il ciberdemone in Tower of Babel è il primo e unico, e successsivamente si arriva all'inferno (lo dice anche il testo che compare alla fine del secondo episodio: non si è mai sentito di alcuno che sia tornato indietro dall'inferno, per cui non si contempla la possibilità che eventi simili si siano potuti svolgere in precedenza).

 
K

K.P

Beh ma i protagonisti non dovrebbero essere gli stessi e quindi ognuno dice la sua. La cronologia degli avvenimenti è la stessa?C'è una tag line?

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
Doom3 è un capitolo a parte ...

Doom1: invasione delle basi di Phobos, Deimos e Marte ...

Doom2: invasione della Terra (in seguito a quanto avvenuto in Doom1 probabilmente) ...

Doom3: invasione di Marte ... è proprio una storia a parte !!

Come diceva Afullo, non lo si può mettere ne come prequel, ne come sequel dei primi 2 doom xké c'è si l'apertura dei portali, ma è anche vero che il protagonista ferma l'Invasione su Marte senza che i Demoni abbiano modo di arrivare sulla Terra (e non è chiaro se abbiano avuto modo di arrivare sulle 2 lune di Marte, ma credo di no) ...

riguardo l'origine dei mostri non saprei ... certo l'origine può anche essere biologica, ma xké poi chiamarli Demoni (Cyberdemon, Imp [l'Imp dovrebbe essere un demonietto]) ??

E poi, se la loro origine fosse biologica e non demoniaca come li si spiegano i poteri dell'Archvile o quelli del Pain Elemental ??

Sarebbe più logico pensare ad una civiltà demoniaca che è in grado di assimilare la vita (vedi gli zombie) e la tecnologia umana (tipo i Borg di Star Trek, x chi conoscesse la saga) !!

 
K

K.P

Beh i poteri possono averceli benissimo anche essendo degli alieni biologici penso,no?....In DooM 3 fanno vedere delle camere dove sono contenuti i mostri e non si capisce se li sono "creati" o imprigionati per poi essere studiati...

Poi,in DooM 3 Resurrection Of Evil ci sono dei livelli su Phobos quindi sono arrivati anche li i "demoni"...Si può anche pensare che anni dopo il distrastro di DooM 2 sulla Terra,la UAC abbia deciso di riaprire i "lavori" su Marte (DooM 3) incappando nuovamente in una nuova carneficina.Ma questo potrebbe essere solo un tentativo di agganciare tutte le storie su un unica tag line.

Comunque confermo che in Resurrection Of Evil c'è Phobos,quindi...

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Vale la pena anche aggiungere che Carmack ha sempre detto esplicitamente che la trama in un videogioco è qualcosa che la gente si aspetta che ci sia, ma che in fondo non serve a molto. Per cui non è detto che nella serie dei Doom si riesca a trovare necessariamente un continuum completamente coerente con sé stesso, non essendo per forza stata prestata la massima attenzione a questo aspetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Ho ritrovato il mio Doom III, vorrei rigiocarmelo, ma ho visto che non c'è la risoluzione 1980x1020, come si può risolvere questo problema?

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
da console:

seta r_mode = -1

seta r_CustomHeight = 1080

seta r_CustomWidth = 1920

vid_restart

considera che i formati diversi da 4:3 però non sono ufficialmente supportati, per cui non è detto che tu ottenga la visualizzazione desiderata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
ho scaricato il wulfen texture pack,però non riesco a farlo funzionare,ho anche il sikk mod ma quello funziona.

qualche consiglio?

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,705
Reazioni
493
Medaglie
6
ho scaricato il wulfen texture pack,però non riesco a farlo funzionare,ho anche il sikk mod ma quello funziona.qualche consiglio?
Ci sta un file di testo all'interno del pacco?

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Top