Cosa c'è di nuovo?

L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Havgard

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2012
Messaggi
887
Reazioni
0
Le mie intenzioni iniziali erano infatti quelle di leggere prima la trilogia della prima legge . Non riesco a trovare il primo libro che la compone. Stessa cosa per l'altra trilogia dell'autore(shattered sea). Gli eventuali spoiler non li ho colti comunque. Ti riferisci a nomi di personaggi e il loro destino e la situazione delle varie regioni e governanti?
Esatto, sicuramente non ci hai fatto caso non avendo letto la trilogia, ma magari quando la leggerai ti verrà in mente il destino di qualche personaggio (anche se il libro che "spoilera" di più è The Heroes.

Io ho avuto la fortuna di beccare la prima legge + i tre spin off + la trilogia del mare infranto in vendita a 70€ totali  :nev:  l'affare della vita.

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,939
Reazioni
3,198
Medaglie
13
Salve ragazzi mi consigliate un libro a tema horror, nel dettaglio cerco storie che parlano ad esempio di ville infestate, eventi paranormali o anche qualcosa sui killer stile Venerdì 13, Leatherface ecc.. grazie.  :nev:

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,939
Reazioni
3,198
Medaglie
13
Salve ragazzi raramente posto ma vengo sempre qui in sezione a leggervi e da un paio di giorni mi è venuta un'idea, perché non aprite un topic dove gli utenti possono narrare delle storie ? Secondo me si tratta di una bella iniziativa.  ;)

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Salve ragazzi raramente posto ma vengo sempre qui in sezione a leggervi e da un paio di giorni mi è venuta un'idea, perché non aprite un topic dove gli utenti possono narrare delle storie ? Secondo me si tratta di una bella iniziativa.  ;)
Ciao Floxy!

Ogni tanto proponiamo il topic di scrittura, ne è stato proposto uno poco tempo fa, solitamente li prepariamo in occasione di festività e/o eventi importanti (natale, Halloween ecc..)

qui trovi i link ai gruppi passati se vuoi leggerti qualche storia! ;)



comunque...

STAY TUNED per il prossimo!! ;)

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,939
Reazioni
3,198
Medaglie
13
Ciao Floxy!

Ogni tanto proponiamo il topic di scrittura, ne è stato proposto uno poco tempo fa, solitamente li prepariamo in occasione di festività e/o eventi importanti (natale, Halloween ecc..)

qui trovi i link ai gruppi passati se vuoi leggerti qualche storia! ;)



comunque...

STAY TUNED per il prossimo!! ;)
Ok grazie, aspetto con ansia allora perché a me piace un botto ascoltare e inventare storie.  :nev:

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Salve ragazzi mi consigliate un libro a tema horror, nel dettaglio cerco storie che parlano ad esempio di ville infestate, eventi paranormali o anche qualcosa sui killer stile Venerdì 13, Leatherface ecc.. grazie.  :nev:
Prova a dare un occhiata a questo thread:





Dove ci sono alcuni romanzi dai quali sono stati tratti alcuni film molto famosi

ti consiglierei:

L'incubo di Hill House - Shirley Jackson - 1959

Orrore ad Amatyville - Jay Anderson - 1977

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Sarà un piacere leggere i tuoi racconti e vederti partecipare :gab:

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
La mia rilettura della serie di Harry Bosch di Connelly continua. Ho appena terminato La città delle ossa: lo stile di Connelly è funzionale al racconto e la storia tratta argomenti delicati quali l'abuso sui minori e il passato che si cerca di dimenticare. Sicuramente una lettura consigliata per gli appassionati di polizieschi.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Continua la rilettura della serie di Bosch di Connelly. Ho finito proprio oggi Lame di Luce. La particolarità narrativa di questo romanzo è che è narrato in prima persona da Bosch stesso. I restanti libri della serie sono tutti narrati in terza persona. Le vicende narrate riguardano la connessione tra l'omicido di una giovane assistente di produzione cinematografica e una rapina sul set di un film. E' ovvio dire che grazie a Bosch si giunge alla risoluzione del caso. In questo libro di Connelly c'è anche più azione del solito. Vedasi il conflitto finale.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
530
Medaglie
9
finita La valle della Paura

ok come avevo detto ero ippato per via della prima apparizione di Moriarty e per questo mi sono sentito un pò tradito a fine lettura, ma in ogni caso posso ritenermi più che soddisfatto da entrambe le parti del racconto, la prima forse tra le investigazioni più divertenti tra colpi di scena che vanno a ricostruire i fatti davvero dei bei momenti, la seconda che ad un certo punto ti rendi conto sul dove andrà a parare ma comunque intensa che usando la stesso metodo del Segno dei Quattro permette di narrare una storia completamente a se stante che offre libertà e varietà che è una buona cosa da alternare di tanto in tanto, ma mi lascia stizzito

che tutta questa grandiosa vicenda sia servita in fine solo per innalzare il personaggio di Moriarty che poi nemmeno si è fatto vivo
 strano vedere una cosa così tipicamente da "avida casa di produzione cinematografica" :asd:  in un vecchio romanzo

un pò in stallo con L'oro dei Predoni (Macchine Mortali 2)

cominciato RIverdale: il Giorno Prima

da completo neofita della serie TV mi sta piacendo un sacco, mi vergogno anche un pò nell'essere così investito nella storia d'amore tra

Archie e la sua insegnante
e non hanno nemmeno fatto zozzate ... cioè li trovo davvero molto ... teneri :bio:

breve sfogliata alle prime pagine di Code Lyoko: Il Castello Sotterraneo

ma quindi :bio:  è una rinarrazione della storia originale :bio:  ad ogni modo già lo amo  :bruniii:  l'edizione è bellissima, con aggiunta di una mappetta, foto(si stranamente robba dal vivo) e sotto la sovracoperta è una robba ... bho stile annuario scolastico, spero di riuscire a recuperare anche i seguiti :bruniii: non vazzardate a comparli prima che lo faccia io che sono quasi introvabili

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto il quinto libro della serie di Dave Robicheaux di James Lee Burke: Piccola notte cajun. La vicenda del libro ruota attorno al rapporto del protagonista con i membri della famiglia Sommier che è impelagata con la mafia locale. Come al solito coi libri di Burke ci sono il tema del razzismo, dell'alcolismo e del passato che torna a tormentarci.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto il primo libro della serie Red rising di Pierce Brown. Il libro non mi è piaciuto per niente e non penso che continuerò la serie.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
530
Medaglie
9
finito Code Lyoko 1:  Il castello sotterraneo

ok mi son sbagliato è in verità un vero proprio seguito alla serie, mi aveva giocato la parte iniziale, in ogni caso mi è piaciuto tipo da matti, praticamente un Matrix per ragazzi

Eva Skinner posseduta da Xana mette davvero i brividi :blink:  poi in generale fico come si sia riassemblato da piccoli frammenti sparsi per la rete sorprendentemente dettagliata come parte, non ho capito però perchè una ragazzina altezzosa sarebbe la sua prescelta? :asd:  Xana un Lollicon lover?
nonostante sia un seguito alcuni eventi della serie vengono rinarrati, ma per il resto si svolge tutto nel mondo reale, piaciuta l'investigazione dei ragazzi su Franz Hopper e la loro disavventura sulle ferrovie francesi :asd:  che grandi gli sbirri, il controllore dei treni invece il genere di adulto rompi balle che se la sà solo prendere con dei bambini che voglia di prenderlo a schiaffi :nev:

non del tutto convinto di questa necessità di perdere la memoria di Aelita, scelta forse solo per rendere il libro leggibile a chi non conosce la serie? non mi vengono altre spiegazioni, in ogni caso non mi stanno dispiacendo i flashback
(il libro 3 sembra introvabile sono disperato :bruniii: )

edit:

continuando Riverdale: Il giorno prima

adesso sto proprio attendendo che Betty e Veronica si incontrino, comunque oro come

gli amici di Veronica non vedano l'ora di pugnalarla alle spalle, in qualche senso lì capisco, avvolte si vuol fare di tutto per mantenere la reputazione e non essere presi di mira, hanno una visione del mondo privilegiata e distorta, insomma trovo la cosa più complessa e appagante di quanto si direbbe all'apparenza
Betty mi è piaciuta come si è confrontata con le accuse

Rebecca:<<Spero che tu non stia accusando Cleo di averti incastrata in qualche modo>>

Betty:<<Qualcuno l'ha fatto. Non so se sia stata lei. Tutto quello che so è che lei è qui. E sinceramente non capisco perchè sottolinearlo sia peggio di quello che è stato fatto a me>>
me cojioni
ezgif-4-2c7285c12392mljlu.gif


 
Ultima modifica da un moderatore:

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto il quarto libro della serie di Harry Hole di Jo Nesbo: Nemesi. La storia ruota attorno a due avvenimenti. L'omicidio di una vecchia fiamma di Hole e la rapina in una banca realizzata in una strana modalità. Speravo che alla fine della storia Tom Waleer

venisse scoperto invece la fa franca anche questa volta.
Detto questo, lo stile di Nesbo mi piace ma preferisco inframezzarlo ad altre letture.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
530
Medaglie
9
finito Riverdale il giorno prima

che dire? mi girano ora devo per forza andarmi a vedere la serie :asd: , spero comunque che portino anche il secondo romanzo perchè è una lettura che ho gradito molto praticamente hanno preso la commedia romantica che sono gli Archie comics, l'hanno sviscerata di entrambe le cose e sostituita con thriller e personaggi moderni, la cosa migliore sono proprio quest'ultimi tutti con elementi con cui ci si può identificare e ben caratterizzati con tutti i loro momenti per brillare nonostante rimanendo sempre nel loro piccolo, infatti mi ha sorpreso ma ho gradito come ogniuno fosse per fatti propri, durante tutto il libro, un ottimo modo per introdurli, ma appunto solo introdurli

comunque mi si sono particolarmente girati per il senso di non conclusione dato alla

story line di Betty, ha questo punto devo presupporre che si proceda con la sua "sconfitta" e se ne ritorni con la coda tra le gambe a Riverdale, ed il suo incontro con Ronny lasciato alla serie... che barba :sadfrog:
lo consiglierei sicuramente come lettura leggera se non fosse per la mancanza di un finale di qualche sorta (che era abbastanza prevedibile)

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho appena finito di leggere The Heroes di Joe Abercrombie. Mi è piaciuto molto. L'idea di raccontare una battaglia di tre giorni e le vite dei suoi protagonisti su entrambe le fazioni è molto azzeccata. Ho apprezzato il ritorno di

Caul il brivido. Ogni parvenza di umanità che poteva avere in Best served cold qui sembra evaporata...

 
Ultima modifica da un moderatore:

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto L'occhio del ciclone di James Lee Burke. La particolarità narrativa di questo libro della serie di Dave Robicheaux è la presenza dell'elemento soprannaturale. Quest'ultimo è rappresentato dalle visioni continue dell'esercito confederato e del suo generale che dialoga con il protagonista.

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,094
Reazioni
1,452
Medaglie
7
Risalve. :morristend:  Dopo La Casa Stregata e L'orrore di Dunwich di Lovecraft sono passato a Poe iniziando questa raccolta dei Minimammut. Come cifra stilistica Poe finora mi ha colpito decisamente di più.

 
Ultima modifica da un moderatore:

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto in successione i seguenti libri:

- I tre demoni di John Connolly. Un discreto thriller con toni soprannaturali. L'autore riesce a trovare spazio anche per parlare del disturbo da stress post traumatico che affligge i militari.

- Red Country di Joe Abercrombie. Mi è piaciuto molto.

Logen è un ottimo personaggio e mi sarebbe piaciuto che avesse un POV.

 

Havgard

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2012
Messaggi
887
Reazioni
0
Non qui, non altrove di Tommy Orange. Parla di come vivono oggi gli indiani d'america "urbanizzati", ovvero quelli residenti in città in particolare nella zona di Oakland; l'ho trovato troppo dispersivo perchè i dodici protagonisti hanno tutti un pov per ogni capitolo e tra flashback, figli non riconosciuti, amanti e quant'altro alla fine è difficile starci dietro e ne esce un po un pastrocchio. Però ha una sottile vena malinconica per tutto il libro e che aleggia sui personaggi che mi è piaciuta un sacco. Consigliato a chi interessano gli indiani d'america e il concetto di "indianità" che hanno oggi.

 
Top