Cosa c'è di nuovo?

Le monoposto con le livree più belle

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Questa livrea Alfa è bellissima, sì :sisi:

Così come in genere le livree camouflage della Red Bull.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Allora ragazzi, in questi giorni abbiamo sistemato le foto che nel corso degli anni sono state postate in questo thread e sono andate perdute durante il passaggio a Xenforo. Ci auguriamo di essere riusciti a ripristinare le foto correttamente, quindi se per curiosità volete dare un'occhiata ai vecchi post sono quasi tutti sistemati. Purtroppo per alcuni non c'è stato nulla da fare e per questo vi consiglio caldamente di aggiungere anche la descrizione (modello, anno, se è una livrea particolare e altre info utili).

Visto che abbiamo toccato l'argomento livree camuffate e particolari, anziché postarvi delle livree belle, vi posto delle livree strane.

Colpo d'occhio stranissimo. Abituati a vederla bianca e rossa, il giallo sembra stranissimo. A quanto pare era stata un'idea per promuovere le Marlboro light :asd:

1986-Yellow-Rosberg.jpg
Avete mai visto una Ferrari non rossa in F1? Adesso si. A quanto pare per via di una diatriba tra Ferrari e la FIA, Enzo aveva dichiarato che non avrebbero più corso con il colore tipico della Ferrari, che ha quindi corso gli ultimi due GP con questa livrea.
Fun fact: Probabilmente non ne aveva neppure idea, ma utilizzando una livrea opaca involontariamente la Ferrari ha avuto un leggero miglioramento nelle prestazioni. Ai tempi per sbaglio la Ferrari faceva le cose giuste :rickds:

1964-NART-Surtees.jpg
Su questa ho trovato poche informazioni a riguardo. A quanto pare avevano inventato questa livrea "zip" che poi è stata bandita. Forse non bellissima, ma sicuramente bizzarra :asd:

xb2r1bpv7bd11.jpg
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
la Bar nel 1999 doveva correre con 2 livree differenti, Villeneuve sponsorizzato da Lucky Strike con livrea bianco/rossa, Zonta sponsorizzato da State Express 555 con livrea blu.

ricordo che poi Ecclestone e la Fia non volevano affatto questa cosa perchè entrambe le vetture dovevano avere la stessa livrea. Così poi hanno risolto con la zip in mezzo :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
La McLaren di Senna.

037fd42e836cbbac711f7094a7b25ea8.jpg


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Quando vedo quella bellissima livrea ovviamente penso soprattutto a quella del 1988 la MP4/4
McLaren-MP4-4-Senna-1988.jpg
Però è da un po' di tempo che inizio a trovare sempre più bella la MP4/2. Sarà quella gobbetta che all'inizio non mi piaceva molto e che ora per qualche ragione adoro, non lo so, però in generale queste 3 mi piacciono tutte tantissimo
Niki-Lauda-McLaren-MP4-2-B-1985.jpg

Anche la Lotus, ho sempre sempre sempre preferito la 98T, ma negli ultimi tempi per qualche ragione la 99T con la livrea gialla Camel mi piace forse un filino di più
d19drci.jpg
Davvero tempi d'oro. Non solo per le macchine, ma pure per le livree. Forse sarà che avevano delle pance più generose mentre adesso sono strettissime e con dei musetti talmente piccoli che si può improvvisare poco, sarà pure che ormai sono talmente zeppe di sponsor che difficilmente ne mettono uno così tanto determinante, fatto sta che negli ultimi anni mi sembrano sempre uguali. È da un po' che una livrea ufficiale non mi da quell'effetto wow. Questa qui in particolare tra il logo Honda davanti (che ora hanno spostato e non da più quella sensazione di potenza) e il logo elf davanti, ogni volta che la vedo mi sembra un mostro di potenza. Forse non velocissima, ma assolutamente mostruosa
 
Top