Cosa c'è di nuovo?

LINEA DIRETTA CON LO STAFF MERCATINO: Consigli, proposte, dubbi, chiarimenti e feedback!

ufficiale

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
sempre a proposito della valutazione, ho la mezza idea di vendere la mia xbox 360, ma non ho idea di quanto chiedere. posso aprire un topic in questa sezione per chiedere aiuto agli utenti sulla valutazione?
Ciao e buone feste, anche qui vale la risposta di sopra, al momento non è possibile

le valutazioni venivano fatte nell'angolo di Bigbabol e per il momento non c'è un topic alternativo, mi dispiace
 
B

Barbone_Rocker

Un utente con zero feed sul mercatino ma con più di 1000 messaggi ha messo in vendita un oggetto, costando sui 150€ non mi fido a comprare da uno che non ha feed.

Cosa posso proporre nella trattativa per non restare bruciato??

 

Nightfall

Oxford, not Brogues
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2014
Messaggi
1,996
Reazioni
3
Un utente con zero feed sul mercatino ma con più di 1000 messaggi ha messo in vendita un oggetto, costando sui 150€ non mi fido a comprare da uno che non ha feed.Cosa posso proporre nella trattativa per non restare bruciato??
Lo scambio a mano è proprio impraticabile?

Ad ogni modo valgono i consigli generali:

- Chiedi foto (anche tante), magari con il nick dell'utente in questione vicino per verificare l'effettivo possesso

- Chiedi un numero di telefono e verifica che corrisponda all'utente

- Paga tramite paypal e chiedi una spedizione tracciabile

 

miakahongo

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Nov 2010
Messaggi
2,113
Reazioni
16
Ciao volevo sapere se potevo vendere delle carte di pokemon nel mercatino e in caso quale fosse la sezione corretta grazie

 

gioconct

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
8 Feb 2012
Messaggi
2,968
Reazioni
0
Ma non c'è più la possibilità di mettere in "ignore" un utente?

Ho completamente sbagliato sezione, scusate.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Marte

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2010
Messaggi
2,266
Reazioni
7
Buonasera, non so se sia questo il topic giusto per postare questa domanda, in caso contrario mi scuso.

Se volessi vendere un oggetto comprato online, di cui ho solo la fattura con i miei dati personali, potrei passare la garanzia all'acquirente?

 

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
Buonasera, non so se sia questo il topic giusto per postare questa domanda, in caso contrario mi scuso.Se volessi vendere un oggetto comprato online, di cui ho solo la fattura con i miei dati personali, potrei passare la garanzia all'acquirente?
Ciao, sì la garanzia è valida anche se cedi l'oggetto a terzi

 

Marte

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2010
Messaggi
2,266
Reazioni
7
Ciao, sì la garanzia è valida anche se cedi l'oggetto a terzi
Ma in quel caso dovrei passare all'acquirente la fattura con i miei dati, giusto?

 

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
Ma in quel caso dovrei passare all'acquirente la fattura con i miei dati, giusto?
Sì. Se hai intenzione di depennare i tuoi dati più sensibili ti consiglio di contattare il sito e chiedere se poi accetterebbero la fattura come garanzia (perché mentre una fattura non intestata all'acquirente è comunque valida per la garanzia, una fattura "manomessa" potrebbe non essere accettata, dipende dal negozio)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Marte

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2010
Messaggi
2,266
Reazioni
7
Sì. Se hai intenzione di depennare i tuoi dati più sensibili ti consiglio di contattare il sito e chiedere se poi accetterebbero la fattura come garanzia (perché mentre una fattura non intestata all'acquirente è comunque valida per la garanzia, una fattura "manomessa" potrebbe non essere accettata, dipende dal negozio)
Ok, grazie mille!

 

AtOmIZeR_93__

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2011
Messaggi
23
Reazioni
0

So|id Snake

LesEnfantsTerribles
LV
0
 
Iscritto dal
4 Set 2011
Messaggi
4,755
Reazioni
1
Buonasera,2 settimane fa ho acquistato un gioco dal signor. “King Vendrick “. Dato il fatto che io ero il compratore ed ho pagato la mattina dopo come stabilito si presuppone che mi dia un feed positivo. Il fatto è che questo signore non si fa più sentire ma è andato tutto bene, tant’è che io gli ho rilasciato anche il feed positivo.

Link del topic http://forum.spaziogames.it/board/threads/554697-PA-Vendo-Destiny-2-PAL-UK-MULTILINGUA-a-€45-inclusa-spedizione!
E' capitato lo stesso a me con un altro utente nonostante la trattativa sia andata a buon fine più di 1 settimana fa, gli ho chiesto di scambiarci i feed ma è scomparso. Se non erro i feedback non sono obbligatori, quindi più di chiedere all'utente se gentilmente te lo lascia non puoi fare, nel mio caso non gliel'ho lasciato nemmeno io perchè sto aspettando il suo..mal che vada ci bruciamo 1 feed a vicenda ma io comunque ne ho abbastanza quindi mi tange poco.

 

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
Buonasera,2 settimane fa ho acquistato un gioco dal signor. “King Vendrick “. Dato il fatto che io ero il compratore ed ho pagato la mattina dopo come stabilito si presuppone che mi dia un feed positivo. Il fatto è che questo signore non si fa più sentire ma è andato tutto bene, tant’è che io gli ho rilasciato anche il feed positivo.

Link del topic http://forum.spaziogames.it/board/threads/554697-PA-Vendo-Destiny-2-PAL-UK-MULTILINGUA-a-€45-inclusa-spedizione!

E' capitato lo stesso a me con un altro utente nonostante la trattativa sia andata a buon fine più di 1 settimana fa, gli ho chiesto di scambiarci i feed ma è scomparso. Se non erro i feedback non sono obbligatori, quindi più di chiedere all'utente se gentilmente te lo lascia non puoi fare, nel mio caso non gliel'ho lasciato nemmeno io perchè sto aspettando il suo..mal che vada ci bruciamo 1 feed a vicenda ma io comunque ne ho abbastanza quindi mi tange poco.
Allora ragazzi, come per ogni piattaforma i feedback non sono obbligatori. È buona consuetudine scambiarseli sia perché utile sia perché bastano pochi secondi per farlo, ma il fatto che uno dei due l'abbia rilasciato non obbliga la controparte a ricambiare.

Contatto comunque l'utente per sollecitarlo :sisi:

edit: risolto per AtOmIZeR_93__

 
Ultima modifica da un moderatore:

Lukrash

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Gen 2005
Messaggi
4,902
Reazioni
43
Medaglie
5
Sono stato contattato dall'utente X

iscritto ieri, solo due post all'attivo: uno per l'acquisto di una ps4, uno per la mia xbox one.. in entrambi ha scritto che ha mandato pm.. non so a me sembra un pò strana questa cosa, secondo voi? è possibile verificare che non sia qualche vecchio utente bannato che si è registrato con nuovo account? grazie.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nightfall

Oxford, not Brogues
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2014
Messaggi
1,996
Reazioni
3
Ho editato il nome. Inutile mettere alla gogna un utente solo per la data di iscrizione. :asd:

Per il resto ne parliamo in privato.

 
Top