Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone | Menagramo d'un Menagramo

  • Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio
ufficiale
U

Utente cancellato 22881

Ex un amico e allora? Non si può andare con una ex adesso?
Per me se è una ex storica si creano frizioni con un tuo amico, anche non volendo per forza di cose i rapporti si raffreddano.
Se è una storia di secondaria importanza allora può andare bene per me
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,753
Reazioni
1,188
Medaglie
7
Ex un amico e allora? Non si può andare con una ex adesso?
Di un amico?

È abbastanza da disperati imho, però sono scelte

Io se un amico andasse con una mia ex non solo non lo considererei più amico, ma se me lo trovassi davanti probabilmente non finirebbe nemmeno bene

Ok, ex, ma su miliardi di ragazze devi andare a prendere proprio quella? :rickds: poi boh, io ho sempre ragionato così ed alle ex degli amici pure se fighe atomiche non mi avvicino nemmeno col pensiero

Senza contare che poi ti assalgono mille dubbi, tipo " ma tutto questo tempo in cui magari siamo usciti in comitiva ed io stavo con lei, si sentivano o vedevano già di nascosto?"

Insomma

Ho visto situazioni di miei conoscenti in cui un amico ha avuto poi situazioni, o addirittura si è fidanzato con una ex anche del migliore amico all'insaputa dell'altro, e non vi dico i bordelli
Post unito automaticamente:

Per me se è una ex storica si creano frizioni con un tuo amico, anche non volendo per forza di cose i rapporti si raffreddano.
Se è una storia di secondaria importanza allora può andare bene per me
Frequentazione normale si, non lo farei nemmeno ma se va bene a tutti, amen, perchè no,

Ex storica no, non esiste
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,866
Reazioni
1,392
Medaglie
11
Ma ne parlate come se la ragazza fosse in qualche modo una proprietà, ancor peggio se la ragazza in questione è "ex".

Ora, posso capire che possa dare fastidio, ma da qui a giudicare sbagliato che una ex si metta con un amico secondo me ce ne passa. Non possiamo avere il controllo sulle azioni degli altri.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,762
Reazioni
339
Medaglie
9
Be' dai, ex storica no o comunque una che ha significato tanto. Ma ce chi si sente con tutte da qua a 30km magari per un paio di mesi, che fai non ci provi per questo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,362
Reazioni
381
Medaglie
6
È chiaro che se uno si va a mettere con l'ex altrui, i rapporti si raffredderanno per forza di cose. L'uscita a quattro come se niente fosse non si può fare.
Poi ognuno fa quello che gli pare, ma trovo stupido prendersela se poi l'amicizia si inclina. Non siamo macchine e quindi proviamo sentimenti.
 
U

Utente cancellato 22881

Ma ne parlate come se la ragazza fosse in qualche modo una proprietà, ancor peggio se la ragazza in questione è "ex".

Ora, posso capire che possa dare fastidio, ma da qui a giudicare sbagliato che una ex si metta con un amico secondo me ce ne passa. Non possiamo avere il controllo sulle azioni degli altri.
Non esiste sua proprietà o di mia ma onestamente se un mio amico stretto si lascia dopo anni io non vi proverei mai con quella ragazza perché onestamente al di là dei proclami se si sono lasciati in ambiente turbolenta rovini l'amicizia
Post unito automaticamente:

Be' dai, ex storica no o comunque una che ha significato tanto. Ma ce chi si sente con tutte da qua a 30km magari per un paio di mesi, che fai non ci provi per questo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
In quel caso me ne frega, io avevo nel gruppo uno brutto come la morte che ci orivava con tutte e io me ne fregaco e on alcune mi ci sono anche fidanzato.
Io parlo di storie serie :asd:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,259
Reazioni
478
Medaglie
5
Già stai sbagliando, non lo sarai e va bene e allora? Dai messaggi che scrivi dai l'impressione di piangerti troppo addosso perché a detta tua: "non belloccio" o "chad" se vogliamo. Se hai questo atteggiamento già arrendevole anche nella vita reale farai scappare chiunque.
Se solo i bellocci cuccassero la razza umana già si sarebbe estinta, quella è una base ma non basta e ci si deve costruire sopra, e te lo dico io che faccio parte della categoria e non avrei avuto problemi già da anni a questa parte, acchiappando parecchio ma questo non basta. Se non sei tranquillo come dicevano paolino e Kakashi o non hai la sicurezza giusta è inutile.

effettivamente hai ragione, ultimamente tendo spesso a fare il poverino. cercherò di evitare d'ora in poi, mi rendo conto che rende solo la discussione più pesante.

e per tornare al discorso ex: sì, vero, le ex degli amici non sono un oggetto di loro proprietà. però, dal momento che c'è stato un coinvolgimento emotivo mi sembra una enorme mancanza di rispetto trombargli la ex quando magari si sono lasciati da poco ed è ancora una cosa fresca. se è passato qualche anno già è diverso, se ne può parlare. ma lì per lì è una cosa proprio da stronzi a mio parere. già è brutto vedere la tua ex che esce con un altro, figurati se poi l'altro è un tuo amico, che dovrebbe starti vicino.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,683
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Secondo me dipende. Mettersi con la ex (anche storica) di un amico "generico" ci può stare, ma se con questo amico ci esci in comitiva 3/4 volte a settimana (e magari ci usciva pure la tua ex) e lo conosci da anni e anni è già diverso
Uno abbastanza disperato (nel senso che ci prova con tutte le ex degli amici o si spulcia i profili degli amici per iniziare a seguire tutte le ragazze) che fino a prima della pandemia usciva con me in comitiva, si è messo con la mia ex storica (5 anni) ed ora è sparito
Di stare ci può stare (mi aveva pure contattato per chiedermi il "permesso" di provarci, al che gli avevo risposto che non me ne fregava e poteva fare quello che voleva), basta che eviti di uscire con noi, perché conoscendo la mia ex, comincerebbe a provocarmi per farmi saltare i nervi. Ok che bisogna andare avanti e dimenticare le persone, ma se con una ci sei stato anni, ci sono stati sentimenti forti, hai dato tutto te stesso e tutto è andato in malora per colpa sua, ritrovartela davanti che slinguazza con un tuo amico non è il massimo ed è difficile restare indifferenti

Questa estate un mio amico di comitiva che conosco da una vita si è lasciato dopo 6 anni e sinceramente con la sua ex non ci proverei manco se mi pagassero. A parte che non mi è mai piaciuta per atteggiamenti (la classica tipa che vuole da borsa da 400€ o pretende che le paghi la vacanza dove dice lei), ma comunque c'è qualcosa che mi blocca perché è come se "tradissi" il mio amico o gli "mancassi di rispetto" e, come si dice, le ragazze vanno e vengono, mentre gli amici veri restano a vita

Poi magari il mio è un discorso sentito al sud, dove gli amici di comitiva non dico siano "fratelli" ma ci si va vicini, mentre al nord il discorso di "comitiva" si perde (credo)
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,659
Reazioni
442
Medaglie
5
Interessante il discorso ex.
Per me in ogni caso bisogna prima parlarne con l'amico, per vedere cosa ne pensa lui. A me ad esempio non fregherebbe nulla, ma perchè fondamentalmente non provo più niente per le mie ex e ho chiuso il capitolo da tempo. Ho amici che invece lo prenderebbero come un tradimento e affronto personale, vuoi perchè hanno una mentalità possessiva (tossica, ovviamente), vuoi perchè ancora non hanno superato la rottura, anche dopo anni.
Se l'amico ci sta ancora sotto e/o ci soffre non vedo perchè rovinare l'amicizia, se è una persona che conta ovviamente.
Poi dipende anche dal tipo di rapporto che si vuole creare con questa ex, una botta e via? Ti sei infatuato/innamorato e non ne puoi fare a meno? Se c'è di mezzo qualcosa di serio, dei sentimenti veri, allora non ci si può tirare indietro solo perchè è stata una ex di un amico :asd: Se è per una scopata è forse meglio evitare se sai che potresti ritrovarti in situazioni spiacevoli in un gruppo di amici e trovarsi altre occasioni altrove, che di potenziale ce n'è ovunque.
Vedo più problematiche di tipo "sociale" e di gruppo/comitive. Se devo uscire con il mio amico e la suddetta ex come mi devo comportare? E' facile che si creino situazioni imbarazzanti o frizioni.
Poi la realtà è molto complessa e non si può generalizzare, perchè dipende anche da come ci si lascia e da mille altri fattori.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,683
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Vedo più problematiche di tipo "sociale" e di gruppo/comitive. Se devo uscire con il mio amico e la suddetta ex come mi devo comportare? E' facile che si creino situazioni imbarazzanti o frizioni.
Ecco, qui da me c'è una distinzione: ci sono gli amici che quando vedi per strada saluti e con cui ti fermi a scambiare due chiacchiere e ci sono quelli con cui esci fisso nei weekend, vai a cena, al cinema, ecc (tra i quali solitamente c'è il migliore amico)
Con i secondi c'è la regola non scritta che non ci si mette con le ex. Con i primi invece non ce ne sono di questi problemi. Ovviamente questo discorso vale anche al femminile. Mentalità arretrata? Probabilmente, ma qui è così :asd:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,866
Reazioni
1,392
Medaglie
11
Non esiste sua proprietà o di mia ma onestamente se un mio amico stretto si lascia dopo anni io non vi proverei mai con quella ragazza perché onestamente al di là dei proclami se si sono lasciati in ambiente turbolenta rovini l'amicizia
Post unito automaticamente:


In quel caso me ne frega, io avevo nel gruppo uno brutto come la morte che ci orivava con tutte e io me ne fregaco e on alcune mi ci sono anche fidanzato.
Io parlo di storie serie :asd:
Non stiamo parlando di tradimento però attenzione, ma di una coppia che si è lasciata quindi è normale che i componenti di quella coppia troveranno degli altri partner. Se succedesse a me sinceramente non me la prenderei anzi, penserei che è meglio che stia con un mio amico (ammesso che sia fidato) che con un buzzurro random.
 
U

Utente cancellato 22881

Non stiamo parlando di tradimento però attenzione, ma di una coppia che si è lasciata quindi è normale che i componenti di quella coppia troveranno degli altri partner. Se succedesse a me sinceramente non me la prenderei anzi, penserei che è meglio che stia con un mio amico (ammesso che sia fidato) che con un buzzurro random.
Io onestamente non sono così superiore e onestamente penso che non riuscirei a considerare un amico stretto allo stesso modo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,683
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Per quel che mi riguarda, avere davanti tutte le volte che esco un amico stretto con una con cui sono stato 4/5 mesi non mi peserebbe, ma con una ex storica con cui sono stato anni, mi girerebbero le balle non poco
Se poi se ne stanno per fatti loro, allora pace
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,753
Reazioni
1,188
Medaglie
7
Secondo me dipende. Mettersi con la ex (anche storica) di un amico "generico" ci può stare, ma se con questo amico ci esci in comitiva 3/4 volte a settimana (e magari ci usciva pure la tua ex) e lo conosci da anni e anni è già diverso
Uno abbastanza disperato (nel senso che ci prova con tutte le ex degli amici o si spulcia i profili degli amici per iniziare a seguire tutte le ragazze) che fino a prima della pandemia usciva con me in comitiva, si è messo con la mia ex storica (5 anni) ed ora è sparito
Di stare ci può stare (mi aveva pure contattato per chiedermi il "permesso" di provarci, al che gli avevo risposto che non me ne fregava e poteva fare quello che voleva), basta che eviti di uscire con noi, perché conoscendo la mia ex, comincerebbe a provocarmi per farmi saltare i nervi. Ok che bisogna andare avanti e dimenticare le persone, ma se con una ci sei stato anni, ci sono stati sentimenti forti, hai dato tutto te stesso e tutto è andato in malora per colpa sua, ritrovartela davanti che slinguazza con un tuo amico non è il massimo ed è difficile restare indifferenti

Questa estate un mio amico di comitiva che conosco da una vita si è lasciato dopo 6 anni e sinceramente con la sua ex non ci proverei manco se mi pagassero. A parte che non mi è mai piaciuta per atteggiamenti (la classica tipa che vuole da borsa da 400€ o pretende che le paghi la vacanza dove dice lei), ma comunque c'è qualcosa che mi blocca perché è come se "tradissi" il mio amico o gli "mancassi di rispetto" e, come si dice, le ragazze vanno e vengono, mentre gli amici veri restano a vita

Poi magari il mio è un discorso sentito al sud, dove gli amici di comitiva non dico siano "fratelli" ma ci si va vicini, mentre al nord il discorso di "comitiva" si perde (credo)
Esattamente il mio pensiero
La frase sulle ragazze che vanno e vengono, e gli amici che restano sintetizza ciò che intendevo

Discorso diverso per ex nostre con conoscenti, o noi con ex di conoscenti, ma per me se si va oltre la conoscenza, ripeto, e conosco qualcuno giudicandolo amico, di fronte ad una qualunque sua ex divento praticamente asessuato, e mi è pure successo che alcune ex storiche di amici ci provassero apertamente sia prima, in relazione, che dopo averli lasciati, sempre tranquillamente lasciate là dove stavano


Il concetto è che ok, la proprietà non esiste e mai dovrebbe, però si va a parlare di rispetto, qui, come dicevo stamattina, al di là di tutto, su miliardi di ragazze possibili andare a prendere proprio l'ex di un amico secondo me è da stronzi

Poi oh, ribadisco, siamo liberi di fare quel che reputiamo più giusto :asd: ma io non potrei mai manco sotto tortura
Post unito automaticamente:

Non stiamo parlando di tradimento però attenzione, ma di una coppia che si è lasciata quindi è normale che i componenti di quella coppia troveranno degli altri partner. Se succedesse a me sinceramente non me la prenderei anzi, penserei che è meglio che stia con un mio amico (ammesso che sia fidato) che con un buzzurro random.
La pensiamo tutti così fin quando non capita, fidati :asd:
Post unito automaticamente:

La mia ex più importante finora ( parlo di diversi anni fa) si è messa un mese dopo che abbiamo rotto con un tizio che consideravamo in qualche modo amico entrambi, classico che fa l'amicone e tutto

In comitiva spesso parlavano anche ore, e poi zac, tombola :asd: a posteriori ci ho pensato giorno e notte, con mille dubbi se ci fosse già stata o meno qualcosa durante la mia relazione con lei


Ok, l'ho mollata io, però fa provare comunque tristezza una roba simile, perdipiù considerando che diceva di provare sentimenti veramente forti per me, eravamo stati vicini in momenti pesanti e tutto, storia durata in totale due anni
Per inciso, classico tizio che ci prova a giro con tutte le tipe di una comitiva fin quando non gli esce la chance buona, l'unica ad aver abboccato evidentemente fu lei

Mai più rivisti di presenza da allora, sono passati quattro anni e viviamo ancora tutti nella stessa città


Altro caso, ma peggiore, tra un mio vecchio amico ( poi dimostratosi una merda) ed un altro vecchio amico con cui ancora ho buoni rapporti, e con cui usciamo spesso in comitiva tutt'oggi

Amico n2 aveva una ex storica, importantissima, da cinque anni, ha scoperto che amico n1, il suo migliore amico di una vita, ci provava in segreto con lei da anni, in ogni modo, una volta che hanno rotto, lei si è messa subito con amico n1, con conseguente ira del secondo, fortunatamente abbastanza maturo da non reagire male, ma per ovvi motivi c'è rimasto di merda

Dopo quella situazione non solo ho allontanato amico n1 definitivamente, ma successivamente ho scoperto che alle mie spalle ne aveva dette e fatte di tutti i colori, ed aveva persino inventato storie su miei presunti tradimenti alla ex di cui vi ho parlato su, per tentare di farmi lasciare e farsi anche lei


Come si dice, il lupo perde il pelo, ma non il vizio :asd:
 
Ultima modifica:

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,362
Reazioni
381
Medaglie
6
Alziamo l'asticella della discussione, secondo voi quanto sarebbe lecito provarci con la sorella o cugina della vostra ex?
Ammettete che fra le vostre fantasie da uomini selvaggi siffrediani, questa idea vi ha sempre intrigato.
Ad esempio, la sorella della mia ex mi ha sempre attizzato e lei in alcune occasioni flirtava giocando con me. Anche davanti a sua sorella. Dopo che salutavo la mia ex con un bacio in bocca, lei veniva sempre a salutarmi con un bacio sulla guancia davanti a lei. In un paio di occasioni si è sbagliata e mi ha sfiorato le labbra. Non vi dico la tempesta ormonale :asd:
Ovviamente le donne amano giocare e farsi desiderare, e da parte mia non sono mai andato oltre. Però il proibito ha il suo fascino.
 
Top