Cosa c'è di nuovo?

Lovecraft Country | Prima stagione in corso | HBO

ufficiale

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
http:////applications/core/interface/js/spacer.png

Cast
Jurnee Smollett: Letitia "Leti" Lewis
Jonathan Majors: Atticus Freeman
Aunjanue Ellis: Hippolyta Freeman
Courtney B. Vance: George Freeman
Wunmi Mosaku: Ruby Baptiste
Abbey Lee: Christina Braithwhite
Jamie Chung: Ji-Ah
Jada Harris: Diana Freeman
Michael K. Williams: Montrose Freeman

Sinossi
La serie è tratta da un romanzo di Matt Ruff, e segue le vicende di Atticus Black e due amici nell’America di inizio anni ’50 per cercare il padre misteriosamente scomparso. Durante il loro viaggio i tre ragazzi non dovranno confrontarsi solo con il razzismo di quel periodo, ma anche con strani orrori soprannaturali di Lovecraftiana memoria.

Trailer
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,518
Reazioni
4,393
Medaglie
12
Molto interessante

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Lovecraft Country: Michael Kenneth Williams nel cast della serie HBO!

Michael-Kenneth-Williams-600x338.jpg


 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
ottima notizia

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
veramente troppa troppa azione, poi jj abrams mi fa paura in negativo

 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Mah, il binomio Lovecraft e razzismo non mi fa esattamente impazzire.
 

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,290
Reazioni
19,563
Medaglie
29
Serie molto interessante sulla carta, ma onestamente i trailer continuano a non convincermi a pieno. Spero che il prodotto finale mi faccia ricredere

 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,568
Reazioni
705
Medaglie
9
Ho visto la prima puntata e mi è piaciuta fino alla scena finale, dal trailer della stagione ha il potenziale di diventare una cagata invereconda. Spero di sbagliarmi.

 

Thanatos

Voyevoda
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2006
Messaggi
1,042
Reazioni
107
Medaglie
6
Ho visto la prima puntata e mi è piaciuta fino alla scena finale, dal trailer della stagione ha il potenziale di diventare una cagata invereconda. Spero di sbagliarmi.
Totalmente d'accordo,.
Nel bene o nel male credo che dalla prossima capiremo se vale la pena o meglio droppare il tutto.

 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Va bene figata assurda.

Prima di tutto, HBO = qualità, se non si fosse capito.

La prima puntata è volata via, e la mano di JJ Abrams si vede parecchio. Valori produttivi enormi per setting e scrittura, è HBO, non Netflix. Concettualmente è vicina a Watchmen. La storia vede Atticus, detto Tik, andare alla ricerca del padre, nell'America delle Sundown Town, assieme a Mr. Freeman e Letitia.
Mi fermo qui. C'è del genio in sostanza?
Eccome. Ci sono citazioni a Bradbury, HG Welles, Lovecraft, Dumas, la storia è sottile ma pervasiva, sullo sfondo di un'America dove la segregazione razziale è all'ordine del giorno, i mostri non sono quelli che credi. L'inizio è un qualcosa di epocale. Una sorta di Mississipi Burning con Cthulhu? Una specie.

Credo di potermi sbilanciare, ennesima serie dell'anno?

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,290
Reazioni
19,563
Medaglie
29
Ma lo stanno dando su Sky?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,720
Reazioni
611
Medaglie
10
, la storia è sottile ma pervasiva, sullo sfondo di un'America dove la segregazione razziale è all'ordine del giorno, i mostri non sono quelli che credi. L'inizio è un qualcosa di epocale. Una sorta di Mississipi Burning con Cthulhu? Una specie.


A me preoccupa invece tantissimo questa cosa.

La figura di Lovecraft in questo momento non é mai stata così sotto attacco da parte dei vari BLM/SJW che da sempre chiedono di bandire l'autore e tutte le sue opere in quanto "autore razzista" (come d'altronde lo era TUTTA l'America del suo periodo), fare una serie che parte subito con la premessa di concentrarsi sul "razzismo come pesante eredità dell'autore" dimenticandosi della gigantesca rivoluzione che ha portato nel genere horror/fantascientifico é una potenziale secchiata di benzina sulla figura dello scrittore in un momento storico in cui la censura del "politically correct" non sta risparmiando niente e nessuno.

Spero che Abrams sappia molto bene quello che sta facendo e le gravi conseguenze che potrebbero seguire.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top