Cosa c'è di nuovo?

Lovecraft Country | Prima stagione in corso | HBO

ufficiale

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,576
Reazioni
708
Medaglie
9
Daró a questa serie il trattamento delle tre puntate, piccolo appunto sulla seconda:

al razzismo si aggiunge la misoginia, e trovo sublime come l'incipit avvenga sulle note della sigla de I Jefferson, nota sitcom anni '70 che aveva per protagonista un afro-americano razzista.

 

Thanatos

Voyevoda
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2006
Messaggi
1,044
Reazioni
108
Medaglie
6
Mah, non è sfociato nel trash più becero come si temeva ma non mi entusiasma.
Classica serie da 6,5 per ora.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
È cominciata su Sky Atlantic e hanno passato i primi due episodi anche su NowTv

Vista la prima puntata per ora, UNA BOMBA. Assolutamente spettacolare e con una parte finale pazzesca, adesso non vedo l’ora di proseguire
Come sempre HBO mette sul piatto valori produttivi impareggiabili
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,480
Reazioni
365
Medaglie
5
Bo mi so fermato alla terza che devo finire che mi stava anche annoiando... io tutta storia del razzismo non la sopporto piu, come mi passa forse la riprendo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
La prima puntata è stata una bomba, le successive tre onestamente una cagata che molto spesso sfocia nel trash da B-movie più totale. Abbastanza deluso onestamente, il pilot mi aveva fatto tutt'altra impressione
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Le puntate sono tutte lente e soporifere come la seconda o si velocizzano poi?
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
io ho visto le prime due e già so rimasto così :sowhat:

leggendo i vostri commenti sulle successive, mi sa che droppo diretto
Post unito automaticamente:

Va bene figata assurda.

Prima di tutto, HBO = qualità, se non si fosse capito.

La prima puntata è volata via, e la mano di JJ Abrams si vede parecchio. Valori produttivi enormi per setting e scrittura, è HBO, non Netflix. Concettualmente è vicina a Watchmen. La storia vede Atticus, detto Tik, andare alla ricerca del padre, nell'America delle Sundown Town, assieme a Mr. Freeman e Letitia.
Mi fermo qui. C'è del genio in sostanza?
Eccome. Ci sono citazioni a Bradbury, HG Welles, Lovecraft, Dumas, la storia è sottile ma pervasiva, sullo sfondo di un'America dove la segregazione razziale è all'ordine del giorno, i mostri non sono quelli che credi. L'inizio è un qualcosa di epocale. Una sorta di Mississipi Burning con Cthulhu? Una specie.

Credo di potermi sbilanciare, ennesima serie dell'anno?
se mi devo basare sulle prime due puntate di questa e su tutta undoing, HBO = qualità anche no
 
Top