Cosa c'è di nuovo?

Luna | Il Servizio Streaming di Amazon | Concorrente diretto di XCloud e Stadia | Early Access questo Ottobre

ufficiale

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Una soluzione potrebbero essere le connessioni satellitari alla Starlink, secondo me fra 10 anni le console non ci saranno più 
Sì, e quando c'è un temporale giochi a fare l'elicottero perché ti attacchi al cazzo :asd:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Una soluzione potrebbero essere le connessioni satellitari alla Starlink, secondo me fra 10 anni le console non ci saranno più 
Tra 10 anni ci saranno ancora le console, esattamente come dopo 70 anni ancora esistono giradischi e vinili nonostante il mondo della musica vada ormai avanti prevalentemente con digitale e servizi streaming. O volendo fare un esempio ancora più vicino, la presenza massiccia di servizi streaming per film e tv (Netflix, Prime, HBO max, Hulu, Disney+, ecc...) non ha di certo fatto sparire dal mercato lettori bluray/dvd e relativi supporti fisici

Le cose possono benissimo coesistere, semplicemente cambieranno le quote di mercato e magari anche le console si adatteranno per offrire un’esperienza maggiormente votata al digitale, ma di certo non spariranno dalla faccia della terra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,416
Reazioni
160
Medaglie
9
Molto, molto interessante. Dalle immagini promozionali che stanno girando sembra che la libreria sarà di buon livello anche al lancio, ho già adocchiato qualche titolo che vorrei giocarci. Anche l'idea del modello a canali è intrigante, almeno sulla carta.

Secondo me è sempre più evidente come i prossimi dieci anni saranno decisivi per il futuro del settore. Fra console tradizionali, console solo digitali, abbonamenti in download e abbonamenti in streaming, il tutto in parallelo con l'avvento della realtà virtuale, è davvero difficile prevedere chi ne uscirà vincitore e chi sconfitto. Sono molto, molto curioso di vedere come il medium e il mercato evolveranno. Ci attendono degli anni belli frizzanti.

 

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,487
Reazioni
820
Medaglie
5
Questa è una bomba a mio modo di vedere, per ora metto in standby l'idea di acquistare la prossima console microsoft in attesa di questa servizio.

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Tra 10 anni ci saranno ancora le console, esattamente come dopo 70 anni ancora esistono giradischi e vinili nonostante il mondo della musica vada ormai avanti prevalentemente con digitale e servizi streaming. O volendo fare un esempio ancora più vicino, la presenza massiccia di servizi streaming per film e tv (Netflix, Prime, HBO max, Hulu, Disney+, ecc...) non ha di certo fatto sparire dal mercato lettori bluray/dvd e relativi supporti fisici

Le cose possono benissimo coesistere, semplicemente cambieranno le quote di mercato e magari anche le console si adatteranno per offrire un’esperienza maggiormente votata al digitale, ma di certo non spariranno dalla faccia della terra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere, non è detto che spariranno, ma io ritengo evidente che lo streaming con il modello degli abbonamenti sia il futuro del gaming.

Se le smart tv cominceranno ad offrire i giochi in streaming credo che ci sarà un futuro solo per le console portatili, dubito che le fisse potranno sopravvivere a qualcosa del genere. Secondo me forse potremmo vedere una PS6, dubito vedremo una PS7.

 
Top