Cosa c'è di nuovo?

Lupin | Terza parte conclusa | Netflix

ufficiale

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Lupin

Genere: Crime, Drama, Mystery

Prima messa in onda: 2021-01-08

Creatore: George Kay, Marie Roussin, Florent Meyer, François Uzan, Tigran Rosine

Cast: Omar Sy

Trama: Inspired by the adventures of Arsène Lupin, gentleman thief Assane Diop sets out to avenge his father for an injustice inflicted by a wealthy family.

 
Ultima modifica da un moderatore:

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Stasera lo inizio

Inviato dal mio cacciavite sonico
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
Finita un paio di giorni fa: carina ma niente di che, si lascia guardare.
Inutile dire che la migliore qualità della serie è l'interpretazione di Omar Sy.
Non mi sono piaciute, anzi mi hanno dato proprio fastidio, alcune forzature, ad esempio (le prime due che mi vengono in mente)
davvero si fa sgamare così facilmente dall'ispettore? Capisco il perdere la calma e tutto, però è un po' ridicolo :asd:
oppure
tu protagonista sai che il tuo "nemico" è un magnate, tra le altre, dell'industria dei media e cosa fai? Porti il video rivelazione da un'emittente televisiva mainstream? Te la sei cercata
Per il resto, è sicuramente una delle migliori serie Netflix che ho visto di recente, anche perché le altre sono quello che sono :ahsisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,286
Reazioni
19,562
Medaglie
29
Finita anche io oggi, carina come serie, per il 99% si regge tutta sulle spalle del protagonista praticamente

Cliffhanger finale da criminali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Finita un paio di giorni fa: carina ma niente di che, si lascia guardare.
Inutile dire che la migliore qualità della serie è l'interpretazione di Omar Sy.
Non mi sono piaciute, anzi mi hanno dato proprio fastidio, alcune forzature, ad esempio (le prime due che mi vengono in mente)
davvero si fa sgamare così facilmente dall'ispettore? Capisco il perdere la calma e tutto, però è un po' ridicolo :asd:
oppure
tu protagonista sai che il tuo "nemico" è un magnate, tra le altre, dell'industria dei media e cosa fai? Porti il video rivelazione da un'emittente televisiva mainstream? Te la sei cercata
Per il resto, è sicuramente una delle migliori serie Netflix che ho visto di recente, anche perché le altre sono quello che sono :ahsisi:
Sulla seconda
e soprattutto non hai una copia in digitale??? No, nel 2021 con la videocassetta a nastro :sard: che tra l'altro avevano caricato parte del video su twitter, quindi bastava avere una copia da qualche parte del video completo.

Btw mi manca l'ultima che vedrò domani o dopo. Carina per il momento, niente di più.
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
Cliffhanger finale da criminali
Davvero oh, almeno avessero scritto che era la parte 1 di (penso) 2, uno se lo sarebbe anche potuto aspettare, io pensavo fosse autoconclusiva.

Sulla seconda
e soprattutto non hai una copia in digitale??? No, nel 2021 con la videocassetta a nastro :sard: che tra l'altro avevano caricato parte del video su twitter, quindi bastava avere una copia da qualche parte del video completo.
Vero anche quello :sard:

Un'altra cosa che secondo me non ha senso è nell'ultimo episodio

ci fanno una scena di 5 minuti in cui Assane scappa dal sicario di Pellegrini e dopo tanta fatica riesce a seminarlo, e due scene dopo il sicario è di nuovo magicamente dietro Assane :sowhat:
Mi sono perso qualcosa?
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
Un'altra cosa che secondo me non ha senso è nell'ultimo episodio
Credo sia solo una scena scritta male, l'intenzione credo fosse di trascinare lo spettatore nella confort zone per poi levarli il tappetto da sotto i piedi.

A me è piaciuta come serie, merito in gran parte del protagonista e del suo personaggio.
C'è da dire che bisogna un pò scollegare il cervello in certe scene, ma niente di grave..basta rendersene conto e puoi passare delle ore piacevoli.
Certi personaggi sono la fiera del piattume però, con comportamenti talmente al servizio della trama, da risultare assurdi.

Possono fare di meglio, ma è una serie da seguire sicuramente.
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
Credo sia solo una scena scritta male, l'intenzione credo fosse di trascinare lo spettatore nella confort zone per poi levarli il tappetto da sotto i piedi.
Sisi l'intento era quello, però appunto potevano costruirla meglio, mi ha lasciato stranito più che "in difficoltà"
 
  • Like
Reactions: Ni7

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,286
Reazioni
19,562
Medaglie
29
La serie è piena di forzature, è evidente che vada guardata a cervello spento e come puro intrattenimento :asd:
Infatti mi ha ricordato la prima stagione della Casa di Carta come qualità, sperando non faccia la stessa fine andando avanti
 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Finita ora. Mi è piaciuta e concordo che la serie si regge su omar sy, si sa quando buttano fuori la seconda parte?

Inviato dal mio cacciavite sonico
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
Finita ora. Mi è piaciuta e concordo che la serie si regge su omar sy, si sa quando buttano fuori la seconda parte?

Inviato dal mio cacciavite sonico
No, niente di confermato (almeno quando ho guardato io). Ci sono solo delle ipotesi buttate li a caso, in rete. :sisi:
 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
avete letto su fb l'articolo del corriere (mi pare) dove parla della serie? già dal titolo capite in che modo... :dho:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Sta serie me l'aspettavo completamente diversa,
è partito come una serie alla Lupin e si è trasformata in un "devo vendicarmi quindi faccio cacchiate", non mi sta piacendo la piega che sta prendendo,
Lupin mica si comportava cosi, faceva rapine su rapine in modo spettacolare e calcolato, cosa che ho visto solo nei primi 2 episodi di sta serie, mi sembra di essere arrivato alla 4, vediamo se mi smentiscono.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,330
Reazioni
519
Medaglie
10
Sta serie me l'aspettavo completamente diversa,
è partito come una serie alla Lupin e si è trasformata in un "devo vendicarmi quindi faccio cacchiate", non mi sta piacendo la piega che sta prendendo,
Lupin mica si comportava cosi, faceva rapine su rapine in modo spettacolare e calcolato, cosa che ho visto solo nei primi 2 episodi di sta serie, mi sembra di essere arrivato alla 4, vediamo se mi smentiscono.
Ma lui non è Lupin, si ispira al personaggio del libro chiamato Lupin :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ma lui non è Lupin, si ispira al personaggio del libro chiamato Lupin :asd:
E il libro di cosa parla? Non parla mica delle sue avventure e furti da gentiluomo :hmm: ?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,286
Reazioni
19,562
Medaglie
29
E il libro di cosa parla? Non parla mica delle sue avventure e furti da gentiluomo :hmm: ?
Ispirarsi non significa rifare paro paro le stesse cose o avere la stessa identica personalità :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ispirarsi non significa rifare paro paro le stesse cose o avere la stessa identica personalità :asd:
Ma infatti ho detto che la piega che ha preso non mi piace troppo e mi aspettavo tutt'altro :rickds:

Però bisogna ammettere che sarebbe stato spettacolare essere più fedele alle vicende, con lui che andava a fare furti sempre poi grandi in maniera teatrale.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Top