Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Marvel's Guardians of the Galaxy

Marvel's Guardians of the Galaxy
Fire up Star-Lord’s jet boots for a wild ride across the cosmos in this third-person action-adventure game, a fresh take on Marvel’s Guardians of the Galaxy. With the unpredictable Guardians at your side, blast your way from one explosive situation to another, with original and iconic Marvel characters caught in a struggle for the fate of the universe. You got this. Probably.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

FakeShadow

Shi no Kyoufu
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2004
Messaggi
736
Reazioni
60
Medaglie
9
Non ho resistito e l'ho comprato. Il gioco gira benissimo sul mio laptop con ryzen 5800h e rtx 3070, tutto maxato con raytracing a very high e dlss quality tengo 75 fps quasi inchiodati:icebad:
Ed a parte questo mi sono mangiato 2 ore e mezza di gioco come nulla fosse, e voglio continuare a giocarci, sembra veramente veramente bello sia graficamente che come storia, i personaggi sono caratterizzati benissimo. Per gli amanti dei fumetti marvel potrebbe essere imperdibile.. aggiornerò i miei pareri quando sarò andato più avanti:sisi:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,100
Reazioni
948
Medaglie
9
Ragazzi mi aiutereste per favore a risolvere il problema dei capelli:
Non è nemmeno l'unico gioco che mi fa così, smanettando con le impostazioni ho attenuato il problema ma vorrei capire se c'è il parametro apposito o da cosa è dovuto... praticamente me lo fa con ogni tipo di capelli e in questo caso anche col pelo di Rocket :asd:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ragazzi mi aiutereste per favore a risolvere il problema dei capelli:
Non è nemmeno l'unico gioco che mi fa così, smanettando con le impostazioni ho attenuato il problema ma vorrei capire se c'è il parametro apposito o da cosa è dovuto... praticamente me lo fa con ogni tipo di capelli e in questo caso anche col pelo di Rocket :asd:
Non è che hai nel pannello un profilo standard personalizzato che potrebbe creare qualche conflitto?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ho provato a ripristinare le impostazioni globali ma non cambia...
Provato anche a mettere tutti i dettagli al massimo? Giusto per vedere se lo fa anche con tutti i set al massimo.

Il gioco non ha per caso la classica opzione di ridimensionamento automatico della res per tenere alti gli fps? :hmm:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,431
Medaglie
13
Ragazzi mi aiutereste per favore a risolvere il problema dei capelli:
Non è nemmeno l'unico gioco che mi fa così, smanettando con le impostazioni ho attenuato il problema ma vorrei capire se c'è il parametro apposito o da cosa è dovuto... praticamente me lo fa con ogni tipo di capelli e in questo caso anche col pelo di Rocket :asd:
Questo mi sembra il tipico problema che capita se non usi il TAA o analogo AA temporale :hmm:
Provato a guardare lì?
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,100
Reazioni
948
Medaglie
9
Provato anche a mettere tutti i dettagli al massimo? Giusto per vedere se lo fa anche con tutti i set al massimo.

Il gioco non ha per caso la classica opzione di ridimensionamento automatico della res per tenere alti gli fps? :hmm:
Sì ce l'ha ma se tengo attivato il DLSS non me lo fa selezionare, ma comunque il gioco tiene i 60 fps costanti se non attivo il ray tracing.
Questo mi sembra il tipico problema che capita se non usi il TAA o analogo AA temporale :hmm:
Provato a guardare lì?
Da quel che vedo non ci sono opzioni per l'AA di sorta...
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,469
Reazioni
688
Medaglie
10
Sì ce l'ha ma se tengo attivato il DLSS non me lo fa selezionare, ma comunque il gioco tiene i 60 fps costanti se non attivo il ray tracing.

Da quel che vedo non ci sono opzioni per l'AA di sorta...
che gpu hai? a me su rx580 ha cali anche sub 30 (nella prima missione). questo prima dell'ultima patch, devo riprenderlo.
il TAA è preimpostato e senza opzioni per disattivarlo o sceglierne il tipo.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,100
Reazioni
948
Medaglie
9
che gpu hai? a me su rx580 ha cali anche sub 30 (nella prima missione). questo prima dell'ultima patch, devo riprenderlo.
il TAA è preimpostato e senza opzioni per disattivarlo o sceglierne il tipo.
RTX 2060, sono all'inizio del capitolo 5 e finora nessun problema di cali ma se attivo il RT scende anche fino a 18 con tutto al massimo con risoluzione 2560x1080 :asd:

Si può forzare qualcosa dal pannello?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Strano forte sta cosa comunque...

RTX 2060, sono all'inizio del capitolo 5 e finora nessun problema di cali ma se attivo il RT scende anche fino a 18 con tutto al massimo con risoluzione 2560x1080 :asd:

Si può forzare qualcosa dal pannello?
Prova (da pannello) con:

Antialias - Modalità > Migliora l'impostazione dell'aplicazione
Antialias - Impostazione > 2x
Antialiasing - Trasparenza > 2x (supercampionamento)

Se non migliora aumenta entrambi fino a 8x, giusto per vedere se risolvi... se l'immagine migliora ma perdi troppi fps prova a scalare finché non trovi un buon compromesso...
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,100
Reazioni
948
Medaglie
9
Strano forte sta cosa comunque...


Prova (da pannello) con:

Antialias - Modalità > Migliora l'impostazione dell'aplicazione
Antialias - Impostazione > 2x
Antialiasing - Trasparenza > 2x (supercampionamento)

Se non migliora aumenta entrambi fino a 8x, giusto per vedere se risolvi... se l'immagine migliora ma perdi troppi fps prova a scalare finché non trovi un buon compromesso...
Ho provato con l'AA al massimo, qualcosa migliora ma mi sembrano ancora granulosi i capelli:
Me lo fa anche con il secondo Tomb Raider e FFXV... tutti giochi che hanno a che fare con SE ora che noto :asd:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ho provato con l'AA al massimo, qualcosa migliora ma mi sembrano ancora granulosi i capelli:
Me lo fa anche con il secondo Tomb Raider e FFXV... tutti giochi che hanno a che fare con SE ora che noto :asd:
Purtroppo non avendo il gioco non saprei che altro consigliarti. Dai comunque un occhio nuovamente alle varie impostazioni grafiche del gioco per vedere se ti sei perso qualcosa.

Ma anche con il dlss e rtx disattivati si vede così? Il dlss in caso lo hai su prestazioni? (se si può scegliere) Magari è il dlss, se non hai già controllato...
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,100
Reazioni
948
Medaglie
9
Purtroppo non avendo il gioco non saprei che altro consigliarti. Dai comunque un occhio nuovamente alle varie impostazioni grafiche del gioco per vedere se ti sei perso qualcosa.

Ma anche con il dlss e rtx disattivati si vede così? Il dlss in caso lo hai su prestazioni? (se si può scegliere) Magari è il dlss, se non hai già controllato...
Ho provato ad attivare e disattivare sia DLSS e RT (il primo ho provato ad impostarlo sia su qualità che su prestazioni ma non cambia nulla) ma qualsiasi impostazione metta il problema si attenua ma non scompare... Ho pure qualche glitch grafico sugli oggetti semitrasparenti, diventano una massa indistinguibile e tremolante... boh. Grazie dell'aiuto comunque, mi sa che me lo gioco così e amen.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,431
Medaglie
13
Finito poco fa, ottimo titolo su licenza visto che riprende il materiale originale con grande rispetto e non film e roba varia, può essere quasi considerato come un story-arc dei guardiani di Abnett fra citazioni e personaggi coinvolti.
Gli unici difetti sono la poca varietà degli scontri e forse qualche sezione camminata cinematografica stile Sony di troppo.
La OST è semplicemente perfetta se siete amanti degli 80s
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,431
Medaglie
13


wow, direi un risultato quasi inatteso vista la promozione pari a zero
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,330
Reazioni
1,489
Medaglie
14
Davvero contenta per i risultati di questo gioco, perché secondo me merita tantissimo :sisi:
Sono praticamente 20 ore di storia ininterrotta, completamente doppiata e accompagnata da musica pop anni '80. È un'avventura piacevolissima, con una storia non così tanto banale come può sembrare. Lo consiglio vivamente :happybio:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Io lo sto giocando proprio in sti giorni col pass xbox, divertente per ora :sisi: Poi tecnicamente han fatto un lavorone sia per quanto riguarda la grafica che per il sonoro (doppiaggio, musiche)
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Finito anch'io ora. Non comodissimo il sistema di gestione del team con la tastiera secondo me (poi magari bastava una rimappatura dei tasti ma troppo pigro per farla) e a volte un pochino ripetitivo come gameplay, però divertente alla fine. Han fatto davvero un lavorone coi dialoghi, solo in un punto verso la fine ho sentito delle battute ripetute più volte, però per il resto davvero un ottimo lavoro nell'accompagnare il giocatore durante tutta l'avventura. Storia come ha detto Sil per niente banale visto che comunque tratta temi importanti come la morte, la fede, la speranza e tutto quello che ci gira attorno. Io ci ho messo una 30ina di ore nel finirlo, anche se a volte perché rifatto diversi pezzi giocandolo a livello difficile :sisi: se si amano i Guardiani della galassia (o anche se non si conoscono) è un ottimo action :sisi: Poi pure graficamente regala un bel colpo d'occhio, col supporto al raytracing che cambia decisamente la scena, ma non è così pesante da richiedere chissà che hardware (giocato con AMD :asd:)
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,974
Reazioni
872
Medaglie
14
Preso in sconto in questi giorni, davvero divertente e ben fatto, sono molto contento
 
Top