Su un remoto pianeta alieno ti attende una minaccia meccanica che spingerà al limite persino la più grande cacciatrice di taglie della galassia. Unisciti a Samus Aran nella sua avventura in 2D più letale di sempre in Metroid Dread per Nintendo Switch. Per completare la sua missione, Samus dovrà attraversare le viscere del pianeta. Lungo la strada incontrerà ambienti unici, pericoli sempre in agguato e misteriosi segreti. Usa abilità nuove e classiche per superare questi labirinti, consulta la mappa per orientarti e affidati a un letale arsenale di armi per eliminare i nemici che si frappongono fra te e il tuo obiettivo. Mentre esplori liberamente il pianeta incontrerai porte chiuse, superfici fuori dalla tua portata e aree troppo pericolose per Samus. Man mano che ottieni potenziamenti per le tue armi e le tue abilità, riuscirai non solo a superare questi ostacoli, ma anche a scoprire nuovi sentieri e scorciatoie.
Ci sei già passato dalla save room? L'hai superata? Se l'hai superata
allora devi proseguire per trovare lo spazer, non ricordo se non ti fa tornare indietro perché sono andato avanti e ho trovato appunto lo spazer, sicuramente ti serve per tornare sui tuoi passi a questo punto
Appena sconfitto il secondo boss,bellissimo
Mi ha ucciso più di qualche volta sopratutto per colpa del pad pro che inspiegabilmente mi ha dato problemi,quando saltavo non rispondeva bene ai comandi,e quando sparavo normalmente mi teneva il colpo ricaricato da solo
Poi ho spento e riacceso switch ed era tutto apposto,boh
Appena sconfitto il secondo boss,bellissimo
Mi ha ucciso più di qualche volta sopratutto per colpa del pad pro che inspiegabilmente mi ha dato problemi,quando saltavo non rispondeva bene ai comandi,e quando sparavo normalmente mi teneva il colpo ricaricato da solo
Poi ho spento e riacceso switch ed era tutto apposto,boh
Finito, bellissimo...5-6 tentativi per battere il boss finale (una bella sfida), molto gasante in generale tutto l'epilogo. Ho giocato solo in portatile su Oled ed è stata una gioia per gli occhi, spero non ci vogliano chissà' quanti anni per un nuovo Metroid in 2d.
Comunque sono a 9,30 ore che realmente fra morti e tempo nella mappa a capire dove andare saranno oltre le 15, come cacchio si fa a finirlo in "7 ore"?
Comunque sono a 9,30 ore che realmente fra morti e tempo nella mappa a capire dove andare saranno oltre le 15, come cacchio si fa a finirlo in "7 ore"?
Capisco tentare una speed run, o comunque tentare di abbassare il tempo dopo averlo finito già una volta, ma i pareri che sono usciti dopo la release del tipo "dura 6-7 ore" non hanno senso, giocando normalmente, esplorando, facendo vari tentativi contro i boss, perdendosi qualche volta, insomma godendosi il gioco è davvero strano metterci così poco.
A me il timer indica 11 ore, ma saranno decisamente di più, e le vale tutte fino all'ultimo secondo.
Chi era qui lo speedrunner nato? Polmo ? Morty ? Non ricordo, comunque, escluso lui, il resto di noi gamer normali ha i suoi tempi.
Il timer effettivo di gioco mi segna 9:20 ore con solo il 40% di completamento oggetti
Dal timer switch (che penso si ufficializzerà domani) dovrei stare in qualche luogo imprecisato tra le 15 e le 20 ore
Non ha nulla da invidiare ad altri Metroidvania nemmeno in termini di durata.
Anche perché pure chi lo "rusha" in 7-8 ore effettive, avrà un timer reale da switch di oltre 10-12 ore con un basso completamento immagino.
Ora temo di avvicinarmi alla fine, sono tornato ad
Artaria, dopo aver preso per l'appunto la Tuta Gravità
dove ho già visto una sfera abilità che però non posso ancora prendere, e quindi Adam mi ha detto di andare a
Cataris per sconfiggere presumibilmente un X che sta bloccando l'energia termica congelando il pianeta. E temo sarà Manto di Quiete posseduto da un X
Non voglio finirlo, è bello come pochissime cose al mondo
PolmoMorty confermate che mi sto avvicinando ai titoli di coda?
P.S. ma se eventualmente lo finisco e sconfiggo il final boss, posso gironzolare a piacimento completando al 100% dopo, oppure come in Zelda devo prima completare e poi fare il boss finale?
Il 100% puoi farlo quando vuoi, anche appena ottenute tutte le abilità
Sulla durata, questo gioco bisogna dire che non ricorre a nessuno stratagemma per allungarla, ad esempio se muori contro un qualunque boss o in qualunque stanza EMMI ti riporta esattamente davanti alla stanza in un secondo al contrario di un Hollow Knight in cui rinizi dal punto di salvataggio che spesso è lontano km. Senza contare che l'agilità di Samus permette traversate rapidissime specialmente verso la fine grazie all'
Ma infatti per me l'unico vero difetto di Hollow Knight era proprio il pacing e l'eccessiva lunghezza/ridondanza.
Gli darò una seconda chance prima o poi perché tolto questo era curatissimo.
In Dread ogni 10 minuti senti che stai "avanzando", che scopri e sblocchi nuove cose, trovi tank, succede sempre qualcosa di nuovo. Infatti è una droga, viene voglia di non staccarsi mai.