Cosa c'è di nuovo?

Switch Metroid Dread

Metroid Dread
Su un remoto pianeta alieno ti attende una minaccia meccanica che spingerà al limite persino la più grande cacciatrice di taglie della galassia. Unisciti a Samus Aran nella sua avventura in 2D più letale di sempre in Metroid Dread per Nintendo Switch. Per completare la sua missione, Samus dovrà attraversare le viscere del pianeta. Lungo la strada incontrerà ambienti unici, pericoli sempre in agguato e misteriosi segreti. Usa abilità nuove e classiche per superare questi labirinti, consulta la mappa per orientarti e affidati a un letale arsenale di armi per eliminare i nemici che si frappongono fra te e il tuo obiettivo. Mentre esplori liberamente il pianeta incontrerai porte chiuse, superfici fuori dalla tua portata e aree troppo pericolose per Samus. Man mano che ottieni potenziamenti per le tue armi e le tue abilità, riuscirai non solo a superare questi ostacoli, ma anche a scoprire nuovi sentieri e scorciatoie.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Ok, la vedo la stanza di salvataggio, solo che non riesco più a tornare. Bloccato da dei blocchi che non vanno giù
Ci sei già passato dalla save room? L'hai superata? Se l'hai superata
allora devi proseguire per trovare lo spazer, non ricordo se non ti fa tornare indietro perché sono andato avanti e ho trovato appunto lo spazer, sicuramente ti serve per tornare sui tuoi passi a questo punto
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,946
Reazioni
396
Medaglie
7
Appena sconfitto il secondo boss,bellissimo :bruniii:
Mi ha ucciso più di qualche volta sopratutto per colpa del pad pro che inspiegabilmente mi ha dato problemi,quando saltavo non rispondeva bene ai comandi,e quando sparavo normalmente mi teneva il colpo ricaricato da solo :morristenda:
Poi ho spento e riacceso switch ed era tutto apposto,boh
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Appena sconfitto il secondo boss,bellissimo :bruniii:
Mi ha ucciso più di qualche volta sopratutto per colpa del pad pro che inspiegabilmente mi ha dato problemi,quando saltavo non rispondeva bene ai comandi,e quando sparavo normalmente mi teneva il colpo ricaricato da solo :morristenda:
Poi ho spento e riacceso switch ed era tutto apposto,boh
I pad sono il vero rivale del videogiocatore, altro che Ridley, Bowser, Gannondorf e compagnia
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
'mazza che tosto il boss finale :sard:
Consigli su quello che penso sia il segmento finale?
quando spara quella specie di sole al centro
Devo dire che per me che sono un frana con l'attacco a vite, è una vera agonia :sard:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,991
Reazioni
12,690
Medaglie
16
'mazza che tosto il boss finale :sard:
Consigli su quello che penso sia il segmento finale?
quando spara quella specie di sole al centro
Devo dire che per me che sono un frana con l'attacco a vite, è una vera agonia :sard:
Per semplificati la vita con quel sole devi usare un potere che non hai sfruttato
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,946
Reazioni
396
Medaglie
7
Comunque sono al quarto emmi e devo dire di averci preso la mano con i parry contro di loro,mi vengono molto spesso :sisi:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Indizio più ovvio

Ma
io non ho fatto altro che prenderlo a colpi di gigabombe, altro che potere non sfruttato :sard:
Niente, me le dovrò conservare per quel punto allora
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,841
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Vabbè sono arrivato dove ti scontri con
due robot Chozo contemporaneamente a Ferenia
e sono fermo da ieri, avrò una ventina di tentativi.

Non credo sia nelle mie corde, per lo meno in handheld.

Forse non ho abbastanza energia.

Il massimo che sono riuscito a raggiungere è stato
ucciderne uno dei due, ma una volta sola mi è riuscito
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,523
Reazioni
6,634
Medaglie
9
Vabbè sono arrivato dove ti scontri con
due robot Chozo contemporaneamente a Ferenia
e sono fermo da ieri, avrò una ventina di tentativi.

Non credo sia nelle mie corde, per lo meno in handheld.

Forse non ho abbastanza energia.

Il massimo che sono riuscito a raggiungere è stato
ucciderne uno dei due, ma una volta sola mi è riuscito

Sono stradeboli alla tempesta di missili
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,841
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Sono stradeboli alla tempesta di missili
Edit: infatti mi ero dimenticato di averla appena sbloccata :facepalm:

Fatto al secondo tentativo ora :rickds:

Comunque solo a me il secondo salto rotante nelle situazioni concitate non lo becca mai come input?
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Edit: infatti mi ero dimenticato di averla appena sbloccata :facepalm:

Fatto al secondo tentativo ora :rickds:

Comunque solo a me il secondo salto rotante nelle situazioni concitate non lo becca mai come input?
Va a tempo e lo puoi fare quando Samus è in parabola discendente, non prima.
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
677
Reazioni
338
Medaglie
5
Finito, bellissimo...5-6 tentativi per battere il boss finale (una bella sfida), molto gasante in generale tutto l'epilogo. Ho giocato solo in portatile su Oled ed è stata una gioia per gli occhi, spero non ci vogliano chissà' quanti anni per un nuovo Metroid in 2d.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Comunque sono a 9,30 ore che realmente fra morti e tempo nella mappa a capire dove andare saranno oltre le 15, come cacchio si fa a finirlo in "7 ore"?
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Comunque sono a 9,30 ore che realmente fra morti e tempo nella mappa a capire dove andare saranno oltre le 15, come cacchio si fa a finirlo in "7 ore"?
Capisco tentare una speed run, o comunque tentare di abbassare il tempo dopo averlo finito già una volta, ma i pareri che sono usciti dopo la release del tipo "dura 6-7 ore" non hanno senso, giocando normalmente, esplorando, facendo vari tentativi contro i boss, perdendosi qualche volta, insomma godendosi il gioco è davvero strano metterci così poco. :asd:

A me il timer indica 11 ore, ma saranno decisamente di più, e le vale tutte fino all'ultimo secondo. :sisi:

Chi era qui lo speedrunner nato? Polmo ? Morty ? Non ricordo, comunque, escluso lui, il resto di noi gamer normali ha i suoi tempi. :sard:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,841
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Madonna ma che figata la
Tuta Gravità viola
:phraengo: :phraengo: :phraengo:

Il timer effettivo di gioco mi segna 9:20 ore con solo il 40% di completamento oggetti :ooo:

Dal timer switch (che penso si ufficializzerà domani) dovrei stare in qualche luogo imprecisato tra le 15 e le 20 ore :ohyess:

Non ha nulla da invidiare ad altri Metroidvania nemmeno in termini di durata.
Anche perché pure chi lo "rusha" in 7-8 ore effettive, avrà un timer reale da switch di oltre 10-12 ore con un basso completamento immagino.

Ora temo di avvicinarmi alla fine, sono tornato ad
Artaria, dopo aver preso per l'appunto la Tuta Gravità
dove ho già visto una sfera abilità che però non posso ancora prendere, e quindi Adam mi ha detto di andare a
Cataris per sconfiggere presumibilmente un X che sta bloccando l'energia termica congelando il pianeta. E temo sarà Manto di Quiete posseduto da un X

Non voglio finirlo, è bello come pochissime cose al mondo :sadfrog:

Polmo Morty confermate che mi sto avvicinando ai titoli di coda? :sadfrog:

P.S. ma se eventualmente lo finisco e sconfiggo il final boss, posso gironzolare a piacimento completando al 100% dopo, oppure come in Zelda devo prima completare e poi fare il boss finale?
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,523
Reazioni
6,634
Medaglie
9
Polmo Morty confermate che mi sto avvicinando ai titoli di coda? :sadfrog:


Mmh non proprio, ne avrai ancora un po'

Il 100% puoi farlo quando vuoi, anche appena ottenute tutte le abilità


Sulla durata, questo gioco bisogna dire che non ricorre a nessuno stratagemma per allungarla, ad esempio se muori contro un qualunque boss o in qualunque stanza EMMI ti riporta esattamente davanti alla stanza in un secondo al contrario di un Hollow Knight in cui rinizi dal punto di salvataggio che spesso è lontano km. Senza contare che l'agilità di Samus permette traversate rapidissime specialmente verso la fine grazie all'
attacco a vite
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,841
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Ma infatti per me l'unico vero difetto di Hollow Knight era proprio il pacing e l'eccessiva lunghezza/ridondanza.
Gli darò una seconda chance prima o poi perché tolto questo era curatissimo.

In Dread ogni 10 minuti senti che stai "avanzando", che scopri e sblocchi nuove cose, trovi tank, succede sempre qualcosa di nuovo. Infatti è una droga, viene voglia di non staccarsi mai.

Comunque ottimo che ne abbia ancora per un po' :ivan:
 
Top